View Full Version : Rilasciati nuovi video che mostrano la tecnologia di Crysis 2
Redazione di Hardware Upg
21-08-2009, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rilasciati-nuovi-video-che-mostrano-la-tecnologia-di-crysis-2_29848.html
Electronic Arts e Crytek hanno mostrato nuovamente la tecnologia CryEngine 3 che sta alla baste di Crysis 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
snipershady
21-08-2009, 10:50
solo dx 9 e 10 ??
E quale sarà il primo titolo dx11 ??
solo dx 9 e 10 ??
E quale sarà il primo titolo dx11 ??DIRT 2. ;)
snipershady
21-08-2009, 10:55
DIRT 2. ;)
:asd:
e dire che c'è ancora chi produce giochi in dx9
ministro
21-08-2009, 11:11
Quoto snipershady
non credo che i giochi dx11 prendano il via rapidamente, come del resto anche le dx10 hanno dimostrato.
Addesso hanno trovato il modo di farti cambiare per forza scheda video ogni volta che esce un tipo nuovo di dx, essendo l'hardware non compatibile con le nuove generazioni, ma passerà ancora tanta acqua sotto i ponti prima che mi convincano a mandare in pensione la mia 275GTX
pioss~s4n
21-08-2009, 11:23
Quoto snipershady
non credo che i giochi dx11 prendano il via rapidamente, come del resto anche le dx10 hanno dimostrato.
le dx10 sui giochi non hanno proprio preso il via.. magari lo avessero fatto anche lentamente.. :D
mircocatta
21-08-2009, 11:40
"a presentazione ha riguardato principalmente i nuovi effetti grafici del motore grafico e come la tecnologia consenta le stesse prestazioni sia su PC che su console"
non ne sarei tanto sicuro a vedere i video..
fraussantin
21-08-2009, 11:41
secondo voi sara piu peso o piu leggero del predecessore????
RedDevil469
21-08-2009, 11:46
Secondo me come tonalità dei colori la Ps3 è veramente scarsa in confronto al PC e Xbox360. Ha colori troppo smorti anche mettendola in confronto SOLO con l'Xbox360. Spero sia la regolazione del monitor ma ne dubito...
La domanda che mi sorge è una sola: come faccio a giocare decentemente a crysis con i controller delle console???
Per le Dx 11, come dice ministro, bisognerà aspettare che i produttori di VGA quali nVidia, ATI e forse anche Intel sviluppino il supporto per queste librerie. Stranamente Win7 RTM x64, dopo aver eseguito il DxDiag mi dice che uso proprio la Dx11 nonostante io abbia una 9800GX2.
Misteri della microzozz U.U
secondo voi sara piu peso o piu leggero del predecessore????
A rigor di logica dovrebbe essere maggiormente ottimizzato, almeno per quel che riguarda la cpu
grey.fox
21-08-2009, 12:02
Stranamente Win7 RTM x64, dopo aver eseguito il DxDiag mi dice che uso proprio la Dx11 nonostante io abbia una 9800GX2.
Ma cosa c'entra?? Con dxdiag vedi solamente quali librerie sono installate nel sistema operativo, mica quelle che sfrutta la scheda video. Vedresti scritto dx11 anche con una geforce2.
sierrodc
21-08-2009, 12:02
a) come dico spesso, i giochi vanno di più per console. Finché non usciranno console in DXn, le swhouse continueranno a sviluppare giochi in dx9 facendo solo alcune feature in DXn (x=10,11,...)
b) @RedDevil469: è sempre stato così, io avevo una vodoo3-3000 che supportava a livello hardware dx7, ma con xp aggiornato avevo le dx9. Semplicemente il gioco non usava le feature più avanzate e non supportate dalla scheda video. Ci sono alcuni giochi che nei requisiti mettono "scheda compatibile dx9 + funzionalità varie"...
Crimson Skies
21-08-2009, 12:55
Bhè in effetti fare giochi ancora in Dx9 è una perdita di tempo. Ormai chi non ha una VGA Dx10? Tutti praticamente. Bastano 50/60€ per averne una. Inoltre certo che ci vorrebbe un bel titolo DX11 però visto che in questo caso Crysis 2 era in lavorazione già da prima farlo anche per DX11 credo sarebbe stato un problema. Inoltre le DX11 non sono una estensione delle Dx10?
Crimson Skies
21-08-2009, 12:57
Secondo me come tonalità dei colori la Ps3 è veramente scarsa in confronto al PC e Xbox360. Ha colori troppo smorti anche mettendola in confronto SOLO con l'Xbox360. Spero sia la regolazione del monitor ma ne dubito...
La domanda che mi sorge è una sola: come faccio a giocare decentemente a crysis con i controller delle console???
Per le Dx 11, come dice ministro, bisognerà aspettare che i produttori di VGA quali nVidia, ATI e forse anche Intel sviluppino il supporto per queste librerie. Stranamente Win7 RTM x64, dopo aver eseguito il DxDiag mi dice che uso proprio la Dx11 nonostante io abbia una 9800GX2.
La 9800Gx2 è DX10. Comunque credo che dipenda dal fatto che se non sbaglio le Dx11 sono una estensione delle DX10 e quindi utilizzabile da schede DX10.
mah secondo me il primo crysis sarà ancora il bench delle nuove vga ancora per un paio di anni nonostante l'uscita del secondo
thecursedfly
21-08-2009, 13:16
sul pc girava windows xp.. mi sa che vista non piace manco a loro... :D
David 93
21-08-2009, 13:18
@qboy
Quoto..infatti io non vedo tutta questa evoluzione grafica dal CE2 al CE3..
@thecursedfly
Già..almeno facessero vedere che usano le DX10 :D ..
nel primo video sembra che all'esterno su xbox360 ci siano dei problemi, mentre ho notato che in alcuni punti (ad esempio in quelle file di assi dove cade in acqua) che x360 si abbia colori piu brillanti e il sole piu realistico.
Tutto sommato, ps3 mi è sembrata piu stabile.
Per quanto riguarda la versione pc: che sia castrata è noto, tuttavia non possono buttar fuori un altro mattone più spettacolare sel primo ma anche più pesante! Deve girare a chi girava crysis1 altrimenti la gente li manderà a quel paese.
@crimson skies
Anche se fosse così non potrebbe usarle comunque perchè le dx 11 sono un super set delle dx 10.1 e non delle 10 e la 9800X2 è dx 10.
Crimson Skies
21-08-2009, 13:37
nel primo video sembra che all'esterno su xbox360 ci siano dei problemi, mentre ho notato che in alcuni punti (ad esempio in quelle file di assi dove cade in acqua) che x360 si abbia colori piu brillanti e il sole piu realistico.
Tutto sommato, ps3 mi è sembrata piu stabile.
Per quanto riguarda la versione pc: che sia castrata è noto, tuttavia non possono buttar fuori un altro mattone più spettacolare sel primo ma anche più pesante! Deve girare a chi girava crysis1 altrimenti la gente li manderà a quel paese.
Sta storia di queste maledette consoles sta davvero diventando pesante. Ma quale è il problema a fare un bel giocone? Con le VGA in circolazione girerebbe bene. Poi dipende anche dal motore grafico.
coschizza
21-08-2009, 13:39
@crimson skies
Anche se fosse così non potrebbe usarle comunque perchè le dx 11 sono un super set delle dx 10.1 e non delle 10 e la 9800X2 è dx 10.
le 11 sono un super set delle dx 10.1 ceh sono un super set delle dx 10
dalle 10 in poi il modello di sviluppo è cambiato, le 10 sono la base e tutto il resto è stato aggiunto mantenendo pero la pipeline di rendering di base innaltarata e aggiungendo nuove feature
Crimson Skies
21-08-2009, 13:41
Quindi una VGA Dx10 può tranquillamente fare andare le DX11. Giusto?
grey.fox
21-08-2009, 13:58
No.
Star trek
21-08-2009, 14:05
e dire che c'è ancora chi produce giochi in dx9
E allora? Neanche le Dx 8.1 sono state sfruttate come si doveva,figurati le 9.Per non parlare delle 10.Andare avanti con le DX serve solo a far muovere il mercato dei giochi e schede video e quindi a promettere SULLA CARTA notevoli differenze che poi non vengono applicate seriamente. A titolo pratico è meglio avere una scheda video DX9 con un Bandwith di 100gb che una DX10 con 50.Conosco delle gente che si è comprato delle 4830 perché volevano giocare in DX10 magari lo facevano ma di certo non a 1680 che è la risoluzione nativa del loro monito.Figuriamoci a 1920...Usare la testa quindi.
La 9800Gx2 è DX10. Comunque credo che dipenda dal fatto che se non sbaglio le Dx11 sono una estensione delle DX10 e quindi utilizzabile da schede DX10.
Quindi una VGA Dx10 può tranquillamente fare andare le DX11. Giusto?
Ho sentito dire anche io che le DX 11 possono essere gestire sia da future schede video a livello HW che vi software presumo tramite CPU multicore.Almeno i alle CPU a 4 core gli facciamo fare qualcosa no?.Per la cronaca io sto usando ancora un 2 core e credo che mi basti sono a quando i Phenom 2 calino minimo del 50%.
SwatMaster
21-08-2009, 14:11
Certo che se anche le menti _presumibilmente_ competenti dell'ambiente si mettono a paragonare i "moderni PC" alle console, finiremo davvero a giocare a Mario Kart DX11.
Dario_lino
21-08-2009, 14:13
Le DX10 non hanno spopolato a causa di windows vista, quanti pc hanno ancora win xp e sono fermi alle dx9? molti e quindi non conviene impegnarsi a produrre un motore adeguato che in pochi potrebbero godere.
Spero che la microsoft non usi la stessa strategia con le dx11 e win7
Star trek
21-08-2009, 14:27
VIDEO DX11 (http://www.youtube.com/watch?v=s10Zu7C4Q9s&fmt=22)
Vabè che anche con le DX10 si arriva molto ma molto vicino a grafiche come queste.
SingWolf
21-08-2009, 15:02
Allucinante! :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090821150112_Immagine.jpg
Possibile che la PS3 fa così cagare graficamente parlando? :mbe:
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 15:10
ripetilo dopo aver visto un video di uncharted 2 in hd
Finché son video... :rolleyes:
Cosa per i colori? Ma se non si capisce una mazza :asd:
Stranamente però non hai notato la differenza per la profondità di campo :rolleyes:
Si ma per esempio guarda come viene tagliata fuori la pietra dall'acqua... :rolleyes:
Per i colori non ne parliamo...
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 15:16
Ah beh...quando giochi effettivamente pensi alla pietra tagliata fuori dall'acqua... :asd: Magari avrai ragione per carità, ma ciò lo capisci da una immagine 200x340?
Si infatti ci vorrebbero immagini HD, ma guarda questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090821151351_x.JPG
Sembra non ci sia profondità, manca l'ombreggiatura...a me sembra migliore la resa su 360.
Ale!
melpycar
21-08-2009, 15:16
hanno ucciso un mito....lo fanno x ps3 e xbox ...far cagare la grafica???se si basa sulle console si , basta vedere assassins creed su pc...o sarà il primo gioco che su ps3 e xbox andra a scatti???:D
SingWolf
21-08-2009, 15:25
Dal colore dell'arma si nota che le impostazioni delle due tv era diversa (almeno credo). Cmq loro stessi dissero che alla fin fine le consol di eguagliano (una ha la migliore CPU e uno la migliore GPU).
Boh non credo che le impostazioni della tv fossero diverse... notare sulla sinistra come le tubazioni sembrano più realistiche su x... non sto parlando di potenza di cpu/gpu... staremo a vedere cmq. ;)
Ale!
emanuele666
21-08-2009, 15:32
Devo ammettere che questi ragazzi ci sanno fare! Da quel poco che si vede la resa sembra molto valida sia da una parte che dall'altra.
Lele :)
David 93
21-08-2009, 15:35
@deepdark
parole sante :)
Considerate anche che hanno GPU di produttori diversi..ricordo una recensione su Burnout Paradise per PC, dove si vedeva chiaramente che le schede ATi avevano una tonalità generale più scura, rispetto alla controparte NVidia.. Inoltre, il colore dell'arma, pare molto più scuro (troppo), perchè sipossa pensare ad una semplice resa cromatica diversa (giocare con un fucile e braccio praticamente neri..che senso avrebbe?). Ultimo appunto, la scheda di X360 è dx10, contro la versione dx9 di Sony (ok..non sono propriamente dx10 e dx9, ma sono derivate da quelle..e le api sono molto simili). La differenza tra le dx di riferimento, spiegano il diverso effetto del sole..l'HDR è vero in dx10 e "fake" in dx9 (non che mi dispiaccia..personalmente non adoro l'abuso di tale effetto) e dell'impressione di minor profondità di campo della PS3 (se guardate l'immagine postata da SingWolf e prendete come riferimento la luce che filtra dalla ventola, noterete che la parte di corridoio visibile è pressochè la stessa..giusto un pochino più distante su x360 (si nota un cavo appeso alla fine del corridoio, che su ps3 non si vede)). Sono dettagli, comunque, secondari, secondo me..se la trama e la giocabilità saranno di buon livello, qualche poligono in più o in meno, che differenza farebbero??
(non ho citato il pc, perchè ha una resa superiore ad entrambi, potendo contare su hw che evolve nel tempo..)
Impossibile
21-08-2009, 15:57
Ragazzi c'è poco da fare, sono finiti i tempi dei gioconi per pc oramai il pc si deve adeguare alla console tant'è che basta una semplice vga di fascia media e buon procio per far girare praticamente tutti i nuovi giochi. se leviamo i giochi per eccelenza del pc come EMPIRE TOTAL WAR o simili al nostro caro pc non rimane niente di + rispetto alla consolle, se non il fatto che da soddisfazione a noi modders, appassionati.
Purtroppo questa è la verità, ma ciò non toglie che il pc graficamente parlando a livello di video game sarà sempre superiore a qualsiasi consolle ma che però non si noterà quasi + la differenza per via dei nuovi giochi che sono di fatto per consolle. :(
SingWolf
21-08-2009, 16:25
Considerate anche che hanno GPU di produttori diversi..ricordo una recensione su Burnout Paradise per PC, dove si vedeva chiaramente che le schede ATi avevano una tonalità generale più scura, rispetto alla controparte NVidia.. Inoltre, il colore dell'arma, pare molto più scuro (troppo), perchè sipossa pensare ad una semplice resa cromatica diversa (giocare con un fucile e braccio praticamente neri..che senso avrebbe?). Ultimo appunto, la scheda di X360 è dx10, contro la versione dx9 di Sony (ok..non sono propriamente dx10 e dx9, ma sono derivate da quelle..e le api sono molto simili). La differenza tra le dx di riferimento, spiegano il diverso effetto del sole..l'HDR è vero in dx10 e "fake" in dx9 (non che mi dispiaccia..personalmente non adoro l'abuso di tale effetto) e dell'impressione di minor profondità di campo della PS3 (se guardate l'immagine postata da SingWolf e prendete come riferimento la luce che filtra dalla ventola, noterete che la parte di corridoio visibile è pressochè la stessa..giusto un pochino più distante su x360 (si nota un cavo appeso alla fine del corridoio, che su ps3 non si vede)). Sono dettagli, comunque, secondari, secondo me..se la trama e la giocabilità saranno di buon livello, qualche poligono in più o in meno, che differenza farebbero??
(non ho citato il pc, perchè ha una resa superiore ad entrambi, potendo contare su hw che evolve nel tempo..)
Quoto in toto e per toto! :D
Tralasciando il PC che è un discorso a parte, da questi filmati la resa è migliore su 360, anche se da questo filmato si vede ben poco... :rolleyes:
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 18:38
:mbe: i video sono fasi di gameplay...no forse hai ragione, sono più esplicativi gli screenshot da 100x100 :fagiano:
Scusa fanboy ma comunque mi riferivo a Crysis che è un gioco MULTIPIATTA e non ad un ESCLUSIVA come Uncharted... :rolleyes:
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 19:07
Cmq ragazzi, mi deludete. Non ci sono flame degli di nota, così non va :D
Continuerò a postare stupidi screen ma intanto ho punti di riferimento: :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090821185155_x.JPG
Notare anche qua come la vegetazione è più ricca di ombreggiature e come sembra più reale... non vi sembra?
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 19:26
C'è sempre quella strana cosa che su ps3 si vede "più luminoso" che su xbox......boh....
L'ho notato ma non credo sia un impostazione della tv, sembra un difetto-pregio della console...
Ale!
Gabbiondo
21-08-2009, 21:06
la versione xbox è troppo scura... quando nel primo video fa la curva nel condotto non si vede nemmeno il pavimento, e poi, qualche secondo dopo, alza la visuale al soffitto e anche li è tutto nero... mentre in versione ps3 si vedono tutti i dettagli del condotto proprio perchè è piu chiara....
in questa immagine poi la versione ps3 è più reale di quella xbox che è più finta con un effetto sole troppo irreale, troppo pompato, (mi sembra di rivedere fable 2) e non soffuso come quello ps3... anche nei colori sono più reali su ps3... basta vedere la montagna arancione su xbox..... inizialmente mi sarei orientato su xbox ma dopo aver visto questi video in hd non ci piove prendero versione ps3 più vicina alla realtà.
SingWolf
21-08-2009, 21:09
la versione xbox è troppo scura... quando nel primo video fa la curva nel condotto non si vede nemmeno il pavimento, e poi, qualche secondo dopo, alza la visuale al soffitto e anche li è tutto nero... mentre in versione ps3 si vedono tutti i dettagli del condotto proprio perchè è piu chiara....
in questa immagine poi la versione ps3 è più reale di quella xbox che è più finta con un effetto sole troppo irreale, troppo pompato, (mi sembra di rivedere fable 2) e non soffuso come quello ps3... anche nei colori sono più reali su ps3... basta vedere la montagna arancione su xbox..... inizialmente mi sarei orientato su xbox ma dopo aver visto questi video in hd non ci piove prendero versione ps3 più vicina alla realtà.
Stai scherzando spero... l'hai vista la pianta in primo piano?
Nello screen della PS3 sembra un pugno in un occhio, mentre in quello della 360 si confonde perfettamente con il resto della vegetazione... dove lo vedi troppo scuro poi...
Se ci avete fatto caso la telecamera ha sbalzi di esposizione all'inizio.... non vorrei che sia quello il problema...
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 21:15
Nella versione xbox sembrerebbe esserci più bump mapping (notare il terreno a terra).
Cos'è il bump mapping? a me sembra più definito!
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 21:33
http://it.wikipedia.org/wiki/Bump_mapping
Ah ho capito, in effetti il terreno sulla PS3 sembra più... "piatto". :)
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 21:50
quando compi almeno 14 anni poi torniamo a parlarne
:mc:
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 21:58
esatto, quella emoticon è decisamente ciò che fa al caso tuo
Si ho visto prima come per farti grosso e forte hai tirato fuori la storia del 14enne quando non avevi niente da dire al riguardo... :rolleyes:
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 22:07
così come tu hai tirato fuori la storia del fanboy perchè non sapevi in che altro modo difendere la tua posizione. magari ora lo capisci il senso della mia frase
p.s comunque parlavo di età cerebrale, non di età reale
Stai scherzando? io posto gli screen di Crysis che mettono a confronto PS3 e 360 dicendo che la PS3 fa cag@re graficamente, e tu mi tiri fuori Uncharted... che oltre a non essere ai livelli di Crysis come grafica è oltretutto un esclusiva Sony... :rolleyes: poi ti sottolineo la storia del MULTIPIATTA/ESCLUSIVA e tu tiri fuori la classica storia del 14enne... :rotfl:
Età celebrale... ti senti proprio meglio quando dici quelle stronz@te eh? :asd:
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 22:12
:D lo sapevo, era solo questione di tempo :D
Io la chiudo qui... odio le fanboy war...
Ale!
SingWolf
21-08-2009, 22:26
più che altro mi sento migliore quando leggo quelle degli altri.
e poi c'era bisogno di citare una frase che ho editato 5 minuti fa?
Ti senti migliore leggendo dei post su un forum? :eek: beato tu. :)
Hai editato dopo che ho risposto... :rolleyes:
eppure ti sei divertito ad aprirla...perchè la banalissima frase "la ps3 ha la grafica che fa pupu" mi sembra molto connotata fanboyisticamente parlando
Era riferito a Crysis, sula 360 (almeno da quei video) è un'altra cosa.
Se non capisci il senso delle frasi (eppure c'era uno screen sopra) evita di postare. ;)
Finiamola qui altrimenti ci penserà un mod...
Ale!
devAngnew
21-08-2009, 23:00
in questa immagine poi la versione ps3 è più reale di quella xbox che è più finta con un effetto sole troppo irreale, troppo pompato, (mi sembra di rivedere fable 2) e non soffuso come quello ps3... anche nei colori sono più reali su ps3... basta vedere la montagna arancione su xbox..... inizialmente mi sarei orientato su xbox ma dopo aver visto questi video in hd non ci piove prenderò versione ps3 più vicina alla realtà.
Quoto !!!
(Io prenderò la versione PC ;) :asd: )
Nella versione xbox sembrerebbe esserci più bump mapping (notare il terreno a terra).
Non credo penso sia dovuto all'eccessiva luce presente nella scena nella versione botolo 360.
devAngnew
21-08-2009, 23:31
A proposito avete notato che l'editor del cryengine 3 funzionava su win xp mi chiedo cosa avrà mai anche questo engine di dx 10. :mc:
Crimson Skies
21-08-2009, 23:43
Per quel che mi riguarda la grafica su PC e Xbox è nettamente migliore di quella su PS3.
Inoltre il fatto che l'editor giri anche su Xp non significa niente. E' probabile che quella del video fosse la una versione Dx9. Tocca vedere come va poi in DX10 su una bella schedozza PC.
Gabbiondo
22-08-2009, 00:34
Stai scherzando spero... l'hai vista la pianta in primo piano?
Nello screen della PS3 sembra un pugno in un occhio, mentre in quello della 360 si confonde perfettamente con il resto della vegetazione... dove lo vedi troppo scuro poi...
Se ci avete fatto caso la telecamera ha sbalzi di esposizione all'inizio.... non vorrei che sia quello il problema...
Ale!
troppo scuro non l'immagine ma il video all'inizio nel condotto dove non si vedono i dettagli appunto perchè troppo scuro.... ovvio che puoi suppore che ci siano ma non lì vedi....
riferendosi all'immagine mi hai fatto notare che le ombre che appaiono sulla pianticella di xbox siano differeti da quelle ps3, quindi è molto più probabile che la versione xbox sia in pieno tramonto ed anche per questo che i colori sono più evidenziati... e la montagna è arancione..... mentre su ps3 il tramonto sembra appena passato... basta notare le altre ombre sul terreno più lunghe su ps3...
poi questo sembra dall'immagine.... cmq se la versione xbox è proprio più esagerata questo è un male... e ti spiego il perchè se dovessi giocare a cod4 con la grafica di fable 2 mi farebbe vomitare proprio perchè perderebbe il realismo che ha.... ora immagina un crysis, con un cryengine2 che cerca, e ci riesce, ad essere il più vicino possibile alla realtà, che fosse esagerato come un fable 2 perderebbe tutto il suo fascino....
un esempio è la comparazione di immagini reali ha quelle realizzate col cryengine2 che uscirono qualche anno fa...
SingWolf
22-08-2009, 04:40
Quoto !!!
(Io prenderò la versione PC ;) :asd: )
Non credo penso sia dovuto all'eccessiva luce presente nella scena nella versione botolo 360.
Eccone un altro... :rolleyes: anch'io prenderò la versione PC! ;)
Luce o no i sassi appaiono in rilievo sulla 360.
troppo scuro non l'immagine ma il video all'inizio nel condotto dove non si vedono i dettagli appunto perchè troppo scuro.... ovvio che puoi suppore che ci siano ma non lì vedi....
riferendosi all'immagine mi hai fatto notare che le ombre che appaiono sulla pianticella di xbox siano differeti da quelle ps3, quindi è molto più probabile che la versione xbox sia in pieno tramonto ed anche per questo che i colori sono più evidenziati... e la montagna è arancione..... mentre su ps3 il tramonto sembra appena passato... basta notare le altre ombre sul terreno più lunghe su ps3...
poi questo sembra dall'immagine.... cmq se la versione xbox è proprio più esagerata questo è un male... e ti spiego il perchè se dovessi giocare a cod4 con la grafica di fable 2 mi farebbe vomitare proprio perchè perderebbe il realismo che ha.... ora immagina un crysis, con un cryengine2 che cerca, e ci riesce, ad essere il più vicino possibile alla realtà, che fosse esagerato come un fable 2 perderebbe tutto il suo fascino....
un esempio è la comparazione di immagini reali ha quelle realizzate col cryengine2 che uscirono qualche anno fa...
A me la posizione delle ombre sembra uguale, infatti è la stessa ora del giorno... che la montagna da sull'arancione credo sia dovuto al fatto che si è in pieno tramonto.. quindi non ci vedo niente di male... :D
Quoto per la parte finale, anche se la versione Xbox non mi sembra esagerata, sembra che a quella della PS3 manchi qualcosa piuttosto...
Ale!
MariusWolf
22-08-2009, 09:18
Non è la versione Xbox ad essere troppo scura, la PS3 ha avuto sempre bagliori più luminosi....la luce offusca i dettagli :rolleyes:
fraussantin
22-08-2009, 10:54
raga a me sembra inutile discutere, come al solito (perlomeno a chi avra un buon hw)la vs su pc sara sicuramente meglio, e a chi avra un hw un po peggio , sara meglio su pc cmq, perche la grafica hd delle console sui televisori a 40 pollici non si puo guardare .
poi mi dovete dire il gusto di giocare a crysis col pad , è un patire.;)
fraussantin
22-08-2009, 11:43
se non ripeti la stessa ca**ata ad ogni topic non sei contento eh? :muro: tu non l'hai mai vista nemmeno da spenta una console next gen
quoto per quel che mi riguarda, ma alcuni si trovano bene
ti vedo un po' nervoso oggi....... cosa è che non ti va.....
purtroppo ho fi troppi amici che hanno xbox , e uno con la play3 .
il problema è che anno tv troppo grosse cmq sono gusti.
uno ha comprato il proiettore digitale per vedere i film e mi dice addirittura che come si vede bene la grafica li non esiste altra cosa, che gli devo dire,mi e toccato farli i complimenti senno si offende , è pur sempre un amico.....
poi almeno a me giocare su quella parete emorme non mi ci trovavo nemmeno
si sabbe dovuti stare molto piu distanti per poter tenere sottocchio tutto lo screen,
cmq sono gusti
leoneazzurro
22-08-2009, 17:06
Direi di tarci un taglio con i flame, che dire?
Singwolf e x.vegeth.x, ammonizione (e ci sono andato leggero).
GridMaster
22-08-2009, 18:26
la versione PS3 ha meno definizione e texure più scarse. guardare le piante e il terreno e ha usato anche un effetto blur molto pompato per nascondere i difetti.
LA cosa più brutta però è che su PS3 ho notato che va a scatti :ciapet:
darios81
22-08-2009, 18:35
la versione PS3 ha meno definizione e texure più scarse. guardare le piante e il terreno e ha usato anche un effetto blur molto pompato per nascondere i difetti.
LA cosa più brutta però è che su PS3 ho notato che va a scatti :ciapet:
Ancora e' in fasi di ottimizzazione.
Cmq ben venga il multipiattaforma almeno non mi devo comprare un HW dedicato per ogni gioco che mi piace e che ne vale la pensa di giocare.
Alla fine comunque anche se x.vegeth.x esagera nei toni ( ed aggiungerei che a volte e' poco "OBIETTIVO":stordita: :stordita: ) 'ha ragione sulla storia delle console.
Che il pc sia migliore, lo si puo' dire per un determinato tipo di giochi, ma che si veda male su una TV grande o su un proiettore e' roba da pazzi.
Semmai cambia completamente il punto di vista, perche' non per male, ma non c'e paragoni ( pur avendo il 32" ) a giocare con il videoproiettore ( e 100" di schermo ) a FIFA09 o COD4.Sulla XBox360 come la Ps3 e' una cosa incredibile
darios81
22-08-2009, 18:36
edit
fraussantin
22-08-2009, 18:53
Ancora e' in fasi di ottimizzazione.
Cmq ben venga il multipiattaforma almeno non mi devo comprare un HW dedicato per ogni gioco che mi piace e che ne vale la pensa di giocare.
Alla fine comunque anche se x.vegeth.x esagera nei toni ( ed aggiungerei che a volte e' poco "OBIETTIVO":stordita: :stordita: ) 'ha ragione sulla storia delle console.
Che il pc sia migliore, lo si puo' dire per un determinato tipo di giochi, ma che si veda male su una TV grande o su un proiettore e' roba da pazzi.
Semmai cambia completamente il punto di vista, perche' non per male, ma non c'e paragoni ( pur avendo il 32" ) a giocare con il videoproiettore ( e 100" di schermo ) a FIFA09 o COD4.Sulla XBox360 come la Ps3 e' una cosa incredibile
senti tutti i gusti son gusti ovviamente se guardi alla quantita dell'immagine vedi bene nel proiettore, ma se vuoi un minimo di nitidezza e di qualita lo eviti sicuramente!!!!
con una grafica 1080p in un'altezza di 2 metri minimo sai che qualita!!!
quando ti tocca perche non tutti i giochi ce l'hanno
Ok...bando ai fanboysmi...secondo voi dove lo trovo il manichino della nanosuite che si vede nel 3° video? è favolosoooo...sai come ci sta da dio in salotto
SingWolf
22-08-2009, 20:51
senti tutti i gusti son gusti ovviamente se guardi alla quantita dell'immagine vedi bene nel proiettore, ma se vuoi un minimo di nitidezza e di qualita lo eviti sicuramente!!!!
Ma che centra la grandezza... :mbe:
Posso giocare su un 22" ma se mi attacco allo schermo vedo sgranato lo stesso... :rolleyes:
Io ho giocato ad :read: Halo :read: sul proiettore (150" circa) e andavo da dio!
Ale!
fraussantin
22-08-2009, 20:55
Ma che centra la grandezza... :mbe:
Posso giocare su un 22" ma se mi attacco allo schermo vedo sgranato lo stesso... :rolleyes:
Io ho giocato ad :read: Halo :read: sul proiettore (150" circa) e andavo da dio!
Ale!
a 10 mt di distanza!!
150 pollici quanti sono 3 metri bho??
ammettiamo sia alto 2 mt
tu hai i pixel di 2x2 mm circa annebbiato dall'ottica del proiettore e da filtri vari , se la chiami qualita!,
non ammetto che non sia bello da vedere , ma non è qualita.
SingWolf
22-08-2009, 21:24
a 10 mt di distanza!!
150 pollici quanti sono 3 metri bho??
ammettiamo sia alto 2 mt
tu hai i pixel di 2x2 mm circa annebbiato dall'ottica del proiettore e da filtri vari , se la chiami qualita!,
non ammetto che non sia bello da vedere , ma non è qualita.
3-4m... ;) e giocavo da dio!
Ripeto Halo 3! :read:
Ale!
alemolgora
22-08-2009, 23:28
Per poter giocare BENE al primo Crysis (che è stato il mio gioco preferito degli ultimi anni) mi sono comprato un E8400 e due Zotac 8800 GT AMP.
E ora mi tocca leggere che il seguito "girerà allo stesso modo su PC e console"... console che avranno un decimo della potenza di un PC entry-level quando uscirà Crysis 2!!!!
Ma le bruciassero in un forno crematore 'ste ca**o di console e tornassero a programmare per PC come si deve ;-))))))))))))))))
P.S. è solo lo sfogo di uno che è disposto a spendere per avere giochi DI QUALITA' su PC, e che ahime' si rende conto che la legge ormai la dettano le console...
GridMaster
22-08-2009, 23:34
non è vero, le console anche loro hanno giochi che non rullano bene, e comuqneu ogni tanto cali di frames ci sono anche nel resto dei games.
Giocare crysis con una 8800GT ( cavoli almeno la GTS 512, la GT era ridicola ) è una cavolata, ci vuole la GTX 260 almeno.
Non sono le console che dettano regole, è che esistendo pc con configurazioni diverse fra loro è difficile ottimizzare, se tutti avessimo la 8800GT allora crysis ci girerebbe a tutti e tutto al max senza scatti, ma siccome esistono le VGA ATI purtroppo e i sottomodelli, siccome c'è gente che non spende per il cp perchè non ha la grana allora lo prendi nel di dietro anche te.
il 90% della gente che compra i agmes hanno VGA cagose prese con il pre assemblato originale....BAH !
Per poter giocare BENE al primo Crysis (che è stato il mio gioco preferito degli ultimi anni) mi sono comprato un E8400 e due Zotac 8800 GT AMP.
E ora mi tocca leggere che il seguito "girerà allo stesso modo su PC e console"... console che avranno un decimo della potenza di un PC entry-level quando uscirà Crysis 2!!!!
Ma le bruciassero in un forno crematore 'ste ca**o di console e tornassero a programmare per PC come si deve ;-))))))))))))))))
P.S. è solo lo sfogo di uno che è disposto a spendere per avere giochi DI QUALITA' su PC, e che ahime' si rende conto che la legge ormai la dettano le console...
non è vero, le console anche loro hanno giochi che non rullano bene, e comuqneu ogni tanto cali di frames ci sono anche nel resto dei games.
Giocare crysis con una 8800GT ( cavoli almeno la GTS 512, la GT era ridicola ) è una cavolata, ci vuole la GTX 260 almeno.
Non sono le console che dettano regole, è che esistendo pc con configurazioni diverse fra loro è difficile ottimizzare, se tutti avessimo la 8800GT allora crysis ci girerebbe a tutti e tutto al max senza scatti, ma siccome esistono le VGA ATI purtroppo e i sottomodelli, siccome c'è gente che non spende per il cp perchè non ha la grana allora lo prendi nel di dietro anche te.
il 90% della gente che compra i agmes hanno VGA cagose prese con il pre assemblato originale....BAH !
Era ora che Giocare Non significasse cambio del Pc.....
I Pc Non servono solo per Giocare, molti se Non la maggioranza lo utilizzano per il lavoro (per fortuna) pur non disdegnando di tanto in tanto il gioco. Aver un Pc longevo anche per il Gioco la vedo una cosa utile e corretta, speriamo che le cose vadano in futuro sempre su questa direzione.....
Comunque questo è dovuto all' esistenza delle Console (per fortuna che esistono anche loro e che si stanno affermando), in questo modo i giochi (anche per Pc) disponibili aumentano permettendo ognuno di spendere i propri soldi su una più ampia scelta di giochi invece che spenderli su continui upgrade dell' Hardware.
siccome c'è gente che non spende per il pc perchè non ha la grana allora lo prendi nel di dietro anche te.
il 90% della gente che compra i games hanno VGA cagose prese con il pre assemblato originale....BAH !
Stendo un velo pietoso su questa tua frase.......abbi rispetto di chi per bisogno Non vede il Pc come principale obiettivo per i suoi investimenti.
Saluti
Six1.
fraussantin
23-08-2009, 01:07
Era ora che Giocare Non significasse cambio del Pc.....
I Pc Non servono solo per Giocare, molti se Non la maggioranza lo utilizzano per il lavoro (per fortuna) pur non disdegnando di tanto in tanto il gioco. Aver un Pc longevo anche per il Gioco la vedo una cosa utile e corretta, speriamo che le cose vadano in futuro sempre su questa direzione.....
Comunque questo è dovuto all' esistenza delle Console (per fortuna che esistono anche loro e che si stanno affermando), in questo modo i giochi (anche per Pc) disponibili aumentano permettendo ognuno di spendere i propri soldi su una più ampia scelta di giochi invece che spenderli su continui upgrade dell' Hardware.
Six1.
io sono daccordo sul fattoche i giochi debbano girare bene su tutti gli hw,
pero basterebbe fare un una risoluzione alta che sfrutti bene hw migliori dando cosi soddisfazione anche agli appassionati.
cosi chi non puo o non vuo spendere in hw gioca bene cmq a risoluzione media,chi puo e vuole farsi un pc mostro se lo gode almeno.
darios81
23-08-2009, 02:22
La finisco perchè sono sicuro che non hai mai provato un Console o il Pc Stesso collegato ad un videoproiettore.
Tra l'altro secondo il tuo modestissimo parere per avere qualita' potresti giocare su un bel 9", che dici ?
fraussantin
23-08-2009, 10:23
La finisco perchè sono sicuro che non hai mai provato un Console o il Pc Stesso collegato ad un videoproiettore.
Tra l'altro secondo il tuo modestissimo parere per avere qualita' potresti giocare su un bel 9", che dici ?
a mio parere 21" full hd è un buon compromesso. poi son gusti.(per i giochi)
per i film 32 fhd a pattto di stare almeno a 2-3 mt di distanza
un pc non l'ho mai collegato al vp (solo al lcd 32)
dal mio amico con il vp ci sono stato!!!! e mi e bastato vederlo!!! in una stanza 3*3.5 mt!!!!
darios81
23-08-2009, 10:28
a mio marere 21" full hd è un buon compromesso. poi son gusti.
Non voglio andare OT anche qua , percio se vuoi continuiamo su MSN o in PVT , ma su che basi dici che il 21" Full HD e' un buon compromesso ?
Ora secondo mio modestissimo parere, visto che poi lavoro e ho studiato queste cose.
Il 21 pollici ha una ris.nativa sui 1600x1200 o giu' di li.
Con il FullHD non si nota differenza.Anzi ti dico per raggion veduta che si hanno differenza tangibili con il FULLHD quando passi ad uno schermo superiore ai 37".
Fin quando stai su 32" o sotto o tieni una ris. di 720p o la tieni di 1080p non cambia niente.
Ora secondo mio parere e non ti offendere il tuo ragionamento (che fanno pure altri ) nasce da una cattiva disinformazione.
Come fai tu , acquisti un monitor FULLHD spendendo 100 - 150Euro in piu senza avere un miglioramento tangibile.
E' cmq lo stesso discorso dei Videoproiettori.Tu hai ragione , ma considero se vai su uno un po piu serio HD i risultati sono notevoli.
Edit: Comunque ho riletto bene i tuoi post, tu fai riferimento anche alla posizione che tieni e la distanza dallo schermo.
Ovviamente giocando con un 32" (e vedendo anche i film) devi stare ad una distanza attorno ai 2,5mt.Certo per giocare con determinati giochi, fa un po senso stare cosi lontani.D'altronde diversamente non puoi fare perche senno rimani stordito dopo 5min(provato di persona).
Come dici te se guardiamo anche questa caratteristica l'ideale e' comprare un monitor 22" o 24".Certo il FULL HD a mio modestissimo parere centra poco con questi pannelli pero e' la migliore soluzione per giocare ad 1mt con una nitidezza e qualita senza paragoni senza che ti vengano le crisi epilettiche dopo 5 min.
Considera cmq che per altri giochi, Vedi che ne so , un bel titolo di macchine o un gioco di calcio o pure HALO3 , anche un videoproiettore di fascia bassa fa la sua bella figura, perche piu' grande l'immagine piu ti immedisimi e ti sembra di stare dentro il gioco...
costa@73
23-08-2009, 11:24
Io invece mi chiedo il perché non bannino codesti troll/bimbominchia, che pur di esaltare il giocattolo preferito, si inventano e distorcono la realtà, in maniera ridicola( addirittura smentendo gli sviluppatori , i quali affermano che entrambe le versioni saranno identiche).
Ma loro riescono a scorgere in un frame 120%120, ripreso da un video, del motore ancora in lavorazione le incredibili differenze a favore della x ...
imho ,giullare del mese.
SingWolf
23-08-2009, 13:17
Io invece mi chiedo il perché non bannino codesti troll/bimbominchia, che pur di esaltare il giocattolo preferito, si inventano e distorcono la realtà, in maniera ridicola( addirittura smentendo gli sviluppatori , i quali affermano che entrambe le versioni saranno identiche).
Ma loro riescono a scorgere in un frame 120%120, ripreso da un video, del motore ancora in lavorazione le incredibili differenze a favore della x ...
imho ,giullare del mese.
Commento molto costruttivo.
Ale!
junkman1980
24-08-2009, 05:26
ciao gridking :D
alemolgora
24-08-2009, 09:19
infatti lui ne ha due...all'uscita mi pare costassero sui 250€, 500€ di schede video nno mi pare siano pochi
Eh eh eh,
sei piu' attento di GridMaster nel leggere i post ;-)))
Cmq secondo me la 8800GT non era affatto ridicola: e' stata la scheda col miglio rapporta Q/P della serie 8!
La GTS 512 era leggermente + potente (5-10%) ma costava 50 e passa euro in piu'...
sono assolutamente convinto che i pc odierni siano imparagonabili alle console per quanto riguarda la potenza hw, ma alla prova dei fatti alle SH non conviene per niente spendere tempo e denaro a cercare di spremere al massimo questa potenza per poi vendere una miseria. non stiamo parlando di chi ha l'hardware più potente, ma di quale piattaforma ha i giochi migliori, e ad oggi dire che la grafica su pc è superiore alle console sempre e comunque, full hd o meno, filtri o non filtri, ottimizzazione o non ottimizzazione, è scorretto. e giochi come uncharted 2 ne sono la prova.
Ovviamente un paragone lo puoi fare a parità di gioco, sennò non ha senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.