PDA

View Full Version : VMWare

delo79
21-08-2009, 16:23
qualcuno sa darmi qulche dritta per configurarlo?

in pratica dopo averlo installato ho perso tutte le connessioni di rete con il server, probabilmente la scheda di rete č diventata legata SOLO a VMWAre, qualcuno sa come fare per riportarla legata al pc vero?

poi ora nelle connessioni di rete trovo 2 schede di rete, entrambe di vmware... come devo configurarle?

io ho un router con indirizzo 192.168.1.1
il pc 192.168.1.2

tra l'altro il pc virtuale dice che non puā andare in internet perchč la scheda di rete non č configurata bene...

ho controllato e ho provato a dargli diversi ip ma non funziona... che mi sa dare qualche dritta?

RuKa
21-08-2009, 16:27
qualcuno sa darmi qulche dritta per configurarlo?

in pratica dopo averlo installato ho perso tutte le connessioni di rete con il server, probabilmente la scheda di rete č diventata legata SOLO a VMWAre, qualcuno sa come fare per riportarla legata al pc vero?

poi ora nelle connessioni di rete trovo 2 schede di rete, entrambe di vmware... come devo configurarle?

io ho un router con indirizzo 192.168.1.1
il pc 192.168.1.2

tra l'altro il pc virtuale dice che non puā andare in internet perchč la scheda di rete non č configurata bene...

ho controllato e ho provato a dargli diversi ip ma non funziona... che mi sa dare qualche dritta?

Ho come l'impressione che ci sia qualche problema,una volta installato vmware hai si 2 nuove schede di rete ma dovresti avere anche quella reale (da quanto hai scritto sembra che sia sparita anche quella).
Eviterei di andare a modificare le impostazioni se non per casi specifici,nell'uso normale non serve far nulla per far funzionare la rete,c'č solo da decidere come utilizzare la scheda della macchina virtuale (nat o bridge).
Fossi in te quindi cercherei di capire che fine ha fatto la scheda di rete reale.

delo79
21-08-2009, 23:14
ho controllato la scheda di rete nelle impostazioni, ma nonostante sia tutto ok nelle impostazioni non va.
cercsando di risolvere il problema con l'apposita funzione di windows mi dice "cavo di rete scollegato" (e invece non č vero)

..non so come fare!

RuKa
22-08-2009, 12:43
Disinstalla tutto e assicurati di avere una sola scheda di rete reale funzionante.
A quel punto reinstalla tutto e spera che sta volta di trovarti 3 schede di rete,non toccare altro che non serve a niente,se non vedi 3 schede non funzionerā mai.

delo79
22-08-2009, 16:24
ora ne vedo 3, ma quella "vera" ha la x rossa per indicare che non funziona..
io penso sia un'impostazione da mettere in vmware..

RuKa
22-08-2009, 17:03
ora ne vedo 3, ma quella "vera" ha la x rossa per indicare che non funziona..
io penso sia un'impostazione da mettere in vmware..

Tralasciando il fatto che non č molto normale che le schede appaiono e scompaiono a piacimento,ma il il pc č realmente connesso ad una rete?
La rete tra host e guest la utilizzi per cosa?Condivisione connessione internet o condivisione file?

xcdegasp
22-08-2009, 18:56
esiste giā un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrā chiuso essendo thread doppione :)