View Full Version : Diablo III: giocabile al GamesCom
Redazione di Hardware Upg
21-08-2009, 14:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/diablo-iii-giocabile-al-gamescom_29853.html
Abbiamo avuto modo di provare per la prima volta il nuovo gioco di ruolo di Blizzard. Ecco le prime impressioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ogni volta che sento parlare di Diablo oramai sbavo, stile esperimento di Pavlov sul riflesso condizionato....
non ho mai giocato ai vari diablo, ma chissa perchè da come lavora la blizzard e la fiducia che hanno i giocatori verso di essa, prevedo incassi record
merlino72
21-08-2009, 14:56
anche io aspetto spasmodicamente l'uscita del gioco, anche le specifiche tecniche per cambiare il portatile...
visto che ci avete giocato che specifiche aveva hw?
Lupin 86
21-08-2009, 14:58
figata:sbavvv: (qualcuno aveva dubbi?:asd:)
mio al day one:O
Non so le specifiche hardware, ma per stare tranquillo ho comprato una workstation quadrixeon con doppia scheda video e 6Gb di ram... :D :D :D
sisi tutto super e non vedo l' ora che esca, ma la cosa che mi preme è una: ci sarà un nuovo livello con mucche assassine o no !?!?
merlino72
21-08-2009, 15:02
spero proprio di no...io non posso permettermi un fisso...con la vita erratica che ho io vivo col portatile e la pennetta modem...
Santa Blizzar....dacci un diablo giocabile con un portatile.
merlino72
21-08-2009, 15:03
ops blizzard
michelgaetano
21-08-2009, 15:06
ops blizzard
Esiste il tasto "edit" :)
NeroCupo
21-08-2009, 15:09
Solo 10 commenti?
Pensavo di trovarne 10MILA :D
Cmq forza Blizzard, stiamo tutti sbavando :sofico:
citizen kane
21-08-2009, 15:12
sbav
sto gioco tutti dicono che è bellissimo ma nessuno sa dire il perché. Qualcuno mi spiega una volta per tutte che ha di tanto interessante?
Mai giocato a Diablo / Diablo II ?
non si sa niente di più preciso rispetto a "...nel corso del 2010..." per la data di uscita ?
barbaro tutta la vita !!!
David 93
21-08-2009, 15:20
nemmeno io ho mai giocato ai vari diablo..mah si vedra' :)
p.s. io non l'ho mai visto il tasto edit nei commenti :wtf:
Non avete mai giocato a Diablo? :eek:
Ragazzi, mi dispiace per voi :(
Lupin 86
21-08-2009, 15:25
lasciali perdere :asd:
scherzo eh? :D
Futura12
21-08-2009, 15:29
Diablo II è ancora un must,io fino a 2 annetti fa ci ho giocato continuamente fin da quando uscito...non si sa che personaggio avevo,era peggio dell'eroina...una volta provato,è durissima uscirne fuori.
Il 3 spero sia ancora un passo avanti,senza stravolgerlo però...
g.luca86x
21-08-2009, 15:36
Non so le specifiche hardware, ma per stare tranquillo ho comprato una workstation quadrixeon con doppia scheda video e 6Gb di ram... :D :D :D
ti bastava un i7 e un qualunque kit scrauso di 6GB di ram...
NeroCupo
21-08-2009, 15:38
Non vedo l'ora :DComperati un orologio :asd:
Scusate non ho resistito... :D
PS: 2010, speriamo mantengano le promesse :)
2010 ormai ci siamo io temevo 2011 o peggio, comincia la sofferenza per l'attesa spasmodica
Lupin 86
21-08-2009, 15:40
2010 ormai ci siamo io temevo 2011 o peggio, comincia la sofferenza per l'attesa spasmodica
beh, 2010 può anche voler dire NATALE 2010..:rolleyes:
sarà lunga 'sta attesa..:mc: :cry:
mirkonorroz
21-08-2009, 15:42
Come si definisce il genere di Diablo? Mi sembra tipo un arcade-adventure che si gioca con il mouse tipo Barbarian e Obliterator della Pygnosis, molto piu' movimentato ovviamente :)
mirkonorroz
21-08-2009, 15:46
Grazie ;)
Lo compro 3 VOLTE non vedo l'ora!!
Er Monnezza
21-08-2009, 15:54
nemmeno io ho mai giocato ai vari diablo..mah si vedra' :)
p.s. io non l'ho mai visto il tasto edit nei commenti :wtf:
guarda affianco, ai tuoi post, c'è scritto Modifica, in Inglese Edit
ma che Inglese vi insegnano a scuola? :D
Lupin 86
21-08-2009, 15:56
guarda affianco, ai tuoi post, c'è scritto Modifica, in Inglese Edit
ma che Inglese vi insegnano a scuola? :D
penso si possa vedere solo se entri nella sezione "forum" della notizia, e non sulla notizia stessa..
dovrei controllare:D
highload46
21-08-2009, 16:05
ho lettereralmente divorato i precedenti diablo 1 e 2, ma devo dire che dopo aver visto i video del gameplay sono rimasto molto deluso da diablo 3.
Mi sarei aspettato piu' un gameplay alla gothic...e invece trovo di fatto solo una sorta di espansione del vecchio diablo 2.
:cry:
merlino72
21-08-2009, 16:06
Scusate...ma non potete postare che avete giocato a Diablo III e non ci dite che macchine erano quelle che lo facevano giocare...
Questa io la chiamo tortura informatica!!!!
In effetti, speriamo che i requisiti siano in pieno stile Blizzard :D
Mi pare di aver iniziato a giocare a Diablo II sul Pentium II 350 con Win98 fino all'E8400 con Windows Vista :p
Stasera mi tocca reinstallarlo... sto 3d mi ha fatto tornare la scimmia :D
Futura12
21-08-2009, 16:12
In effetti, speriamo che i requisiti siano in pieno stile Blizzard :D
Mi pare di aver iniziato a giocare a Diablo II sul Pentium II 350 con Win98 fino all'E8400 con Windows Vista :p
Stasera mi tocca reinstallarlo... sto 3d mi ha fatto tornare la scimmia :D
io ci ho giocato con un Pentium 133,i requisiti parlavano chiaro..PentiumII 266Mhz minimo...partiva senza alcun problema.:Prrr:
Poi questo non avrà un graficone da spaccare le mandibole..quindi funzionerà sicuro anche su pc non troppo potenti.
Italia 1
21-08-2009, 16:14
Il primo diablo girava se non ricordo male anche su Win95, il 2° richedeva preferibilmente schede video 3dfx, quindi non preoccuparti, che non dovrebbe essere un "mattone" per i pc di adesso. Se hanno un motore proprietario basato su havok, girerà meglio su ati che su nvidia, ma come sempre, le differenze sarannò cosi basse da non renderlo certo "ingiocabile" tra l'una e l'altra. Poi se uno vuole la max risoluzione, max dettagli con schede video integrate è tutto un'altro discorso....
no io ho giocato a diablo il primo ed era carino, l'ho finito e poi dimenticato... un'avventura senza troppe pretese. Poi arrivò diablo 2, a prima vista non aggiungeva niente all'altro diablo e anzi era anche più brutto da vedere e così non ce l'ho fatta a giocarlo.
Il prossimo diablo, ovviamente, non sembra rivoluzionare quello che c'è stato con i precedenti. Qualcuno mi spiega in franchezza e senza polemica perché questo gioco in cui non ho mai visto niente di speciale ha stregato mezzo mondo?
Futura12
21-08-2009, 16:17
no io ho giocato a diablo il primo ed era carino, l'ho finito e poi dimenticato... un'avventura senza troppe pretese. Poi arrivò diablo 2, a prima vista non aggiungeva niente all'altro diablo e anzi era anche più brutto da vedere e così non ce l'ho fatta a giocarlo.
Il prossimo diablo, ovviamente, non sembra rivoluzionare quello che c'è stato con i precedenti. Qualcuno mi spiega in franchezza e senza polemica perché questo gioco in cui non ho mai visto niente di speciale ha stregato mezzo mondo?
Diablo 2 è grande 10 volte Diablo 1......non si possono mettere a paragone. La grafica fra l'altro faceva si cagare ma comunque era molto meglio....
grande 10 volte in cosa? grafica da urlo non ce l'aveva, le animazioni dio solo sa quanto erano datate e grossolane, neanche sembrava un gioco blizzard, gameplay irresistibile non ce l'aveva... a che punto esattamente diventava ultrafigo? ci sono colpi di scena? hanno patchato il motore grafico? insomma tutti a dire che è bellissimo ma nessuno dice il perché, mi sembra un'ipnosi di massa ma io vorrei capirci qualcosa
Nino Grasso
21-08-2009, 16:37
Beh Diablo 1 ha un po' sconvolto i canoni di RPG dell'epoca. In effetti come RPG è un po' atipico, e se non fosse per qualche elemento e l'impostazione fantasy si potrebbe definire benissimo un'avventura arcade. Secondo me ha incontrato benissimo i gusti degli amanti delle avventure semplici e di quelli degli RPG complessi, non essendo di fatto né l'uno né l'altro. Dire che è una ciofeca e che tutti gridano ciecamente al miracolo è un po' esagerato. Non possiamo ovviamente giudicare un gioco uscito 10 anni fa con i metri di giudizio di adesso ovviamente, ma nonostante tutto a Diablo 2 una partitella me la faccio ancora oggi.
Quello che vorrei precisare inoltre è che la Blizzard non ha mai sbagliato un colpo, non ha mai fatto un passo fatto e tutti i suoi brand sono quotatissimi fra gli appassionati. Del resto se non ci fosse lei e i vari The Sims il mercato dei videogiochi su PC non sarebbe molto in buone acque. :D
Lupin 86
21-08-2009, 16:38
grande 10 volte in cosa? grafica da urlo non ce l'aveva, le animazioni dio solo sa quanto erano datate e grossolane, neanche sembrava un gioco blizzard, gameplay irresistibile non ce l'aveva... a che punto esattamente diventava ultrafigo? ci sono colpi di scena? hanno patchato il motore grafico? insomma tutti a dire che è bellissimo ma nessuno dice il perché, mi sembra un'ipnosi di massa ma io vorrei capirci qualcosa
Stiamo parlando del gioco che ha "inventato" il genere..:rolleyes:
della serie, è il World of Warcraft degli MMORPG..:D
se a te non piace è un altro discorso, ma è un gioco che ha fatto la storia!:sofico:
Futura12
21-08-2009, 16:38
Senti se non ci hai mai giocato evita di spararle grosse. A me della grafica e delle animazioni in un gioco simile non me ne può importare nulla...tanto è che lo giocavo con 133Mhz e 50 mega di ram...
CoreDump
21-08-2009, 16:44
Senza polemica come dici tu ma non credo proprio che tu abbia appreso appieno l'essenza di diablo, diablo non e uno di quei
giochi che giochi per finire la trama o poi lo dai via, la trama si cè ma e il contorno al gioco e non vicevera, diablo lo giochi e
lo rigiochi un milione di volte per poter pompare le sta del tuo pg all'inverosimile e cercando gli nmila oggetti divisi tra rari, unici, set e via
dicendo che ti serviranno per affrontare il gioco al livello piu difficile, se sei uno di quei giocatori che giocano al gioco per
seguire una trama e vedere la scritta fine diablo non e il gioco che fa per te, non ce niente di male in questo sia chiaro, e una
questione di gusti, io come tanta gente continuo a giocarlo dalla sua uscita e riesco ancora a urlare di gioia come uno scemo quando
trovo un oggetto unico o un set raro :O :D
p.s. ma nn si parlava anche di una imminente patch per diablo 2 :mc:
TheThane
21-08-2009, 16:44
"spero proprio di no...io non posso permettermi un fisso...con la vita erratica che ho io vivo col portatile e la pennetta modem...
Santa Blizzar....dacci un diablo giocabile con un portatile."
Beh di solito i giochi blizzard diminuendo le impostazioni grafiche girano su quasi tutto.
Futura12
21-08-2009, 16:46
Senza polemica come dici tu ma non credo proprio che tu abbia appreso appieno l'essenza di diablo, diablo non e uno di quei
giochi che giochi per finire la trama o poi lo dai via, la trama si cè ma e il contorno al gioco e non vicevera, diablo lo giochi e
lo rigiochi un milione di volte per poter pompare le sta del tuo pg all'inverosimile e cercando gli nmila oggetti divisi tra rari, unici, set e via
dicendo che ti serviranno per affrontare il gioco al livello piu difficile, se sei uno di quei giocatori che giocano al gioco per
seguire una trama e vedere la scritta fine diablo non e il gioco che fa per te, non ce niente di male in questo sia chiaro, e una
questione di gusti, io come tanta gente continuo a giocarlo dalla sua uscita e riesco ancora a urlare di gioia come uno scemo quando
Oh finalmente uno che ha spiegato l'essenza di Diablo,io non ero capace...
Senti se non ci hai mai giocato evita di spararle grosse. A me della grafica e delle animazioni in un gioco simile non me ne può importare nulla...tanto è che lo giocavo con 133Mhz e 50 mega di ram...
Eppure ho scritto di averci giocato, ma che non mi ha attratto, non mi sembrava al passo coi tempi e l'ho abbandonato presto. Un gioco è fatto da ogni elemento che lo compone e spero che nessuno voglia negare che l'aspetto è spesso molto importante, altrimenti nessuno sentirebbe la necessità di acquistare schede video nuove e tutti si lamenterebbero dell'evoluzione dei motori grafici. Comunque... ok, l'aspetto è meno importante, allora cos'è che è importante? insomma una volta per tutte cosa aveva di bello sto diablo 2, si può dire?
mi rendo conto che può suonare male nel dirlo e davvero non vorrei fare polemica ma detta così mi sembra quello che si fa a wow oggi però offline... per me non ha nessun senso e se davvero diablo è questo allora felice di non averci giocato
Lupin 86
21-08-2009, 16:50
Eppure ho scritto di averci giocato, ma che non mi ha attratto, non mi sembrava al passo coi tempi e l'ho abbandonato presto. Un gioco è fatto da ogni elemento che lo compone e spero che nessuno voglia negare che l'aspetto è spesso molto importante, altrimenti nessuno sentirebbe la necessità di acquistare schede video nuove e tutti si lamenterebbero dell'evoluzione dei motori grafici. Comunque... ok, l'aspetto è meno importante, allora cos'è che è importante? insomma una volta per tutte cosa aveva di bello sto diablo 2, si può dire?
t'ha gia risposto CoreDump, e lo condivido in pieno;)
2012comin
21-08-2009, 16:53
A dir la verità nemmeno a me è piaciuto e anche io ci ho giocato pochissimo, ma direi perchè non mi piace il genere.
Per quel poco che ho visto credo che il successo dipenda molto dalle meccaniche di gioco... che Imho sono il vero puto di forza della Blizzard. Ma direi anche che la storia non doveva essere male.. ma ho visto solo i filmati(che all'epoca erano spettacolari) :P
Per gli amanti del genere "gioco di ruolo e uccidi uccidi" imho il migliore di sempre è Divine Divinity: un gioco fatto con quattro soldi ma veramente molto bello
CoreDump
21-08-2009, 16:55
Beh la grafica conta eccome, te le dice uno che viene dal vic-20 e ha una play3 XD, ma dipende anche di che gioco parliamo,
civilization IV ha avuto un upgrade grafico mantenendo sostanzialmente invariato il gioco perche era gia perfetto cosi,
li la grafica conta marginalmente, per quanto riguarda diablo posso aggiungere a quello che ho gia scritto, che il gioco lo giochi
per poter portare avanti il PG, in pratica per fare salire il PG bisogna fare esperienza uccidendo i mostri, ma piu vai avanti di livello
e piu esperienza ti serve, puoi farne di piu uccidendo mostri piu forti ma se nn sei di livello adeguato ti mazzolano, quindi il gioco e un
loop, ovvero ammazza il mostro, prendi esperienza, cerca di beccarti gli oggetti piu rari per potenziare il personaggio e
affronta sempre mostri piu forti di livello superiore, inoltre anche cosi nn e mica detto che ce la fai, per esempio ti tiri su un
lampadino ( cioè un paladino con le skill dei fulmini ) e pensi di essere un dio, poi ti trovi un mostro immune ai fulmini e ti fa il culo :D
Inoltre il sistema del drop degli oggetti e la vera droga del gioco, perche gli oggetti sono livellati al personaggio, ovvero se sei di lv1
trovo roba del tuo livello, quindi devi salire per avere la roba migliore e inoltre certi oggetti sono cosi rari che molta gente me compreso
nn li ha mai visti :mc: :D
CoreDump
21-08-2009, 16:58
mi rendo conto che può suonare male nel dirlo e davvero non vorrei fare polemica ma detta così mi sembra quello che si fa a wow oggi però offline... per me non ha nessun senso e se davvero diablo è questo allora felice di non averci giocato
Tranquillo nessuna polemica figurati :D penso sia semplicemente una questione di gusti, io adoro i giochi molto free
dove nn sei legato ad una trama, altri no, per esempio io bug a parte adoro fallout 3, ma ho degli amici che lo ritengono un bruttissimo gioco :stordita:
killercode
21-08-2009, 16:59
Bello, bello bello.
Anche se sò già che verrà consolizzato sarà comunque bellissimo
Lupin 86
21-08-2009, 17:01
per esempio ti tiri su un
lampadino ( cioè un paladino con le skill dei fulmini ) e pensi di essere un dio, poi ti trovi un mostro immune ai fulmini e ti fa il culo :D
Inoltre il sistema del drop degli oggetti e la vera droga del gioco, perche gli oggetti sono livellati al personaggio, ovvero se sei di lv1
trovo roba del tuo livello, quindi devi salire per avere la roba migliore e inoltre certi oggetti sono cosi rari che molta gente me compreso
nn li ha mai visti :mc: :D
oddio sto morendo:rotfl:
mi hai fatto salire la scimmia ora lo reinstallo!:D
il bello del 3°, è ANCHE che il drop sarà riservato a ogni pg, quindi non ci sarà da fare a cazzotti all'uccisione di un boss e FINALMENTE non vedremo gente con tool che raccoglie oggetti in automatico (senza neanche che gli oggetti caschino in terra:rolleyes: )
:D
Tranquillo nessuna polemica figurati :D penso sia semplicemente una questione di gusti, io adoro i giochi molto free
dove nn sei legato ad una trama, altri no, per esempio io bug a parte adoro fallout 3, ma ho degli amici che lo ritengono un bruttissimo gioco :stordita:
ma allora scusa la domanda che può sembrare sciocca, ma ci sono un milione di schifosi mmorpg di stampo orientale che funzionano esattamente così... perché i fan di diablo non si uccidono di quelli? e wow stesso è plasmato esattamente su quella formula lì, solo con una qualità generale decisamente più alta dei mmorpg orientali da 4 soldi e inoltre con delle aggiunte che arrivano ogni tanto che danno l'impressione, almeno per qualche settimana, di stare a giocare a qualcosa di nuovo. Cioè tu hai descritto un mmorpg però con qualcosa di meno...
CoreDump
21-08-2009, 17:05
oddio sto morendo:rotfl:
mi hai fatto salire la scimmia ora lo reinstallo!:D
il bello del 3°, è ANCHE che il drop sarà riservato a ogni pg, quindi non ci sarà da fare a cazzotti all'uccisione di un boss e non vedremo gente con tool che raccoglie oggetti in automatico (senza neanche che gli oggetti caschino in terra:rolleyes: )
:D
Ah Ah io nn l'ho mai disinstallato XD e ogni tanto ci gioco XD, speriamo che adottino tutte le contromisure necessarie
per giocare bene su battlenet, quella del Drop riservato mi sembra un'ottima cosa, i ladri non li ho mai sopportati, anche perche
la loro classe nn c'era, al massimo l'assassino :sofico:
CoreDump
21-08-2009, 17:10
ma allora scusa la domanda che può sembrare sciocca, ma ci sono un milione di schifosi mmorpg di stampo orientale che funzionano esattamente così... perché i fan di diablo non si uccidono di quelli? e wow stesso è plasmato esattamente su quella formula lì, solo con una qualità generale decisamente più alta dei mmorpg orientali da 4 soldi e inoltre con delle aggiunte che arrivano ogni tanto che danno l'impressione, almeno per qualche settimana, di stare a giocare a qualcosa di nuovo. Cioè tu hai descritto un mmorpg però con qualcosa di meno...
Diablo e stao uno dei primi del genere e la blizzard da questo punto di vista ha fatto scuola, poi al contrario di un MMORPG
Diablo e single player e anche se esiste il battlenet posso decidere di farmi una partitella e smettere come e quando voglio
la vera forza di diablo sta nella semplicità apparente del gioco, nn e un rpg puro e un hack'n'slash, le stat sono ridotte al
minino e le skill sono 30 per PG tutto li, la bellezza del gioco sta nel bilanciamento quasi perfetto della difficoltà ;)
l
ti bastava un i7 e un qualunque kit scrauso di 6GB di ram...
Lo so perfettamente, lavoro in una azienda di informatica...
Si fa per fare due risate via... :D :)
Futura12
21-08-2009, 17:48
l'ha spiegato l'utente sopra..io non ero capace.
Io comunque lo presi per caso perchè avevo un bidone di pc....e volevo giocare a qualcosa di poco pesante..nn l'avessi mai fatto:asd:
A me sinceramente è piaciuto di più Diablo 1 rispetto al 2, invece a mio fratello il contrario (e GG a lui che ha finito Diablo 1 con il Mago!)...
Ragazzi quanti ricordi, Diablo 1 mi girava su Windows 95 ed il mio ex Cyrix 100 mhz! :D che bestiaccia di gioco!
theJanitor
21-08-2009, 19:24
:ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv:
Er Monnezza
21-08-2009, 19:58
a me è piaciuto di più Diablo 2, sia per la trama, che per la vastità e la marea di innovazioni che ha rispetto al predecessore
Be, se il gioco è pronto ma Blizzard lo metterà in commercio nel 2010 inoltrato, alora speriamo che si in casa loro si apra un buco in bilancio enorme, cosi che per colmarlo, dovranno mettere in vendita immediatamente il gioco :D
A me sinceramente è piaciuto di più Diablo 1 rispetto al 2, invece a mio fratello il contrario (e GG a lui che ha finito Diablo 1 con il Mago!)...
Ragazzi quanti ricordi, Diablo 1 mi girava su Windows 95 ed il mio ex Cyrix 100 mhz! :D che bestiaccia di gioco!
Pensa che quando vidi Diablo II , ero a casa di un mio amico che ci giocava col 15 ", io a casa avevo già un 19" Hitachi.Lo comprai e installai e rimasi deluso perchè la risoluzione massima era 800x600.
Ma poi mi convinsi a giocarlo e fu la mia droga.
Ora che ci penso......... quasi quasi lo reinstallo................
Horizont
21-08-2009, 21:37
prima gw2 e ora diablo 3...oggi volete proprio farmi venire qualcosa eh?
:Q______________________
Kharonte85
21-08-2009, 22:41
A distanza di quasi 10 anni (A questo punto sospetto che la data di uscita sarà giugno del 2010)...non vedo l'ora...spero che mantengano un buon impianto narrativo/trama e i filmati come in diablo 2 che da soli valevano l'impegno ad andare avanti nel gioco.
superbau
21-08-2009, 22:43
non so che dire di diablo, certo è il padre del genere, un vero pioniere, specialmente la modalità online, che a quel tempo, nessuno praticamente aveva (o quasi). ritrovarsi con amici e fare due spacca spacca non aveva prezzo a suo tempo. Ora però, la vedo dura, molto dura. Di Diablo, ce ne un mare intero, di free e a pagamento. Personalmente, reputo diablo 3 un pessimo acquisto, ma cmq lo farò, odio buttare i soldi ma sto giro faccio una ecezzione.... sisi, colpa vostra e dei vostri stra maledetti post, mi avete fatto rescuitare il diablizzatore che ero, maledetti, vi odio... ora me lo dovo perforza comperare!!!
SpyroTSK
21-08-2009, 22:45
chi viene con me al GamesCom?
Red Wizard
22-08-2009, 00:02
Io Diablo 1 l'ho installato anche sul netbook :D
enrsil1983
22-08-2009, 00:09
Lo vogliooooooo spero esca al più presto e che sia giocabile anche con una GeForce 7600...
TheDarkSun2012
22-08-2009, 00:29
Ora le classi sono 4 e non più 3 come diceva nel filmato :). Sul sito (di Diablo III) ho appena visto tutti i dettagli della nuova classe : Monk. Io spero che esca presto. Per quanto riguarda l'hardware necessario, io penso che non sarà richiesto un mostro di Pc. Quando uscì Diablo II la Blizzard fece in modo di rendere il gioco "abbastanza leggero" anche per macchine datate e penso che farà sempre così anche per Diablo III.
Duke.N.4ever
22-08-2009, 00:36
...
della serie, è il World of Warcraft degli MMORPG..:D
...
per favore non diciamo eresie la storia la fatta Ultima online e Daoc
wow è uno dei tanti surrogati :O
Viridian
22-08-2009, 00:52
tanto per cominciare diablo non è assolutamente un gioco di ruolo.
Secondariamente ho giocato a diablo 2 e l'ho trovato molto molto palloso....l'ho finito una volta col barbaro e mollato lì
il punto è che è un gioco di grinding selvaggio...ma grinding troppo lento!lo finisci la prima volta e non hai quasi trovato oggetti spettacolari e il tuo pg non ha quasi abilità avanzate...sei costretto a finirlo più volte a livelli di difficoltà crescenti per avere un minimo di abilità in modo da rendere un pochino più vario il gameplay...sarebbe stato un bel gioco se avesse permesso di avere il pg al massimo alla prima volta che lo finisci(come tutti gli altri giochi).
Così com'è può piacere solo a chi vuole ripetere all'infinito le stesse azioni(clicca clicca clicca clicca di sinistro)
TheDarkSun2012
22-08-2009, 01:33
Credo sia abbastanza inutile per i denigratori di questo stupendo gioco (non è un RPG puro ma un Hack'n'Slash.... embè???) continuare a svolgere la loro azione denigrante. Il gioco nelle sue incarnazioni precedenti non ti è o non vi è piaciuto? bene andate per favore un attimino a... uhm.... ehmm... cambiate notizia; non vi soffermate; ma chi ve lo fa fare a sprecare del tempo prezioso ??? :) . Gli amanti di Diablo, divoreranno anche il III capito fino alla nausea.... uhm... non vediamo l'ora!!!! Tanti saluti :)
Er Monnezza
22-08-2009, 01:40
nell'attesa che esca sono ricaduto nel tunnel e ho reinstallato Titan Quest
da Diablo II mi sono preso una pausa un paio di settimane fa, quando l'ho finito con tutte e tre le difficoltà con un druido piromane che dove passa lui non cresce più l'erba (ho rubato il lavoro ad Attila :D )
Ora le classi sono 4 e non più 3 come diceva nel filmato :). Sul sito (di Diablo III) ho appena visto tutti i dettagli della nuova classe : Monk. Io spero che esca presto. Per quanto riguarda l'hardware necessario, io penso che non sarà richiesto un mostro di Pc. Quando uscì Diablo II la Blizzard fece in modo di rendere il gioco "abbastanza leggero" anche per macchine datate e penso che farà sempre così anche per Diablo III.
Tanto in Diablo si usa una e una sola classe: il Barbaro :O
Black_Nexus_500
22-08-2009, 11:02
sono anni che lo aspetto...
Speriamo che le caratteristiche hardware non siano troppe.. bhè devo cambiare il pc a breve, ma mi sa che aspetto ancora un po'...
Speriamo esca anche una collector edition, cosi la affianco a quella dei 2 Diablo
Robermix
22-08-2009, 11:18
http://www.youtube.com/watch?v=bc-4Xl7XZBk&feature=related ;)
theJanitor
22-08-2009, 11:27
ecco, un video è ciò che mi sarei aspettato insieme alla news.....
la mia scheda video con tutti queli effetti speciali si è cacata addosso e la ventola ha cominciato a girare al 110% , anche se era un filmato:asd:
Er Monnezza
22-08-2009, 11:41
prova altre classi, tipo il Negromante o il Druido , dove passano loro non restano vivi nemmeno i batteri :D
Futura12
22-08-2009, 12:18
:O :O
Futura12
22-08-2009, 12:19
prova altre classi, tipo il Negromante o il Druido , dove passano loro non restano vivi nemmeno i batteri :D
Uhm beh dipende io ho usato il Barbaro principalmente (lv.48) e il paladino...per me non si batte.
Con una martellata facevo fuori Mephisto senza troppi problemi:asd:
Er Monnezza
22-08-2009, 12:43
Uhm beh dipende io ho usato il Barbaro principalmente (lv.48) e il paladino...per me non si batte.
Con una martellata facevo fuori Mephisto senza troppi problemi:asd:
prova a livello Inferno :D non fermarti a livello 48
anche io ho fatto un paladino picchiatore che è una cosa mostruosa, ma a livello inferno ha molte difficoltà, specie contro i nemici immuni al danno fisico
col negromante invece il problema non si pone, visto che ho un codazzo di 25 scheletri, + mercenario + golem, mentre loro tengono occupati i nemici immuni io li faccio flambè con un bel muro di fuoco
stessa cosa col druido, ho fatto un tipo di druido chiamato geomancer, che usa l'orso come tank mentre lui fa i danni usando il vulcano; l'orso e il mercenario tengono fermi i nemici mentre io gli evoco un vulcano sotto il culo :D, ti garantisco che non gli fa bene per niente
Futura12
22-08-2009, 12:47
prova a livello Inferno :D non fermarti a livello 48
anche io ho fatto un paladino picchiatore che è una cosa mostruosa, ma a livello inferno ha molte difficoltà, specie contro i nemici immuni al danno fisico
col negromante invece il problema non si pone, visto che ho un codazzo di 25 scheletri, + mercenario + golem, mentre loro tengono occupati i nemici immuni io li faccio flambè con un bel muro di fuoco
stessa cosa col druido, ho fatto un tipo di druido chiamato geomancer, che usa l'orso come tank mentre lui fa i danni usando il vulcano; l'orso e il mercenario tengono fermi i nemici mentre io gli evoco un vulcano sotto il culo :D, ti garantisco che non gli fa bene per niente
Purtroppo quell'idiota di mio fratello ai tempi a cui giocavo a Diablo II usava ancora il computer mio e non si sa come un giorno mi ha cancellato i miei save. PD
Per il resto il negromante anche secondo me è il più equilibrato/potente alla fine dei giochi,il barbaro è una bestia...ma se ti inziano a chiudere in 200...devi solo pregare,e riuscire ad aprire un portale prima della morte:( per il paladino valeva lo stesso a certi livelli impossibili (tipo quando stavi nelle foreste del 3 episodio) ...
P.s: tu hai mai giocato a LoD?
Il Negromante mi ha sempre incuriosito, mi sa che proverò :D
Per ora l'ho finito con il Barbaro [più e più volte :O] e con l'Incantatrice :D
Siete dei maledetti, che la vostra anima bruci all'inferno!! ( Non quella di Diablo però:D )
Ora per colpa vostra, reinstallerò Diablo II:muro:
Er Monnezza
22-08-2009, 14:20
Purtroppo quell'idiota di mio fratello ai tempi a cui giocavo a Diablo II usava ancora il computer mio e non si sa come un giorno mi ha cancellato i miei save. PD
Per il resto il negromante anche secondo me è il più equilibrato/potente alla fine dei giochi,il barbaro è una bestia...ma se ti inziano a chiudere in 200...devi solo pregare,e riuscire ad aprire un portale prima della morte:( per il paladino valeva lo stesso a certi livelli impossibili (tipo quando stavi nelle foreste del 3 episodio) ...
P.s: tu hai mai giocato a LoD?
LOD ovviamente :D
non ha senso giocare senza espansione
per quanto mi riguarda l'ho finito svariate volte con l'Amazzone, ne ho fatte 3, agli inizi della mia carriera con Diablo 2, con le skill sviluppate un pò a caso, comunque andavano forte ma hanno grandi difficoltà a livello Inferno
idem il Paladino (ne ho 2 o 3), paladino picchiatore, fervore + fanatismo, fortissimo, ma a inferno ha qualche difficoltà
poi ho fatto un paio di Negromanti, che sicuramente è il pg con cui si gioca più facilmente, e non incontra particolari difficoltà nemmeno a Inferno
ho fatto vari druidi che non mi hanno soddisfatto particolarmente, finchè non ho provato questa build di druido geomancer che ho trovato su un sito, e devo dire che è veramente potente, e non ha praticamente difficoltà nemmeno a livello inferno; con la skill dell'orso a 20 punti, più vari oggetti che l'aumentano ulteriormente l'orso diventa praticamente immortale (ci ho tankato Baal a livello inferno), e se per caso muore lo evochi nuovamente, nel mentre tu fai danni devastanti col vulcano; i nemici immuni al danno fisico vengono fatti a brandelli se gli evochi un vulcano in mezzo al mucchio
non ho mai finito il gioco con assassina, barbaro e incantatrice, dovrò rimediare
Ottimo, reistallato :asd:
Posso dire che è uno dei giochi che posso dire di aver testato su più sistemi operativi:
98 / ME / 2000 / XP / Vista / 7
Ora scusatemi ma ho una vita sociale da annullare :asd:
imperatore_bismark
22-08-2009, 19:46
spettacoloso... io ho giocato all'uno al due, alla sua espansione e ora attendo immensamente questo terzo capitolo...Ora però avrò meno tempo per giocarci rispetto ai precedenti, prima nn lavoravo.. ora invece bisognerà ricavarsi del tempo tra i vari doveri!
spettacoloso... io ho giocato all'uno al due, alla sua espansione e ora attendo immensamente questo terzo capitolo...Ora però avrò meno tempo per giocarci rispetto ai precedenti, prima nn lavoravo.. ora invece bisognerà ricavarsi del tempo tra i vari doveri!
Per questi giochi, di norma, si sacrificano le ore di sonno :D
merlino72
23-08-2009, 08:51
brutale!!!ho visto i filmati...ok deciso tornerò ad essere un uomo terminale mi reistallo diablo e mi alleno in attesa di diablo III (quando arriva mi piglierò il top over the top dei portatili da gamer)....
vado a connettere la mia presa USB nucale al PC
.:Demon:.
23-08-2009, 08:51
per quelli che come armitage non comprendono la febbre di diablo:
la bellezza di diablo sta proprio nella sua difficoltà, e dal 2000 ad oggi grazie ad ottime patch la blizzard è risuscita ha mantenere vivo l'interesse...
se arrivati alla fine il nostro pg fosse maxato e super attrezzato sarebbe durato così tanto?
la storia c'è ed è carina, i filmati ben fatti se consideri quando sono stati fatti e sopratutto è pieno di mostri pronti a farti a pezzi...
ed allora studi, cerchi gli oggetti, le rune, ti fai due conti per calcolare cosa e come ti serve, ti fai la "build" e poi c'è il trade e via dicendo....
le resistenze!!! l'incubo di ogni giocatore "povero", i pvp, l'HC in cui se muori una volta hai perso tutto...
diablo è questo e oltre...
e quando pensi di essere enorme, la blizzard se ne esce con una patch che aggiunge oggetti, difficoltà e livelli segreti super difficili e tu non puoi fare a meno di ricominciare tutto da capo... perchè è diablo...
ua ua ua ua uan uan...
attendo con ansia le specifiche hw!!
per quelli che come armitage non comprendono la febbre di diablo...
OT: Stai mica leggendo "Neuromante"? :D
Robermix
23-08-2009, 12:41
per quelli che come armitage non comprendono la febbre di diablo:
la bellezza di diablo sta proprio nella sua difficoltà, e dal 2000 ad oggi grazie ad ottime patch la blizzard è risuscita ha mantenere vivo l'interesse...
se arrivati alla fine il nostro pg fosse maxato e super attrezzato sarebbe durato così tanto?
la storia c'è ed è carina, i filmati ben fatti se consideri quando sono stati fatti e sopratutto è pieno di mostri pronti a farti a pezzi...
ed allora studi, cerchi gli oggetti, le rune, ti fai due conti per calcolare cosa e come ti serve, ti fai la "build" e poi c'è il trade e via dicendo....
le resistenze!!! l'incubo di ogni giocatore "povero", i pvp, l'HC in cui se muori una volta hai perso tutto...
diablo è questo e oltre...
e quando pensi di essere enorme, la blizzard se ne esce con una patch che aggiunge oggetti, difficoltà e livelli segreti super difficili e tu non puoi fare a meno di ricominciare tutto da capo... perchè è diablo...
ua ua ua ua uan uan...
A te ti ci vedo bene anche con i due Sacred, soprattutto online. :D
Ale Ale Ale
23-08-2009, 17:07
Mio al Day One.
Senza ombra di dubbio!
Comunque Diablo in single è difficile. Chi dice di averlo finito facilmente con il barbaro probabilmente non sarà arrivato al santuario del caos (da diablo) ad hell, dove, con iron maiden, muore con un colpo.
C'è SOLO un personaggio che sopravvive senza troppe difficoltà, ma è realizzabile solo in b.net oppure in single con i cheat: l'hammer paladin.
Da quando hanno annunciato Diablo 3 ho ripreso con Diablo 2, in b.net ovviamente (ma cercando di non farlo ritornare una droga, "dannati" tempi di Diablo 1 e Diablo 2 @56kbps!!!)
Livello 92 - Paladino
Hp: 3707
Mana: 783
Dmg hammer: 14k-14k
Armor: 15.952 (possibilità di parare tra 70 e 75% a seconda dei mostri)
Resistenze (ad hell): fire 80, altre 75
e non sono nemmeno il più forte in circolazione.
Più altri char ovviamente, però varia molto. Il bello poi, una volta che si conosce bene la meccanica di gioco, è tentare la via dell'hardcore!
Inoltre, per chi non lo sapesse, sono stati introdotte nuove "caratteristiche", come Diablo Clone e Uber Tristram.
Insomma è Diablo. E Diablo lo puoi definire come vuoi, ma il genere di Diablo è principalmente uno: DIABLO. :asd:
sisi tutto super e non vedo l' ora che esca, ma la cosa che mi preme è una: ci sarà un nuovo livello con mucche assassine o no !?!?
Questo direi che è il punto fondamentale :D
MUUU :cry:
Questo direi che è il punto fondamentale :D
MUUU :cry:
Importantissimo! Ci deve essere!
Sicuramente un bellissimo gioco...se lo giochi con un monitor da 15 pollici. Con i monitor attuali è ingiocabile
MikiSonE
24-08-2009, 12:32
non ho letto tutti i commenti e non so se è gia stato detto, ma...
“Abbiamo avuto modo di provare per la prima volta il nuovo gioco di ruolo di Blizzard. Ecco le prime impressioni"
non potevate mettere delle immagini del gioco?
TheDarkSun2012
24-08-2009, 12:41
Cioè non ce la faccio più a vedere i video devo giocarlo !!!. Diablo III è puro spettacolo !!!
Manuel333
24-08-2009, 12:54
appena sento DIABLO3 mi viene un'erezione fulminante
Davvero eccelso come gioco mi avete fatto venire voglia di reinstallarlo e di perdere millemila ore di sonno. Ma del 3 si sa niente del sistema di salvataggio? l'unica cosa davvero rognosa del 2.
Sicuramente un bellissimo gioco...se lo giochi con un monitor da 15 pollici. Con i monitor attuali è ingiocabile
perchè? :confused:
Davvero eccelso come gioco mi avete fatto venire voglia di reinstallarlo e di perdere millemila ore di sonno. Ma del 3 si sa niente del sistema di salvataggio? l'unica cosa davvero rognosa del 2.
A me il sistema di salvataggio del 2 non dispiaceva, anzi lo trovavo comodo :p
.:Demon:.
24-08-2009, 14:19
OT: Stai mica leggendo "Neuromante"? :D
non sò che sia, potevi dire Negromante per restare in tema!!
A te ti ci vedo bene anche con i due Sacred, soprattutto online. :D
eh no sacred no, non mi piace... al max arrivo a dungeon siege 2 oppure Titan Quest....
HUisti fanatisci di diablo, perchè non ci ritroviamo per una partita assieme?
vi lascio il mio account: *lupobianco
Comunque i dannati problemi che c'erano ati tempi con le disconnessioni, vedo che ci son sempre....ed io che pensavo che era un problem della mie isdn, ma ora ho adsl
Robermix
24-08-2009, 15:56
non ho letto tutti i commenti e non so se è gia stato detto, ma...
“Abbiamo avuto modo di provare per la prima volta il nuovo gioco di ruolo di Blizzard. Ecco le prime impressioni"
non potevate mettere delle immagini del gioco?
Comunque, Diablo III nel 2011: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzcon-terza-espansione-di-world-of-warcraft-e-le-altre-novita_29866.html :muro:
Ivanhoe2k
26-08-2009, 10:37
e io che avevo preso il pc nuovo speranzoso di vedere D3 entro fine anno...
intanto mi consolerò con PES2010, Hellgate London e qualche altra cosetta che mi ero perso da d2 lod in poi...
mi chiedo come si potesse prevederne l'uscita per quest'anno, lo avevano annunciato solo un anno fa e dai più veniva dato nei negozi a marzo... e io pure a un certo punto ho iniziato a crederci :doh:
imperatore_bismark
27-08-2009, 10:58
fantastico, meravilgioso, unico... peccato che per metterci le mani bene sul serio docrò aspettare, se mi dice bene, oltre un anno, e se mi dice male, 2 anni e mezzo! Dai blizzard... fallo uscire nel 2010
Mastermoon
21-10-2009, 13:51
se lo giochi su un monitor superiore ai 15 pollici hai dei pixel grossi come un tacchino.. purtroppo il 2 non supporta risoluzioni superiori all' 800x600 e blizzard non ha mai tirato fuori una patch per almeno il 1024x768 nonostante tutt'oggi sia uno dei suoi giochi piu' giocati... :muro: :muro: :muro:
se lo giochi su un monitor superiore ai 15 pollici hai dei pixel grossi come un tacchino.. purtroppo il 2 non supporta risoluzioni superiori all' 800x600 e blizzard non ha mai tirato fuori una patch per almeno il 1024x768 nonostante tutt'oggi sia uno dei suoi giochi piu' giocati... :muro: :muro: :muro:
Io lo gioco suun 22":fagiano:
Ivanhoe2k
21-10-2009, 17:34
Io lo gioco suun 22":fagiano:
non avrai alcun problema a colpire gli zakarumiti in mezzo agli occhi :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.