View Full Version : Hp laser jet IIIp
Mi hanno regalato una stampante Hp Laser Jet IIIp
Ma quando inizia a stampare mi da errore 52 ?
Dove posso trovare a cosa corrispondono questi errori?
pasqua80
06-02-2002, 14:12
52 SCANNER Error
Credo che senza cambiare delle parti non risolvi... Però se ti vuoi cimentare... la apri e controlliche i cavi siano correttamente collegati allo scanner laser. Ci arriva un cavo normale ed una fibra ottica...
Buona fortuna...
Grazie controllerò
Comunque inizia si sente il rumore come se parte un motore...ma poi si ferma ,riprova altre volte ma è come se non riesce ad arrivare a regime?
Ne ho un altra e quando parte il rumore è continuo e aumenta gradualmente fino ad un massimo ed inizia a prendere il foglio.
pasqua80
07-02-2002, 08:31
Originariamente inviato da Giorgio
[B]Grazie controllerò
Comunque inizia si sente il rumore come se parte un motore...ma poi si ferma ,riprova altre volte ma è come se non riesce ad arrivare a regime?
Ne ho un altra e quando parte il rumore è continuo e aumenta gradualmente fino ad un massimo ed inizia a prendere il foglio.
C'è uno specchietto a forma di quadrato (o qualche altro poligono non ricordo) che girando velocemente (è il sibilo che senti) proietta il laser (che proviene dalla fibra ottica) sul tamburo fotosensibile della cartuccia del toner (quel rullo blu/verde). Se apri lo scanner (scatolozzo nero) ci sono 2 sensori a fianco della finestrella stretta e lunga dove fuoriesce la proiezione del laser: servono a verificare che il laser proietti correttamente. L'errore 52 è dato quando questi sensori non captano il laser. Può essere a causa del motorino dello specchietto che non gira o a causa del laser che non va. A questo punto se senti il motore che parte ma poi ti dà l'errore probabilmente è il cannone laser che non si spara o la fibra che è interrotta.
CIAO
Grazie
Quando vado per stampare si vedono delle luci sui lati
Che dici quella luce è il laser ?
controllerò poi ti faccio sapere grazie mille:)
Ho provato ma non so cosa fare la fibra ottica l'ho vista e anche il laser ma come faccio a sapere se funzionano?
Che dici per ripararla quanto ci posso spendere?
pasqua80
08-02-2002, 15:29
Bhe, la IIIp non la conosco bene, troppo vecchia. Ma in vita mia non ho mai visto stampanti laser con il laser luminoso... Quello te l'assicuro. La luce che vedi proviene dal fusore, ed è + precisamente una lampada che posta all'interno di un rullo di ferro lo scalda e fissa il toner sulla carta...
Per quanto riguarda la riparazione, HP non fa + assistenza su quelle stampanti così vecchie... Potresti provare in un centro assistenza generico, ma dubito... Lì o è il laser-scanner o è la scheda alla quale è collegato... Comunque non credo ti convenga... Una stampante laser la trovi a 700mila... minimo che ti costa farla riparare sono 300.
Se invece riuscissi a trovare un'altra stampante guasta uguale magari gli freghi giù lo scanner!
CIAO
Grazie
Cerchero di fare come dici tu
Ciao:)
Dopo tanto sono riuscito a trovare il pezzo guasto.
Ora la stampante stampa, ma è tutto scuro:confused:
Ho pulito tutto dentro, da che dipende?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.