PDA

View Full Version : [PS3] platinum

manidiburro
21-08-2009, 11:14
buongiorno ragazzi..
ho un paio di domande sui giochi platinum per ps3:
1) quali giochi sono già platinum per ps3?
2) si sa già quali lo diventeranno e, nel caso, quando lo diventeranno?
3) quanto costa un gioco platinum (circa 20 euro?)?
ciao;)

Necrophagist
21-08-2009, 11:25
buongiorno ragazzi..
ciao;)

I giochi platinum in negozio li trovi a 39,90 €, suppongo, o alcuni a 30 €.

I giochi che diventeranno platinum attualmente sono killzone 2, mentre gli altri già platinum sono moltissimi: ratchet e clank, resistance fall of man, metal gear solid 4, heavenly sword, uncharted, motorstorm ecc.

17mika
21-08-2009, 11:26
buongiorno ragazzi..
ciao;)

EDIT:

1) una lista non ce l'ho a portata di mano. sono sostanzialmente tutti i giochi di successo usciti almeno 10 mesi fa. per dirti i più interessanti che mi ricordo sono MGS4, Uncharted, Assassins Creed, Ratchet &Clank, i 2 motorstorm , resistance 1-2, burnout paradise, Oblivion, Rainbow6 Vegas2, Gt5prologue, little big planet.

2) boh. sicuramente giochi come Killzone2 diventeranno platinum. semplicemente i giochi che vendono tanto (credo di massima milioni di copie) dopo un periodo inferiore all'anno passano platinum. le news vanno cercate per singolo gioco.. sarebbe da trovare un link aggiornato su internet.

3) di solito appena esce platinum di più. tipicamente 30€. assassins creed lo ricordo all'uscita platinum a 35€ al Mediawold, ma di solito sono a 30.

Giant Lizard
21-08-2009, 11:42
se non sbaglio diventano platinum i giochi che raggiungono una certa cifra di vendita. 1 milione forse? :confused:

17mika
21-08-2009, 12:03
se non sbaglio diventano platinum i giochi che raggiungono una certa cifra di vendita. 1 milione forse? :confused:

ricordavo anch'io così, ma non so se sia poi precisamente così.

galaga
21-08-2009, 12:22
Ecco l'elenco completo dei giochi platinum, cioè quelli che hanno venduto più di 400.000 copie in Europa e che ora vengono venduti a 29,99€:

Assassin's Creed
Burnout Paradise (The ultimate box)
Heavenly Sword
Motorstorm
Uncharted: Drake’s Fortune
Ratchet & Clank: Armi di distruzione
Resistance: Fall of Man
The Elder Scroll 4: Oblivion Game of Year Edition
VIRTUA TENNIS 3
WWE® Smackdown® Vs. Raw® 2008
Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2
Fifa 2008
Fifa street
Need for Speed Carbon
Gran Turismo 5 Prologue
Colin McRae: DiRT
Ridge Racer 7
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Grand Theft Auto IV (credo a breve)
PES2009

:read:

Eriol the real
21-08-2009, 12:44
ci sono anche un paio di bundle di 2 giochi platinum, mi pare Uncharted+Motorstorm e R&C+Resistance venduti ognuno a 49,90€

Giant Lizard
21-08-2009, 12:49
solo 400.000 copie? :confused: e solo in Europa? :mbe:

mah, mi sembra strano.

Malek86
21-08-2009, 12:52
solo 400.000 copie? :confused: e solo in Europa? :mbe:

mah, mi sembra strano.

Ogni regione ha la sua linea budget. In Giappone si chiamano "Playstation 3 the Best", mentre in USA si chiamano "Greatest Hits".

Giant Lizard
21-08-2009, 12:55
Ogni regione ha la sua linea budget. In Giappone si chiamano "Playstation 3 the Best", mentre in USA si chiamano "Greatest Hits".

asd...non la sapevo sta cosa :D che caxxata però...

Malek86
21-08-2009, 12:59
asd...non la sapevo sta cosa :D che caxxata però...

Non tanto. I giochi che vendono di più in ogni regione sono diversi. Per esempio, Singstar in Europa è un successone, mentre in USA non se lo fila nessuno (anche se ultimamente le cose stanno migliorando). Oppure pensa a quanti giochi vendono in Giappone che qui non venderebbero una cippa.

Avere una linea differente per ogni regione è abbastanza normale.

Giant Lizard
21-08-2009, 13:04
Non tanto. I giochi che vendono di più in ogni regione sono diversi. Per esempio, Singstar in Europa è un successone, mentre in USA non se lo fila nessuno (anche se ultimamente le cose stanno migliorando). Oppure pensa a quanti giochi vendono in Giappone che qui non venderebbero una cippa.

Avere una linea differente per ogni regione è abbastanza normale.

e che problema c'era a mettere Singstar platinum anche in Giappone o un gioco giapponese anche in Europa (sempre se è arrivato)? Facevi il conteggio delle copie vendute in base al mercato di tutto il mondo e ti risparmiavi di dover fare tutte ste differenze :)

Io lo avrei preferito.