PDA

View Full Version : programma che lavori in prospettiva accidentale

recky
21-08-2009, 08:22
esistono programmi di questo tipo?magari gratis..Dove posso inserire il piano aperto e poi mi da la visualizzazione in 3d? grazie di tutto..

recky
23-08-2009, 09:58
niente ?

qualcuno che va in architettura non c'è?

ç_ç

starscream
23-08-2009, 10:17
non ho capito....vuoi disegnare su un piano accidentale??qualsiasi software di modellazione no!?o anche cad...cmq spiegati meglio...

AceGranger
24-08-2009, 01:01
niente ?

ç_ç

io ho appena finito, ma anche io non ho capito molto bene quello che ti serve :stordita:

cuciuffo
24-08-2009, 16:34
esistono programmi di questo tipo?magari gratis..Dove posso inserire il piano aperto e poi mi da la visualizzazione in 3d? grazie di tutto..

niente ?

ç_ç

si spieghi meglio se riesce

frikes
24-08-2009, 16:51
non ho ben capito se vuoi un software 3D o un 2D :stordita:

nel primo caso la prospettiva la assegni semplicemente con una visuale della camera e dallo stesso oggetto ottieni infinite prospettive.

nel secondo caso disegni in prospettiva ma hai solo una visualizzazione 3dmensionale, non un oggetto 3d.
a tal proposito esiste una plugin (a pagamento) per Adobe Illutrator (a pagamento più del primo :D ), che si chiama "Hot Door Perspective".
https://www.hotdoor.com/

ti da la possibilità di disegnare con oggetti parametricie e cambiando la posizione dei 2 o 3 fuochi cambia automaticamente la direzione delle linee di fuga e dei relativi oggetti.
questo è molto utile per cambiare inquadratura pur rimanendo in ambito 2D, ma la plugin ha i suoi limiti

recky
25-08-2009, 20:53
facile io disegno in 2D in prospettiva, e il programma mia fa il 3D.

ci sono solo software generici?

ovviamente, io devo inserire fuochi e tutto il resto.

frikes
30-08-2009, 21:06
:stordita:

direi che non è facile ottenere un 3D da un 2D in prospettiva.
più semplicemente disegni in 3D e con una camera ottieni tutte le prospettive che vuoi.