View Full Version : crysis 2 vs rage
Secondo voi quale di questi due giochi sarà superiore tecnicamente?
Non mi riferisco solo alla resa ma anche ovviamente alla fluidità.
maggiore scia
21-08-2009, 14:24
crysis 2....:O
Fantomatico
21-08-2009, 15:40
Superiore dal punto di vista tecnico , e forse anche visivo, Crysis 2...se sarà superiore o perlomeno uguale a Crysis avremo ancora il miglior motore grafico in circolazione. (anche se nel 2010 usciranno parecchi titoli potenti he...)
Per le prestazioni, potrebbe invece vincere Rage...mi ricordo che Doom 3 a suo tempo è stato ottimizzato molto bene, ed era estremamente scalabile (ci giocavo a 1024 dettagli medio-bassi con una nvidia mx...fate voi).
Se prendiamo in riferimento Crysis, il primo, non so quanto si possa parlare di possibili ottimizzazioni, il gioco è quello e serve hardware pompato...Warhead dicono che girasse meglio del primo, per poi finire a scoprire che aveva subito alcune limitazioni (a livello texture se non si interagisce nel file .ini c'è un forte popup...per non parlare del fogliame che è meno dettagliato del gioco originale, e parecchie altre cose). Tempo fa un utente aveva mostrato le differenze... Warhead è migliorato principalmente nell' illuminazione, nel resto c'ha perso parecchio...e in alcuni frangenti di gioco è ancora più pesante. xD
Le mie sono supposizioni, ma bene o male non penso di essere distante dalla realtà..speriamo che il Cryengine 3 multipiattaforma renda realmente più gestibile quel motore in Crysis 2, ma come ho già detto un' ottimizzazione si riscontrerà in una perdita di qualità..tanto meglio Crysis. TUTTO IHMO he
Rage sembra interessante ma è ancora tutto da scoprire (lo produce EA...mah:stordita: )....ma Crysis è una garanzi, nn deluderà assolutamente!!:D
Se prendiamo in riferimento Crysis, il primo, non so quanto si possa parlare di possibili ottimizzazioni, il gioco è quello e serve hardware pompato...
Mah non sono d'accordo... se un gioco non sfrutta appieno le risorse a disposizione significa che margini di miglioramento ce ne sono.
Rage sembra interessante ma è ancora tutto da scoprire (lo produce EA...mah:stordita: )....ma Crysis è una garanzi, nn deluderà assolutamente!!:D
EA è il publisher.
mikael84
23-08-2009, 13:11
(anche se nel 2010 usciranno parecchi titoli potenti he...)
Questi titoli "potenti" sono adottati per girare su una 7800 castratta ed una 2600 castratta,quindi nn esisterano titoli potenti fino alle nuove console,inutile illudersi.;)
Rage sara'doom con qualche miglioria in quanto le console di piu' nn possono fare.
Crysis rimara' fino al 2012 o piu'diversi pianeti sopra
II ARROWS
23-08-2009, 14:32
Vorrei rimarcare il fatto che la qualità di un motore la si vede non solo da "quanto riesce a mettere in mostra", ma anche se non di più dal "come2 le mostra.:DNon si capisce, nella prima parte del messaggio sembra stai dicendo "Rage"(mettendo un sacco di vaccate che spiegherò dopo) e successivamente te ne esci con questo scrivendo palesemente "Crysis"...
Perchè Crysis è il migliore sia in QUANTO sia in COME.
Basti pensare che Rage è nel deserto mentre Crysis fino ad ora in un isola tropicale...
Ora le vaccate di Rage: Vogliono mettere 3 DVD per la versione Xbox 360...Poi sono arrivati che riescono a farne solo 2.
Per quanto possa essere grande, queste cifre possono indicare solo due cose: sono stati pagati da Sony, oppure l'ottimizzazione proprio non la sanno vedere manco da lontano.
20 pagine di PDF per spiegare tecniche di utilizzo delle texture tra le più elementari, e presentate come se fossero una cosa completamente nuova...
E c'è gente che pensa sia "straottimizzato" :asd:
EA è il publisher.
Sì..intendevo dire che Ea lo distribuisce, sorry!!:D
EA è il publisher.
la ea se vuole è capace di rovinare con le sue scelte..piccole scelte ma gradi danni...
Sì..intendevo dire che Ea lo distribuisce, sorry!!:D
appunto che la faccia la mette EA decide il dafarsi..
appunto che la faccia la mette EA decide il dafarsi..
Appunto...come distributrice può "rischiare" di rovinare un bel lavoro come Rage...perchè alla fine è lei che sborsa i dindini!!:D Ma speriamo di no.....
non c'è paragone! visti i precedenti, rage sarà un gioco straottimizzato, crysis 2 sarà un mattone ingiocabile dal 95% dei PC per almeno un anno se non di più. Vorrei rimarcare il fatto che la qualità di un motore la si vede non solo da "quanto riesce a mettere in mostra", ma anche se non di più dal "come2 le mostra.:D
Quoto!Carmack sa il fatto suo su cosa vuol dire un motore grafico ottimizzato per l'hardware presente al momento del lancio sul mercato.
Crytek invece fa sempre penare difatti il suo motore non mi pare sia preso in considerazione dalle altre software house :p
II ARROWS
24-08-2009, 00:17
Crytek invece fa sempre penare difatti il suo motore non mi pare sia preso in considerazione dalle altre software house :pQuello dipende tutto dalla pubblicità, infatti secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe prendere l'Unreal Engine 3...
Appunto...come distributrice può "rischiare" di rovinare un bel lavoro come Rage...perchè alla fine è lei che sborsa i dindini!!:D Ma speriamo di no.....
Anche se...c'è da dire che con la EA distributrice sono usciti capolavori come Crysis, Warhammer..e usciranno Crysis 2, Wolfestein e Dragon's Age per citarne alcuni...quindi nn possiamo disperare (troppo)!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.