View Full Version : PC E INTERRUTTORE DIFFERENZIALE AIUTOOOO
Ciao ragazzi ho un grosso problema dopo aver sostituito l'alimentetore nel mio pc con un cooler master da 700W e aver collegato il tutto in una ciabatta ed infine ad un UPS da 1000W, provo l'accensione ma praticamente ogni qualvolta attivo l'interruttore del'alimentatore salta il differenziale. Mi sono anche accorto di prendere corrente quando tocco il case o l' hard disck esterno........non c'e la facco proprio più, confido in voi.
GRAZIE
eiiiiiiiiii c'è nessuno??????
Ciao ragazzi ho un grosso problema dopo aver sostituito l'alimentetore nel mio pc con un cooler master da 700W e aver collegato il tutto in una ciabatta ed infine ad un UPS da 1000W, provo l'accensione ma praticamente ogni qualvolta attivo l'interruttore del'alimentatore salta il differenziale. Mi sono anche accorto di prendere corrente quando tocco il case o l' hard disck esterno........non c'e la facco proprio più, confido in voi.
GRAZIE
eiiiiiiiiii c'è nessuno??????
per caso hai provato a togliere l'ups e a vedere se risolvi? a cambiare cavo?
a cambiare presa?
ciao grazie per la risposta....cmq si ho gia fatto tutte le prove ho anche cambiato l'alimentatore con un modello più nuovo sempre della stessa marca ma niente non ne vuole sapere.....cosa posso fare?????
Dumah Brazorf
22-08-2009, 19:58
Come mai il primo cambio?
Il primo cambio è stato dovuto proprio per lo stesso identico problema (pensando che fosse colpa dell'alimentatore?
Dumah Brazorf
22-08-2009, 20:17
A quanto pare non dovrebbe essere l'alimentatore. L'ali da solo non fa saltare il contatore giusto?
Scollega tutte le alimentazioni alle periferiche, lascia solo quelle sulla scheda madre (leva pure dalla scheda video). Stacca anche tutti i collegamenti esterni (tastiera, tutto il ciarpame usb) e i cavi ide/sata. Spera sia il dvd andato!
Se ancora si inchioda leva le schede e la ram dalla mobo, se ancora estraila dal case e provala poggiandola dove non possa fare corto.
ciao grazie per la risposta....cmq si ho gia fatto tutte le prove ho anche cambiato l'alimentatore con un modello più nuovo sempre della stessa marca ma niente non ne vuole sapere.....cosa posso fare?????
mi pare una risposta un tantino affrettata...
se prendi la scossa dal case significa che hai un problema di messa a terra.
se salta il salvavita hai un problema di dispersione.
Siccome il problema permane nonostante tu abbia cambiato alimentatore e nonostante tu abbia cambiato presa a muro e cambiato cavo e abbia tolto l'ups, la colpa non può essere dell'alimentatore, non può essere del cavo del pc, ne dell'ups, ne della specifica presa a muro, visto che ne hai provata più d'una. Il problema riguarda l'impianto elettrico.
Le possibilità sono due. O hai un differenziale troppo sensibile, oppure c'è qualcosa che hai omesso di dire, tipo se qualcuno ha pasticciato coi fili elettrici.
purtroppo tutte queste prove con il vecchio ali (che era praticamente uguale) le ho gia fatte e non hanno dato nessun riscontro positivo, penso che il problema sia piu' a monte magari nell'impianto di casa........
Il mio timore è proprio questo:
Il differenziale è il canonico 0.03
l'impianto di terra puntroppo non è presente e mi sa che il problema sta li'
voi che ne dite?
Il mio timore è proprio questo:
Il differenziale è il canonico 0.03
l'impianto di terra puntroppo non è presente e mi sa che il problema sta li'
voi che ne dite?
l'assenza dell'impianto di terra è responsabile delle scosse di solito.
il fatto che scatti il salvavita invece è probabile che sia dovuto al fatto che il salvavita si sia starato e ora risulti sensibile a correnti inferiori ai 30 mA..
Te lo dico perchè altri utenti senza messa a terra non hanno avuto problemi legati al differenziale.
Quindi cosa mi consigli????
Quindi cosa mi consigli????
se qualcuno ti può prestare un alimentatore diverso da quello che hai già puoi vedere se le cose migliorano. anche se è una pezza, non una soluzione.
se puoi, sarebbe il caso di installare l'impianto di messa a terra, ma questo implica ricablare casa quindi è una strada poco praticabile.
un'ulteriore cosa, se possibile, sarebbe quella di verificare il corretto funzionamento del differenziale.
Tra le altre cose ci dovrebbero essere diversi tipi di differenziale, per cui potresti tentare con un modello più tollerante.
un'altra possibile pezza sarebbe quella di crearti una presa con messa a terra anche solo per il pc. ma è abbastanza una porcheria e per questo te lo sconsiglio.
se non puoi fare niente di tutto ciò passa ad un portatile...
grazie per l'aiuto pero' dopo tutto quello che ho speso per il pc non ci penso proprio.........cmq grazie
Non c'è proprio nessuno che ha avuto il mio stesso problema???:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.