PDA

View Full Version : problema con uno sbalzo di corrente

starmagik
21-08-2009, 07:15
spero di non aver sbagliato sezione. vi presento il mio problema.
allora ieri sera mentre giocavo a s4 un gioco online c'è stato uno sbalzo di corrente e puf tutto spento. subito dopo ho provato a riavviare il computer ma...premetto ho un fisso acquistato 4 mesi fa che spesso collego con il wireless ad internet avendo a casa un router ma che proprio ieri ho fatto in modo di far arrivare anche da me il filo per non stare col wireless e ha funzionato benissimo tutta la giornata...giocavo con le cuffie inserite!
dopo il riavvio la linea si connetteva solo con il wireless e le cuffie si sente il ronzio ma non si sente alcun suono. se collego le casse funzionano. ho riavviato il computer tante volte ma niente...l'unica cosa che noto è che mentre si accende esce una schermata blu con la scritta asus in grande e scheda madre sotto...con scritto di premere del per il setup tab per non so cosa...poi riprende ad accendersi normalmente.
stamattina riaccendo e la linea va...quindi mi connetto senza wireless...ma le cuffie no! cosa puo essere accaduto? perchè le cuffie non funzionano? e perchè mi esce la schermata della scheda madre?

secondo voi devo portarlo da chi me lha assemblato per capire? mi sapete dare una mano voi?

grazie a tutti in anticipo!!!

Apocalysse
21-08-2009, 08:07
La schermata della scheda madre è quella di avvio ed è normale che ci sia, per le cuffie, sono USB ?_?

starmagik
21-08-2009, 08:23
Ma prima nn usciva pero'...cm mai ora si? Per le cuffie no nn sono usb sono le semplici cuffie dell'ipod ke ho sempre usato collegandole nel "cerchietto" accanto a ql del microfono....provandole a mettere nell'adattatore usb che ho per le casse funzionano...sara' un problema del "cerchietto"?? (mi scuso x la parola ma nn so cm altro chiamarlo :( )

Apocalysse
21-08-2009, 09:44
Anche se mi sembra strano, magari sono semplicemente saltate delle impostazioni nel bios, la scheda audio è integrata ? Se si, puo darsi che alcune impostazioni siano nel bios, tra queste l'impostazione degli ingressi / uscite. Puoi postare il modello di scheda madre che cosi gli diamo un occhio dal manuale ? :)

starmagik
21-08-2009, 11:25
si penso che la scheda audio sia integrata perchè quando gli ho detto i pezzi da assemblare non ho nominato la scheda audio ne tantomeno lui me lha calcolata nel prezzo come pezzo a parte quindi non so...p5ql asus pro 1001 questo è il modello di scheda madre...

333300
22-08-2009, 17:36
penso proprio che si sia resettato il bios, con un po' di pazienza occorre ricontrollarlo tutto, attivando\disattivando le opzioni che interessano.

starmagik
23-08-2009, 14:34
Se mi dici dove le posso trovare queste opzioni ti ringrazio tantissimo...se si tratta solo d questo posso evitare d portare il pc...