PDA

View Full Version : Virus influenza A anche in tacchini

giannola
21-08-2009, 16:33
Infettati dalla 'suina' due allevamenti del Cile

(ANSA) - SANTIAGO, 21 AGO - La presenza del virus A/H1N1 e' stata individuata in due allevamenti di tacchini nella regione cilena di Valparaiso. E' la prima volta che il virus della cosiddetta 'influenza suina', che ha infettato milioni di persone in tutto il mondo, viene trovato in un animale diverso dal maiale. Le autorita' di Santiago hanno fatto appello ai cittadini a continuare a ''consumare in totale tranquillita''' la carne di tacchino.

ConteZero
21-08-2009, 17:00
A-Ri-Moriremo tutti.

giannola
21-08-2009, 17:04
A-Ri-Moriremo tutti.

la notizia è interessante per il motivo che il virus si trova adesso ad aggredire specie prima immuni...giustifica i timori di chi pensa che quando saranno pronti i vaccini potrebbero essere inefficaci contro un virus ormai mutato. :)

Freeskis
21-08-2009, 17:06
questo dimostra solo che di tanto in tanto la natura decide di portare fuori la spazzatura :O

ConteZero
21-08-2009, 17:08
la notizia è interessante per il motivo che il virus si trova adesso ad aggredire specie prima immuni...giustifica i timori di chi pensa che quando saranno pronti i vaccini potrebbero essere inefficaci contro un virus ormai mutato. :)

Possibile, in ogni caso è un po'presto per preoccuparsi...
Tra l'altro sarei veramente contento se un virus mediamente aggressivo (magari non letale) diventasse pandemico ed "immune" al vaccino.
Sarebbe la volta buona che le aziende farmaceutiche la finirebbero di campare di FUD.

giannola
21-08-2009, 17:10
Possibile, in ogni caso è un po'presto per preoccuparsi...

ma io non sono preoccupato. :D

SintaxError
21-08-2009, 17:33
Mio fratello è in ospedale con il virus h1 e vi dico solo che è una classica influenza. 3 giorni di febbre alta e poi passa tutto.

mixkey
21-08-2009, 17:37
Mio fratello è in ospedale con il virus h1 e vi dico solo che è una classica influenza. 3 giorni di febbre alta e poi passa tutto.

In una normale influenza la febbra non dura tre giorni e non ti ricoverano.

NetEagle83
21-08-2009, 17:39

Beh, ricovero a parte, anche a me praticamente ogni anno viene l'influenza, e 3-4 giorni di febbre (i primi alta, poi meno) non me li toglie nessuno...

Mr_Paulus
21-08-2009, 18:13

in una normale influenza la febbre dura di più.

atinvidia284
21-08-2009, 18:43

Che sintomi ha avuto? Dovrebbero essere simili a quelli di un'influenza "normale"...
Io da quasi una settimana ho ormai la fabbre (massimo 38)

SintaxError
21-08-2009, 22:35
Che sintomi ha avuto? Dovrebbero essere simili a quelli di un'influenza "normale"...
Io da quasi una settimana ho ormai la fabbre (massimo 38)

39 di febbre, bruciore al petto e tosse. Io ho oggi la febbre ma non vado in ospedale perchè stanno mandando a casa tutti quelli che si presentano al pronto soccorso in ritorno dalla ferie.

SintaxError
21-08-2009, 22:38

lo hanno ricoverato per precauzione.....ma quando si è presentato lui al pronto soccorso non c'era la coda che c'è da questa mattina.
Per la cronaca lo hanno curato solo con la tachipirina. I medici hanno detto che i farmaci non servono ad un kaiser.

ilguercio
21-08-2009, 22:44
in una normale influenza la febbre dura di più.

Ma anche no...

SaettaC
22-08-2009, 08:44
A-Ri-Moriremo tutti.

A parte la notizia interessante del salto di specie, in sè... io farei alcune considerazioni:

1) molto preoccupante il fatto che la pandemia non è stata evitata, e neppure ritardata più di tanto. Ok, questo virus non è il vaiolo, però... :mc:

2) Si tratta comunque di una influenza "extra", nel senso che non è che siccome arriva questa, le altre classiche dicono "ah, no, quest'anno è tutto pieno, io non vado... :asd:", nel senso che questa influenza è "pericolosa" al livello delle altre influenze, ma le altre influenze fanno morti, quindi POTREBBE essere, se si presentano anche le altre influenze come al solito, che quest'anno ci siano morti * 2... :stordita:

Mr_Paulus
22-08-2009, 09:09
Ma anche no...

invece si caro, la vera influenza (non la febbre che ti prendi tutti gli anni che NON è sempre influenza) nella media ti fa fare 3-4 giorni di febbre alta intorno ai 39-40 (o oltre, dipende dal fisico della persona) più qualche altro giorno con la febbre che oscilla tra i 37 e i 38 e mezzo.
;)

cocis
23-08-2009, 15:50
nel cofanetto che le case farmaceutiche regaleranno con il vaccino-suino .. c'è anche il vaccino-tacchino ???? :stordita: