PDA

View Full Version : Lampedusa, soccorsi cinque migranti "Settantatre morti nella traversata"


Sinclair63
21-08-2009, 07:09
Settantatre immigrati sarebbero morti durante la traversata dalle coste africane alla Sicilia. A raccontarlo sono stati cinque eritrei soccorsi questa mattina dalla Guardia di Finanza mentre erano su un gommone 12 miglia a sud di Lampedusa. L'imbarcazione è stata segnalata solo all'alba di oggi dalle autorità maltesi a quelle italiane impegnate nella missione Frontex, il pattugliamento congiunto del Mediterraneo. Le autorità maltesi hanno recuperato
in serata quattro cadaveri di migranti in mare. Verosimilmente si potrebbe trattare di persone che si trovavano sul gommone dei cinque eritrei. Intanto gli sbarchi non si fermano: nel pomeriggio un barcone con 45 persone a bordo è stato intercettato a un miglio e mezzo dalle coste dell'isola.

Gli eritrei, quattro uomini e una donna, hanno raccontato di essere partiti dalle coste africane in 78 e che 73 persone sarebbero morte durante la traversata, durata ventitrè giorni. La Finanza sta valutando l'attendibilita' del loro racconto.

Uno dei migranti che si sono salvati ha raccontato a uno dei mediatori dell’organizzazione Save the Children di essere partito il 28 luglio scorso da Tripoli, a bordo di un barcone con altre 77 persone a bordo, per lo più eritree e in minima parte etiopi. Dopo 6 giorni di viaggio però erano terminati cibo, acqua, benzina e i cellulari erano ormai scarichi. L'imbarcazione ha proseguito dunque spinta dal vento e priva di rotta. Le persone hanno cominciato a morire e man mano che morivano venivano gettate in mare. Nel corso del drammatico viaggio almeno 10 le imbarcazioni incrociate a cui è stato richiesto aiuto ma inutilmente. Solo nei giorni scorsi - lunedì o martedì - i superstiti hanno incrociato un pescatore che ha dato loro acqua e cibo.

L’organizzazione ha condannato “l'indifferenza e l'omissione di soccorso nei confronti dei migranti alla deriva nel Mediterraneo" e ha ribadito la richiesta di adottare "politiche efficaci e di responsabilità condivise a livello europeo per garantire protezione ai migranti adulti e minori in arrivo via mare, in particolare a coloro che scappano da situazioni di pericolo e necessità". .


I cinque che in un primo momento dovevano essere portati direttamente a Porto Empedocle, sono stati accompagnati nel porto di Lampedusa a causa delle condizioni della donna e di un altro immigrato, che necessitano di cure mediche. La donna, racconta uno degli operatori che hanno soccorso i cinque, "sembrava un fantasma: il corpo era ridotto a uno scheletro, gli occhi persi nel vuoto. Mi ha ricordato Fatima, la ragazza somala che raccogliemmo da un barcone convinti che ormai fosse morta".

Sulla vicenda interviene anche Laura Boldrini, portavoce in Italia dell'Alto commissariato Onu per i rifugiati. "E' allarmante - osserva l'esponente dell'Unhcr - che per oltre 20 giorni queste persone abbiano vagato nel Mediterraneo senza che nessuna imbarcazione le abbia soccorse. Un triste primato che preoccupa enormemente. Come se stesse prevalendo la paura di aiutare sul dovere di soccorrere chi è in difficoltà in mare. Come se fosse passato il messaggio che chi arriva via mare sia una sorta di 'vuoto a perdere'". Boldrini ricorda che gli eritrei che arrivano in Italia via mare "sono richiedenti asilo, persone in pericolo che cercano protezione a e a cui l'Italia riconosce questo bisogno e questo diritto".

Intanto continuano gli sbarchi a Lampedusa: nel tardo pomeriggio un barcone con 45 persone a bordo è stato intercettato dalle motovedette della Capitaneria di porto a circa un miglio e mezzo dall'isola. A segnalare l'imbarcazione è stato un diportista. Sul posto si sono recate due motovedette della Guardia costiera, che stanno effettuando il trasporto dei migranti. Le loro condizioni, secondo quanto riferito dalla Capitanera di porto di Palermo sono buone. Non si sa al momento se a bordo ci siano donne o bambini.
(20 agosto 2009)

Zitti però che la notizia non deve trapelare :asd: :rolleyes:

Fonte: Repubblica

M4UR0X
21-08-2009, 07:13
Quindi troveremo corpi in giro per il mediterraneo?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ConteZero
21-08-2009, 07:19
Purtroppo è normale.
I pescatori italiani sanno bene che infognarsi in una storia del genere è un problema... si finisce per essere bloccati a terra, possibilmente denunciati per qualcosa e magari additati come scafisti o simili.

ConteZero
21-08-2009, 07:20
Quindi troveremo corpi in giro per il mediterraneo?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

The circle of life. Tu mangi il tonno.

Sinclair63
21-08-2009, 10:16
Quindi troveremo corpi in giro per il mediterraneo?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Se non li mangeranno prima i pescecani :(

Lorekon
21-08-2009, 10:32
Scusate ma un poco di logica e buonsenso mai ?. Avete visto il gommone ?, io si e mi piacerebbe sapere dove stavano 82 persone su quel turacciolo ed i 20 giorni senza cibo ne acqua, passi pure il cibo ma l'acqua....., in questa stagione sono, come minimo, una balla da sballo. La storia va verificata ed il sospetto che quelle abbiano raccontato una storia strappalacrime per farsi accogliiere è altissimo, inoltre dovrebbero spiegare come siano sopravvissuti la donna ed i minori, i quali, notoriamente, sono i primi a lasciarci le penne in una situazione da "mors tua vita mea".

spero che tu non debba vergognarti, nei prossimi giorni, di questo post ad altissimo rischio "figuraccia".

Mordicchio83
21-08-2009, 10:40
spero che tu non debba vergognarti, nei prossimi giorni, di questo post ad altissimo rischio "figuraccia".

Ammetterai che il racconto è strano... 23 giorni in mare e dopo i primi 6 giorni erano già finiti acqua, benzina e cibo. Quanto si vive senza acqua sotto il sole in mezzo al mare?
La storia comunque l'ha raccontata solo uno dei 5 ed è da verificare.
Insomma, o manca qualcosa al racconto oppure...
Se il racconto è vero, l'ultima cosa di cui preoccuparsi sono le "figuracce"

Lorekon
21-08-2009, 10:42
mi auguro anche io che il racconto non corrisponda al vero.

lanciarsi in diagnosi precise in base a due titoli di giornale è quantomeno incauto.

lo ripeto, spero che non faccia una figuraccia con quelle cose che ha scritto

Lorekon
21-08-2009, 10:51
proprio perchè ne sai poco avresti dovuto essere più cauto.

Capo, il mio è un CONSIGLIO eh!
ti ripeto che mi auguro che tu non faccia una figuraccia.

comunque, riguardo all'acqua
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_21/tragedia_mare_cavallaro_6879e662-8e11-11de-895f-00144f02aabc.shtml

Lorekon
21-08-2009, 13:34
"voi" chi scusa?

io parlo solo a nome mio e rispondo personalmente di quel che dico.

:.Blizzard.:
21-08-2009, 13:36
proprio perchè ne sai poco avresti dovuto essere più cauto.

Capo, il mio è un CONSIGLIO eh!
ti ripeto che mi auguro che tu non faccia una figuraccia.

comunque, riguardo all'acqua
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_21/tragedia_mare_cavallaro_6879e662-8e11-11de-895f-00144f02aabc.shtml

Oltretutto ricordo benissimo un servizio delle Iene sugli immigrati in cui era riportata la testimonianza di clandestini che affermavano di esser sopravvissuti bevendo acqua di mare con tanto di inevitabili infezioni.

Lorekon
21-08-2009, 13:39
intanto
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_21/lampedusa_avvenire_immigrati_2ce6efbe-8e39-11de-ba00-00144f02aabc.shtml

7 CORPI AVVISTATI - Intanto le Forze armate di malta smentiscono la notizia secondo cui quattro corpi di migranti sono stati recuperati dal mare dai soldati maltesi: contattati dal sito del quotidiano "Times of Malta", un portavoce dell'esercito ha dichiarato che non 4 ma 7 corpi sono stati avvistati in mare fra martedì e oggi, ma nessuno è stato recuperato.

li hanno ammazzati gli altri clandestini per impietosire le autorità italiane?
o sono sordidi komunisti antiberlusconiani che "facevano il morto" per gettare discredito sulla luminosa politica anti-umanitaria del governo italiano? :rolleyes:

marchigiano
21-08-2009, 13:43
Zitti però che la notizia non deve trapelare :asd: :rolleyes:

Fonte: Repubblica

ma se è la prima notizia di tutti i TG e giornali? :mbe:

se una barca si è avvicinata per aiutarli possibile che non hanno preso la targa? se ci sono 70 cadaveri in mare dovrebbero galleggiare, nessuno li vede?

comunque queste cose succedono dando speranze illusorie ai disperati... e non saranno gli ultimi purtroppo :mad:

quanti clandestini muoiono nel tentativo di raggiungere l'australia?

marchigiano
21-08-2009, 13:44
Oltretutto ricordo benissimo un servizio delle Iene sugli immigrati in cui era riportata la testimonianza di clandestini che affermavano di esser sopravvissuti bevendo acqua di mare con tanto di inevitabili infezioni.

bere acqua di mare è impossibile, muori prima, lo sanno tutti quelli che fanno un po di "adventure"

giannola
21-08-2009, 16:31
IMMIGRAZIONE: MALTA, INTERVENUTA NOSTRA MOTOVEDETTA
ROMA - Le Forze Armate maltesi hanno confermato all'ANSA che il gommone con 5 immigrati eritrei "é stato localizzato da una motovedetta maltese dopo che era stato avvistato da un aereo militare della missione Frontex di stanza a Malta", aggiungendo che "é stata data l'assistenza necessaria secondo gli obblighi internazionali di Malta". "I militari maltesi - puntualizza la stessa fonte - non hanno influenzato la selezione della destinazione. La presenza del natante è stata segnalata poi alle autorità italiane". Uno dei cinque profughi eritrei, soccorsi ieri al largo di Lampedusa da una motovedetta della Guardia di Finanza, stamani aveva rivelato: "E' stata una motovedetta a fornirci il carburante e a intimarci di proseguire per Lampedusa. Ci hanno dato anche cinque salvagente; uno di loro ha acceso il motore, perché non avevamo la forza per farlo, e ci ha indicato la rotta. Poi si sono allontanati senza aiutarci, malgrado le nostre condizioni". La presenza del gommone in prossimità delle acque di competenza italiana era stata segnalata alle nostre autorità solo all'alba di ieri, con un fax inviato al Gruppo aeronavale di Messina della Guardia di Finanza, impegnato nella missione Frontex.

AVVENIRE,OCCIDENTE A OCCHI CHIUSI COME SU SHOAH
"L'Occidente a occhi chiusi" non vuole vedere i barconi di clandestini, così come durante il nazismo nessuno vedeva i treni pieni di ebrei diretti ai campi di concentramento. A paragonare l'indifferenza verso gli immigrati irregolari dispersi in mare con quella delle popolazioni al tempo della Shoah è l'Avvenire con un editoriale in prima pagina. C'é, per il quotidiano dei vescovi, "almeno un equivoco in cui non è ammissibile cadere. Nessuna politica di controllo dell'immigrazione consente a una comunità internazionale di lasciare una barca carica di naufraghi al suo destino. E questa legge ordina: in mare si soccorre". A terra poi si guarderà a "diritto di asilo, accoglienza, respingimento". Ma prima "le vite si salvano".

Invece "quel barcone vuoto" arrivato sulle coste di Lampedusa, dimostra che oggi si fa strada "un'altra legge. Non fermarsi, tirare dritto", la "nuova legge del non vedere". "Come in un'abitudine, in un'assuefazione. Quando, oggi, leggiamo delle deportazioni degli ebrei sotto il nazismo - scrive Marina Corradi - ci chiediamo: certo, le popolazioni non sapevano; ma quei convogli piombati, le voci, le grida, nelle stazioni di transito nessuno li vedeva e sentiva? Allora erano il totalitarismo e il terrore, a far chiudere gli occhi. Oggi no. Una quieta, rassegnata indifferenza, se non anche una infastidita avversione, sul Mediterraneo". "Così è stata violata una legge antica - conclude l'editoriale - che minaccia le nostre stesse radici. Le fondamenta. L'idea di cos'é un uomo, e di quanto infinitamente vale".

Per il ministro alla semplificazione Roberto Calderoli ''ci vuole prudenza ed attenzione a dare credibilita' a quanto dicono''. Il riferimento e' ai superstiti eritrei dell'ultimo naufragio che sarebbe avvenuto nel Canale di Sicilia e che avrebbero detto di non essere stati soccorsi da altre imbarcazioni prima di essere raccolti da una motovedetta delle Fiamme Gialle. Per Calderoli ''siamo abituati a sentire che vengono da certi luoghi e al fatto che danno generalita' false per avere asilo come rifugiati''.

L'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ha espresso oggi preoccupazione per la tragedia degli eritrei morti nel Mediterraneo ed ha espresso allarme per il mancato soccorso in mare dei boat people eritrei. ''L'Unhcr sarebbe molto preoccupato se l'inasprimento delle politiche dei governi nei confronti dei boat people dovesse scoraggiare i capitani di imbarcazioni a non onorare i loro obblighi marittimi internazionali'', il soccorso in mare in primo luogo, ha detto dalla sede di Ginevra il portavoce dell'Unhcr Andrj Mahemic.

OSSERVATORE ROMANO, SOCCORSO E' UN DOVERE
L'ultimo naufragio di immigrati nel mare di Sicilia trova spazio oggi anche sull'Osservatore romano che titola un articolo con le ultime cronache dei fatti "Immigrati, il dovere del soccorso". Nell'articolo si fa riferimento soprattutto alle parole del prefetto di Agrigento, Umberto Postiglione, il quale ha affermato che, se fosse confermato il racconto dei cinque eritrei sui mancati soccorsi, vorrebbe dire che "sono stati lesi i diritti umani". Il giornale vaticano non commenta la vicenda, parlando prudentemente delle ricerche ancora in corso delle "presunte vittime del naufragio", ma ravvisa con preoccupazione "nel racconto degli eritrei giunti a Lampedusa l'indifferenza di chi avrebbe potuto aiutarli".

SUPERSTITI RACCONTANO, SONO MORTI IN 73
Quando sono sbarcati sul molo del porto di Lampedusa sembravano fantasmi, come ha raccontato uno degli operatori in servizio nel Centro di accoglienza. Cinque eritrei, tra cui una donna e due ragazzi minorenni, con il corpo ridotto a uno scheletro e gli occhi persi nel vuoto, che a fatica hanno ricostruito la loro odissea: "Siamo partiti oltre venti giorni fa dalla Libia, eravamo in 78. Noi siamo gli unici sopravvissuti. I nostri compagni morivano e noi gettavamo in mare i loro cadaveri". Una nuova tragedia dell'immigrazione il cui bilancio difficilmente potrà essere verificato. Il racconto dei superstiti viene ritenuto attendibile dalle organizzazioni umanitarie mentre il Viminale esprime dubbi e perplessità, anche se le autorità maltesi hanno comunicato di avere recuperato in serata quattro cadaveri. Gli immigrati sono stati soccorsi questa mattina da una motovedetta della Guardia di Finanza: erano su un gommone alla deriva, dopo essere rimasti per diversi giorni senza carburante e senza viveri. "Durante la traversata - ha raccontato Habeton, 17 anni, uno dei superstiti - abbiamo incrociato almeno dieci imbarcazioni, alle quali abbiamo chiesto inutilmente aiuto. Solo qualche giorno fa un pescatore ci ha offerto acqua e cibo". L'imbarcazione è stata intercettata al confine con le acque territoriali, in seguito a una segnalazione delle autorità maltesi a quelle italiane impegnate nell'operazione Frontex. Un allarme scattato solo all'alba di oggi, quando l'imbarcazione era ormai al limite delle acque di competenza del nostro Paese per quanto riguarda le operazioni Sar di ricerca e soccorso in mare. Una circostanza che rischia di fare esplodere un nuovo caso diplomatico tra Malta e l'Italia. L'ennesima strage nel Canale di Sicilia suscita anche la dura reazione di numerose organizzazioni umanitarie, da Save The children all'Alto commissariato Onu per i rifugiati. "E' allarmante - osserva Laura Boldrini, portavoce in Italia dell'Unhcr - che per oltre 20 giorni queste persone abbiamo vagato nel Mediterraneo senza che nessuna imbarcazione le abbia soccorse. Come se fosse passato il messaggio che ci arriva via mare sia una sorta di 'vuoto a perdere'". Boldrini ricorda che gli eritrei che arrivano in Italia via mare "sono richiedenti asilo, persone in pericolo che cercano protezione a e a cui l'Italia riconosce questo bisogno e questo diritto". Un riferimento, sia pure indiretto, alla politica dei respingimenti adottata dal governo italiano dopo l'accordo bilaterale con la Libia. Ancora più esplicito è Christopher Hein, direttore del Consiglio italiano per i rifugiati: "Dopo il primo respingimento dello scorso maggio, il numero di sbarchi è drasticamente diminuito, ma l'Italia ha detto a metà luglio alla Commissione europea che non avrebbe più fatto respingimenti e ciò non è vero perché ci risulta che nella prima parte di agosto ne siano stati fatti altri. Ce l'hanno comunicato i migranti stessi respinti in Libia, dove siamo presenti in un centro per immigrati". La polemica si ripercuote inevitabilmente anche tra le forze politiche: se il ministro Roberto Calderoli difende la "linea dura" sottolineando che grazie ai respingimenti gli arrivi di clandestini "sono fortemente diminuiti", il segretario del Pd Dario Franceschini dice di "provare orrore" di fronte al racconto dei cinque superstiti, e invita il governo "a chiarire in Parlamento quello che è successo". A Lampedusa, intanto, dopo i cinque eritrei soccorsi in mattinata, nel pomeriggio sono approdati altri due barconi. Uno dei quali è colato a picco mentre veniva trainato in porto. Una conferma che si tratta di vecchie "carrette", anche se il rischio di naufragare non ferma le traversate della speranza con il loro corollario di morti.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1646210512.html

Lorekon
21-08-2009, 16:42
se vai a Malta ogni 5 metri c'è una chiesa.

poi però...

mariorossise
21-08-2009, 16:51
si mettono in 70 su 1 metro quadro, per giunta contro ogni legge e pretendono di sopravvivere

spero arrestino i sopravvissuti, gli facciano fare anni di galera per poi rispedirli a casa

Freeskis
21-08-2009, 17:02
se vai a Malta ogni 5 metri c'è una chiesa.

poi però...

ma malta non prendeva soldi per soccorrerli ? :rolleyes:

si mettono in 70 su 1 metro quadro, per giunta contro ogni legge e pretendono di sopravvivere

spero arrestino i sopravvissuti, gli facciano fare anni di galera per poi rispedirli a casa

ah cazzo tu si che sei un duro :cool:

zerothehero
21-08-2009, 17:58
intanto
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_21/lampedusa_avvenire_immigrati_2ce6efbe-8e39-11de-ba00-00144f02aabc.shtml

7 CORPI AVVISTATI - Intanto le Forze armate di malta smentiscono la notizia secondo cui quattro corpi di migranti sono stati recuperati dal mare dai soldati maltesi: contattati dal sito del quotidiano "Times of Malta", un portavoce dell'esercito ha dichiarato che non 4 ma 7 corpi sono stati avvistati in mare fra martedì e oggi, ma nessuno è stato recuperato.

li hanno ammazzati gli altri clandestini per impietosire le autorità italiane?
o sono sordidi komunisti antiberlusconiani che "facevano il morto" per gettare discredito sulla luminosa politica anti-umanitaria del governo italiano? :rolleyes:

La marina italiana non ha prestato soccorso alle persone all'interno del barchino?
Si o no?
Cmq se non partono è meglio, in quel caso avremmo un numero di morti clandestini in mare pari a 0.

F1R3BL4D3
21-08-2009, 18:01
Cmq se non partono è meglio, in quel caso avremmo un numero di morti clandestini in mare pari a 0.

Non credo che vengano in Italia (o in generale lascino i vari paesi di origine) perché magari non si mangia bene la pizza.

svarionman
21-08-2009, 18:42
si mettono in 70 su 1 metro quadro, per giunta contro ogni legge e pretendono di sopravvivere

spero arrestino i sopravvissuti, gli facciano fare anni di galera per poi rispedirli a casa

Idee confuse sull'argomento?

marchigiano
21-08-2009, 21:42
se è vero quello che hanno raccontato sulla vedetta maltese dovranno intervenire duramente contro quello stato... :mbe:

LUVІ
21-08-2009, 23:02
Sulla vergognosa vicenda quoto la Boldrini.
Le responsabilità sono di tutti coloro che non hanno prestato soccorso, autorità Maltesi ed Italiane.

:.Blizzard.:
22-08-2009, 09:18
Balle, bere acqua di mare è pericoloso, giunge a causare allucinazioni e rapida morte.

bere acqua di mare è impossibile, muori prima, lo sanno tutti quelli che fanno un po di "adventure"


La permanenza in mare. Valeska Padovese, la persona che più ha la situazione sotto mano, ritiene difficile che con le temperature registrate nelle ultime settimane, i cinque possano aver resistito tanto a lungo in mare. Le condizioni in cui sono arrivati, sebbene gravi, non dimostravano uno stato di disidratazione così avanzato. O si ipotizza che qualcuno gli abbia fornito assistenza durante il viaggio oppure, al massimo, potrebbero essere salpati dalla Libia non più di 7-10 giorni fa. Tutti hanno bevuto acqua di mare per placare la sete e presentano edemi sulle gambe.

fonte: peacereporter

Giusto per curiosità, pensi che i clandestini viaggino in crociera?

:.Blizzard.:
22-08-2009, 10:03
Non conosco la fonte che citi e non ne conosco l'attendibilità ma il nome tipicamente buonista non è un buon viatico.


PeaceReporter è il primo e più importante quotidiano on line italiano che si occupa principalmente di notizie dal mondo, oltre che un'agenzia di servizi editoriali. Nato nel 2003 da un'idea dell'organizzazione Emergency fondata da Gino Strada e dell'agenzia giornalistica Missionary Service News Agency (MISNA) è edita dalla cooperativa di lavoro giornalistico Dieci Dicembre. Il direttore è Maso Notarianni. La sede centrale è a Milano. Da settembre 2007, la Dieci Dicembre edita anche pubblica anche una omonima rivista mensile distribuita nelle principali librerie italiane, con contenuti inediti e diversi da quelli del sito internet. PeaceReporter è insomma un progetto particolare, formato da un sito internet e da un mensile cartaceo. E' edito da una cooperativa di giornalisti e inviati in cui ognuno mette la propria professionalità per raccontare - attraverso un'informazione che sia la più diretta possibile e senza pregiudizi ideologici - i conflitti, le guerre, ma anche realtà e persone che l’informazione tradizionale tende a presentare come molto distanti e diverse. Grazie ai tantissimi collaboratori e corrispondenti distribuiti nel nord e nel sud del mondo PeaceReporter racconta quindi storie e luoghi che sono spesso ignorati. Giornalisti professionisti, operatori di organizzazioni non governative, religiosi di ogni credo, cooperatori, personale diplomatico ed esponenti della società civile internazionale sono gli autori di PeaceReporter che hanno scelto di collaborare con PeaceReporter in modo gratuito e volontario. Ogni giorno il sito pubblica almeno tre che edizioni riportano le principali notizie di esteri oltreché inchieste, reportages e fotogallery. Idea ispiratrice fondamentale è quella dell'abolizione della guerra. Nel sito compare anche un nutrito bollettino dei migranti e un bollettino settimanale che informa sul numero delle vittime di tutte le guerre del mondo.

Servizi di PeaceReporter sono stati pubblicati dai principali quotidiani italiani come la Repubblica, il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, e dalle principali riviste settimanali e mensili.

Leggi, così magari eviti imbarazzanti giudizi superficiali. Soprattutto evita di dire che non conosci la fonte per poi etichettarla come buonista due parole dopo.


Venti giorni in mare o 7 giorni sono due situazioni assai diverse. Nella prima se non hai acqua sei morto, nella seconda è probabile che qualcuno abbia loro fornito almeno acqua, altrimenti morivano ugualmente. L'acqua di mare può causare vomito, febbri e stati di allucinazione se bevuta in una certa misura, misura che sarebbe stata inevitabile se in 7 giorni nessuno avesse dato loro nulla.


Hai mai sentito i racconti delle persone disperse per esempio nelle montagne ? Bene, molti sopravvivevano bevendo persino le proprie urine. Quindi non stupirti se c'è chi per la disperazione beve acqua di mare. Questo non vuol dire riempire una bottiglia e scolarsela, ma semplicemente usare l'acqua per placare la sete.


http://www.youtube.com/watch?v=WA043TimBfE

Minuto 9:45. Và bene come fonte? Oppure è di un nero clandestino e quindi sicuramente falsa? O magari nemmeno Le Iene sono attendibili.


Se vuoi discutere fai ordine nei tuoi pensieri, altrimenti non discuti ma fai solo polemica ed un gran minestrone di dati incoerenti.


Dati incoerenti? Che dati ho riportato? Ho fatto un'affermazione e ho portato una fonte a sostegno della mia tesi. La confusione la crei te con i tuoi reply prolissi e sgrammaticati, mi spiace.

Lorekon
22-08-2009, 10:28
Blizzard tranquillizati: se uno ha deciso che non vuol credere a qualcosa, non ci crederà nemmeno se gli posti il filmato di quello che è successo.

già mi immagino: "si ma con le tecnologie digitali si può manipolare il filmato..." :asd:

Mordicchio83
22-08-2009, 10:39
Sulla vergognosa vicenda quoto la Boldrini.
Le responsabilità sono di tutti coloro che non hanno prestato soccorso, autorità Maltesi ed Italiane.

Io direi invece che è solo una triste storia e basta. Quando i maltesi hanno allertato l'Italia, i soccorsi sono partiti subito salvando così i 5 superstiti.
Non è credibile che delle autorità abbiano fatto finta di non vedere.

M@gic
22-08-2009, 10:47
Purtroppo è normale.
I pescatori italiani sanno bene che infognarsi in una storia del genere è un problema... si finisce per essere bloccati a terra, possibilmente denunciati per qualcosa e magari additati come scafisti o simili.

ora non ricordo i dettagli, ma è gia successa una cosa simile tempo fa, la prima volta poichè l'equipaggio di un peschereccio s'era adoperato per salvare degli immigrati su uno di quei barconi....sono stati accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, la volta successiva si sono limitati ad avvertire la Guardia Costiera e (viste le rogne precedenti) si sono allontanati dalla zona, lo stesso giudice, mi pare, li accusò di omissione di soccorso...:asd:
visti i fatti risulta "umano" seguire l'undicesimo comandamento...:D

Lorekon
22-08-2009, 10:48
partiti i soccorsi?
avevo letto che erano sbarcati da sè...

Mordicchio83
22-08-2009, 10:48
Leggi, così magari eviti imbarazzanti giudizi superficiali. Soprattutto evita di dire che non conosci la fonte per poi etichettarla come buonista due parole dopo.



Hai mai sentito i racconti delle persone disperse per esempio nelle montagne ? Bene, molti sopravvivevano bevendo persino le proprie urine. Quindi non stupirti se c'è chi per la disperazione beve acqua di mare. Questo non vuol dire riempire una bottiglia e scolarsela, ma semplicemente usare l'acqua per placare la sete.


http://www.youtube.com/watch?v=WA043TimBfE

Minuto 9:45. Và bene come fonte? Oppure è di un nero clandestino e quindi sicuramente falsa? O magari nemmeno Le Iene sono attendibili.



Dati incoerenti? Che dati ho riportato? Ho fatto un'affermazione e ho portato una fonte a sostegno della mia tesi. La confusione la crei te con i tuoi reply prolissi e sgrammaticati, mi spiace.

Si, ma se bevi acqua di mare quando sei in uno stato di estrema disidratazione muori. Psicologicamente bere acqua di mare (come qualsiasi cosa che abbia uno stato liquido) può anche servire, ma non risolvi nulla.
Quindi è credibilissimo che abbiano bevuto acqua di mare, ma non è credibile che siano rimasti senza acqua per oltre una settimana sotto il sole cocente di questo periodo. Qualcosa nel racconto non quadra.
Probabilmente lo shock e le condizioni fisiche hanno giocato brutti scherzi, quindi il racconto è da verificare sia per quanto riguarda la permanenza in mare, sia per quanto riguarda il numero di dispersi.
Io ho letto che non c'era traccia della presenza di altre persone in barca, ma anche questa resta un ipotesi supportata solamente da un indizio.

Mordicchio83
22-08-2009, 10:50
partiti i soccorsi?
avevo letto che erano sbarcati da sè...

Ah si? :confused:
Mi sembra di aver letto che Malta ha avvisato l'Italia e che dalle nostre coste sono partiti i soccorsi. Sbarcare da soli senza benzina, non è probabile, per quanto possibile.
D'altra parte, se li hanno trovati a 12 miglia dalle nostre coste, non possono essere sbarcati, giusto? :stordita:

zerothehero
22-08-2009, 10:54
Non credo che vengano in Italia (o in generale lascino i vari paesi di origine) perché magari non si mangia bene la pizza.

Gli etiopi dovrebbero dare una sistemata al dittatore eritreo..tra l'altro il tipino finanzia le corti islamiche in Somalia, quindi è un tipino che andrebbe fatto scomparire dalla faccia delle terra. :fagiano:
Potrei devolvere il mio 8 per mille, solo per finanziariare gli etiopi.

Lorekon
22-08-2009, 10:59
ho controllato, hai ragione tu, li hanno soccorsi in mare a 12 miglia da Lampedusa

mixkey
22-08-2009, 11:05
Hai mai sentito i racconti delle persone disperse per esempio nelle montagne ? Bene, molti sopravvivevano bevendo persino le proprie urine. Quindi non stupirti se c'è chi per la disperazione beve acqua di mare. Questo non vuol dire riempire una bottiglia e scolarsela, ma semplicemente usare l'acqua per placare la sete.


Si puo' allungare la sopravvivenza bevendo la propria urina. Bere acqua di mare, data l'alta concentrazione di sale, provoca il richiamo di acqua nello stomaco e la disidratazione si aggrava.

Rintrah84
22-08-2009, 11:35
Scusate ma un poco di logica e buonsenso mai ?. Avete visto il gommone ?, io si e mi piacerebbe sapere dove stavano 82 persone su quel turacciolo ed i 20 giorni senza cibo ne acqua, passi pure il cibo ma l'acqua....., in questa stagione sono, come minimo, una balla da sballo. La storia va verificata ed il sospetto che quelle abbiano raccontato una storia strappalacrime per farsi accogliiere è altissimo, inoltre dovrebbero spiegare come siano sopravvissuti la donna ed i minori, i quali, notoriamente, sono i primi a lasciarci le penne in una situazione da "mors tua vita mea".

Ti assicuro che non è così...conosco più di una persona arrivata in questo modo...una ragazza che conosco tempo fà ha fatto una festa per l'anniversario del suo sbarco in Italia...si festeggiava il fatto che era arrivata VIVA...mi ha raccontato cose ALLUCINANTI !!! Ed è una persona che conosco molto bene di persona a cui non frega una ceppa di raccontarmi una storia strappalacrime... :cry:

Rintrah84
22-08-2009, 11:41
si mettono in 70 su 1 metro quadro, per giunta contro ogni legge e pretendono di sopravvivere

spero arrestino i sopravvissuti, gli facciano fare anni di galera per poi rispedirli a casa

CHE SCHIFO !!!
Ti ricordo che è gente che spesso ha DIRITTO ALL'ASILO POLITICO !!!

Se non glielo vogliamo dare (è sancito dal diritto internazionale) che ci sbattano fuori da europa, G8 e che ci releghino a paese del terzo mondo !!!

_TeRmInEt_
22-08-2009, 12:29
Si, ma se bevi acqua di mare quando sei in uno stato di estrema disidratazione muori. Psicologicamente bere acqua di mare (come qualsiasi cosa che abbia uno stato liquido) può anche servire, ma non risolvi nulla.
Quindi è credibilissimo che abbiano bevuto acqua di mare, ma non è credibile che siano rimasti senza acqua per oltre una settimana sotto il sole cocente di questo periodo. Qualcosa nel racconto non quadra.
Probabilmente lo shock e le condizioni fisiche hanno giocato brutti scherzi, quindi il racconto è da verificare sia per quanto riguarda la permanenza in mare, sia per quanto riguarda il numero di dispersi.
Io ho letto che non c'era traccia della presenza di altre persone in barca, ma anche questa resta un ipotesi supportata solamente da un indizio.

Se si beve acqua salata (iper-tonica), si peggiore la disidrattazione, perché per osmosi, si avrà un passaggio del solvente (acqua) dalla soluzione ipotonica (soluzione corporea) a quella ipertonica (l'acqua salta ingerita).

Discorso inverso, ma non meno pericoloso, se si beve moltissima acqua naturale. Soprattutto se si è disidrattati.

mixkey
22-08-2009, 12:32
CHE SCHIFO !!!
Ti ricordo che è gente che spesso ha DIRITTO ALL'ASILO POLITICO !!!

Se non glielo vogliamo dare (è sancito dal diritto internazionale) che ci sbattano fuori da europa, G8 e che ci releghino a paese del terzo mondo !!!

Presto o tardi ci bombarderanno (ONU o NATO). Statene certi.

Ja]{|e
22-08-2009, 14:33
“E’ stata una strage. Maroni? Un uomo irresponsabile e immorale”

di Ambra Murè (Econews - ItaliaRadioWeb)

“L’imbarcazione non è stata mai avvistata”. Così c’è scritto nella relazione inviata dal prefetto di Agrigento al Ministero dell’Interno. Nessuno sa dunque da dove sia spuntato quel gommone con a bordo 5 naufraghi stremati che è stato segnalato giovedì all’alba dalle autorità maltesi alla Guardia di Finanza di Messina. Nessuno lo sa. Tranne i 5 eritrei, che hanno raccontato: “Siamo stati alla deriva per più di venti giorni, abbiamo incrociato almeno dieci imbarcazioni, ma solamente un pescatore si è fermato per darci cibo e acqua”. La loro versione, che pure pare attendibile alle organizzazioni internazionali e umanitarie, però non convince il ministero dell’Interno. “Ci sono degli elementi contrastanti”, dice Maroni. Per Econews e ItaliaRadioWeb Ambra Murè ha intervistato Pietro Marcenaro, senatore del Pd e presidente della Commissione per la tutela e la promozione dei diritti umani.

“Io mi son fatto l’opinione che ci sia stata una strage. E questo mi basta per avermi sulle responsabilità che ciascuno di noi ha per un fatto così grave”.
Il senatore ci ha tenuto a rimarcare la propria distanza dalle prudenze del Viminale: “Maroni è un uomo che da sempre rifiuta le proprie responsabilità, è un uomo che rifiuta di guardare le conseguenze delle sue azioni. Lo ha fatto per Lampedusa e continua a farlo. Il fatto che di fronte a una cosa così grave l’unica cosa che esca dalla sua bocca sia di mettere in dubbio la versione di queste persone la dice lunga sulla sua figura morale, prima ancora che politica”.

Il problema vero, secondo Marcenaro, non sta tanto nella diatriba sulle reciproche responsabilità che ormai da mesi segna i rapporti diplomatici tra Roma e La Valletta: “La questione tra Italia e Malta è solo uno degli aspetti che andranno chiariti, per capire se siamo di fronte all’ennesimo episodio di un conflitto che avviene sulla pelle di questi poveracci”.

I punti da chiarire sono altri. E Marcenaro li evidenzia uno per uno, girandoli al ministro Maroni e al Governo sotto forma di domande. E sono domande che bruciano.
“La prima riguarda i rapporti con la Libia. Nessuno infatti può pensare che si parta da un paese poliziesco come la Libia, che ci si raduni e si riesca a partire a bordo di imbarcazioni senza che le autorità ne siano informate. Cosa sta capitando? Il Governo si era impegnato a verificare l’accordo con la Libia, a controllarne la gestione, a rendersi garante del rispetto dei diritti fondamentali. Cosa ha fatto? Cosa sta facendo?”.
“Seconda questione: si dice che queste persone siano eritree. Gli eritrei, che fuggono da una zona di guerra, hanno quasi sempre il riconoscimento della protezione umanitaria. Ma allora perché una persona che ha diritto alla protezione umanitaria deve essere costretta alla clandestinità, a consegnarsi alle strutture e al meccanismo della tratta? Perché non si costruisce un meccanismo per cui chi ha diritto alla protezione umanitaria possa venire in modo trasparente nel nostro paese?”

“La terza questione: com’è possibile che in un tratto di mare che dovrebbe essere tra i più sorvegliati al mondo possa capitare che un’imbarcazione vada alla deriva per giorni e giorni, senza nessuna segnalazione? Adesso sta venendo fuori che le segnalazioni ci sono state e nessuno è intervenuto per tempo. Noi oggi abbiamo chiesto al Governo cosa intende fare per perseguire e punire, come prevede la legge, quelle persone che non hanno effettuato soccorso in mare”.

“E, infine, sono mesi che ci raccontano che sono finiti gli sbarchi. Ma qui non c’è solo questa tragedia di fronte a Lampedusa. A Porto Empedocle, in Sardegna, ovunque, gli sbarchi sono ripresi. E il Governo come pensa di gestirli? Attraverso il meccanismo dei cie, che è già al punto di esplosione?”
Marcenaro ha concluso rivolgendo un appello al Ministro dell’Interno: “Maroni la smetta di nascondersi dietro un velo di propaganda immorale e affronti i problemi che ha di fronte”.

ASCOLTA L'INTERVISTA AL SENATORE PIETRO MARCENARO (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=122097821266&h=424ad7ffeac191f7aeaa72d3216e8e3e&url=http%3A%2F%2Fwww.articolo21.info%2FECONEWS%2Fmarcenaro.mp3)*

*senatore Pd e presidente della Commissione per i Diritti Umani

fonte: http://www.articolo21.info/8854/notizia/e-stata-una-strage-maroni-un-uomo.html

Ja]{|e
22-08-2009, 14:39
CHE SCHIFO !!!
Ti ricordo che è gente che spesso ha DIRITTO ALL'ASILO POLITICO !!!

Se non glielo vogliamo dare (è sancito dal diritto internazionale) che ci sbattano fuori da europa, G8 e che ci releghino a paese del terzo mondo !!!

Infatti:

Il procuratore di Agrigento: "Siamo costretti ad applicare le norme del decreto sicurezza"
Al momento il Pm sta indagando su immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo
Gli eritrei superstiti della tragedia
adesso rischiano l'incriminazione
di CARLO CIAVONI e FRANCESCO VIVIANO

AGRIGENTO - I cinque eritrei sopravvissuti alla tragedia avvenuta nel Canale di Sicilia rischiano l'incriminazione per immigrazione clandestina. Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Agrigento, Renato Di Natale, precisando la linea d'inchiesta che si sta seguendo. Il reato ipotizzato contro ignoti è anche quello di omicidio colposo plurimo. Sullo sfondo invece resta l'ipotesi di omissione di soccorso dei 73 immigrati morti in mare.

Ma al di là delle dichiarazioni ufficiali, c'è da ascoltare anche i commenti, che vogliono restare anonimi, di alcuni magistrati della Procura e le parole pronunciare a denti stretti di molti agenti della Guardia di Finanza, per capire che, sia gli uni che gli altri, per effetto del recente decreto sicurezza del Governo, sono costretti a lavorare rischiando quotidianamente l'incriminazione.

Un militare impegnato su un'unità navale a largo di Lampedusa, che pretende l'anonimato assoluto, confessa: "Se facciamo salire a bordo della motovedetta, che è territorio italiano, gli immigrati trovati in mare, per non infrangere la legge, in pochi secondi dovremmo improvvisarci medici, per stabilire se il clandestino al quale tendiamo la mano è malato oppure no".

"Oppure essere capaci di stabilire, con un'occhiata veloce, se quel disgraziato, che non parla italiano, mezzo morto di sete e fame, mentre piange e chiede aiuto, ha diritto di ricevere asilo politico perché dal suo paese non si può che fuggire, anche a costo della vita"

Ma intanto, il procuratore Di Natale non può che dichiarare ai giornali che: "Fino a questo momento stiamo procedendo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo a carico di ignoti". L'ipotesi di omissione di soccorso per i 73 inghiottiti dal mare del Canale di Sicilia, resta sullo sfondo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'equipaggio della motovedetta maltese, infatti, si sarebbe limitato a fornire loro cinque salvagente e il carburante per proseguire verso Lampedusa. Anzi, stando alle dichiarazioni dei maltesi, gli eritrei "stavano benissimo" e avrebbero addirittura rifiutato i soccorsi.

"La Guardia di Finanza e la Polizia italiana - spiega il procuratore - stanno svolgendo una serie di accertamenti, anche sui giubbotti di salvataggio trovati a bordo del gommone. Insomma - ha concluso il procuratore Di Natale - "si tratta di una vicenda giudiziaria molto complessa".

Fonte: http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/immigrati-10/immigrati-procura-agrigento/immigrati-procura-agrigento.html?rss

marchigiano
22-08-2009, 14:51
Si puo' allungare la sopravvivenza bevendo la propria urina. Bere acqua di mare, data l'alta concentrazione di sale, provoca il richiamo di acqua nello stomaco e la disidratazione si aggrava.

come è già stato detto l'acqua di mare peggiore la situazione e basta

l'urina si può bere ma solo dopo 2 giorni che non mangi, altrimenti fa male pure quella

Mordicchio83
22-08-2009, 15:04
{|e;28603629']Infatti:

.........
Ma al di là delle dichiarazioni ufficiali, c'è da ascoltare anche i commenti, che vogliono restare anonimi, di alcuni magistrati della Procura e le parole pronunciare a denti stretti di molti agenti della Guardia di Finanza, per capire che, sia gli uni che gli altri, per effetto del recente decreto sicurezza del Governo, sono costretti a lavorare rischiando quotidianamente l'incriminazione.

Un militare impegnato su un'unità navale a largo di Lampedusa, che pretende l'anonimato assoluto, confessa: "Se facciamo salire a bordo della motovedetta, che è territorio italiano, gli immigrati trovati in mare, per non infrangere la legge, in pochi secondi dovremmo improvvisarci medici, per stabilire se il clandestino al quale tendiamo la mano è malato oppure no".

......

Ci mancava il solito timidone spaventato che vuole restare anonimo... diffido sempre più di questi articoletti :rolleyes: :stordita:

Comunque, chi mi dimostra la validità della "dichiarazione" che ho evidenziato in neretto?
Mi interesserebbe capire cosa e perché si rischia (perché oggi e non anche ieri)

zerothehero
22-08-2009, 15:15
Il testo dell'articolo postato da Jale è in contraddizione con questo periodo "l momento il Pm sta indagando su immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo"


Fino a questo momento stiamo procedendo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo a carico di ignoti" (quindi si presume non nei confronti degli eritrei, a meno che tra i cinque non si nasconda uno scafista) . L'ipotesi di omissione di soccorso per i 73 inghiottiti dal mare del Canale di Sicilia, resta sullo sfondo.


Secondo me qualcosa non quadra :asd:

Addendum: tra l'altro è palese che se i 5 sono eritrei ,difficilmente una volta richiesto l'asilo verranno espulsi.

Ja]{|e
22-08-2009, 15:34
Il testo dell'articolo postato da Jale è in contraddizione con questo periodo "l momento il Pm sta indagando su immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo"


Fino a questo momento stiamo procedendo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo a carico di ignoti" (quindi si presume non nei confronti degli eritrei, a meno che tra i cinque non si nasconda uno scafista) . L'ipotesi di omissione di soccorso per i 73 inghiottiti dal mare del Canale di Sicilia, resta sullo sfondo.


Secondo me qualcosa non quadra :asd:

Addendum: tra l'altro è palese che se i 5 sono eritrei ,difficilmente una volta richiesto l'asilo verranno espulsi.

Non limitarti al titolo, nell'articolo si legge

Ma intanto, il procuratore Di Natale non può che dichiarare ai giornali che: "Fino a questo momento stiamo procedendo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo a carico di ignoti". L'ipotesi di omissione di soccorso per i 73 inghiottiti dal mare del Canale di Sicilia, resta sullo sfondo.

Insomma, è la burocrazia in contrasto con sè stessa, non l'articolo, perlomeno per come l'ho interpretato io...

Mordicchio83
22-08-2009, 15:41
Il testo dell'articolo postato da Jale è in contraddizione con questo periodo "l momento il Pm sta indagando su immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo"


Fino a questo momento stiamo procedendo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo a carico di ignoti" (quindi si presume non nei confronti degli eritrei, a meno che tra i cinque non si nasconda uno scafista) . L'ipotesi di omissione di soccorso per i 73 inghiottiti dal mare del Canale di Sicilia, resta sullo sfondo.


Secondo me qualcosa non quadra :asd:

Addendum: tra l'altro è palese che se i 5 sono eritrei ,difficilmente una volta richiesto l'asilo verranno espulsi.

Quadra, quadra :asd:
Quadra perché deve passare l'idea che questi 5 eritrei rischiano grosso, quando invece sono certo che non avranno problemi, come è giusto che sia.
Tra l'altro non si capisce perché se è la guardia costiera (o chi li ha soccorsi) ad averli portati in Italia quando erano ancora a 12 miglia dalle nostre coste (è già considerato territorio italiano? Si applica già da lì il reato di clandestinità?) devono finire in mezzo ai casini. 'che gli altri immigrati soccorsi e portati ai cie vengono denunciati per via del decreto? :mbe: Mah :stordita:

Il favoreggiamento poi è nei confronti di ignoti (anche maltesi :sofico: )

Rintrah84
22-08-2009, 16:45
Quadra, quadra :asd:
Quadra perché deve passare l'idea che questi 5 eritrei rischiano grosso, quando invece sono certo che non avranno problemi, come è giusto che sia.
Tra l'altro non si capisce perché se è la guardia costiera (o chi li ha soccorsi) ad averli portati in Italia quando erano ancora a 12 miglia dalle nostre coste (è già considerato territorio italiano? Si applica già da lì il reato di clandestinità?) devono finire in mezzo ai casini. 'che gli altri immigrati soccorsi e portati ai cie vengono denunciati per via del decreto? :mbe: Mah :stordita:

Il favoreggiamento poi è nei confronti di ignoti (anche maltesi :sofico: )

Quei 5 eritrei NON DEVONO AVERE PROBLEMI e legalmente DEVONO ESSERE ACCOLTI in quanto in Eritrea c'è una dittatura molto dura ed è un paese iscritto nella lista dei paesi i cui abitanti hanno diritto all'ASILO POLITICO !!!
Da quello che ho capito quel barcone era pieno di eritrei...sono state lasciate morire persone che in buona parte avevano diritto all'asilo politico !!! E' comunque altrettanto grave la morte di persone che non avevano tale diritto...semplicemente se non lo hanno li si accoglie, nutre, cura e si rimpatriano !!!
Chi arriva quà ed ha diritto all'asilo politico NON E' CONSIDERABILE CLANDESTINO...non stà commettendo reato...e questo per accordi internazionali !!! Se poi l'itaGlia fà di testa sua, non rispetta i patti internazionali e se ne strafotte è in torto marcio (così come lo è Malta).

Quì non si stà più parlando di accogliere tutti e di non fare i giusti rimpatri...si stà parlando che da mesi si fanno porcate allucinanti (come il famoso respingimento di qualche mese fà fatto su una nave italiana = SUOLO ITALIANO SU CUI VIGONO LE LEGGI ITALIANE senza controllare neanche chi doveva essere rimpatriato e chi aveva diritto d'asilo...il tutto CONTRARIO AGLI ACCORDI INTERNAZIONALI = CAZZIATONE DELLE NAZIONI UNITE DI CUI CE NE SIAMO SBATTUTI I COGLIONI).

Si stà parlando di gravissime irregolarità a livello comunitario ed internazionale !!! L'Italia non stà risolvendo i problemi...stà collezionando figure di merda con atti di una bassezza morale senza precedenti !!!

Ripeto chi deve essere rimpatriato è giusto che sia rimpatriato !!! Lasciare morire la gente è diverso, fottersene del diritto all'asilo politico anche, l'abbassarsi ai livelli di Malta pure !!!

Tra l'altro in PAESI CIVILI come l'inghilterra se tu entri irregolare puoi andare nell'ufficio competente e dire: "Sono eritreo queste sono le prove della mia nazionalità e stò scappando da questo paese" (eritreo o qualsiasi altro paese iscritto nella lista degli aventi diritto all'asilo politico) e viene regolarizzato più o meno all'istante !!!

mariorossise
22-08-2009, 17:15
mandateli a casa vostra trapani e roma
tanto saranno 5 persone in più con le mani in mano, tenendo presenti le abitudini delle due città non verranno neanche notati :D

Mordicchio83
22-08-2009, 17:21
Quei 5 eritrei NON DEVONO AVERE PROBLEMI e legalmente DEVONO ESSERE ACCOLTI in quanto in Eritrea c'è una dittatura molto dura ed è un paese iscritto nella lista dei paesi i cui abitanti hanno diritto all'ASILO POLITICO !!!
Da quello che ho capito quel barcone era pieno di eritrei...sono state lasciate morire persone che in buona parte avevano diritto all'asilo politico !!! E' comunque altrettanto grave la morte di persone che non avevano tale diritto...semplicemente se non lo hanno li si accoglie, nutre, cura e si rimpatriano !!!
Chi arriva quà ed ha diritto all'asilo politico NON E' CONSIDERABILE CLANDESTINO...non stà commettendo reato...e questo per accordi internazionali !!! Se poi l'itaGlia fà di testa sua, non rispetta i patti internazionali e se ne strafotte è in torto marcio (così come lo è Malta).

Quì non si stà più parlando di accogliere tutti e di non fare i giusti rimpatri...si stà parlando che da mesi si fanno porcate allucinanti (come il famoso respingimento di qualche mese fà fatto su una nave italiana = SUOLO ITALIANO SU CUI VIGONO LE LEGGI ITALIANE senza controllare neanche chi doveva essere rimpatriato e chi aveva diritto d'asilo...il tutto CONTRARIO AGLI ACCORDI INTERNAZIONALI = CAZZIATONE DELLE NAZIONI UNITE DI CUI CE NE SIAMO SBATTUTI I COGLIONI).

Si stà parlando di gravissime irregolarità a livello comunitario ed internazionale !!! L'Italia non stà risolvendo i problemi...stà collezionando figure di merda con atti di una bassezza morale senza precedenti !!!

Ripeto chi deve essere rimpatriato è giusto che sia rimpatriato !!! Lasciare morire la gente è diverso, fottersene del diritto all'asilo politico anche, l'abbassarsi ai livelli di Malta pure !!!

Tra l'altro in PAESI CIVILI come l'inghilterra se tu entri irregolare puoi andare nell'ufficio competente e dire: "Sono eritreo queste sono le prove della mia nazionalità e stò scappando da questo paese" (eritreo o qualsiasi altro paese iscritto nella lista degli aventi diritto all'asilo politico) e viene regolarizzato più o meno all'istante !!!

Mah... finora pare che l'Italia abbia svolto la sua parte nel migliore dei modi possibile. Per quanto tu ti possa impegnare, trovare una barchetta in mezzo al mare, non è sempre cosa possibile.
Le responsabilità di Malta saranno da accertare.
Riguardo l'asilo politico, non mi pare di avere notizie negative sull'Italia... le richieste, se valide, vengono accolte.
Sul reato di reato di clandestinità, invece, c'è poco da dire... l'Italia è esposta molto più degli altri paesi europei e non ha in se risorse sufficienti per accogliere chiunque.
Quando in Europa lo capiranno e si interesseranno attivamente al problema ne riparleremo.

Edit:
E allora?... chi mi spiega perché l'"anonimo" rischia? :fagiano:

Ja]{|e
22-08-2009, 17:22
mandateli a casa vostra trapani e roma
tanto saranno 5 persone in più con le mani in mano, tenendo presenti le abitudini delle due città non verranno neanche notati :D

:mbe:

mariorossise
22-08-2009, 17:41
{|e;28604848']:mbe:

:O non intendevo certo offendere oh stirpe di lavoratori onesti

ogni mio riferimento è puramente casuale :)

factanonverba
22-08-2009, 17:44
Mi piace che parlate di leggi, senza aver mai studiato giurisprudenza.

Freeskis
22-08-2009, 17:46
:ave:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033669 :O

edit: non vale se editi :asd:

factanonverba
22-08-2009, 17:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033669 :O

edit: non vale se editi :asd:

Non posso resistere a leggere troppe stupidaggini messe assieme. Dovevo intervenire. Purtroppo la legge è legge.

Freeskis
22-08-2009, 17:54
Non posso resistere a leggere troppe stupidaggini messe assieme. Dovevo intervenire. Purtroppo la legge è legge.

e meno male che sono gli altri che hanno
dimostrato tutta la vostra faziosità e il non rispetto delle opinioni altrui
:asd:

ehh ma se la legge è legge :O

factanonverba
22-08-2009, 17:56
e meno male che sono gli altri che hanno

:asd:

ehh ma se la legge è legge :O

Non siete per la legalità come me? :)

Freeskis
22-08-2009, 17:58
Non siete per la legalità come me? :)

non siete ? mi dai del voi o usi il plurale majestatis ? mica sono il papa io eh :O

factanonverba
22-08-2009, 18:00
non siete ? mi dai del voi o usi il plurale majestatis ? mica sono il papa io eh :O

Dico in generale ai partecipanti di questo thread. Purtroppo per chi non è d' accordo, questa è la legge. Può piacere o no ma è nata in modo democratico. Siete in minoranza e questa è la democrazia. Le vostre opinioni sono rispettabili, ma non avete i numeri per fare le leggi. Semplice.

factanonverba
22-08-2009, 18:03
CHE SCHIFO !!!
Ti ricordo che è gente che spesso ha DIRITTO ALL'ASILO POLITICO !!!

Se non glielo vogliamo dare (è sancito dal diritto internazionale) che ci sbattano fuori da europa, G8 e che ci releghino a paese del terzo mondo !!!

Belle parole, ma torna sulla terra. Tutta la Cina avrebbe diritto all' asilo politico, ad esempio! Ma dove li mettiamo?
Facile parlare scollegati dalla realtà.

Freeskis
22-08-2009, 18:03
Dico in generale ai partecipanti di questo thread. Purtroppo per chi non è d' accordo, questa è la legge. Può piacere o no ma è nata in modo democratico. Siete in minoranza e questa è la democrazia. Le vostre opinioni sono rispettabili, ma non avete i numeri per fare le leggi. Semplice.
ma tu avevi detto che

troppe stupidaggini messe assieme.

e ora sono opinioni rispettabili ? non so perchè ma dai l'impressione che ci stai prendendo per il culo :boh:

Rintrah84
22-08-2009, 18:04
Mah... finora pare che l'Italia abbia svolto la sua parte nel migliore dei modi possibile. Per quanto tu ti possa impegnare, trovare una barchetta in mezzo al mare, non è sempre cosa possibile.
Le responsabilità di Malta saranno da accertare.
Riguardo l'asilo politico, non mi pare di avere notizie negative sull'Italia... le richieste, se valide, vengono accolte.
Sul reato di reato di clandestinità, invece, c'è poco da dire... l'Italia è esposta molto più degli altri paesi europei e non ha in se risorse sufficienti per accogliere chiunque.
Quando in Europa lo capiranno e si interesseranno attivamente al problema ne riparleremo.

Edit:
E allora?... chi mi spiega perché l'"anonimo" rischia? :fagiano:

Allora...l'errore è pensare che le richieste di asilo politico possano essere inviate dal paese di provenienza...in Eritrea NON PUOI uscire dal paese...uomini e donne hanno l'obbligo di servizio militare più o meno permanente, tutto quello che esce viene controllato (se mandi una richiesta di asilo sei arrestato e mandato a Sawa che non è affatto un bel posticino...manco è detto che ne esci vivo)...le donne non possono lasciare il paese prima dei 45 anni di età...vengono costrette anche loro al servizio militare dove a differenza degli uomini spesso subiscono violenze sessuali.

L'unico modo per uscire dal paese è SCAPPARE...ed infatti il diritto d'asilo politico è un DIRITTO DI CHI SCAPPATO RIESCE A VENIRE DA NOI !!! Com'è anche in Inghilterra (ti ripeto...arrivi...vai all'apposito ufficio e dici: "Sono eritreo", fanno i dovuti accertamenti e ti danno documenti validi) e non per quei pochissimi casi che possono richiederlo dal paese d'origine (se un paese permette ad una persona di richiedere asilo politico...beh al 99,999% non sarà iscritto nella lista nera i cui cittadini hanno questo diritto...ad esempio anche in Etiopia c'è la dittatura ma essendo più morbida gli etiopi non hanno diritto all'asilo politico).

Quindi...se arrivi in Italia e ne hai diritto allora te lo dò...se non ce l'hai...beh ti faccio arrivare, ti curo, ti rifocillo ma invece di darti il foglio di via e lasciarti clandestino in Italia ti rimpatrio !!! Questo è il comportamento corretto...peccato che in Italia non funzioni affatto così negli ultimi tempi !!! Peccato pure che fino a questa STRAGE il governo italiano stava facendo credre che a Lampedusa gli sbarchi non avvenissero più grazie ai fantomatici accordi con i libici :rolleyes: (ed invece gli sbarchi ci sono sempre stati in questi mesi...solo che non se ne parlava per far vedere che avevano risolto la situazione...poi è successa questa tragedia ed è risaltato tutto fuori...)

Rintrah84
22-08-2009, 18:06
mandateli a casa vostra trapani e roma
tanto saranno 5 persone in più con le mani in mano, tenendo presenti le abitudini delle due città non verranno neanche notati :D

a casa mia già c'è un Eritrea ed una me basta e m'avanza...2 sarebbe interessante sotto certi aspetti :oink: ma uscirei pazzo !!! (anche se c'è da dire che stò più io a casa sua che lei da me a conti fatti...)

Questo solo per sdrammatizzare sull'atrocità che hai detto...su certe cose o ci si ride su e vi si ignora o ci sarebbe da piangere...

factanonverba
22-08-2009, 18:07
ma tu avevi detto che



e ora sono opinioni rispettabili ? non so perchè ma dai l'impressione che ci stai prendendo per il culo :boh:

Parlo in generale. C'è qualche opinione che però non è rispettabile e mi fa intervenire. Come quella dell' utente che si indignava perchè non viene concesso l' asilo politico.

Rintrah84
22-08-2009, 18:07
Mi piace che parlate di leggi, senza aver mai studiato giurisprudenza.

mmm veramente queste sono cose che mi ha detto prima al telefono la mia ragazza che studia proprio queste cose :D

EPIC FAIL :D

factanonverba
22-08-2009, 18:09
Allora...l'errore è pensare che le richieste di asilo politico possano essere inviate dal paese di provenienza...in Eritrea NON PUOI uscire dal paese...uomini e donne hanno l'obbligo di servizio militare più o meno permanente, tutto quello che esce viene controllato (se mandi una richiesta di asilo sei arrestato e mandato a Sawa che non è affatto un bel posticino...manco è detto che ne esci vivo)...le donne non possono lasciare il paese prima dei 45 anni di età...vengono costrette anche loro al servizio militare dove a differenza degli uomini spesso subiscono violenze sessuali.

L'unico modo per uscire dal paese è SCAPPARE...ed infatti il diritto d'asilo politico è un DIRITTO DI CHI SCAPPATO RIESCE A VENIRE DA NOI !!! Com'è anche in Inghilterra (ti ripeto...arrivi...vai all'apposito ufficio e dici: "Sono eritreo", fanno i dovuti accertamenti e ti danno documenti validi) e non per quei pochissimi casi che possono richiederlo dal paese d'origine (se un paese permette ad una persona di richiedere asilo politico...beh al 99,999% non sarà iscritto nella lista nera i cui cittadini hanno questo diritto...ad esempio anche in Etiopia c'è la dittatura ma essendo più morbida gli etiopi non hanno diritto all'asilo politico).

Quindi...se arrivi in Italia e ne hai diritto allora te lo dò...se non ce l'hai...beh ti faccio arrivare, ti curo, ti rifocillo ma invece di darti il foglio di via e lasciarti clandestino in Italia ti rimpatrio !!! Questo è il comportamento corretto...peccato che in Italia non funzioni affatto così negli ultimi tempi !!! Peccato pure che fino a questa STRAGE il governo italiano stava facendo credre che a Lampedusa gli sbarchi non avvenissero più grazie ai fantomatici accordi con i libici :rolleyes: (ed invece gli sbarchi ci sono sempre stati in questi mesi...solo che non se ne parlava per far vedere che avevano risolto la situazione...poi è successa questa tragedia ed è risaltato tutto fuori...)

Mi spiace per la situazione eritrea però bisogna essere anche realisti. Purtroppo nel mondo ci sono talmente tante brutture... ma capite che non possiamo aiutare tutti.

mariorossise
22-08-2009, 18:10
Non siete per la legalità come me? :)

la legalità dei giudici in italia è quella che libera stupratori e assassini

:cool:

factanonverba
22-08-2009, 18:12
mmm veramente queste sono cose che mi ha detto prima al telefono la mia ragazza che studia proprio queste cose :D

EPIC FAIL :D

EPIC FAIL un cavolo. Saprà che ci sono pure mille cavilli e possibili scappatoie per legittimare il rifiuto a una persona che ha diritto all' asilo politico. ;)

Rintrah84
22-08-2009, 18:15
Belle parole, ma torna sulla terra. Tutta la Cina avrebbe diritto all' asilo politico, ad esempio! Ma dove li mettiamo?
Facile parlare scollegati dalla realtà.

Sulla Cina nello specifico non sono informato quindi non mi pronuncio con precisione...amo parlare quando le cose le sò.

Ti posso solo dire una cosa: l'asilo politico viene concesso nei seguenti casi:


1) Sei cittadino di un paese della famosa lista nera (paesida cui esci solo scappando e rischiando la pelle) --> qualora giungi da noi ti DEVE essere concesso di default

2) Sei cittadino di un paese poco democratico che non rispetta i diritti umani ma che non è iscritto nella famosa lista nera perchè ad esempio puoi uscire dal paese.
Da quello che ne sò se un cinese vuole uscire anche per motivi di vacanza se c'ha i soldi può farlo abbastanza tranquillamente a meno che non si parli magari di qualche minoranza etnica perseguitata ma non saprei proprio), hai diritto all'asilo politico SE E SOLO SE sei un perseguitato politico che rischia per quel motivo, tipo attivisti politici e cose analoghe...NON CREDO PROPRIO CHE TUTTI I CINESI ABBIANO DIRITTO ALL'ASILO POLITICO MA SOLO UNA RISTRETTISSIMO SOTTOINSIEME DEI CINESI !!! E' lo stesso discorso dell'Etiopia...sei etiope? di default non hai diritto ad una ceppa...se poi sei un etiope che rischia la vita perchè s'è messo contro il regime allora si...ma si parla di minoranze infinetesimali rispetto alla totalità della popolazione etiope o cinese o quel che sia...il tuo ragionamento è errato

Rintrah84
22-08-2009, 18:17
EPIC FAIL un cavolo. Saprà che ci sono pure mille cavilli e possibili scappatoie per legittimare il rifiuto a una persona che ha diritto all' asilo politico. ;)

In Italia probabilmente è vero...ma se noi applichiamo alla cazzo gli accordi internazionali è semplicemente espressione del paese del cavolo che siamo...così come il fatto che un immigrato in italia si fà la copertura sanitaria e lo INCULANO...paghi un botto di soldi e dura un anno...si peccato che si tratta di anno solare...quindi se te la fai a Gennaio ti dura fino al Gennaio dopo...se te la fai ad Ottobre ti inculano e te la fanno durare fino a fine Dicembre (pagando la stessa identica cifra) e poi a Gennaio la devi rifare ripagando nuovamente...

Hanno fatto una cappellata o è stata una bella furbata da paese incivile? :rolleyes:

Per la storia dell'asilo politico ti assicuro che nel resto d'Europa (c'ha parenti sparsi) è TOTALMENTE DIVERSA la situazione...poi noi siamo i soliti furbini...

fabio80
22-08-2009, 18:25
i veri furbi sono gli europei che si stracciano le vesti ma parimenti pretendono che il tutto sia a carico nostro. tutti solidali ed empatici nonchè difensori dei più deboli, ma basta che ci pensino gli altri.

europa? nazioni unite? onu? e perchè non muovono il culo fattivamente al posto di rompere il cazzo con proclami arroganti? che bella la solidarietà e l'accoglienza quando è a carico terzi

Rintrah84
22-08-2009, 18:28
i veri furbi sono gli europei che si stracciano le vesti ma parimenti pretendono che il tutto sia a carico nostro. tutti solidali ed empatici nonchè difensori dei più deboli, ma basta che ci pensino gli altri.

europa? nazioni unite? onu? e perchè non muovono il culo fattivamente al posto di rompere il cazzo con proclami arroganti? che bella la solidarietà e l'accoglienza quando è a carico terzi

Altra bestialità e falsità...ma te pensi che questi che arrivano quà rimangono tutti quà? Ma lo sai che la maggior parte và in Inghilterra perchè hanno un trattamento decisamente più umano (a partire dalla burocrazia allucinante che c'è in Italia) ?!?!

Quelli che rimangono quà a vita sono per lo più i rom e la feccia in quanto siamo il paese della cuccagna e del tutto permesso ad un criminale vero !!!
Molte brave persone che arrivao quà dopo un po' se ne vanno verso posti migliori...l'europa se ne prende tanti più di quello che immagini !!! Se vai a Londra te ne fai un'idea...poi certo il gommone li porta in Italia...grazie al cazzo...i gommoni volanti non l'hanno ancora inventati

fabio80
22-08-2009, 18:31
Altra bestialità e falsità...ma te pensi che questi che arrivano quà rimangono tutti quà? Ma lo sai che la maggior parte và in Inghilterra perchè hanno un trattamento decisamente più umano (a partire dalla burocrazia allucinante che c'è in Italia) ?!?!

Quelli che rimangono quà a vita sono per lo più i rom e la feccia in quanto siamo il paese della cuccagna e del tutto permesso ad un criminale vero !!!
Molte brave persone che arrivao quà dopo un po' se ne vanno verso posti migliori...l'europa se ne prende tanti più di quello che immagini !!! Se vai a Londra te ne fai un'idea...poi certo il gommone li porta in Italia...grazie al cazzo...i gommoni volanti non l'hanno ancora inventati

ma chissenefrega se rimangono qua o meno, i costi di prima accoglienza chi se li prende? siamo europei quando fa comodo e basta? i costi dovrebbero essere a carico di tutti non di chi sta al confine, pantalone è rimasto in braghe di tela

per i rom e altro non mi spreco, mi limito a osservare che l'ue e la solita inutile onu sbraitavano lo stesso, si vede che fan comodo gli scemi del villaggio col tricolore in testa

factanonverba
22-08-2009, 18:32
Altra bestialità e falsità...ma te pensi che questi che arrivano quà rimangono tutti quà? Ma lo sai che la maggior parte và in Inghilterra perchè hanno un trattamento decisamente più umano (a partire dalla burocrazia allucinante che c'è in Italia) ?!?!

Quelli che rimangono quà a vita sono per lo più i rom e la feccia in quanto siamo il paese della cuccagna e del tutto permesso ad un criminale vero !!!
Molte brave persone che arrivao quà dopo un po' se ne vanno verso posti migliori...l'europa se ne prende tanti più di quello che immagini !!! Se vai a Londra te ne fai un'idea...poi certo il gommone li porta in Italia...grazie al cazzo...i gommoni volanti non l'hanno ancora inventati

Perchè ce l' hai con i ROM? :confused:

(:asd:)

fabio80
22-08-2009, 18:33
Perchè ce l' hai con i ROM? :confused:


(:asd:)

sarà razzista...

Rintrah84
22-08-2009, 18:41
Perchè ce l' hai con i ROM? :confused:

(:asd:)

Perchè essere di sinistra non vuol dire essere per l'accoglienza indiscriminata come voi pensate...è dato di fatto oggettivo che i rom, salvo eccezioni, sono uno dei pochissimi esempi di etnie che non si sono minimamente integrate e che pare non vogliano farlo affatto (essere razzista per me vuol dire non fare eccezioni per nessuno: sei rom --> fai schifo a prescindere, sei negro --> puzzi, hai un'altra cultura --> non sei adatto a vivere quà perchè non ti integrerai mai e non vogliamo contaminazioni...a casa mia questo è RAZZISMO).

Non è razzismo dire che i rom generalmente vivono in baraccopoli, che se li provi ad aiutare dandogli un lavoro lo rifiutano, che non mandano i figli a scuola ma li sfruttano per chiedere l'elemosina o per piccoli furti, che rubano negli appartamenti e che talvolta si macchiano di crimini efferati....è razzismo dire: "I rom fanno schifo perchè sono TUTTI così" come se la cosa fosse genetica...il mio credo sia sano solo realismo...sei rom e ti sei integrato ?!?! (alcuni casi esistono)...benissimo benvenuto in Italia, sei rom e da 7 generazioni non ti integri...beh si prendono duri provvedimenti...

Poi se vi fa piacere dire che essere di sinistra vuol dire essere per le frontiere aperte, che parlare di diritto d'asilo vuol dire parlare di frontiere aperte e che se uno di sinistra mostra l'oggettiva realtà dei rom allora è razzista ma non lo sà...beh fate pure...però mi pare di parlare con ragazzini di 5 anni che invece di essere costruttivi si divertono a smontare la tesi dell'altro a tutti i costi...

Fate vobis...

Rintrah84
22-08-2009, 18:42
Mi spiace per la situazione eritrea però bisogna essere anche realisti. Purtroppo nel mondo ci sono talmente tante brutture... ma capite che non possiamo aiutare tutti.

A me non frega un cavolo di quello che pensi te...non rispettare quella cosa è non rispettare degli accordi internazionali...se non li rispettiamo ne dobbiamo pagare le conseguenze come nazione che viola degli accordi !!!
Questa è la situazione...tutti froci col culo degli altri?

fabio80
22-08-2009, 18:43
A me non frega un cavolo di quello che pensi te...non rispettare quella cosa è non rispettare degli accordi internazionali...se non li rispettiamo ne dobbiamo pagare le conseguenze come nazione che viola degli accordi !!!
Questa è la situazione...tutti froci col culo degli altri?

e lo dici a noi? :D

Rintrah84
22-08-2009, 18:47
e lo dici a noi? :D

Certo...c'è un accordo internazionale ?!?!? Lo si rispetta...altrimenti si esce dall'accordo e se ne pagano le conseguenze a livello d'immagine e di altri tipi di accordi che magari ci convengono...

Far parte di alcuni paesi che hanno fatto determinate scelte ci conviene...non possiamo farne parte e non rispettarne alcune...è volere la botte piena e la moglie ubriaca

fabio80
22-08-2009, 18:50
Certo...c'è un accordo internazionale ?!?!? Lo si rispetta...altrimenti si esce dall'accordo e se ne pagano le conseguenze a livello d'immagine e di altri tipi di accordi che magari ci convengono...

Far parte di alcuni paesi che hanno fatto determinate scelte ci conviene...non possiamo farne parte e non rispettarne alcune...è volere la botte piena e la moglie ubriaca

c'è un accordo con la libia? che lo rispettino :O

factanonverba
22-08-2009, 18:51
A me non frega un cavolo di quello che pensi te...non rispettare quella cosa è non rispettare degli accordi internazionali...se non li rispettiamo ne dobbiamo pagare le conseguenze come nazione che viola degli accordi !!!
Questa è la situazione...tutti froci col culo degli altri?

Insomma prima di tutto noi violiamo norme comunitarie sui ROM... ;)

ConteZero
22-08-2009, 18:57
Insomma prima di tutto noi violiamo norme comunitarie sui ROM... ;)

Già di ritorno ?

factanonverba
22-08-2009, 19:00
Già di ritorno ?

Mi mancavate... :cry:

mariorossise
22-08-2009, 19:03
Insomma prima di tutto noi violiamo norme comunitarie sui ROM... ;)



:D e dovremmo fare entrare questo orde che invadono il paese senza nessun documento solo perché dei giudici lo vogliono? senza essere eletti per giunta?

;) sei forte ragazzo

"si si tu mi piaci, vieni a casa e ti faccio scopare mia sorella"
http://www.youtube.com/watch?v=YVlIKmy_QTs

ConteZero
22-08-2009, 19:15
:D e dovremmo fare entrare questo orde che invadono il paese senza nessun documento solo perché dei giudici lo vogliono? senza essere eletti per giunta?

;) sei forte ragazzo

"si si tu mi piaci, vieni a casa e ti faccio scopare mia sorella"
http://www.youtube.com/watch?v=YVlIKmy_QTs

I giudici sono solo gli esecutori delle leggi dello Stato.
Se non ti piacciono le cose che fanno fare devi prendertela con le leggi dello stato e chi le ha promulgate.
Se ci sono norme comunitarie e l'Italia s'è impegnata a rispettarle allora bisogna rispettarle, altrimenti ci tiriamo fuori dall'UE, e magari torniamo alla lira...

das
22-08-2009, 19:19
Altra bestialità e falsità...ma te pensi che questi che arrivano quà rimangono tutti quà? Ma lo sai che la maggior parte và in Inghilterra perchè hanno un trattamento decisamente più umano (a partire dalla burocrazia allucinante che c'è in Italia) ?!?!

Quelli che rimangono quà a vita sono per lo più i rom e la feccia in quanto siamo il paese della cuccagna e del tutto permesso ad un criminale vero !!!
Molte brave persone che arrivao quà dopo un po' se ne vanno verso posti migliori...l'europa se ne prende tanti più di quello che immagini !!! Se vai a Londra te ne fai un'idea...poi certo il gommone li porta in Italia...grazie al cazzo...i gommoni volanti non l'hanno ancora inventati

Ma potrebbero fare il giro da Gibilterra.:)

fabio80
22-08-2009, 19:24
I giudici sono solo gli esecutori delle leggi dello Stato.
Se non ti piacciono le cose che fanno fare devi prendertela con le leggi dello stato e chi le ha promulgate.
Se ci sono norme comunitarie e l'Italia s'è impegnata a rispettarle allora bisogna rispettarle, altrimenti ci tiriamo fuori dall'UE, e magari torniamo alla lira...

l'ue si impegni in prima persona, o facciamo come spagnoli e greci

ConteZero
22-08-2009, 19:40
l'ue si impegni in prima persona, o facciamo come spagnoli e greci

L'UE s'impegni ?
E perché ?
Le leggi e gli impegni comunitari lasciano a noi quest'onere.

Certo non è granché fair nei nostri confronti, ma è quello che è stato deciso democraticamente in UE... e c'erano pure i nostri deputati.

I nostri politici (nazionali) sono bravissimi a dire che l'UE ci ha messi in una posizione difficile e poi rompe i maroni... ma non è come se noi non avessimo rappresentanti all'UE e/o modo di farci sentire quando si fanno i regolamenti comunitari.

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.


PS: Quanti "tentati clandestini" sono stati uccisi dagli spagnoli (quelli che sparano) ?
Noi (con l'aiuto di Malta) ne abbiamo totalizzati 73 solo questa settimana.

fabio80
22-08-2009, 19:42
L'UE s'impegni ?
E perché ?
Le leggi e gli impegni comunitari lasciano a noi quest'onere.

Certo non è granché fair nei nostri confronti, ma è quello che è stato deciso democraticamente in UE... e c'erano pure i nostri deputati.

I nostri politici (nazionali) sono bravissimi a dire che l'UE ci ha messi in una posizione difficile e poi rompe i maroni... ma non è come se noi non avessimo rappresentanti all'UE e/o modo di farci sentire quando si fanno i regolamenti comunitari.

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

grazie al cazzo che ci han lasciato l'onere, tanto tocca a noi e i soldi ce li dobbiamo mettere noi, ci han lasciato la patata bollente e poi ci fanno la ramanzina

a sto punto avanti malta a tutta forza

Freeskis
22-08-2009, 19:44
L'UE s'impegni ?
E perché ?
Le leggi e gli impegni comunitari lasciano a noi quest'onere.

Certo non è granché fair nei nostri confronti, ma è quello che è stato deciso democraticamente in UE... e c'erano pure i nostri deputati.

I nostri politici (nazionali) sono bravissimi a dire che l'UE ci ha messi in una posizione difficile e poi rompe i maroni... ma non è come se noi non avessimo rappresentanti all'UE e/o modo di farci sentire quando si fanno i regolamenti comunitari.

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.


PS: Quanti "tentati clandestini" sono stati uccisi dagli spagnoli (quelli che sparano) ?
Noi (con l'aiuto di Malta) ne abbiamo totalizzati 73 solo questa settimana.

ehi ma non c'è la zanicchi a rappresentarci in europa ?! :asd:

mariorossise
22-08-2009, 19:44
I giudici sono solo gli esecutori delle leggi dello Stato.
Se non ti piacciono le cose che fanno fare devi prendertela con le leggi dello stato e chi le ha promulgate.
Se ci sono norme comunitarie e l'Italia s'è impegnata a rispettarle allora bisogna rispettarle, altrimenti ci tiriamo fuori dall'UE, e magari torniamo alla lira...

i giudici italiani essendo collusi con la sinistra interpretano le leggi a loro piacimento

è "l'interpretare" che fa la differenza, infatti le distorcono puntualmente
meno male che in autunno arriva la "RIFORMA" della giustizia :Prrr:

Freeskis
22-08-2009, 19:48
i giudici italiani essendo collusi con la sinistra interpretano le leggi a loro piacimento
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ConteZero
22-08-2009, 19:52
grazie al cazzo che ci han lasciato l'onere, tanto tocca a noi e i soldi ce li dobbiamo mettere noi, ci han lasciato la patata bollente e poi ci fanno la ramanzina

a sto punto avanti malta a tutta forza

E i nostri rappresentanti dov'erano quando l'UE c'ammollava l'onere ?
La Zanicchi e Mastella che facevano ?
Borghezio era troppo impegnato a fare i teatrini contro Ciampi (e farsi espellere) per impegnarsi realmente per qualcosa che "stesse a cuore" alla Lega Nord.
Bossi era impegnato a far passare suo figlio (il tre volte bocciato prossimo economista) per portaborse per dedicarsi all'immigrazione clandestina.

Rintrah84
22-08-2009, 20:12
l'ue si impegni in prima persona, o facciamo come spagnoli e greci

Guarda che noi ci prendiamo i soldi dalla comunità europea per essere il porto del mediterraneo eh (sta cosa tra l'altro me l'hanno confermata dei carabinieri che avevano riempito il traghetto di questi poveretti che stavano portando in Sicilia).

L'Italia ha preso accordi con la comunità europea, ci danno anche dei soldi per questo fatto...se a te non sta bene è un problema tuo...se l'accordo c'è lo si rispetta altrimenti si rescinde l'impegno e non si prendono soldi o si esce dall'europa e si diventa un paese del terzo mondo nel giro di qualche anno...è questo il volere la moglie ubriaca e la botte piena: ci fa comodo stare in europa, ci fa comodo prendere le sovvenzioni ma poi non rispettiamo gli impegni presi per cui siamo pagati

fabio80
22-08-2009, 20:13
E i nostri rappresentanti dov'erano quando l'UE c'ammollava l'onere ?
La Zanicchi e Mastella che facevano ?
Borghezio era troppo impegnato a fare i teatrini contro Ciampi (e farsi espellere) per impegnarsi realmente per qualcosa che "stesse a cuore" alla Lega Nord.
Bossi era impegnato a far passare suo figlio (il tre volte bocciato prossimo economista) per portaborse per dedicarsi all'immigrazione clandestina.

deduco che i ns rappresentanti poco avrebbero potuto fare essendo la stragrande maggioranza dei paesi non toccata dal problema

quindi io, cittadino italiano, olte a vivere in un paese dissestato, venire strozzato dalle tasse, guadagnare uno sputo rispetto ad altri, avere problemi di microcriminalità e di ogni altro tipo in aumento, devo anche farmi carico dei problemi umanitari dell'africa come se non ne avessimo già più degli altri paesi.

per quel che mi riguarda possono stare ammollo a vita, e che non si avvicinino ai nostri confini marittimi, roba da ritraghettarli in mare aperto come fanno in australia. gli danno cibo benzina una mappa e gli dicono di tornare indietro, e se vengono avanti giù a picco e nessuno ha da lamentarsi.

Rintrah84
22-08-2009, 20:14
grazie al cazzo che ci han lasciato l'onere, tanto tocca a noi e i soldi ce li dobbiamo mettere noi, ci han lasciato la patata bollente e poi ci fanno la ramanzina

a sto punto avanti malta a tutta forza

C A Z Z A T E: L'Italia prende i soldi dall'europa per questo onere !!!

marchigiano
22-08-2009, 20:16
Guarda che noi ci prendiamo i soldi dalla comunità europea per essere il porto del mediterraneo eh (sta cosa tra l'altro me l'hanno confermata dei carabinieri che avevano riempito il traghetto di questi poveretti che stavano portando in Sicilia).

L'Italia ha preso accordi con la comunità europea, ci danno anche dei soldi per questo fatto...se a te non sta bene è un problema tuo...se l'accordo c'è lo si rispetta altrimenti si rescinde l'impegno e non si prendono soldi o si esce dall'europa e si diventa un paese del terzo mondo nel giro di qualche anno...è questo il volere la moglie ubriaca e la botte piena: ci fa comodo stare in europa, ci fa comodo prendere le sovvenzioni ma poi non rispettiamo gli impegni presi per cui siamo pagati

bisogna vedere quanto ci danno e quanto ci costa accogliere sta gente. link a riguardo?

zerothehero
22-08-2009, 20:17
{|e;28604122']Non limitarti al titolo, nell'articolo si legge

Ma intanto, il procuratore Di Natale non può che dichiarare ai giornali che: "Fino a questo momento stiamo procedendo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio colposo plurimo a carico di ignoti". L'ipotesi di omissione di soccorso per i 73 inghiottiti dal mare del Canale di Sicilia, resta sullo sfondo.

Insomma, è la burocrazia in contrasto con sè stessa, non l'articolo, perlomeno per come l'ho interpretato io...

L'articolo si contraddice da solo o meglio cerca di spargere disinformazione. ("favoreggiamento immigrazione clandestina" diventa "immigrazione clandestina").
Vorrei pensare che tutto questo è dovuto al gran caldo, ma la fonte (repubblica) mi induce a pensare altro.
Anche perchè credo che nella redazione di repubblica ci sia l'aria condizionata.

Rintrah84
22-08-2009, 20:18
deduco che i ns rappresentanti poco avrebbero potuto fare essendo la stragrande maggioranza dei paesi non toccata dal problema

quindi io, cittadino italiano, olte a vivere in un paese dissestato, venire strozzato dalle tasse, guadagnare uno sputo rispetto ad altri, avere problemi di microcriminalità e di ogni altro tipo in aumento, devo anche farmi carico dei problemi umanitari dell'africa come se non ne avessimo già più degli altri paesi.

per quel che mi riguarda possono stare ammollo a vita, e che non si avvicinino ai nostri confini marittimi, roba da ritraghettarli in mare aperto come fanno in australia. gli danno cibo benzina una mappa e gli dicono di tornare indietro, e se vengono avanti giù a picco e nessuno ha da lamentarsi.

Si ma te conti come il due di bastoni...è la legge comunitaria che conta se a te piace o no poco conta !!!
La legge può non piacerti ma ti attacchi al cazzo !!!
Pure io guadagno poco, sono afflitto da microcriminalità, etcetc ma non è che vado in giro con la canna in bocca e se mi ferma la pula gli dico di fottersi perchè non mi piace quella legge...il tuo discorso è allo stesso livello...

E allora i preti? Per me non dovrebbero esistere in Italia...potrei dire: Vaticano in Siberia...embè? conterei meno di un cazzo

marchigiano
22-08-2009, 20:20
Vorrei pensare che tutto questo è dovuto al gran caldo, ma la fonte (repubblica) mi induce a pensare altro.
Anche perchè credo che nella redazione di repubblica ci sia l'aria condizionata.

noooooooo ma che dici.... loro non distorcono mai per dare contro al governo... :angel:

ConteZero
22-08-2009, 20:20
deduco che i ns rappresentanti poco avrebbero potuto fare essendo la stragrande maggioranza dei paesi non toccata dal problema

quindi io, cittadino italiano, olte a vivere in un paese dissestato, venire strozzato dalle tasse, guadagnare uno sputo rispetto ad altri, avere problemi di microcriminalità e di ogni altro tipo in aumento, devo anche farmi carico dei problemi umanitari dell'africa come se non ne avessimo già più degli altri paesi.

per quel che mi riguarda possono stare ammollo a vita, e che non si avvicinino ai nostri confini marittimi, roba da ritraghettarli in mare aperto come fanno in australia. gli danno cibo benzina una mappa e gli dicono di tornare indietro, e se vengono avanti giù a picco e nessuno ha da lamentarsi.

Se qualcuno vede la politica solo come "noi vs il resto degli altri" si, ma in politica esiste anche la possibilità di mediare posizioni, chiedere favori e stringere alleanze proprio per avere un minimo di margine di manovra in questo genere di evenienze.
I rappresentanti italiani invece se ne sbattono di lavorare per l'Italia, al massimo fanno quadrato quando il papa spara una cazzata e l'Italia vuole proporsi (a fini pubblicitari) come il white knight a difesa della cristianità.

Poi quando ce la prendiamo nel baugigi c'è solo da ringraziare l'alta qualità dei nosri politici.


...vi è piaciuta la battuta sul Kapò a Shultz ? Mo'vi beccate gli obblighi comunitari "intercooler" e sorridete. Un sorriso non ha prezzo.

Rintrah84
22-08-2009, 20:20
bisogna vedere quanto ci danno e quanto ci costa accogliere sta gente. link a riguardo?

STICAZZI...c'è un trattato firmato..se poi i nostri politici hanno firmato un trattato che non ci conviene và cmq rispettato !!! Al limite la prossima volta si elegge gente più competente e che sà fare 2 conti invece di mandare la Matera in UE !!! :muro: :muro: :muro: :muro:

mariorossise
22-08-2009, 20:25
il controllo dell'italia lo si tiene tramite l'esercito

l'UE è solo una firma, fino a quando non avrà un esercito conterà quanto una cippa

ConteZero
22-08-2009, 20:27
il controllo dell'italia lo si tiene tramite l'esercito

l'UE è solo una firma, fino a quando non avrà un esercito conterà quanto una cippa

L'esercito ?
Il giorno in cui ci sbattono fuori dall'Euro ci ritroviamo nella merda, e non hanno bisogno di scomodare manco un caporale per quello.
Il momento successivo rimettono le frontiere e quel poco che ancora regge in Italia va a ballerine.

L'esercito :rotfl:

marchigiano
22-08-2009, 20:27
STICAZZI...c'è un trattato firmato..se poi i nostri politici hanno firmato un trattato che non ci conviene và cmq rispettato !!! Al limite la prossima volta si elegge gente più competente e che sà fare 2 conti invece di mandare la Matera in UE !!! :muro: :muro: :muro: :muro:

quoto... ma quali sono sti accordi? altrimenti si discute di fuffa

mariorossise
22-08-2009, 20:40
L'esercito ?
Il giorno in cui ci sbattono fuori dall'Euro ci ritroviamo nella merda, e non hanno bisogno di scomodare manco un caporale per quello.
Il momento successivo rimettono le frontiere e quel poco che ancora regge in Italia va a ballerine.

L'esercito :rotfl:

La Russa lo sta riarmando mica male, 200 F35 3 nuove portaerei e mezzi per la fanteria nuovi come il Lince

l'europa è fatta di cagoni

ConteZero
22-08-2009, 20:52
La Russa lo sta riarmando mica male, 200 F35 3 nuove portaerei e mezzi per la fanteria nuovi come il Lince

l'europa è fatta di cagoni

Il bello è che poi magari ci credete davvero che si possa usare l'esercito per mettere a tacere il resto d'Europa.
A voi la propaganda v'ha fatto male.

Piccolo hint del perché state dicendo una cazzata: Mururoa (2.6 MTon)

Mordicchio83
22-08-2009, 21:30
Allora...l'errore è pensare che le richieste di asilo politico possano essere inviate dal paese di provenienza...in Eritrea NON PUOI uscire dal paese...uomini e donne hanno l'obbligo di servizio militare più o meno permanente, tutto quello che esce viene controllato (se mandi una richiesta di asilo sei arrestato e mandato a Sawa che non è affatto un bel posticino...manco è detto che ne esci vivo)...le donne non possono lasciare il paese prima dei 45 anni di età...vengono costrette anche loro al servizio militare dove a differenza degli uomini spesso subiscono violenze sessuali.

L'unico modo per uscire dal paese è SCAPPARE...ed infatti il diritto d'asilo politico è un DIRITTO DI CHI SCAPPATO RIESCE A VENIRE DA NOI !!! Com'è anche in Inghilterra (ti ripeto...arrivi...vai all'apposito ufficio e dici: "Sono eritreo", fanno i dovuti accertamenti e ti danno documenti validi) e non per quei pochissimi casi che possono richiederlo dal paese d'origine (se un paese permette ad una persona di richiedere asilo politico...beh al 99,999% non sarà iscritto nella lista nera i cui cittadini hanno questo diritto...ad esempio anche in Etiopia c'è la dittatura ma essendo più morbida gli etiopi non hanno diritto all'asilo politico).

Quindi...se arrivi in Italia e ne hai diritto allora te lo dò...se non ce l'hai...beh ti faccio arrivare, ti curo, ti rifocillo ma invece di darti il foglio di via e lasciarti clandestino in Italia ti rimpatrio !!! Questo è il comportamento corretto...peccato che in Italia non funzioni affatto così negli ultimi tempi !!! Peccato pure che fino a questa STRAGE il governo italiano stava facendo credre che a Lampedusa gli sbarchi non avvenissero più grazie ai fantomatici accordi con i libici :rolleyes: (ed invece gli sbarchi ci sono sempre stati in questi mesi...solo che non se ne parlava per far vedere che avevano risolto la situazione...poi è successa questa tragedia ed è risaltato tutto fuori...)

Certamente dall'Eritrea non è pensabile ottenere asilo politico per l'Italia, però altrove forse si...
Io comunque sui respingimenti senza la verifica dell'idoneità a richiedere asilo sono contrario. L'episodio di cui parli è stato in effetti un po' una forzatura per cui il respingimento era lecito, ma allo stesso tempo di fatto non è stata data la possibilità per gli immigrati di richiedere asilo (perché difficilmente richiedendolo altrove vedranno accordato il permesso).
Questo però accade spessissimo, ora ancora di più per via degli accordi con la Libia. Ma questo pattugliamento è una necessità già oggi. Intasare i cie in attesa delle complicate verifiche è una condizione che abbiamo già sperimentato e non ha portato a buoni risultati. Siccome non è pensabile che il gioco dello scaricabarile danneggi quei pochi che geograficamente sono svantaggiati da questo punto di vista, ognuno ha il diritto di fare i suoi interessi come meglio può, magari anche elaborando metodi ai limiti dei regolamenti.
L'Italia di fatto riceve moltissime richieste di asilo politico e spessissimo ne riconosce la validità. Quanto a richieste ne riceviamo anche qualcuna in più della civilissima Inghilterra... ed essendo il nostro sistema funzionante, è chiaro che il messaggio, alla lunga, arriva dove deve arrivare.
Insomma, se la Grecia, ad esempio, respinge tutte le richieste facendo la furbetta, è difficile che qualcuno rischi una traversata per trovarsi davanti un vero e proprio muro.
Facciamo più e meglio di praticamente tutti i paesi europei, Francia (forse) esclusa, però passiamo per i peggio.... siamo uno strano paese

ConteZero
22-08-2009, 21:36
Certamente dall'Eritrea non è pensabile ottenere asilo politico per l'Italia, però altrove forse si...
Io comunque sui respingimenti senza la verifica dell'idoneità a richiedere asilo sono contrario. L'episodio di cui parli è stato in effetti un po' una forzatura per cui il respingimento era lecito, ma allo stesso tempo di fatto non è stata data la possibilità per gli immigrati di richiedere asilo (perché difficilmente richiedendolo altrove vedranno accordato il permesso).
Questo però accade spessissimo, ora ancora di più per via degli accordi con la Libia. Ma questo pattugliamento è una necessità già oggi. Intasare i cie in attesa delle complicate verifiche è una condizione che abbiamo già sperimentato e non ha portato a buoni risultati. Siccome non è pensabile che il gioco dello scaricabarile danneggi quei pochi che geograficamente sono svantaggiati da questo punto di vista, ognuno ha il diritto di fare i suoi interessi come meglio può, magari anche elaborando metodi ai limiti dei regolamenti.
L'Italia di fatto riceve moltissime richieste di asilo politico e spessissimo ne riconosce la validità. Quanto a richieste ne riceviamo anche qualcuna in più della civilissima Inghilterra... ed essendo il nostro sistema funzionante, è chiaro che il messaggio, alla lunga, arriva dove deve arrivare.
Insomma, se la Grecia, ad esempio, respinge tutte le richieste facendo la furbetta, è difficile che qualcuno rischi una traversata per trovarsi davanti un vero e proprio muro.
Facciamo più e meglio di praticamente tutti i paesi europei, Francia (forse) esclusa, però passiamo per i peggio.... siamo uno strano paese

Credo che l'unica soluzione "pratica" sarebbe che i vari paesi della costa africana permettessero l'apertura di "consolati speciali" UE in cui presentare (anche per posta) le richieste d'asilo politico per i profughi PRIMA che questi provino ad attraversare il mediterraneo.
Poi magari si fanno delle quote e si dividono i rifugiati fra i paesi membri in modo equo.

Mordicchio83
22-08-2009, 21:44
Credo che l'unica soluzione "pratica" sarebbe che i vari paesi della costa africana permettessero l'apertura di "consolati speciali" UE in cui presentare (anche per posta) le richieste d'asilo politico per i profughi PRIMA che questi provino ad attraversare il mediterraneo.
Poi magari si fanno delle quote e si dividono i rifugiati fra i paesi membri in modo equo.

Vulesse o' cielo :O

Ma a qualcuno (non a noi chiaramente) fa comodo che le cose continuino ad essere come sono.

ConteZero
22-08-2009, 21:46
Vulesse o' cielo :O

Ma a qualcuno (non a noi chiaramente) fa comodo che le cose continuino ad essere come sono.

A partire dai leghisti, che altrimenti perderebbero un comodo pungolo per l'elettorato e non potrebbero più dire che "vengono tutti qui".
E stai tranquillo che tutti i paesi dell'UE vorrebbero avere delle quote fisse per i rifugiati, in modo da poter regolarizzare i flussi nei loro paesi (cosa preferibile al trovarseli sotto casa senza preavvisi).

Mordicchio83
22-08-2009, 21:49
A partire dai leghisti, che altrimenti perderebbero un comodo pungolo per l'elettorato e non potrebbero più dire che "vengono tutti qui".

Si inventerebbero qualcos'altro :O ... o magari si troverebbero un hobby :p

Ja]{|e
23-08-2009, 10:34
Mons. Mogavero: «Sparate a salve di Bossi gravissime»

«Tragedie in mare non si liquidano con battute estemporanee» -

«Le sparate a salve di Bossi - che ormai non fanno più storia perchè ci ha abituato - sono solo per i suoi seguaci e non per chi come noi vuole risolvere la situazione e sono talmente gravi al pari dei fatti incresciosi avvenuti al largo del Mediterraneo»: parole dure quelle che monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, esprime rispondendo alle dichiarazioni di Bossi contro i vescovi e il Vaticano.

Bossi attacca: le porte le apra il Vaticano

«Vorrei sapere da quali fonti di informazione - dice mons. Mogavero interpellato da Apcom - Bossi deduca che il Vaticano abbia il reato di immigrazione. Sono parole del tutto gratuite. Le tragedie nel mare non sono liquidabili con battute estemporanee, ci sono di mezzo delle vite umane e la sensibilità di tante persone che sono veramente preoccupate di questi fatti che, temendo di dover sottostare a conseguenze penali hanno paura di aiutare persone in difficoltà. Siamo veramente di fronte a una violenza - prosegue il presule - che viene fatta alla coscienza della gente di mare. È una cosa gravissima».

La «speranza» del vescovo siciliano è che «questo fronte fittiziamente compatto della maggioranza, cominci a incrinarsi. C'è qualche buon segnale da Fini. Mi auguro che prevalga non la propaganda ma la solidarietà. Noi a Mazara - ribadisce il vescovo - conosciamo quale è la legge del mare, e cioè aiutare chi è in difficoltà, anche rischiando la vita. Questa è la legge del mare, fondata su valori umani, mentre la legge per la sicurezza è fondata sull'arbitrio e sul razzismo e questo come chiesa non lo possiamo accettare e dobbiamo gridarlo ad alta voce. Domani la storia non deve giudicare il nostro silenzio nè come accettazione o appoggio indiretto a queste cose».

Monsignor Mogavero è ancora più duro: «Non possiamo avallare il comportamento del governo - dice - a Milano cosa si capisce del problema dell'immigrazione in Sicilia? Per noi siciliani la cultura dell'accoglienza è parte del patrimonio esistenziale e ce lo dice il nostro cristianesimo. Qui ci appelliamo a valori umani - conclude il vescovo - se le leggi mettono sotto i piedi i valori umani, dobbiamo combatterli».

Fonte: http://www.diariodelweb.it/Articolo/?d=20090822&id=101178

fabio80
23-08-2009, 10:55
la chiesa si faccia i cazzi suoi o se li vadano a prendere a spese loro

sono i peggiori a fare i solidali col culo altrui

Ja]{|e
23-08-2009, 10:59
Più che sacrosanta reazione. Curioso che proprio da coloro i quali hanno, nel loro stato, da sempre il reato di immigrazione clandestina vengano certe reprimende. Un tantino di pudore e non ostentare la solita faccia di bronzo non potrebbe che giovare a questi che predicano povertà e solidarietà, mentre vivono, tradendo i principi di colui al quali affermano di riferirsi, nel lusso.

A parte che a quanto ho capito Mons. Mogavero non è uno che predica bene e razzola male >> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033688

Comunque mi sa che non hai letto l'articolo, dice "Vorrei sapere da quali fonti di informazione - dice mons. Mogavero interpellato da Apcom - Bossi deduca che il Vaticano abbia il reato di immigrazione. Sono parole del tutto gratuite..."

Rintrah84
23-08-2009, 14:50
Credo che l'unica soluzione "pratica" sarebbe che i vari paesi della costa africana permettessero l'apertura di "consolati speciali" UE in cui presentare (anche per posta) le richieste d'asilo politico per i profughi PRIMA che questi provino ad attraversare il mediterraneo.
Poi magari si fanno delle quote e si dividono i rifugiati fra i paesi membri in modo equo.

COSA CHE NON AVVERRA' MAI...ma te lo vedi zio Gheddy che apre un'istituzione di tale tipo in Libia ? :D
Sai quanti libici ci andrebbero heheh...non saranno messi male male male come l'Eritrea ma trattandosi di uno stato non democratico...beh...non credo che vogliano qualcosa del genere sul loro suolo...ma noi gli lecchiamo il culo e gli costruiamo una mega autostrada...

E se invece di costruirgli l'autostrada in cambio di un accordo del cazzo sui clandestini ?!?!? (accordo che NON FUNZIONA in quanto continuano comunque ad arrivare....semplicemente la TV ne parla di meno e litaGliano medio pensa che non arrivino...) Che ne sò...potevamo usare quei soldi (e sono TANTIII soldi) per gestire a casa nostra il problema dell'immigrazione...qualche idea?

1) Centri di accoglienza e di aiuto all'integrazione di chi ha diritto di rimanere quà.
2) Spese per rimpatriare i non aventi diritto a rimanere in Italia (che sono costi)
3) Creare una qualche istituzione nuova per smistare anche nel resto d'Europa alcune di queste persone

Ed invece no...andiamo a leccare il culo e a REGALARE SOLDI ad un dittatore (che poi viene in Italia a prenderci per il culo per tutta la durata della sua visita istituzionale) in cambio di un accordo ridicolo (perchè non ottiene risultati per l'Italia) e crudele (conosco storie di queste persone incarcerate in Libia...ah per farvi capire quanto funziona l'accordo con la Libia: quest poveracci li portano dall'Eritrea e da altri paesi in Libia per poi portarli da noi...se la "guida" paga una tangente alle autorità libiche sono liberi di prendere il mare, altrimenti vengono incarcerati là a tempo indeterminato finchè qualche parente non paga la tangente da quà e allora c'è il rilascio, il tutto è stranoto alle autorità libiche...c'hanno inculato 2 volte :rolleyes: ).

Bene bene...complimenti per il geniale accordo stipulato con una nazione con la quale dovrebbe esserci dialogo pari a 0 !!! :muro: :muro: :muro:

Rintrah84
23-08-2009, 14:52
A partire dai leghisti, che altrimenti perderebbero un comodo pungolo per l'elettorato e non potrebbero più dire che "vengono tutti qui".
E stai tranquillo che tutti i paesi dell'UE vorrebbero avere delle quote fisse per i rifugiati, in modo da poter regolarizzare i flussi nei loro paesi (cosa preferibile al trovarseli sotto casa senza preavvisi).

Anche perchè chi è che lavora al nero nelle fabbriche del nord sottopagato e senza diritti? Chi è che coltiva campi e risaie? mmmm ipocrisia portami via :rolleyes:

ConteZero
23-08-2009, 14:55
COSA CHE NON AVVERRA' MAI...ma te lo vedi zio Gheddy che apre un'istituzione di tale tipo in Libia ? :D
Sai quanti libici ci andrebbero heheh...non saranno messi male male male come l'Eritrea ma trattandosi di uno stato non democratico...beh...non credo che vogliano qualcosa del genere sul loro suolo...ma noi gli lecchiamo il culo e gli costruiamo una mega autostrada...

E se invece di costruirgli l'autostrada in cambio di un accordo del cazzo sui clandestini ?!?!? (accordo che NON FUNZIONA in quanto continuano comunque ad arrivare....semplicemente la TV ne parla di meno e litaGliano medio pensa che non arrivino...) Che ne sò...potevamo usare quei soldi (e sono TANTIII soldi) per gestire a casa nostra il problema dell'immigrazione...qualche idea?

1) Centri di accoglienza e di aiuto all'integrazione di chi ha diritto di rimanere quà.
2) Spese per rimpatriare i non aventi diritto a rimanere in Italia (che sono costi)
3) Creare una qualche istituzione nuova per smistare anche nel resto d'Europa alcune di queste persone

Ed invece no...andiamo a leccare il culo e a REGALARE SOLDI ad un dittatore (che poi viene in Italia a prenderci per il culo per tutta la durata della sua visita istituzionale) in cambio di un accordo ridicolo (perchè non ottiene risultati per l'Italia) e crudele (conosco storie di queste persone incarcerate in Libia...ah per farvi capire quanto funziona l'accordo con la Libia: quest poveracci li portano dall'Eritrea e da altri paesi in Libia per poi portarli da noi...se la "guida" paga una tangente alle autorità libiche sono liberi di prendere il mare, altrimenti vengono incarcerati là a tempo indeterminato finchè qualche parente non paga la tangente da quà e allora c'è il rilascio, il tutto è stranoto alle autorità libiche...c'hanno inculato 2 volte :rolleyes: ).

Bene bene...complimenti per il geniale accordo stipulato con una nazione con la quale dovrebbe esserci dialogo pari a 0 !!! :muro: :muro: :muro:

Dubito che lo zio Gheddi possa rifiutarsi di far aprire un AMBASCIATA EUROPEA.

Rintrah84
23-08-2009, 15:03
Dubito che lo zio Gheddi possa rifiutarsi di far aprire un AMBASCIATA EUROPEA.

beh si sarebbe un'idea....però ti ricordo il grado di corruzione di quel paese...te lo dico per esperienze molto vicine...appena arrivano sti poveracci li arrestano...se la guida ha la tangente li lasciano andare...altrimenti si aspetta che qualche parente che vive in occidente paghi...toccherebbe poter fare dei SERI controlli anche sulle condizioni di chi arriva in Libia e far gestire la cosa in larga parte all'Europa....cosa più che auspicabile...
Sicuramente sarebbe più utile di una mega autostrada nel deserto :rolleyes:

ConteZero
23-08-2009, 16:29
beh si sarebbe un'idea....però ti ricordo il grado di corruzione di quel paese...te lo dico per esperienze molto vicine...appena arrivano sti poveracci li arrestano...se la guida ha la tangente li lasciano andare...altrimenti si aspetta che qualche parente che vive in occidente paghi...toccherebbe poter fare dei SERI controlli anche sulle condizioni di chi arriva in Libia e far gestire la cosa in larga parte all'Europa....cosa più che auspicabile...
Sicuramente sarebbe più utile di una mega autostrada nel deserto :rolleyes:

Tanto per imbarcarsi per l'Italia devono comunque arrivare da quelle parti.
A quel punto tanto vale che riescano ad imbucare una richiesta (o presentarsi) e poi il personale EU decide.
Fino a quando non arrivano domande da parte dei libici stessi a Gheddafi non fregherebbe nulla, anzi...

fabio80
23-08-2009, 16:31
Dubito che lo zio Gheddi possa rifiutarsi di far aprire un AMBASCIATA EUROPEA.

mi pare di capire che all'europa frega un cazzo, se ne sono lavati le mani giusto? quindi...

ConteZero
23-08-2009, 16:49
mi pare di capire che all'europa frega un cazzo, se ne sono lavati le mani giusto? quindi...

Non è che l'Europa è una cosa lontana, l'Europa è casa nostra.
Avessimo un po di palle e mandassimo su gente seria (al posto di Mastella & Matera) potremmo anche chiedere qualcosa del genere.
Mica si fanno le elezioni europee per "vincere il derby"...

fabio80
23-08-2009, 17:00
Non è che l'Europa è una cosa lontana, l'Europa è casa nostra.
Avessimo un po di palle e mandassimo su gente seria (al posto di Mastella & Matera) potremmo anche chiedere qualcosa del genere.
Mica si fanno le elezioni europee per "vincere il derby"...

chiedere? noi? se la questione fosse di interesse in europa, sta tranquillo che non avrebbero minimamente lasciato il tutto in mano nostra con qualche finanziamento discutibile. questione serie non si delegano alla buona volontà di uno dei membri

la mia impressione è che in europa fottesega degli immigrati, e ci fanno la ramanzina giusto per mantenere contegno. sai, le solite frasi di circostanza

ConteZero
23-08-2009, 17:04
chiedere? noi? se la questione fosse di interesse in europa, sta tranquillo che non avrebbero minimamente lasciato il tutto in mano nostra con qualche finanziamento discutibile. questione serie non si delegano alla buona volontà di uno dei membri

la mia impressione è che in europa fottesega degli immigrati, e ci fanno la ramanzina giusto per mantenere contegno. sai, le solite frasi di circostanza

Guarda che fino a quando non abbiamo mandato papi chulo al potere eravamo uno dei paesi più in vista dell'EU, ed anche gli spagnoli sono abbastanza interessati a ridiscutere il problema dell'immigrazione...

...solo che ovviamente i nostri eurodeputati non si sanno dare un pugno in un occhio, ed anche potendo considerando il governo italiano tutto sfumerebbe in un nulla di fatto.

LUVІ
23-08-2009, 17:26
Mi piace che parlate di leggi, senza aver mai studiato giurisprudenza.

Ma non avevi, per fortuna nostra, lasciato la sezione? :rolleyes:

Rintrah84
23-08-2009, 17:54
chiedere? noi? se la questione fosse di interesse in europa, sta tranquillo che non avrebbero minimamente lasciato il tutto in mano nostra con qualche finanziamento discutibile. questione serie non si delegano alla buona volontà di uno dei membri

la mia impressione è che in europa fottesega degli immigrati, e ci fanno la ramanzina giusto per mantenere contegno. sai, le solite frasi di circostanza

Oh chi ce l'ha mandata la Matera in parlamento europeo ?!?!
Se vogliamo fare delle richieste vere all'europa mandiamoci gente competente e non gente che al massimo è interessata alla salvaguardia delle proprie unghie...suvvia...i trattati con l'Europa sono stati stipulati e vanno rispettati...

Se poi vogliamo fare del bene per noi e per questi poveretti mandiamo in Europa parlamentari che sappiano cosa succede nel mondo e non gente stile grande fratello...dai...

giannola
24-08-2009, 07:24
io ancora non mi capacito come l'europa non abbia detto nulla contro i maltesi e perchè le critiche siano nei nostri confronti anche dopo che abbiamo salvato quel po di gente che restava sul gommone.....mi sono perso qualcosa ?:stordita:

mixkey
24-08-2009, 07:27
io ancora non mi capacito come l'europa non abbia detto nulla contro i maltesi e perchè le critiche siano nei nostri confronti anche dopo che abbiamo salvato quel po di gente che restava sul gommone.....mi sono perso qualcosa ?:stordita:

Ti sei perso quello che hanno detto l'osservatore romano ed i vescovi ma forse appartenete a religioni diverse.
Non e' polemica, vorrei solo sentire l'opinione di un cattolico quando certi comportamenti delle nostre autorita' vengono stigmatizzati dal clero, questa volta non dal prete di un paesino.

giannola
24-08-2009, 07:34
Ti sei perso quello che hanno detto l'osservatore romano ed i vescovi ma forse appartenete a religioni diverse.

appunto infatti non sono cattolico.:O

ma anche se lo fossi la cosa non mi interesserebbe...il signore ha comandato di amare il prossimo, non di polemizzare con chi non lo ama. :)

mixkey
24-08-2009, 07:37
appunto infatti non sono cattolico.:O

ma anche se lo fossi la cosa non mi interesserebbe...il signore ha comandato di amare il prossimo, non di polemizzare con chi non lo ama. :)

Mentre hai risposto ho editato perche' la mia frase poteva sembrare polemica e non era mia intenzione.
Se sei cattolico come non detto ed hai risposto ma se tu lo fossi, per definizione, non potresti sottrarti a quello che dice la Chiesa.

mixkey
24-08-2009, 08:27
La solidarietà è atto personale e volontario, renderlo istituzionale ed obbligatorio è una stupidaggine perchè l'unico risultato ottenibile è un aumento esponenziale del parassitismo opportunista, comportamento nel quale la nostra specie eccelle.


Se la solidarieta' non deve essere obbligatoria allora chi e' invalido dalla nascita non dovrebbe ricevere alcuna sussistenza?

:.Blizzard.:
24-08-2009, 10:36
Qualcuno potrebbe chiarirmi il motivo per cui qualche giorno fà uscì fuori la storia che i 5 sopravvissuti rischiavano il reato di clandestinità nonostante comunque che il decreto preveda la sospensione del crimine per chi chiede diritto d'asilo?

giannola
24-08-2009, 14:37
ma se tu lo fossi, per definizione, non potresti sottrarti a quello che dice la Chiesa.

none, non puoi sottrarti a quanto il papa definisce dogmatico, quando parla ex-cathedra (il che non accade praticamente mai)....per tutto il resto dei predicozzi il catechismo invita a seguirli, ma come scelta di coscenza non come obbligo....ergo come detto prima nemmeno il cattolico è obbligato ad ascoltare le omelie e interventi vari del clero.

plutus
24-08-2009, 19:25
Non è che l'Europa è una cosa lontana, l'Europa è casa nostra.
Avessimo un po di palle e mandassimo su gente seria (al posto di Mastella & Matera) potremmo anche chiedere qualcosa del genere.
Mica si fanno le elezioni europee per "vincere il derby"...

pensare che c'era santoro a bruxelles...

Onisem
24-08-2009, 19:41
Ma ai maltesi quando gli piazziamo qualche grossa unità nelle loro acque? Perchè se è vero che li hanno riforniti di un pò d'acqua senza prestare alcun soccorso e dicendogli praticamente "andate, l'italia è da quella parte"... :rolleyes:

plutus
24-08-2009, 19:50
Ma ai maltesi quando gli piazziamo qualche grossa unità nelle loro acque? Perchè se è vero che li hanno riforniti di un pò d'acqua senza prestare alcun soccorso e dicendogli praticamente "andate, l'italia è da quella parte"... :rolleyes:

noi sbagliamo perché si dovrebbe prendere esempio: prestiamo soccorso (come é giusto) e li portiamo tutti a ventimiglia, tarvisio, trieste e indichiamo la direzione. Magari francesi e sloveni reagiscono alla greca e sparano pure loro.

factanonverba
24-08-2009, 19:57
Teniamo duro, amici...

LUVІ
24-08-2009, 20:19
Teniamo duro, amici...

Si, giusto, teniamo duro, come quello che aveva detto che lasciava la sezione :D

factanonverba
24-08-2009, 20:20
Si, giusto, teniamo duro, come quello che aveva detto che lasciava la sezione :D

Eh non potevo abbandonare i miei compagni... :asd:

Comunque ci ho ripensato... :cool:
Dai ci vuole un po' di movimento... :D

giannola
24-08-2009, 20:22
Si, giusto, teniamo duro, come quello che aveva detto che lasciava la sezione :D

anch'io l'ascio la sezione :O

nomeutente
25-08-2009, 11:20
Ma non avevi, per fortuna nostra, lasciato la sezione? :rolleyes:

polemica personale, 3 gg

dave4mame
25-08-2009, 11:39
anch'io l'ascio la sezione :O

io l'accetto... :D

plutus
26-08-2009, 22:32
Malta: «Ecco la foto degli eritrei,
erano in buone condizioni di salute»
Diffusa un'immagine aerea del gommone. Ma uno
dei migranti conferma la morte di 73 persone


MILANO - Le forze armate maltesi hanno diffuso una foto aerea che ritrae il gommone dei cinque eritrei arrivati nei giorni scorsi in Italia. La foto, che risale al 19 agosto, mostra l'imbarcazione con le cinque persone a bordo mentre si trovava in acque libiche, affiancata da una motovedetta militare maltese, identificata con il numero P61. «Questa immagine mostra chiaramente l'eccellente stato di pulizia in cui si trovava il gommone intercettato e anche il buon stato di salute dei suoi occupanti che si vedono seduti dentro», afferma una nota che accompagna l'immagine, inviata dal maggiore Ivan M. Consiglio del servizio relazioni pubbliche delle forze armate di Malta.

ERITREO CONFERMA - Intanto il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Santo Fornasier, ha completato l'interrogatorio di tre dei cinque eritrei sopravvissuti alla traversata del Canale di Sicilia che secondo il loro racconto è costata la vita ad almeno 73 connazionali. Due migranti erano stati sentiti martedì, ora è stato ascoltato il terzo. Secondo quanto si è appreso i tre hanno confermato la versione già raccolta dalle forze dell'ordine che li avevano soccorsi giovedì al largo di Lampedusa, e hanno ribadito le accuse verso le autorità maltesi che non li avrebbero soccorsi ma solo riforniti di acqua e salvagente invitandoli a proseguire verso le acque italiane. Il procuratore della Repubblica Renato Di Natale ha confermato che si sta valutando l'ipotesi di una rogatoria internazionale a Malta per accertare esattamente che cosa è accaduto anche con l'ausilio delle autorità maltesi. È stato intanto dimesso dall'ospedale «Cervello» di Palermo l'eritreo ricoverato per disidratazione assieme all'unica donna del gruppo, che resta invece in cura sia perché appare tuttora disidradata sia per alcune piaghe alla schiena. Le sue condizioni non sono comunque gravi. L'uomo dimesso è stato trasferito in una struttura di accoglienza.


son curioso di sapere in sede europea come finirà sta cosa...ma se franceschini dice che siamo noi italiani che ci dobbiamo vergognare..meno male che qualcuno ci tiene davvero al nostro povero paese...

FRANCESCHINI: «VERGOGNA» - In mattinata il segretario del Pd Dario Franceschini ha visitato all’ospedale Vincenzo Cervello di Palermo due dei cinque eritrei sopravvissuti alla tragedia nel Canale di Sicilia, in cui potrebbero essere morte 73 persone. «Quello che sta accadendo in questi giorni è una vergogna indegna della cultura giuridica e civile per tanti anni riconosciuta all'Italia da tutto il mondo» ha detto Franceschini, invitando «i ministri e i dirigenti politici della destra che, anche in maniera arrogante sono tanto orgogliosi dei risultati del governo, a vedere, come ho fatto io gli occhi e lo sguardo della ragazza che ha attraversato il mare per sfuggire alla guerra e alla devastazione».

Mordicchio83
26-08-2009, 22:48
Ma qualcuno ha spiegato a Franceschini cosa è successo? :confused: :doh:

emaice
26-08-2009, 22:53
Povero Franceschini, da un autogol all'altro.

Certo che l'Europa ne esce per quello che è... un ente economico, che di umanità non vuol neppure sentir parlare. Se ne lavano le mani, come i maltesi.
Questo si, VERGOGNA!

plutus
26-08-2009, 23:04
Ma qualcuno ha spiegato a Franceschini cosa è successo? :confused: :doh:

deve averci pensato la finocchiaro che ancora non ha capito che il problema non é solo dell'italia.

Finocchiaro: Sull'immigrazione un governo razzista e intollerante


E' "sconcertante" che, di fronte a una tragedia come quella che si è consumata per i migranti eritrei, "il governo non trovi di meglio da fare che prendersela anche con l'Ue" anziché "chiarire" cosa sia successo e quali siano le responsabilità. Così la Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato, E' del tutto evidente, sostiene ancora, che "la linea del governo sull'immigrazione è improntata al razzismo e alla intolleranza". Ed è "paradossale",dice, che se la prenda con l'Ue.
"Un governo serio riferirebbe in Parlamento".


http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=17058

Mordicchio83
26-08-2009, 23:16
deve averci pensato la finocchiaro che ancora non ha capito che il problema non é solo dell'italia.

Finocchiaro: Sull'immigrazione un governo razzista e intollerante


E' "sconcertante" che, di fronte a una tragedia come quella che si è consumata per i migranti eritrei, "il governo non trovi di meglio da fare che prendersela anche con l'Ue" anziché "chiarire" cosa sia successo e quali siano le responsabilità. Così la Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato, E' del tutto evidente, sostiene ancora, che "la linea del governo sull'immigrazione è improntata al razzismo e alla intolleranza". Ed è "paradossale",dice, che se la prenda con l'Ue.
"Un governo serio riferirebbe in Parlamento".


http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=17058


Se è vero che quella foto aerea è stata scattata da un mezzo del Frontex ci si dovrà interrogare seriamente su quali siano le reali priorità dell'UE in tema immigrazione e su quale sia il suo ruolo.
La Finocchiaro... vergognosa pure lei. L'unica verità è che quelli con la linea "razzista" hanno soccorso i 5 sopravvissuti mentre gli altri se ne sono lavati le mani

dave4mame
27-08-2009, 07:52
e anche la finocchiaro lascia la breve lista che annovera le figure "dignitose" del pd...