View Full Version : Nuove GPU e cambio di nomi per NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
21-08-2009, 09:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-gpu-e-cambio-di-nomi-per-nvidia_29849.html
NVIDIA prepara il debutto delle prime schede video con architettura a 40 nanometri, introducendo anche modifiche nel modo con il quale queste schede verranno chiamate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
21-08-2009, 09:04
O finalmente....
Hanno capito che la gente vule scelta, ma semplificata. Fascia bassa, media, alta e poi settore professionale. Quattro fasce per generazione e fine.
VaLe-182
21-08-2009, 09:05
Errore nel titolo: Cambo -> Cambio ;)
Comunque, nonostante io mi sia sempre trovato bene sia con le quattro cifre che con i nuovi nomi tipo GTX260, è sempre una buona cosa.
freedzer
21-08-2009, 09:31
ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh..finalmente fanno chiarezza...non ne potevo più di vedere pc delle grandi catene di elettronica equipaggiati con schede come g100-g120-g130 ecc che non si sapeva da dove fossero uscite e che poi si rivelarono essere vecchie 9300-9400-9500-9600 rimarchiate.
Era ora.....è dai tempi del Geforce 4 che non era così :D
Finalmente si può mettere la parola fine a quello stillicidio di lettere e numeri messi a casaccio :D
Cambio di nomi per nVidia? Ma non mi dire! :sofico:
Tutti felici del nuovo cambio nome?
Mi chiedo quando la 8800-9800-9800+-GTS 250 cambierà nome di nuovo togliendo le letterine.
Sarebbe troppo bello se si trattasse solo di nomi per le nuove schede e non l'ennesimo cambio di nome per le solite note.
Comunque noto una cosa anomala GT218 alas Geforce 210 contro Evergreen Hemlock (o quello che è) . . . prevedo prezzi stracciati per le Nvidia considerando il gap Dx10.1-Dx11 nonostante sia più che altro una questione di marketing.
ghiltanas
21-08-2009, 10:13
la vedo dura per gt300 entro l'anno...se mi dassero la certezza che entro novembre lo tirano fuori aspetterei a prendere la scheda nuova, ma al momento sono molto + orientato su rv870
Finchè non ci sarà un gioco DX11 non passerò a GT300. :D
ghiltanas
21-08-2009, 10:27
Finchè non ci sarà un gioco DX11 non passerò a GT300. :D
nn devi aspettare tanto allora:
http://www.gamesblog.it/post/14322/dirt-2-nuove-immagini -> 11 settembre ;)
Beh, non è in cima alla mia lista, comunque cosa dovrebbero apportare le DX11 di vantaggi?
ghiltanas
21-08-2009, 10:47
Beh, non è in cima alla mia lista, comunque cosa dovrebbero apportare le DX11 di vantaggi?
il tassellation e un multithread migliore in primis
Diobrando_21
21-08-2009, 10:52
si ma non scordiamoci che la maggior parte dei giochi deve girare anche su console, quindi non so quanto verranno sfruttate 'ste dx11 e quanto convenga passare subito alla nuova generazione...mah vedremo
babytecnico
21-08-2009, 10:52
maxi OT: 11 settembre?! :read:
dirt 2 debutterà annunciando un "ground zero" :D
è orribile, ma non potevo trattenerla :stordita: :( :stordita:
si ma non scordiamoci che la maggior parte dei giochi deve girare anche su console, quindi non so quanto verranno sfruttate 'ste dx11 e quanto convenga passare subito alla nuova generazione...mah vedremo
Io passerò alla suddetta molto probabilmente l'estate prossima quando avrà un prezzo abbordabile.
da quello che ho letto in giro la versione pc e' rimandata a dicembre... poi magari ricordo male...
ghiltanas
21-08-2009, 11:36
da quello che ho letto in giro la versione pc e' rimandata a dicembre... poi magari ricordo male...
no ricordi bene :p , l'avevo anche letto tempo fa, ma me l'ero scordato...l'hanno rimandato proprio per aggiungere il supporto alle dx11 sul pc
Diobrando_21
21-08-2009, 11:42
Io passerò alla suddetta molto probabilmente l'estate prossima quando avrà un prezzo abbordabile.
penso anche io farò così, poi dipende quanto reggono le mie 2 figliole :D...ti dico che se vedo che reggono aspetto anche di più, non mi va di spendere soldi inutili ;)
penso anche io farò così, poi dipende quanto reggono le mie 2 figliole :D...ti dico che se vedo che reggono aspetto anche di più, non mi va di spendere soldi inutili ;)
Mah, secondo me finchè non escono le nuove console ste schede bastano e avanzano.
lucabeavis69
21-08-2009, 13:34
Cambio di nomi per nVidia? Ma non mi dire! :sofico:
:asd:
NVIDIA non utilizzerà più suffissi letterali per identificare i propri prodotti, utilizzando il brand GeForce seguito da una indicazione numerica a 3 cifre. Scompariranno quindi progressivamente dai nomi delle schede video desktop i suffissi GTX, GT e simili, con una semplificazione a lungo richiesta da parte dei produttori oltre che dagli operatori di settore.
Quando lo dicevo io (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25686664&postcount=141) nessuno m'ha dato retta. :fagiano:
SwatMaster
21-08-2009, 13:55
Sempre sia lodato! :D
Diobrando_21
21-08-2009, 14:31
Mah, secondo me finchè non escono le nuove console ste schede bastano e avanzano.
quoto in pieno...già su console fanno fatica a girare adesso i giochi figurati se azzardano a pomparli di più...
blackshard
21-08-2009, 18:22
la vedo dura per gt300 entro l'anno...se mi dassero la certezza che entro novembre lo tirano fuori aspetterei a prendere la scheda nuova, ma al momento sono molto + orientato su rv870
:mbe:
:)
robertogl
21-08-2009, 18:24
ma è vera la storia che le caratteristiche dx11 che la gpu dx10 non riesce ad eseguire possono essere emulate dalla cpu?:mbe: mi sembrava di averlo letto da qualche parte...:fagiano:
blackshard
21-08-2009, 18:49
ma è vera la storia che le caratteristiche dx11 che la gpu dx10 non riesce ad eseguire possono essere emulate dalla cpu?:mbe: mi sembrava di averlo letto da qualche parte...:fagiano:
Tutto si può emulare dalla CPU: solo andrà enormemente più lento. Il reference rasterizer delle directx AFAIK fa tutto con la cpu.
Comunque mi pare ci fossero delle discussioni su questa cosa, in particolare si diceva tutto e il contrario di tutto, in più qualcuno vociferava che le schede dx10 potessero diventare dx11 grazie ad una imprecisata bacchetta magica. IMHO sono tutte grosse panzane.
robertogl
21-08-2009, 19:35
non oso pensare all'impatto sulle prestazioni...
Tutto si può emulare dalla CPU: solo andrà enormemente più lento. Il reference rasterizer delle directx AFAIK fa tutto con la cpu.
Comunque mi pare ci fossero delle discussioni su questa cosa, in particolare si diceva tutto e il contrario di tutto, in più qualcuno vociferava che le schede dx10 potessero diventare dx11 grazie ad una imprecisata bacchetta magica. IMHO sono tutte grosse panzane.
sì,beh..le prestazioni sarebbero scadenti,ma per piccoli effetti potrebbero andare.
Giravano voci che ci fosse l'emulazione senza programmi di terze parti,direttamente nelle librerie directx :boh:
NoNickName
21-08-2009, 20:51
Spero che nel nuovo range ci sia anche la versione senza alimentazione esterna, come la 9500GT nella serie 9.
OutOfBounds
21-08-2009, 21:15
certo che a dare i nomi all'nvidia fanno proprio schifo...
hermanss
21-08-2009, 22:00
oooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh
Mercuri0
21-08-2009, 22:43
...mirante a semplificare l'approccio commerciale semplificando il posizionamento dei vari prodotti in funzione delle loro caratteristiche tecniche; fonte di questa notizia il sito web Digitimes.
Cacchio, s'era detta la stessa identica cosa anche la volta scorsa O_o
ghiltanas
22-08-2009, 10:12
:mbe:
:)
piccolo lapsus :O
dx11 non lo vedo sta gran cosa anche xchè prima che i giochi inizieranno a sfruttarli ne passera del tempo e comunque una gpu dx10.1 puo ancora andare bene x 1 altr anno.Mi interesa sapere di + com evolverà il 3d ;per ora sviluppato solo da nvidia;ma gia lanciato su diversi giochi ;1 fra tutti RE5,mi piacerebbe provarla su re5.spero che anche ati sviluppi una sua tecn x il 3d(magari col lancio serie 5)e vada a migliorare la ris max ancora troppo bassa (mi sembra 1024x768dato che deve sovrapporre 2 immagini)
per 3d intendi steroscopia ???
Neosquall
24-08-2009, 11:41
io sinceramente non ci ho capito granchè su questo cambiamento di nomi che vogliono operare, per me andava benissimo anche l'attuale sistema :boh:
per quanto riguarda la nuova linea GT300, mi piacerebbbe sapere quando usciranno, visto che devo cambiare la mia ormai esausta (ed inadatta alle alte prestazioni in molti giochi post 2007) 7800GT e non tornerei manco morto alla Ati :D
michelgaetano
24-08-2009, 11:48
per quanto riguarda la nuova linea GT300, mi piacerebbbe sapere quando usciranno, visto che devo cambiare la mia ormai esausta (ed inadatta alle alte prestazioni in molti giochi post 2007) 7800GT e non tornerei manco morto alla Ati :D
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.