View Full Version : Condipasta Berni: perché polipetti così piccoli? :(
Ieri ho comprato dei Condipasta Berni e oggi mi sono accorto che dentro ci sono dei polipetti così piccoli che fanno pena solo a guardarli.
Le foto parlano da sole:
http://img196.imageshack.us/img196/6366/76271095.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/4081/72330157.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/3213/86765910.jpg
Mi chiedo, ma è lecito pescare polpi così piccoli? :rolleyes:
Sono grandi circa 2 cm... :doh:
beppegrillo
21-08-2009, 23:43
ma in vita tua non hai mai mangiato una frittura di pesce?
ma in vita tua non hai mai mangiato una frittura di pesce?
No, si è capito, vero? :D
Perché nella frittura di pesce ci sono taglie così piccole?
Window Vista
22-08-2009, 01:22
No, si è capito, vero? :D
Perché nella frittura di pesce ci sono taglie così piccole?
Si, anche più piccole ;)
Non hai mai provato il Fish and Chips?
E' evidente che si tratta di un complotto plutogiudomassonico.
Scannabue²
22-08-2009, 06:58
Sono polipetti geneticamente modificati, l'esemplare iniziale da cui sono partiti era un kraken, ed è documentato che hanno il fastidioso effetto collaterale di rimpicciolire in proporzione il pistolino :eek:
alphacygni
22-08-2009, 07:12
{|e;28599574']anche detti moscardini
no, un moscardino non e' di sicuro, perche' si vedono chiaramente 2 file di ventose... piuttosto, a me sembra una testa di calamaro, non un polpo :mbe: anche perche' la livrea (o quello che ne rimane) e' "a puntini"... quindi nel fatto che sia 2 cm (cotto, per giunta) non c'e' nulla di strano o infanticida!
E infatti! perché un complotto catto-comunista non poteva essere, questo lo avevo escluso anch'io. ;)
jumpin666
22-08-2009, 08:06
GOMBLODDOOOOOOOOO :eek:
F1R3BL4D3
22-08-2009, 11:06
Non hai mai provato il Fish and Chips?
:stordita: A Londra il Fish and Chips è un pesce che sicuramente non è piccolo.
http://usera.imagecave.com/mikehalford/fish%20and%20chips.jpg
Balthasar85
22-08-2009, 11:22
Ieri ho comprato dei Condipasta Berni e oggi mi sono accorto che dentro ci sono dei polipetti così piccoli che fanno pena solo a guardarli.
Hahaha, dilettante!! :asd:
Mai mangiato i bianchetti?
http://home.tele2.it/balthazio/external/bianchetti.jpg
In pratica sono i neonati dei pesci, lunghi si e no 1cm. Si mangiano conditi con olio e limone ed in una sola cucchiaiata te ne sbafi qualche centinaio. Una prelibatezza. :p
CIAWA
WorcesterSauce
22-08-2009, 11:26
Io non condirei mai la pasta co sta roba comunque...
no, un moscardino non e' di sicuro, perche' si vedono chiaramente 2 file di ventose... piuttosto, a me sembra una testa di calamaro, non un polpo :mbe: anche perche' la livrea (o quello che ne rimane) e' "a puntini"... quindi nel fatto che sia 2 cm (cotto, per giunta) non c'e' nulla di strano o infanticida!
non so in italiano come si chiamino, da noi sono detti cappuccetti, non sono certa che abbiano due file di ventose (di solito li mangio o fritti o misti alla caponata) però so che sono una roba a metà tra polipetti e piccoli calamari
[IMG]http://home.tele2.it/balthazio/external/bianchetti.jpg[/IMG
In pratica sono i neonati dei pesci, lunghi si e no 1cm. Si mangiano conditi con olio e limone ed in una sola cucchiaiata te ne sbafi qualche centinaio. Una prelibatezza. :p
CIAWA
anche fatti a polpette fritte :sbav:
CIAWA
un budino di plancton^^
scusa ma basta che non compri più quella zozzeria e stop.
facciamo fatica a indignarci per un pulcinotto di 40 giorni spacciato per "pollo" o per un maiale di 6 mesi, e vorresti pensare a un polipo troppo piccolo?
non mangiarlo e stop, biocottalo.
CIAWA
ecco, questo fa autenticamente schifo :asd:
ecco, questo fa autenticamente schifo :asd:
assaggiali e vedrai che cambierai idea (sempre che ti piaccia il pesce, ovviamente)
Ieri ho comprato dei Condipasta Berni
potresti condire la pasta direttamente con del fango: il sapore è più o meno quello, con il vantaggio che il fango è gratis...
non mi piace il pescIe, in nessun senso :asd:
non mi piaceva neanche quando non ero veg in verità.
non mi piace il pescIe, in nessun senso :asd:
malizioso...
:D
CIAWA
Mi sembra che adesso sia vietata la pesca...
HolidayEquipe™
22-08-2009, 13:41
{|e;28602031']anche fatti a polpette fritte :sbav:
fritte o ...come diciamo noi...calati nto sucu :stordita:
potresti condire la pasta direttamente con del fango: il sapore è più o meno quello, con il vantaggio che il fango è gratis...
Ma l'hai mai assaggiato? Io non l'ho trovato così sgradevole... :confused:
barbapapa84
22-08-2009, 14:40
ma un bel pennette e pomodoro come la vedi?
{|e;28603602']Ma l'hai mai assaggiato? Io non l'ho trovato così sgradevole... :confused:
che ti devo dire, ognuno ha i suoi gusti...
:)
Oggettivamente non ha sapore quel condipasta, sarà che è la versione con pochi grassi ma sa davvero di niente... per darci un gusto è necessario associare del tonno e magari dei sottoaceti.
Questa volta l'ho comprato, giusto per provarlo.
CIAWA
Mai mangiati, ma già l'aspetto non è molto invitante per me.
starscream
22-08-2009, 16:24
francamente questi sott'oli di scarsa qualità alimentare preferisco evitarli dalla mia alimentazione....Ihmo....
The_Fragger
22-08-2009, 16:44
quoto non sono affatto polpetti ^^
DvL^Nemo
22-08-2009, 19:44
Le foto parlano da sole:
http://img196.imageshack.us/img196/6366/76271095.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/4081/72330157.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/3213/86765910.jpg
Va beh dai appunto perche' e' un condipasta, mica ci vorrai nel piatto oltre le pennette anche 1 polipo intero ?
Io in genere quando voglio una cosa veloce faccio pennette in bianco + tonno..
frittura mista rulez !
C,òaò,z,òa
frittura mista rulez !
C,òaò,z,òa
rulez sì :asd: soprattutto per noi che stiamo a dieta :asd:
Quanto tempo che non mangio più la frittura! :cry:
rulez sì :asd: soprattutto per noi che stiamo a dieta :asd:
Quanto tempo che non mangio più la frittura! :cry:
io praticamente la magno solo nei barconi quando esco a sgombri :asd:
Cà.òa.àzà.a
+Benito+
22-08-2009, 22:26
è grave solo il fatto che quei cosi monogusto abbiano dei clienti.
Che sia insalata tonno russa polacca o quelcazzochevuoi tanto sa sempre di aceto e poco altro.
alphacygni
23-08-2009, 08:59
a proposito di polipetti... ieri sera mi sono fatto una calamarata fresca condita con:
- totani piccoli
- vongole veraci
- gamberetti
- qualche pezzettino di pomodoro fresco + prezzemolo, entrambi a crudo
il sig. Berni puo' pure andarsi a fare benedire... :O
P.S. e come antipasto, tartare di salmone, il tutto accompagnato da un vino del salento velenosamente alcolico :D
Pesce fresco in una pescheria di fiducia no eh? Non mangerei mai quella roba :D
francamente questi sott'oli di scarsa qualità alimentare preferisco evitarli dalla mia alimentazione....Ihmo....
infatti non sono sott'olio
avendo soldi e tempo
starscream
23-08-2009, 11:20
{|e;28609334']infatti non sono sott'olio
avendo soldi e tempo
ok, nn saranno sott'oli, ma sotto naftalina....veramente, fatti due conti penso che si risparmia e si guadagna in qualità con altre soluzioni...
{|e;28609334']infatti non sono sott'olio
avendo soldi e tempo
I soldi per mangiare bene si trovano se si vuole, si risparmia su altro non sul cibo, almeno a casa mia ;)
I soldi per mangiare bene si trovano se si vuole, si risparmia su altro non sul cibo, almeno a casa mia ;)
buon per te
theJanitor
23-08-2009, 13:28
CIAWA
a nunnata
:sbav: :sbav:
{|e;28610611']buon per te
Ovvio, il mio era un consiglio spassionato per gli altri eh, saicchemmefrega :asd:
Ma qualcuno mangia 'sta roba seriamente?? :stordita:
alphacygni
23-08-2009, 14:28
{|e;28609334']
avendo soldi e tempo
si beh, io per quella pasta di ieri per 2 persone (ma ci si mangiava in 3) ho speso circa:
2 euro di totani
1 euro di vongole
50 cent di gamberi
1 euro tra pasta, aglio, olio, pomodori, sale e gas :D e una mezz'oretta di tempo... non mi pare questo sproposito, considerata anche la soddisfazione che ne e' derivata!
a proposito di polipetti... ieri sera mi sono fatto una calamarata fresca condita con:
- totani piccoli
- vongole veraci
- gamberetti
- qualche pezzettino di pomodoro fresco + prezzemolo, entrambi a crudo
il sig. Berni puo' pure andarsi a fare benedire... :O
P.S. e come antipasto, tartare di salmone, il tutto accompagnato da un vino del salento velenosamente alcolico :D
solo il vino eh..che era cmq nello specifico?Un rosato non sta male col pesce,mai provato?Un bianco di leverano è cmq il massimo..è un gran bastardo,si beve come acqua,e fa 14 gradi...:asd:
alphacygni
23-08-2009, 22:29
solo il vino eh..che era cmq nello specifico?Un rosato non sta male col pesce,mai provato?Un bianco di leverano è cmq il massimo..è un gran bastardo,si beve come acqua,e fa 14 gradi...:asd:
Il mio si fermava solo a 13 :O e' un tale Donna Marzia (Conti Zecca), composto principalmente da uve malvasia, che avevo gia' avuto il piacere di incontrare durante un campeggio a Gallipoli e che mi sono quasi commosso dal ritrovare, in offerta peraltro, al supermercato vicino casa qui a Milano :asd:
P.S. e pure lui, per l'appunto, scende fin troppo bene, specie se ben freddato...
Il mio si fermava solo a 13 :O e' un tale Donna Marzia (Conti Zecca), composto principalmente da uve malvasia, che avevo gia' avuto il piacere di incontrare durante un campeggio a Gallipoli e che mi sono quasi commosso dal ritrovare, in offerta peraltro, al supermercato vicino casa qui a Milano :asd:
P.S. e pure lui, per l'appunto, scende fin troppo bene, specie se ben freddato...
Si donna marzia è di leverano..la vedi andando a porto cesareo..buoona..:D
ma quanta gente c'era in salento ??:eek:
ma quanto siete fashion...:asd:
cmq ci son due partiti chi se la gode con il cibo...senza essere cmq un nababbo..
chi invece preferisce il suv parabufali e stare a pane e cipolla per 10 anni.
Neanche io...vabbè non mangio il pesce ma non mangerei nemmeno gli altri tipi di "condipasta" :)
;)
si beh, io per quella pasta di ieri per 2 persone (ma ci si mangiava in 3) ho speso circa:
2 euro di totani
1 euro di vongole
50 cent di gamberi
1 euro tra pasta, aglio, olio, pomodori, sale e gas :D e una mezz'oretta di tempo... non mi pare questo sproposito, considerata anche la soddisfazione che ne e' derivata!
Oh, ma chevvvvuoi, io non ho idea di come si cucina :D
Quelli che a volte mangio io nella frittura sono ben più piccoli, non capisco cosa c'è da stupirsi (non so forse qualcuno è abituato ai polipi giganti) :asd:
:asd::asd:
+Benito+
24-08-2009, 08:21
Da frankopan in croazia totani+gamberetti piastra+fritti da star male più primo di mare, vino, birra caffè e grappa neanche 19€ a testa :D perchè in italia ste cose costano dai 50€ in su? :mad:
+Benito+
24-08-2009, 10:25
Forse da te :D conosco ristoranti (in sicilia) che solo di antipasti volan via 10 € e ti posso assicurare che è una cena completa.
Poi ci sono posti dove con 20 € ti riempi di pesce fino a non poterne più per anni (di solito sono molto vicini al mare e comprano direttamente dal peschereccio).
è noto che al sud la vita per certe cose costa molto, molto meno...
starscream
24-08-2009, 10:32
ma quanto siete fashion...:asd:
cmq ci son due partiti chi se la gode con il cibo...senza essere cmq un nababbo..
chi invece preferisce il suv parabufali e stare a pane e cipolla per 10 anni.
no, non è vero, per mangiare bene non si deve per forza spendere un capitale...basta stare attenti, sfruttare le pseudo offerte dei supermercati, ed evitare cibi industrili preconfezionati (il signor Berni mi odierà!!!:D )...tipo evitare panatine, crocchettine surgelate, sofficini, sottolini....etc etc....e passare 10 minuti in più in cucina, che nn penso portino via troppo tempo...
starscream
24-08-2009, 10:35
a lavoro in sicilia, vicino palermo, con 10 euro mi facevo primo, secondo, contorno e caffe, tutto rigorosamente di pescIe....e di buona qualità...il problema era solo alzarsi da tavola dopo pranzo per tornare al lavoro...ovviamente non era un posto turistico(vista anche la zona, cmq bellissima ma per fortuna nn sfruttata turisticamente), infatti domenica ci toccò aspettare perchè era pieno di famigghie (li dice è tradizione riunirsi al risto la domenica, e visti i prezzi anche fattibile, in altre località ti partirebbe un quarto di stipendio!!!)
Balthasar85
24-08-2009, 10:41
E' noto che nell'entroterra i prodotti ittici costano molto, molto di più.. vista l'evidente carenza di pescIe :asd:
CIAWA
+Benito+
24-08-2009, 11:03
E' noto che nell'entroterra i prodotti ittici costano molto, molto di più.. vista l'evidente carenza di pescIe :asd:
CIAWA
credo sia più una questione culturale, ci sono allevamenti ittici e anche quel pesce che magari viene da 5 km dal ristorante costa comunque molto caro.
starscream
24-08-2009, 11:39
credo sia più una questione culturale, ci sono allevamenti ittici e anche quel pesce che magari viene da 5 km dal ristorante costa comunque molto caro.
più che culturale meramente economica direi...
vogliamo parlare delle vongole allevate...originarie delle filippine?
poi si lamentano dei prodotti importati dalla cina...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.