PDA

View Full Version : tamponamento con scooter e salita assicurazione

barbapapa84
21-08-2009, 16:09
ho tamponato con uno scooter 300 una automobile. nulla di che, ma le ho abbozato il paraurti (una fiat punto serie precedente alla gpunto con paraurti bianco in tinta).

quanto puo salire economicamente il prezzo dell assicurazione annuo premettendo che non ho mai fatto incidenti, quanto tempo poi impiega l'assicurazione a riscendere?

coniene secondo voi passare per l'assicurazione?

Dominioincontrastato
21-08-2009, 16:51
dipende in che classe di merito ti trovi , fossi in te è il paraurti è abbozzato e sei sicuro che sia solo il paraurti, fai prima a rifondergli i danni direttamente...

barbapapa84
22-08-2009, 19:51
25 anni, mai fatto incidenti, assicurazione su ciclomotore 300cc

vorrei sapere indicativamente l'ordine di quanto cresce l'assicurazione (10, 50,100,150... euro?), di quanto tempo ci mette a tornare alla classe originaria e se essa sale in base all'entitá del danno (poco danno cresce poco, tanto danno cresce tanto?)...

Grazie!

Dumah Brazorf
22-08-2009, 20:03
Dovresti poter rifondere l'assicurazione e non salire di alcuna classe se la cifra è conveniente.

Franziscko
23-08-2009, 16:11
Ma non ci sono perchentuali o altro! Semplicemente scende di un punto alla classe di merito inferiore, se per esempio sei alla4, scende alla 3 e così via, ed è indipendente dal danno, scende e basta.
Casomai telefona direttamente alla tua assicurazione, loro vedono in che classe sei e quanto paghi, e di conseguenza ti diranno quanto pagherai.
Poi se la cifra non conviene, mettiti daccordo col tizio e gli dai i soldi direttamente, come ti hanno consigliato. E stai attaento che i paraurti sono di plastica, quindi penso che il carrozziere lo può riprendere e riverniciare ovviemente, ma non credo ci voglia nuovo, tranne che non si sia proprio spaccato. ;)

barbapapa84
24-08-2009, 14:14
Non é spaccato... Mi piacerebbe sapere quanto possa grossomodo cambiare, mi devo sbrigare col cid e l'assicuratore é in ferie... quindi se sapete darmi una indicazione grossomodo in termini economici mi fareste un favore

Franziscko
24-08-2009, 14:47
vai dal tuo carrozziere no?;)