View Full Version : aiuto!!! intel t9900 vs core2extreme x9100 vs core2extreme qx9300(quad core)
salve ho bisogno di un consiglio...ho un ipower gx-M-001IT con un t9400 più avanti vorrei sostituirlo (se possibile) con un dei 3 processori come da titolo...quale mi consigliate?i previsione dei giochi che usciranno non mi interessa il video editing o altro solo i games..meglio 2 core con alte frequenze o un quad? allego le caratteristiche dei processori prese dal sito intel---quella evidenziata è la mia cpu
IMPORTANTE!!!!!
vi prego qualcuno può dirmi se il mio notebook riesce ad alimentare questi processori?! il riscaldamento dovrebbe riuscire a dissiparlo
grazie
CONFRONTO CPU (http://img215.imageshack.us/img215/3825/cattura.jpg)
per la compatibilita' col tuo notebook non so, dovresti cercare tra chi lo ha fatto (magari forum esteri)...
per i processori beh, penso che il qx9300 sia meglio in tutto, se leggi sul thread dell'alienware m17x vedi che lo overclockano fino a 3.2 ghz in dayly...se no anche il x9100 si puo' portare fino a 3.53 senza problemi se non sbaglio... cerco, scaldare, consumando 45W scaldano...
pro' l'iPower c'e' anche di serie col q9000 quindi non penso ci dovrebbero essere grandi problemi...il t9900 ha le stesse prestazioni del x9100 (non in overclock pero') e consuma meno...ma forse scalda di piu'...
per la compatibilita' col tuo notebook non so, dovresti cercare tra chi lo ha fatto (magari forum esteri)...
per i processori beh, penso che il qx9300 sia meglio in tutto, se leggi sul thread dell'alienware m17x vedi che lo overclockano fino a 3.2 ghz in dayly...se no anche il x9100 si puo' portare fino a 3.53 senza problemi se non sbaglio... cerco, scaldare, consumando 45W scaldano...
pro' l'iPower c'e' anche di serie col q9000 quindi non penso ci dovrebbero essere grandi problemi...il t9900 ha le stesse prestazioni del x9100 (non in overclock pero') e consuma meno...ma forse scalda di piu'...
grazie...ma overclock a parte(già è tanto se la temperatura non fonderà il pc) in previsione di giochi che usciranno è meglio tenersi un core 2 a 3 ghz o un quad a 2.5? il quad ancora non so se viene sfruttato a pieno e se verrà sfruttato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.