PDA

View Full Version : Il miglior RPG (gioco di ruolo) a cui avete mai giocato

jackslater
20-08-2009, 22:28
Avevo creato un semplice sondaggio, Oblivion vs Mass Effect (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031554), ma visto che avete tirato il ballo altri giochi.... tagliamo la testa al toro:

Quale tra questi RPG è il migliore a cui avete giocato?

Oblivion
Fallout 3
Mass Effect
The Witcher
Gothic III
Neverwinter nights 2
Altro (Fable, Star Wars:KOTOR, Titan Quest, Dungeons & Dragons, Baldur's Gate...ecc.)

Scrivete i Pro e i Contro per i giochi che avete votato.
Quali caratteristiche deve avere il vostro prossimo RPG?

Claus89
20-08-2009, 22:38
FERMATE DARKLESS MOD IMPEDITEGLI DI POSTAREEE :asd:!!!!!!!(cioè gli hai specificato rpg e hai messo di tutto normale che te lo aizzi contro ehheeh)
the witcher comunque per trama, caraterizazzione o come cassio si scrive zio faust!!, grafica, combattimento e personalizzazione dello stesso, pere assortite :asd: , e varietà generale che tiene l'interesse alto :O

un the witcher 2 deve avere ovvio grafica migliore e un sitema alchemico leggermente meno ostico e un combattimento invece più variegato ed ostico

||ElChE||88
20-08-2009, 22:59
Dragon Age.
Trama fantastica e grafica stupenda.

:doh:

Darkless
20-08-2009, 23:17
FERMATE DARKLESS MOD IMPEDITEGLI DI POSTAREEE :asd:!!!!!!!(cioè gli hai specificato rpg e hai messo di tutto normale che te lo aizzi contro ehheeh)
the witcher comunque per trama, caraterizazzione o come cassio si scrive zio faust!!, grafica, combattimento e personalizzazione dello stesso, pere assortite :asd: , e varietà generale che tiene l'interesse alto :O

un the witcher 2 deve avere ovvio grafica migliore e un sitema alchemico leggermente meno ostico e un combattimento invece più variegato ed ostico

Non posto nulla ma mi iscrivo al thread solo perchè sono curioso di leggere i commenti di chi ha giocato a Dragon Age

jackslater
20-08-2009, 23:24
Elimino Dragon Age, scusate la svista.... Ho segnalato al mod per la rettifica del sondaggio...

N I N
20-08-2009, 23:35
già che ti trovi elimina anche una buona metà della lista :asd:

jackslater
20-08-2009, 23:45

Tipo? E perchè?

Ho compilato la lista includendo quanti più GDR avevo in testa, quindi mi è venuto anche DA, che ovviamente nessuno può aver giocato in quanto deve ancora uscire.

Più che riconoscere l'errore, scusarmi e rettificare non posso fare... poi se vogliamo far polemica inutile...

Lampa8
20-08-2009, 23:53

:asd:

Non posto nulla ma mi iscrivo al thread solo perchè sono curioso di leggere i commenti di chi ha giocato a Dragon Age

:sbonk:

Tipo? E perchè?

Ho compilato la lista includendo quanti più GDR avevo in testa, quindi mi è venuto anche DA, che ovviamente nessuno può aver giocato in quanto deve ancora uscire.

Più che riconoscere l'errore, scusarmi e rettificare non posso fare... poi se vogliamo far polemica inutile...

Non ti preoccupare...i giochi che hai citato sono famosissimi, vendutissimi...e hanno diviso la critica (soprattutto nel forum, da quel che ho letto): ad es molte riviste videoludiche hanno esaltato titoli come fallout3, mass effect e oblivion; a molti giocatori sono piaciuti...e ad altri molto meno! (penso che darkless AMI particolarmente oblivion e fallout3..e tutta la bethesda!!:D [scherzo;) ]): vuoi per la trama, per l'esagerata e noiosa vastità degli scenari ecc...Ma la cosa reputo sia molto personale, alla fine...
Io faccio un po' il nostalgico...e scelgo NWN 1: al tempo mi fece rimanere incollato allo schermo!!:D

Jabbervocco
20-08-2009, 23:57
Non per altro, ma alla domanda "Qual'è il miglior RPG a cui avete mai giocato?" mettere una lista di 5/6 giochi recenti e un generico altro non è già un pò troppo selettivo in partenza?
Forse intendevi un "quale tra questi vi piace di più?"....
Aaaanyway ho votato altro, che poi contiene in lista un gdr cartaceo quindi presumo si sttointendano anche tutti o quasi i board game classici fino a gino piratino....

N I N
20-08-2009, 23:59
Non per altro, ma alla domanda "Qual'è il miglior RPG a cui avete mai giocato?" mettere una lista di 5/6 giochi recenti e un generico altro non è già un pò troppo selettivo in partenza?
Forse intendevi un "quale tra questi vi piace di più?"....
Aaaanyway ho votato altro, che poi contiene in lista un gdr cartaceo quindi presumo si sttointendano anche tutti o quasi i board game classici fino a gino piratino....

Serosch
21-08-2009, 00:01
Baldur's Gate 2 relegato negli "altri" ?
Fallout 3 che ci fa li?!?
E Oblivion? Il gioco piu' sopravvalutato della storia?
E pure Mass Effect, nonostante sia un signor gioco, e' un po' troppo atipico per essere posto pienamente nella categoria RPG.
Fable e' un gioco alla "Zelda"
Titan quest e' un action-rpg
D&D quale? Quello online? E' un mmorpg...
E poi Dragon Age manco e' uscito ancora...

Picard, tu cos'hai da dire?

http://a.imagehost.org/0266/319047856_dbf1ef3e92.jpg

Grazie Picard.

BioShock3|)
21-08-2009, 08:14
DEUS EX

rattopazzo
21-08-2009, 08:54
Indubbiamente il mitico, solo e inimitabile Jagged Alliance 2...
checchesenedica è anche un RPG.

Molto staccati ma comunque degni secondi:
Baldur's gate 1 & 2
Vampire the masquerade redemption e Bloodlines
Ultima VI
Might & Magic VI
Deus Ex

sommojames
21-08-2009, 09:10
DEUS EX

Accidenti quello me l'ero dimenticato, sicuramente uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato, ma penso che The Witcher sia riuscito a farmelo dimenticare.

Darkless
21-08-2009, 09:21

ma anche tutta

Darkless
21-08-2009, 09:23

rotfl

Ma mettici anche il buon vecchio Shatner va :asd:

jackslater
21-08-2009, 09:25
E pure Mass Effect, nonostante sia un signor gioco, e' un po' troppo atipico per essere posto pienamente nella categoria RPG.

Grazie Picard.

http://it.wikipedia.org/wiki/Videogioco_di_ruolo
Tutti quelli presenti nel sondaggio sono giochi di ruolo, e presenti nella lista di wikipedia.

Invece in base a quanto scrivi tu nessuno di essi dovrebbe stare nella lista...
Allora cosa ci mettiamo? Visto che sei esperto pendiamo dalle tue labbra.

"IS THIS SHIT?"
Grazie anche della provocazione, ti segnalo al mod.

Non posso accettare che aprendo un semplice sondaggio mi si venga addosso in questo modo.
Se non ti piace il sondaggio non postare proprio, invece di offendere la gente.

BioShock3|)
21-08-2009, 09:26
ma anche tutta

Infatti..mancano parecchi titoli..

Vampire the masquerade Redemption?

Deus Ex?

Planescape Torment?

I primi Fallout?

Morrowind?

Diciamo che il sondaggio tiene conto solo della parte più 'recente' del mondo RPG

blade9722
21-08-2009, 09:30
Votato altro, cioè PlaneScape: Torment

gaxel
21-08-2009, 09:31
Deus Ex se lo vogliamo considerare un rpg puro, in ogni caso è il miglior videogioco di sempre, altrimenti Baldur's Gate per motivi "sentimentali".

Il migliore post Arcanum resta Bloodlines seguito dal primo Kotor comunque... Gothic 3 e Oblivion manco tra i primi 25 li metto, NWN2 e The Witcher sono discreti, ma non metterei in una top ten. Fallout 3 è un gran bel gioco, ma di rpg puri ce ne sono a bizzeffe migliori.

Mass Effect è il miglior gioco uscito nel biennio 2007-2008 che non sia esclusiva console, ma non è un vero e proprio rpg...

BioShock3|)
21-08-2009, 09:32
Deus Ex se lo vogliamo considerare un rpg puro, in ogni caso è il miglior videogioco di sempre

Sacrosanta verità.

gaxel
21-08-2009, 09:33
Accidenti quello me l'ero dimenticato, sicuramente uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato, ma penso che The Witcher sia riuscito a farmelo dimenticare.

Booooommmmm :asd:

blade9722
21-08-2009, 09:33

Grazie Picard.

In genere, ad un sondaggio, puoi decidere se partecipare o non partecipare. Contestarlo, soprattutto se in maniera feroce come hai fatto tu, non è fra le opzioni disponibili. Se ritieni che sia mal fatto, nessuno ti vieta di avviarne uno per tuo conto.

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-08-2009, 09:35
Altro, altro :asd:

gaxel
21-08-2009, 09:35
rotfl

Ma mettici anche il buon vecchio Shatner va :asd:

dici costui

http://www.topnews.in/files/images/William_Shatner3.jpg

effettomassa
21-08-2009, 10:02
Avevo creato un semplice sondaggio, Oblivion vs Mass Effect (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031554), ma visto che avete tirato il ballo altri giochi.... tagliamo la testa al toro:

Oblivion
Fallout 3
Mass Effect
The Witcher
Gothic III
Neverwinter nights 2
Altro (Fable, Star Wars:KOTOR, Titan Quest, Dungeons & Dragons, Baldur's Gate...ecc.)

purtroppo non li ho provati tutti, ma a giudicare dal forum in zona scudetto ci sono Mass Effect, The witcher e Fallout 3, in zona champions NWN 2 e Gothic 3:Prrr: , poi in UEFA tutti gli altri...

gaxel
21-08-2009, 10:03
purtroppo non li ho provati tutti, ma a giudicare dal forum in zona scudetto ci sono Mass Effect, The witcher e Fallout 3, in zona champions NWN 2 e Gothic 3:Prrr: , poi in UEFA tutti gli altri...

Quale forum? :asd:

effettomassa
21-08-2009, 10:03

Oblivion
Fallout 3
Mass Effect
The Witcher
Gothic III
Neverwinter nights 2

purtroppo non li ho provati tutti, ma a giudicare dal forum in zona scudetto ci sono Mass Effect, The Witcher e Fallout 3, in zona champions NWN 2 e Gothic 3:Prrr: , poi in UEFA tutti gli altri...

Ziosilvio
21-08-2009, 10:18
Su richiesta dell'autore, chiudo.

Ziosilvio
21-08-2009, 10:28
Ma è mai possibile che dobbiate scatenare una polemica sulla definizione di gioco di ruolo?
Se non vi piacciono i criteri di un altro utente, allora invece di polemizzare con lui

scollegatevi da HWU e
andate a giocare a un gioco di ruolo che piace a voi.

O forse giocare non è meglio che parlare di giocare?

Grazie Picard.
Polemica personale in tono aggressivo e offensivo.
Cinque giorni.
Invece in base a quanto scrivi tu nessuno di essi dovrebbe stare nella lista...
Allora cosa ci mettiamo? Visto che sei esperto pendiamo dalle tue labbra.

"IS THIS SHIT?"
Grazie anche della provocazione, ti segnalo al mod.
Polemica personale e segnalazione di segnalazione.
Ammonito.