View Full Version : Sedicenne stuprata a Arcinazzo, Roma
giannola
21-08-2009, 16:37
Giovane romeno arrestato dai carabinieri ad Arcinazzo
(ANSA) - ROMA, 21 AGO - Una studentessa di 16 anni e' stata violentata ieri sera ad Arcinazzo Romano, un paese di montagna in provincia di Roma. I carabinieri di Subiaco hanno arrestato un romeno di 18 anni, arrivato in Italia da qualche settimana e assunto come guardiano notturno in una ditta di Arcinazzo. La giovane avrebbe conosciuto il romeno ieri sera durante una festa paesana. A notte inoltrata, la ragazza ha raccontato di essere stata avvicinata dal giovane e poi stuprata.
Dante_Cruciani
21-08-2009, 16:46
se è vero, un colpo in testa al ragazzo!
Se non erano stranieri si era inventata tutto lei.
Freeskis
21-08-2009, 16:49
giannola ma non c'abbiamo proprio un cazzo da fare oggi eh ? :fagiano:
giannola
21-08-2009, 16:51
giannola ma non c'abbiamo proprio un cazzo da fare oggi eh ? :fagiano:
:wtf:
che la posto io o la posti un altro a te che cambia ?
dreadknight
21-08-2009, 17:53
ma a ste ragazze i genitori non insegnano a non appartarsi con degli sconosciuti?
ps: onde evitare fraintendimenti, non sto giustificando il ragazzo. La mia è solo una considerazione di carattere generale
F1R3BL4D3
21-08-2009, 17:57
ma a ste ragazze i genitori non insegnano a non appartarsi con degli sconosciuti?
Se siamo arrivati al punto che i genitori debbano insegnare cose che mi sembrano di basilare buon senso, siamo messi male.
Anche se in questo caso non specifica se era un'appartarsi o meno (parla di "avvicinata").
first register
21-08-2009, 17:59
:wtf:
che la posto io o la posti un altro a te che cambia ?
Penso si riferisse al fatto che alcune notizie per alcune utenti (me compreso a volte) possono non essere piacevoli da leggere. :(
Purtroppo però notizie di questo tipo fanno capire quanto sia grande il gap-culturale (non intellettuale) che separa Italia e paesi dell'Est Europeo dove la strada per l'emancipazione femminile è ancora lunghissima.
Fortunatamente qui in Italia i criminali disposti a violentare una ragazzina si sono estinti da un pezzo, infondo è un problema di cultura.
:stordita:
first register
21-08-2009, 18:01
ps: onde evitare fraintendimenti, non sto giustificando il ragazzo. La mia è solo una considerazione di carattere generale
Ma a sti ragazzi dell'europa dell'est i genitori non insegnano a "corteggiare" una ragazza per mesi prima di chiedere un appuntamento ?? :read:
MadJackal
21-08-2009, 18:13
Fortunatamente qui in Italia i criminali disposti a violentare una ragazzina si sono estinti da un pezzo, infondo è un problema di cultura.
Spero sia una frase ironica, perchè non corrisponde proprio alla verità.
Anzi.
Quanto avvenuto mi fa schifo, spero che la ragazza riesca a riprendersi - e che le stiano vicini tutti gli amici ed i parenti.
_Magellano_
21-08-2009, 18:17
Premetto che quando si commentano certe cose vi è da tenere conto di molti fattoro culturali e non mi riferisco solo a quelli degli stranieri o meglio,se in Italia è culturalmente normale per una ragazzina svestita flirtare con uno sconosciuto e poi appena toltasi la soddisfazione sfancularlo,in altri paesi può non esserlo e si incorre appunto in reazioni animali non essendo la cultura di questo ricca di anticorpi contro queste stolture,non sto dicendo che sia questo il caso ma solo facendo un ipotesi.
Si è vero che alcune culture non hanno esattamente il rispetto della donna,come vediamo ogni volta che donne e bambine rom devono versare al marito/padre il frutto delle loro elemosina ma noi anche non possiamo certo parlare di cultura "giusta" perchè una cultura dove una che ha una vagina e nient'altro pensa di essere un metro sopra gli altri solo perchè è normale metterla su un piedistallo per qualcuno e pensa di poter fare cose contro il buon senso senza pagarne il prezzo è sbagliata ugualmente.
Non che sia per forza questo il caso.
Quello che voglio dire è che un evento come questo non si può liquidare con un l'ha seguita e violentata perchè potrebbero esserci tante di quelle variabili e possibilità che per forza di cose bisogna aspettare le indagini,o forse abbiamo già scordato il thread della tipa "stuprata" nel bagno del locale.
In ogni caso mi auguro che il colpevole del crimine passi terribili momenti in carcere chiunque esso sia.
MadJackal
21-08-2009, 18:19
Premetto che quando si commentano certe cose vi è da tenere conto di molti fattoro culturali e non mi riferisco solo a quelli degli stranieri o meglio,se in Italia è culturalmente normale per una ragazzina svestita flirtare con uno sconosciuto e poi appena toltasi la soddisfazione sfancularlo,in altri paesi può non esserlo e si incorre appunto in reazioni animali non essendo la cultura di questo ricca di anticorpi contro queste stolture,non sto dicendo che sia questo il caso ma solo facendo un ipotesi.
Si è vero che alcune culture non hanno esattamente il rispetto della donna,come vediamo ogni volta che donne e bambine rom devono versare al marito/padre il frutto delle loro elemosina ma noi anche non possiamo certo parlare di cultura "giusta" perchè una cultura dove una che ha una vagina e nient'altro pensa di essere un metro sopra gli altri solo perchè è normale metterla su un piedistallo per qualcuno e pensa di poter fare cose contro il buon senso senza pagarne il prezzo è sbagliata ugualmente.
Non che sia per forza questo il caso.
Quello che voglio dire è che un evento come questo non si può liquidare con un l'ha seguita e violentata perchè potrebbero esserci tante di quelle variabili e possibilità che per forza di cose bisogna aspettare le indagini,o forse abbiamo già scordato il thread della tipa "stuprata" nel bagno del locale.
Hai ragione, però non si può non dire che l'accaduto in sè faccia schifo.
Preso atto di questo, il tuo ragionamento secondo me fila perfettamente.
LotharInt
21-08-2009, 19:08
certo è importante anche essere prudenti ma è un diritto in un paese libero che qualunque persona possa appartarsi con chi le pare e piace senza essere successivamente stuprata...è per questo che animali come questo dovrebbero essere puniti adeguatamente, se non altro sarebbe un deterrente..pensare che la pena prevista dalla legge sarebbe 5 anni, figuriamoci, se è tanto ne farà 1.
yggdrasil
21-08-2009, 19:49
è per questo che animali come questo dovrebbero essere puniti adeguatamente, se non altro sarebbe un deterrente..pensare che la pena prevista dalla legge sarebbe 5 anni, figuriamoci, se è tanto ne farà 1.
potrebbe anche essere "solo" un mese, basta che non se lo faccia in una galera che sembra più un albergo che altro. che si faccia un mese di lavori forzati e poi magari la punizione servirà anche a qualcosa, anche a rieducare, il lavoro nobilita l'uomo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.