Entra

View Full Version : Installazione modem dsl vecchiotto su Vista

Androua
21-08-2009, 21:35
Ho la necessitą di connettere ad internet un notebook con Vista e ho pensato di usare un vecchio modem adsl usb, quelli che davano in comodato d'uso anni fą, uno StarModem :mbe: . Il problema č che ho solamente i drivers per gli OS precedenti, e l'installazione richiedeva il riiavvio della macchina e la successiva connessione del connettore usb. Secondo voi se provo il plug diretto potrebbe riconoscerlo senza drives??

Khronos
21-08-2009, 23:59
una domanda non molto impropria.
perchč non l'hai buttato, quel modem?
prova col plug diretto ma dubito funzionerą qualcosa, li non va installato solo il driver, ma anche l'interfaccia di conversione che usa il cavo dati USB come cavo di rete.
modem ethernet. sempre.
ciao

Draven94
22-08-2009, 00:35
[cut]
Se ha la porta ethernet, quella č l'unica via di connessione ;)

redheart
22-08-2009, 10:25
Vista32 o 64? nel primo caso forse avresti qualche possibilitą forzando i driver di xp.

Androua
22-08-2009, 12:07
Vista32 o 64? nel primo caso forse avresti qualche possibilitą forzando i driver di xp.

32!!

Ero abbastanza sicuro che non fosse possibile!

Androua
22-08-2009, 12:17
Mi consigliate un modem di facile installazione su vista, non eccessivameente costoso?'

Khronos
22-08-2009, 14:41
i modem non vanno installati.
l'interfaccia ethernet si occupa del semplice scambio dati, al sistema operativo interessa solo che ci sia "il collegamento a internet". i dati della connessione li inserisci:
Se č solo un Modem,in una "nuova connessione a internet con immissione di nome utente e password" creata tramite la semplice schermata delle connessioni di rete nel pannello di controllo.
Se č un router, ancora peggio, se ne occupa tutto lui usando l'interfaccia raggiungibile via indirizzo 192.168.qualcosa (varia da modello a modello).

tutti i cd dei router/modem con interfaccia ethernet inseriscono nel sistema operativo solo un'interfaccino colorato, sopra quello che windows ha gią, il quale č perfettamente sufficiente allo scopo.
in pratica colleghi il modem (o il modem/router) al tuo pc con la ethernet, il sistema rileva la rete, crei la connessione o nel sistema o nel router, e basta. puoi collegarlo anche a pc acceso.

il danno lo fanno quelli USB, proprio per via del giro del fumo che devono far fare ai driver di rete.

marche buone? D-Link, NetGear...
ciao

redheart
22-08-2009, 14:54
io un semplice modem ethernet e non bisogna installare o configurare nulla sotto Vista (Xp voleva i driver di rete) ;)

ALIEN3
22-08-2009, 15:03
i modem non vanno installati.
l'interfaccia ethernet si occupa del semplice scambio dati, al sistema operativo interessa solo che ci sia "il collegamento a internet". i dati della connessione li inserisci:
Se č solo un Modem,in una "nuova connessione a internet con immissione di nome utente e password" creata tramite la semplice schermata delle connessioni di rete nel pannello di controllo.
Se č un router, ancora peggio, se ne occupa tutto lui usando l'interfaccia raggiungibile via indirizzo 192.168.qualcosa (varia da modello a modello).

tutti i cd dei router/modem con interfaccia ethernet inseriscono nel sistema operativo solo un'interfaccino colorato, sopra quello che windows ha gią, il quale č perfettamente sufficiente allo scopo.
in pratica colleghi il modem (o il modem/router) al tuo pc con la ethernet, il sistema rileva la rete, crei la connessione o nel sistema o nel router, e basta. puoi collegarlo anche a pc acceso.

il danno lo fanno quelli USB, proprio per via del giro del fumo che devono far fare ai driver di rete.

marche buone? D-Link, NetGear...
ciao

Come marca aggiungerei anche linksys e modello am200 (modem-ethernet l'ho utilizzano per ben 5 mesi e mai problemi sempre pronto a tornare in funzione in casi di emergenza ;) )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Androua
22-08-2009, 18:22
Come marca aggiungerei anche linksys e modello am200 (modem-ethernet l'ho utilizzano per ben 5 mesi e mai problemi sempre pronto a tornare in funzione in casi di emergenza ;) )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

intendi questo?

http://informatica.dvd.it/locandine/grande/modem-adsl-adsl2-ethernet-modem-adsl-con-connessione-ethernet-10-100-mbps-1270269.jpg

ALIEN3
22-08-2009, 21:52
yes :)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz