View Full Version : Consiglio nuovo alimentatore
Buonasera a tutti avevo intenzione di comprare un nuovo alimentatore per poter utilizzare la gtx 260 che ho nell'armadio ferma da Maggio...
Config:
Cpu: q8200
Mobo: pegatron corporation benicia :muro:
Ram: 4 gb
un hd
un masterizzatore
Gpu:gtx 260...
la cifra sulla quale devo rimanere sono i 100 euro...ora non so se sia contro le regole del forum ma volevo scrivervi il nome del sito dal quale compro così magari potete vedere che pezzi sono disponibili...premetto che preferisco comprare da quel sito perchè avendo il pick&pay qua di fianco a casa mia non pago spese di spedizione...se mi date il consenso di scrivervi il sito bene, altrimenti vi posto io i modelli disponibili a quella cifra...ringrazio anticipatamente..
posso dirti che gia un corsair 450w andrebbe bene,oppure quello ho io(leggi la firma)che è molto silenzioso e efficente
posso dirti che gia un corsair 450w andrebbe bene,oppure quello ho io(leggi la firma)che è molto silenzioso e efficente
quotone
Ortolino
21-08-2009, 21:37
Se il budget è quello, puoi tranquillamente prendere un Corsair HX520 per stare molto largo e avere la modularità, altrimenti un Arctic Cooling Fusion R550 (che è lo stesso alimentatore del Corsair VX450) va già benissimo spendendo meno.
il problema è che su quel sito il vx450 nn è disponibile...di disponibili ci sono:
1) ENERMAX - Alimentatore 625 Watt Serie PRO82+ ATX12V v2.3
2) COOLERMASTER - Alimentatore 700 Watt UCP 700 Certificazione 80Plus Bronze
3) ANTEC - Alimentatore EarthWatts 750 Watt Continui PFC Attivo ATX
4) CORSAIR - Alimentatore Serie TX 750 Watt (disponibilità limitata, posso sempre chiedere se ce l'hanno realmente....altri corsair tutti esauriti)
5) ENERMAX - Alimentatore 620 Watt Serie ECO80+ ATX12V v2.3
6) ANTEC - Alimentatore True Power New 650W continui, Nvidia SLI, Atx
7) THERMALTAKE - Alimentatore 600 Watt Toughpower ATX 12V 2.2
8) COOLERMASTER - Alimentatore 650 Watt Extreme Power Series Attivo ATX 12V V2.01
9) COOLERMASTER - Silent Pro M700 V2.3 / Alimentatore Modulare 700 Watt 80Plus SLI (RS-700-AMBA-D3)
So che sono tutti estremamente sovradimensionati per il mio sistema ma preferivo spenderli tutti i soldi anche perchè su sto sito non ce ne sono di buoni a meno (oppure sono finiti)
Consigliatemi tra questi quale conviene prendere...i prezzi sono tutti sui 100-110 euro quindi per me è indifferente...
Dcromato
22-08-2009, 07:37
compra sul tiburtino l'arctic.costa 54 euro.
preferivo comprare da questo negozio così ritiro a mano e non pago spese di spedizione e spese per il contrassegno...non preoccupatevi se i prezzi sono più alti che da altre parti...consigliatemi in base alla qualità uno di quei 9
Dcromato
22-08-2009, 08:27
sono tutti buoni quelli che hai elencato
sono tutti buoni quelli che hai elencato
eviterei solo l'extreme power.
pensavo di chiedere se era disponibile il corsair e nel caso non lo fosse di buttarmi su enermax...quale dei due enermax mi consigliate? il 620 eco 80+ o 625 serie pro 82+ ????
ultima cosa: il nome dell'enermax è ENERMAX - Alimentatore 625 Watt Serie PRO82+ ATX12V v2.3 però nella descrizione parlano di una potenza di 525 watt...secondo voi è normale o magari han copiato la descrizione del modello da 525?
difficile dictu, prova a scrivere al negozio e guarda il costo.
Ortolino
22-08-2009, 09:18
Di sicuro il modello da 625 non eroga 525w...:ciapet:
il modello da 525 costa 90 e quello da 625 117...nella descrizione del 625 scrivono potenza di 525 watt mentre nella caratteristiche sotto mettono 625...cmq ora appena mi rispondono per il corsair gli chiedo anche questo :D
comunque mi assicurate che l'enermax serie pro82+ da 625 watt è un buon ali? non vorrei spendere troppi soldi per avere una ciofeca
comunque mi assicurate che l'enermax serie pro82+ da 625 watt è un buon ali? non vorrei spendere troppi soldi per avere una ciofeca
figurati, è fra i migliori sul mercato ;)
che tu sappia ha 3 linee da 12V da 25 ampere l'una o 22?
che tu sappia ha 3 linee da 12V da 25 ampere l'una o 22?
3 da 25 a http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1742&cosa=info&yy=00#content
ok grazie...nei prossimi giorni procedo all'acquisto e se quando arriva il pc non funziona neancora con la 260 saprò che era la scheda difettosa :cry: :cry:
avrei un'altra domanda da farvi (anche se non è ancora arrivato l'alimentatore mi butto avanti): se il computer dovesse riavviarsi ancora le cause potrebbero essere scheda video difettosa, ali difettoso o temperature alte giusto? o potrebbero esserci altri motivi per esempio qualche incompatibilità?
le ram funzionano con la 9300...non credo che mettendo un'altra scheda possano dare problemi ç_ç
le ram funzionano con la 9300...non credo che mettendo un'altra scheda possano dare problemi ç_ç
:D allora sono escluse
ti spiego brevemente quello che succedeva così magari puoi aiutarmi in maniera più approfondita: a maggio ho comprato sta benedetta gtx 260 della zotac e un ali techsolo 680 watt...dopo 2-3 minuti di gioco il pc si riavvia così ho mandato in rma l'ali (ancora non sapevo che quelli non di marca dichiarassero il picco sull'etichetta :muro: :muro: :muro: )...quando è tornato è riuscito a reggere 40 minuti di fila dello stesso gioco prima di riavviarsi...poi ho provato la 260 da un mio amico con ali enermax 525 watt modulare per una trentina di minuti con crysis al massimo e ha retto... secondo te è possibile che un difetto della scheda causi il riavvio dopo oltre 40 minuti?
no, molto più probabile che la colpa fosse del cessolo. ;)
speriamo...in settimana dovrebbe arrivarmi l'enermax e vi faccio sapere :)
ho notato solo ora usando everest che la scheda madre ha lo slot pci-x 16 però 1.0...potrebbe essere un problema? :cry: :cry:
arrivato l'enermax e funziona tutto a meraviglia :D
arrivato l'enermax e funziona tutto a meraviglia :D
CVD :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.