tomino87
21-08-2009, 12:06
Ciao a tutti, in questi giorni mi stava balenando una mezza idea in testa di realizzare un gioco online, usando php e mysql (visto che li conosco abbastanza e che sono le due principali caratteristiche che sono offerte maggiormente dagli hosting gratuiti...).
Mi sfugge solo un dettaglio a livello di implementazione: volendo realizzare un gioco in cui più utenti reali giocano a turno... se l'utente A ha fatto la sua mossa, come si fa a dire all' utente B che tocca a lui?
Cioè... che io sappia, di solito il server non può connettersi al client e mandargli info, ma solo il client può connettersi al server e inviare requests.. quindi? Quando A fa la sua mossa, come fa B a sapere che tocca a lui???
Spero di essermi spiegato correttamente... e spero di ricevere risposte!
Grazie,
Piero
Mi sfugge solo un dettaglio a livello di implementazione: volendo realizzare un gioco in cui più utenti reali giocano a turno... se l'utente A ha fatto la sua mossa, come si fa a dire all' utente B che tocca a lui?
Cioè... che io sappia, di solito il server non può connettersi al client e mandargli info, ma solo il client può connettersi al server e inviare requests.. quindi? Quando A fa la sua mossa, come fa B a sapere che tocca a lui???
Spero di essermi spiegato correttamente... e spero di ricevere risposte!
Grazie,
Piero