View Full Version : Chiarimento su stampante Laser e/o inkjet!
Ciao a tutti,
per l'ennesima volta mi trovo oggi a dover buttare una stampante inkjet per incrostazione ugelli... Io stampo davvero poco, mi capita infatti di stampare 3 o 4 pagine e poi magari per 3 o 4 mesi di tenere la stampante spenta.
Nel momento poi che mi serve, ecco che non riesco a stampare perchè le cartucce si sono seccate!! E a nulla vale la sostituzione perchè si è rovinata anche la stampante!! :doh:
A questo punto ho quindi deciso di rivolgermi alle laser.
La mia domanda è semplice, visto che come detto mi capita di stampare anche dopo 3/4 mesi, posso tenere la laser spenta per lunghi periodi senza che le cartucce si secchinio e rovinino la stampante??
Grazie! ;)
domthewizard
21-08-2009, 16:59
si, a meno che in quel posto non ci sia talmente tanta umidità da far attaccare il toner (ma niente che non si risolve con una bella agitata) ;)
si, a meno che in quel posto non ci sia talmente tanta umidità da far attaccare il toner (ma niente che non si risolve con una bella agitata) ;)
Grazie per la risposta, il posto dove starà la stampante è in camera mia a casa, quindi in teoria di umidità non ce ne dovrebbe poi essere moltissima!! Sperem!
Esco e vado a comprarmela a 109 Euro al negozio sotto casa! (Samsung CLP-315) ^_^
ma per stampare 3 o 4 pagine ogni 3 o 4 mesi, non è una spesa eccessiva?
domthewizard
21-08-2009, 18:43
ma per stampare 3 o 4 pagine ogni 3 o 4 mesi, non è una spesa eccessiva?
se dice di buttare una stampante ogni 3 mesi (che poi o non è vero o non sa pulirla), direi di no :sofico:
se dice di buttare una stampante ogni 3 mesi (che poi o non è vero o non sa pulirla), direi di no :sofico:
Ovviamente non butto una stampante ogni 3/4 mesi, però ti posso assicurare che se faccio la lista dei modelli di stampante che ho avuto negli ultimi 10 anni non mi basterebbe l'intero forum di hwupgrade... :sofico:
Ma apparte le battute, ho cambiato talmente tante stampanti di vario modello e genere che alla fine ho deciso per la laser solo per il fatto che appunto mi permette di stampare diciamo quelle 50 pagine l'anno più che sufficienti per uso casalingo...
domthewizard
21-08-2009, 19:40
Ovviamente non butto una stampante ogni 3/4 mesi, però ti posso assicurare che se faccio la lista dei modelli di stampante che ho avuto negli ultimi 10 anni non mi basterebbe l'intero forum di hwupgrade... :sofico:
Ma apparte le battute, ho cambiato talmente tante stampanti di vario modello e genere che alla fine ho deciso per la laser solo per il fatto che appunto mi permette di stampare diciamo quelle 50 pagine l'anno più che sufficienti per uso casalingo...
hai detto che buttavi stampante ogni 3 mesi, ora invece dici che hai un elenco di 10 anni :asd:
vabbè cmq se è solo per 50 pagine all'anno vai di laser ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.