View Full Version : access point e protocolli
Salve,
ho un problema con il mo access point Hamlet HNW300AP dovuto al fatto che accoppiandolo con il mio router DLink dsl 320B non ho segnale di rete internet dal primo. Dopo innumerevoli prove ho scoperto che l'access point supporta il protocollo PPPoE mentre il mio internet provider (tiscali) funziona col protocollo PPPoA non supportato dall'AP. Può essere dovuto a questo il problema?
BigBlack56
04-05-2010, 17:40
Ciao, vorrei acquistare anche io questo hamlet... mi sai dire se sei riuscito a risolvere il tuo problema?
Precisamente come colleghi il router all'accesso point? Via cavo o via wireless? Perkè nel caso in cui tu usassi il wi-fi il problema potrebbe essere dovuto al fatto che per effettuare il ponte tra 2 connessioni wi-fi in genere c'è bisogno della stessa marca e stesso modello di access point altrimenti il WDS potrebbe non funzionare.
Lilunyel
04-05-2010, 19:51
Ciao, vorrei acquistare anche io questo hamlet... mi sai dire se sei riuscito a risolvere il tuo problema?
Precisamente come colleghi il router all'accesso point? Via cavo o via wireless? Perkè nel caso in cui tu usassi il wi-fi il problema potrebbe essere dovuto al fatto che per effettuare il ponte tra 2 connessioni wi-fi in genere c'è bisogno della stessa marca e stesso modello di access point altrimenti il WDS potrebbe non funzionare.
Naaa, lascia perdere... :p
Io vengo da due recenti esperienze (un mese continuato) con due router stupendi, il "Buffalo Nfiniti WZR-HP-G300NH" ed il "Netgear WRT3500L", che costano entrambi 80-90,00€.
Altrimenti c'è sempre il D-Link DIR-855, se vuoi spendere qualcosina di più. ;)
BigBlack56
04-05-2010, 20:46
mi servono degli access point che abbiano il WDS per creare una wireless unica... e siccome per l'appunto ci vogliono 2 modelli uguali poi compro un netgear 834 come router...
cmq mi sapete dire se le antenne si smontano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.