View Full Version : applicazioni 32 bit su Ubuntu 64, possibile?
andrew1988
21-08-2009, 12:46
ricordo che una volta ero riuscito a far andare una applicazione 32 bit su un sistema a 64, ma nn ricordo come.. ora m servirebbe xke' ho una versine d eclipse gia tutta configurata con i plugin ma e' per 32 bit.. sapreste darmi qualche consiglio?
per tamponare momentaneamente sto installando una VM ma e' una cosa troppo impegnativa x una sola applicazione (mi pare) di certo c'e' una soluzione + veloce..
Dovrebbe bastare installare le librerie ia32-libs.
Non so sotto ubuntu ma sotto debian al momento stanno cambiando tutto è certe applicazioni non funzionano più.
andrew1988
21-08-2009, 13:47
quelle librerie lo ho gia installate.. ma cmq l'eseguibile d eclipse nn lo apre..
Se lanci l'applicazione da terminale che errore ti da?
andrew1988
21-08-2009, 14:03
l'applicazione e' consiste in un archivio tar.gz estratto.. x cui m ritrovo con l'app in una cartella.. nn cambia nnt.. era giusto x dire, cmq da terminale nn dice nulla..
proxima@centaurus:~/Desktop/eclipse$ ./eclipse
proxima@centaurus:~/Desktop/eclipse$
provato anche con ./eclipse -v (sempre che esista) ma nn fa nulla...
Questo non mi è mai successo che un applicazione non dica niente.
L'archivio che hai è scaricabile da qualche parte? Sarei curioso di provare sul mio pc.
andrew1988
21-08-2009, 14:29
lo sto caricando sull'ftp del mio sito, appena finisce t do il link.. sn 200+mega
Mi è venuto un dubbio. Hai installato java 32 bit?
andrew1988
21-08-2009, 15:04
java 32 bit... ehm.. ehm.... penso d no.. intanto t passo il link theandrew.it/test/eclipseLPSS.tar.gz
Mentre scarica ho cercato in rete. Ho trovato questa guida (http://rachaelandtom.info/content/running-32bit-eclipse-64bit-linux)
Direi macchinoso però una volta settato tutto dovrebbe funzionare.
andrew1988
21-08-2009, 15:19
:( quanta roba da fare.. beh il lato positivo e' che almeno li c'e' spiegato come far andare anche flexbuilder.. che x quello poi usavo direttamente windows in vm... x cui ads m basterebbe riuscire a far andare dreamweaver su linux e m libero definitivamente di windows!!
cmq aspetto che tu provi a far partire eclipse poi se nn t va manco a te provo il master method ;)
Ho provato un paio di cose ma non ne vuole sapere.
Mi sa che alla fine bisogna fare tutta quella procedura per filo e per segno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.