PDA

View Full Version : problema insolito

HaCKeR.InSiDe
22-08-2009, 08:17
con la configurazione seguente (nuova)

MSI KA790GX
PHENOM II 940BE
4GB CORSAIR 8500
HD4850 512MB
CORSAIR TX650W

il problema e il seguente con (WINXP32BITHOME) alla prima accensione il pc esegue il boot e rimane nero senza mostrare la finestra di load di windows. se premo riavvio il pc si riavvia e parte correttamente, e cosi per tutte le altre volte finche non stacco corrente all'ali. dopodichè rinizia.

mi sembrava strano impotizzare l ali danneggiato in quanto nuovo.
puo essere che serve un aggiornamento del bios? ho notato che da ris.del pc
il nome del processore nonviene visto ma c'è. AMD unknown model processor.

grz a tutti

Khronos
22-08-2009, 09:50
poco ma sicuro. è l'alimentatore.
prova a fare così.
stacca un componente "inutile" alla configurazione. che ne so, il masterizzatore, la scheda audio... e vedi se senza qualche componente riesce a partire appena freddo. magari stacca anche il disco fisso... poco importa se non parte il sistema operativo, dobbiam vedere se con meno componenti ti parte il computer.
Semplicemente non ce la fa ad assorbire tutto il carico quando è totalmente freddo. te gli dai il colpo, e solo al colpo successivo eroga abbastanza corrente per alimentare tutto l'ambaradan. sarà danneggiato? secondo me l'ali ha qualche componente marcio. è una cosa che succede all'avvio del pc, il sistema operativo non esiste ancora.
ciao

HaCKeR.InSiDe
22-08-2009, 10:53
cioe un tx650 che non mi assorbe il carico all avvio? :doh:
e psnare che con un hx520 parte un pc che ha dentro anche gesu bambino.

edit.

CMOS CHECKSUM BAD.
ho provato a fare il clear cmos, cambiare batteria.
MI DA cmos SETTING WRONG, ok setto l ora salvo imp riavvio -> tutto ok.

appena stacco corrente all ali.
si ripete tutto. -.-

Khronos
22-08-2009, 14:35
hai provato a fare quello che ti ho chiesto? anche i pc della nasa hanno problemi.
ciao