PDA

View Full Version : HP Pavillon in offerta

zingaro72
21-08-2009, 10:05
ciao a tutti.
Esteticamente mi sono sempre piaciuti i pc della HP.
Ora ho visto da Saturn un'offerta con case e monitor da 20" a 599euro.
Le caratteristiche:
Intel Core 2 duo E7300 2,66GHz
Ram 3Giga
HD 500 GB
scheda video nvidia GeForceG100 256MB dedicati
S.O. Vista Home premium
Monitor 20 "

TOT 599 euro che ne dite? il processore mi sembra piu' che sufficente per navigare/sentire musica/scaricare e poco altro o no?
grazie e buona giornata
Eric

albi5
21-08-2009, 10:36
ciao a tutti.
Esteticamente mi sono sempre piaciuti i pc della HP.
Ora ho visto da Saturn un'offerta con case e monitor da 20" a 599euro.
Le caratteristiche:
Intel Core 2 duo E7300 2,66GHz
Ram 3Giga
HD 500 GB
scheda video nvidia GeForceG100 256MB dedicati
S.O. Vista Home premium
Monitor 20 "

TOT 599 euro che ne dite? il processore mi sembra piu' che sufficente per navigare/sentire musica/scaricare e poco altro o no?
grazie e buona giornata
Eric

se ti serve il sistema operativo e il monitor è un buon prezzo

albi5
21-08-2009, 10:44
anche se comunque secondo me questa è preferibile:
1 x Cooler Master Elite 335 RC-335-KKN1-GP - black
1 x Corsair CMPSU-400CXEU 400W
1 x Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS
1 x Nec AD-7200S Sata 20X Black
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
1 x ASROCK AM2+ A780GXH/128M
1 x AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 4x512KB
1 x WINDOWS VISTA HOME PREMIUM SP1 32 BIT OEM
1 x Asus VW225N DVI

553.41EUR

zingaro72
21-08-2009, 10:45
se ti serve il sistema operativo e il monitor è un buon prezzo

che vuoi dire? e' una battuta la tua o dici sul serio?
grazie
Eric

freedzer
21-08-2009, 10:56
Per carità eh...però: che scheda madre monta? Frequenza e latenze delle ram? Marca e modello di hard disk? Alimentatore?

Segui il mio consiglio la Geforce G100 ora come ora puoi usarla come fresbee (solo che è rettangolare) o tirarla contro un muro.

Vabbè a parte gli scherzi in quel pc le uniche cose buone sono cpu e monitor. Per l'uso che ne devi fare va benissimo lo stesso, però a quel prezzo puoi avere MOLTO di meglio. La scheda video sarebbe meglio una integrata.

Guarda buon uomo:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU 57.70€
ASROCK A780GXH/128M 59€
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 53.50€
Sapphire VAPOR-X 4850 1GB 107.5€
Cooler Master Elite 330 Black 37.50€
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 52€
LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail 26.60€
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 101€
Asus LCD 22" VK222H 2ms 176€
TOT 660.8€

Questa è una config che non è minimamente paragonabile all'HP. Processore triple-core e ottima vga. Con questa config giochi a dettagli alti tranquillo. C'è anche un asus 22 pollici 1680*1050 con tempo di risposta di 2ms ed ha anche la webcam da 1.3 Mpixel e due speakers. Che ne dici?

albi5
21-08-2009, 11:06
che vuoi dire? e' una battuta la tua o dici sul serio?
grazie
Eric

non era una battuta.
perchè solo monitor+OS vengono a costare 200€ e quindi per il pc rimangono 400€ che non è un prezzo malvagio.
però se tu hai già per caso un monitor e una copia legale oem di OS,con 600€ si fa un pc di gran lunga superiore.

comunque in generale i preassemblati montano parti di scarsa qualità,infatti come ti ha fatto notare freedzer non si sa niente su mobo,ram,ali,hdd...io credo che se fossero buone ne direbbero le caratteristiche.

zingaro72
21-08-2009, 13:23
Diciamo che sono d'accordo con voi sul fatto che le i pc preinstallati hanno componenti scadenti ma esteticamente,avendo il pc in vista quel modello e' proprio bello nell'insieme! e poi non devi ordinare pezzi e assemblarli che non sai come si fa' :)
Quindi per voi il prezzo non e' buono nel complesso?
grazie sono sempre indeciso cavolo..i pc assemblati li ho sempre scartati sia per non conoscenza ma sopratutto per estetica,lo so sono malato ma il max per me e' avere come questo case.tastiera/mouse e monitor della stessa marca belli precisi ! :)
Aspetto commenti (non insultatemi vi prego pero')
ciao
eric

§l4§h
21-08-2009, 13:46
Diciamo che sono d'accordo con voi sul fatto che le i pc preinstallati hanno componenti scadenti ma esteticamente,avendo il pc in vista quel modello e' proprio bello nell'insieme! e poi non devi ordinare pezzi e assemblarli che non sai come si fa' :)
grazie sono sempre indeciso cavolo..i pc assemblati li ho sempre scartati sia per non conoscenza ma sopratutto per estetica,lo so sono malato ma il max per me e' avere come questo case.tastiera/mouse e monitor della stessa marca belli precisi ! :)
ciao
eric

Caspita, ci provo ma nn ti assicuro niente :D
Scherzi a parte, ho comprato tempo fa un acer ache a guardarlo stimola diarrea acuta, ma me ne fregavo perchè i componenti dentro erano più che validi e tutt'ora lo uso che è un piacere (mi riferisco a un portatile).

Detto questo, nell'informatica, a meno che non hai soldi da "buttare", l'estetica non conta nulla, perchè i soldi che spendi per rendere bello il computer, li potresti usare per avere maggiori prestazioni, ergo nessuno si pone il problema della bellezza, a meno che, si è coscienti della cosa, e si spendono soldi in case super ultra tecno led, che sicuramente fanno scena, ma costano parecchio.

Fai come consigliamo di fare agli altri:
vai su un negozio on line qualsiasi, ordini i pezzi che ti hanno consigliato i ragazzi in base alle tue esigenze, ti fai montare i pezzi dal negozio stesso (30€), e ti scegli un bel case particolare = ti porti a casa un computer mooooooolto meglio dell'hp, sia per estetica che per componentistica interna, spendendo uguale se non di meno.

albi5
21-08-2009, 16:13
ciao
eric

come ti ho già detto il prezzo non è male,però se riesci a farlo su uno shop on-line è meglio perchè sei sicuro della qualità/caratteristiche di ogni singolo pezzo.
prova a dare un occhio su shop come hardware planet,e-key...se trovi case/monitor/tastiera/mouse che ti piacciono ti conviene acquistare lì.;)

zingaro72
21-08-2009, 22:35
Anche questa volta mi avete convinto...sono indeciso se mettere un processore quad core o se basta uno core2 duo che dite?
Grazie
Eric

Getaway_Friends
22-08-2009, 00:44
Anche questa volta mi avete convinto...sono indeciso se mettere un processore quad core o se basta uno core2 duo che dite?
Grazie
Eric

Per le tue esigenze un dual core basta e avanza :D

freedzer
22-08-2009, 08:59
Con il tuo budget ti consiglio di andare di AMD così guadagni in prestazioni....poi il socket LGA775 è morto......................

zingaro72
24-08-2009, 06:59
Grazie a tutti,siete stati molto gentili!
Ultima cosa,avete comprato su hardware planet o su e-key immagino,com'e' ? io sono di Milano e' possibile ritirarlo a mano o lo spediscono e basta?
Grazie e buona giornata
Eric

albygamer
24-08-2009, 10:54
Se sei di Milano acquista da Hardware Planet così puoi ritirare il pc evitando i costi di spedizione...

albi5
24-08-2009, 11:03
Se sei di Milano acquista da Hardware Planet così puoi ritirare il pc evitando i costi di spedizione...

ma non ha sede a torino??

zingaro72
24-08-2009, 12:26

esatto e'proprio quello che volevo sapere! grazie guardero' se c'e' il ritiro a mano e dove
grazie
buon pomeriggio
Eric

albygamer
24-08-2009, 14:29
Caspita è vero... Hardware planet è a Vigone in provincia di Torino... chissà perchè pensavo fossero nella provincia di Milano...