View Full Version : Massima velocità trasferimento dati da SD
SkaOnline
21-08-2009, 12:37
Qual'è il sistema per ottenere la massima velocità durante il trasferimento dati da una scheda sd?
Attualmente il mio lettore di schede integrato raggiunge "l'entusiasmante" velocità di 4,3 MB/sec
esistono lettori di schede piu' veloci? che velocità di trasferimento sd-->pc si possono raggiungere?
dirklive
21-08-2009, 16:19
ovvio che a seconda della classe dell'sd hai una velocità maggiore, tieni presente comunque che il collo di bottiglia alla fine non è la vlocità della sd ma l'interfaccia con la quale è collegata al pc (solitamente usb2)
AceGranger
21-08-2009, 16:54
ovvio che a seconda della classe dell'sd hai una velocità maggiore, tieni presente comunque che il collo di bottiglia alla fine non è la vlocità della sd ma l'interfaccia con la quale è collegata al pc (solitamente usb2)
-.- non direi
il collo è proprio l'SD, l'usb2 porta gli HDD normali, figuriamoci una SD...
le SD piu performanti attualmente sono le classe 6 che garantiscono 6 Mb/s...
SkaOnline
21-08-2009, 16:56
il mio lettore di schede è collegato con una usb2, visto che in altre occasioni trasferisco tranquillamente via usb a oltre 20MB/sec (contro i 4,3MB/sec, e ho la certezza non sia a causa di sd poco performanti) immagino che la causa possa essere il mio lettore di schede.
consigli per andare piu' veloce?
AceGranger
21-08-2009, 17:00
il mio lettore di schede è collegato con una usb2, visto che in altre occasioni trasferisco tranquillamente via usb a oltre 20MB/sec (contro i 4,3MB/sec, e ho la certezza non sia a causa di sd poco performanti) immagino che la causa possa essere il mio lettore di schede.
consigli per andare piu' veloce?
ma i trasferimenti li fai con la stessa schedina su altri PC e con i medesimi file ?
perchè le velocita dipendono anche dal numero e dalla dimensione dei file, che sai il lettore mi pare proprio strano
SkaOnline
21-08-2009, 17:10
non ho provato con altri lettori.
cmq, parlo di file raw provenienti da una macchina fotografica, quindi con dimensioni attorno ai 20 mega.
una prova che ho fatto, è utilizzando una scheda sandisk di quelle con l'uscita usb come questa
http://img2.imageshack.us/img2/2662/sandisk8gbflash8g793601.jpg
trasferendo i files come classica sd nel lettore di schede, viaggia a poco piu' di 4 mega al secondo, collegata usb viaggia invece a 20/22 mega...
SkaOnline
01-09-2009, 00:05
nessuno?
UtenteSospeso
01-09-2009, 00:27
Il lettore di SD del AcerOne fa intorno ai 25MB/s ( HDTune ), ma è su PCI-Express .
Una SD da pochi soldi, non Sundisk UltraII.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.