View Full Version : Config "base" per upgrade a breve
Naked-Snake
21-08-2009, 15:21
LE vacanze stanno finendo e non potevano essere piu belle, ora però con i pochi solldi che mi rimangono da spendere mi ero ripromesso di iniziare a "crearmi" il mio nuovo PC, sia ben chiaro, cosi non è completo ma gli upgrade li faro on calma nel corso dei prossimi mesi (scheda video discreta e 2 GB di ram supplementari)
Per il prezzo totale dite che va bene cosi per ora o posso rosicchiare ancora qualcosina?
Da E-KEy
CASE
MS-TECH LC-402 Black 35 euro
MOBO
ASROCK M3A790GXH/128M AM3 87 euro
CPU
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 101 euro
RAM
CORSAIR 2GB (2x1GB) DDR3 1333Mhz C9 XMS3 39 euro
HDD
Maxtor DiamondMax 22 320GB SATA2 16MB 35 euro
TOT
297 euro
L'unica cosa che posso "reciclare" dalla mia vecchia baracca è il masterizzatore DVD che è praticamente nuovo, pensavo anche l'HDD ma è un IDE ,quindi nulla
EDIT
Ah gia recupero anche l'ali che ha 2 mesi di vita
natiss88
21-08-2009, 15:27
LE vacanze stanno finendo e non potevano essere piu belle, ora però con i pochi solldi che mi rimangono da spendere mi ero ripromesso di iniziare a "crearmi" il mio nuovo PC, sia ben chiaro, cosi non è completo ma gli upgrade li faro on calma nel corso dei prossimi mesi (scheda video discreta e 2 GB di ram supplementari)
Per il prezzo totale dite che va bene cosi per ora o posso rosicchiare ancora qualcosina?
Da E-KEy
CASE
MS-TECH LC-402 Black 35 euro
MOBO
ASROCK M3A790GXH/128M AM3 87 euro
CPU
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 101 euro
RAM
CORSAIR 2GB (2x1GB) DDR3 1333Mhz C9 XMS3 39 euro
HDD
Maxtor DiamondMax 22 320GB SATA2 16MB 35 euro
TOT
297 euro
L'unica cosa che posso "reciclare" dalla mia vecchia baracca è il masterizzatore DVD che è praticamente nuovo, pensavo anche l'HDD ma è un IDE ,quindi nulla
hai solo 300 da spendere?
vuoi un pc che funzioni subito o metti da parte i pezzi per assemblarlo piu' avanti?come monitor, sei su un 19"?
cmq, per risparmiare puoi andare su ddr2.
come ram, ti consiglio di prendere 4gb adesso. 2x2gb.
Naked-Snake
21-08-2009, 15:32
hai solo 300 da spendere?
vuoi un pc che funzioni subito o metti da parte i pezzi per assemblarlo piu' avanti?come monitor, sei su un 19"?
cmq, per risparmiare puoi andare su ddr2.
come ram, ti consiglio di prendere 4gb adesso. 2x2gb.
il monitor lo possiedo gia, un bel Benq 19'' che non voglio cambiare...e comunque ho anche una TV HD 32'' a un metro e mezzo dal PC
la ram la prendero piu avanti assieme alla SV, tanto 4 giga per ora non mi servono, specialmente senza una scheda video discreta
EDIT
comunque cosi come dovrebbe andare discretamente...poi per il giocarci (cosa che non mi preme piu di tanto ora) ci penserò piu avanti, voglio solo sapere se la config cosi va bene o mi conviene chesso, per esempio, un altra mobo che ha un prezzo simile...o cose cosi
che ali hai? utilizzo del pc?
cmq cambierei quasi tutti i componenti che hai messo, salvo forse il procio.
Naked-Snake
21-08-2009, 15:41
che ali hai? utilizzo del pc?
cmq cambierei quasi tutti i componenti che hai messo, salvo forse il procio.
1) utilizzo: per ora deve soltranto "andare" poi (con i 2GB di ram aggiuntiva e la SV adeguata) anche un po di gaming...ma sano..non da enthusiast...
2) Immagino con che componenti sostituiresti quelli da me scelti :Prrr: ...fammi indovinare: MOBO da 150 euro in su, ram da "12milioni di euro" e HDD super mega "velocissimoquasicomelaluce" da 300 euro?
No grazie, non sono questi i suggerimenti che chiedo...voglio solo sapere se su questo prezzo c'e' di meglio o va bene cosi
Se non l'avete capito, sono anti enthusiast :p
3) come ali ne ho uno da 600 comprato 2 mesi fa...ora non ricordo la marca...appena smonto il rottame ve la dico
1) utilizzo: per ora deve soltranto "andare" poi (con i 2GB di ram aggiuntiva e la SV adeguata) anche un po di gaming...ma sano..non da enthusiast...
2) Immagino con che componenti sostituiresti quelli da me scelti :Prrr: ...fammi indovinare: MOBO da 150 euro in su, ram da "12milioni di euro" e HDD super mega "velocissimoquasicomelaluce" da 300 euro?
No grazie, non sono questi i suggerimenti che chiedo...voglio solo sapere se su questo prezzo c'e' di meglio o va bene cosi
Se non l'avete capito, sono anti enthusiast :p
3) come ali ne ho uno da 600 comprato 2 mesi fa...ora non ricordo la marca...appena smonto il rottame ve la dico
ti sbagli di grosso, con lo stesso budget che intendi spendere tu (ma anche meno) si prende roba migliore. ecco un esempio:
TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC € 44,00
Cooler Master Elite 330 Black € 37,50
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 53,50
ASROCK A790GXH/128M € 70,50
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition € 81,70
totale: 287,20 €
ps. per l'ali meglio accertarti che sia di marca, altrimenti rischi di friggere tutto.
Naked-Snake
21-08-2009, 16:05
ti sbagli di grosso, con lo stesso budget che intendi spendere tu (ma anche meno) si prende roba migliore. ecco un esempio:
TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC € 44,00
Cooler Master Elite 330 Black € 37,50
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 53,50
ASROCK A790GXH/128M € 70,50
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition € 81,70
totale: 287,20 €
ps. per l'ali meglio accertarti che sia di marca, altrimenti rischi di friggere tutto.
si ma se vado su AM2 (Sulla mobo)
il problema è che il socket AM3 mi garantisce un minomo di margine per futuri upgrade l'AM2 no, anche per le memorie che temo andranno a sparire (e quindi aumentare di prezzo) con il sorgere delle DDR3 (e il tutto sempre legato al soocket AM2=DDR2 e AM3=DDR3)
si ma se vado su AM2 (Sulla mobo)
il problema è che il socket AM3 mi garantisce un minomo di margine per futuri upgrade l'AM2 no, anche per le memorie che temo andranno a sparire (e quindi aumentare di prezzo) con il sorgere delle DDR3
non avrai nessun problema con am2 per lunghi anni. di solito amd mantiene la retrocompatibilità con i componenti piu' vecchi. quando sarà tempo di upgrade poi cambierai anche mobo e memorie, ma si parla tra un po' di anni. ora come ora le ddr3 sono completamente inutili, ancor' di piu' quelle che hai scelto tu.
Naked-Snake
21-08-2009, 16:13
non avrai nessun problema con am2 per lunghi anni. di solito amd mantiene la retrocompatibilità con i componenti piu' vecchi. quando sarà tempo di upgrade poi cambierai anche mobo e memorie, ma si parla tra un po' di anni. ora come ora le ddr3 sono completamente inutili, ancor' di piu' quelle che hai scelto tu.
ok , grazie del consiglio ;)
altro da consigliare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.