Entra

View Full Version : Problema di linea con Router WAG160N Linksys

jax
20-08-2009, 21:40
Ciao a tutti

Pochi giorni fa ho installato il modem in oggetto nel salotto per collegarci l'Xbox 360, ma, con mio grande disappunto, tutte le volte che avvio la connessione a Xbox LIVE, il modem fa come per resettarsi dopo un intervallo variabile dai 3 ai 4 minuti, per poi ripartire (le luci della linea ADSL si spengono e si riaccendono da solo dopo qualche secondo, come se ci fosse una interruzione temporanea), costringendomi sempre a staccare la spina e a ricollegarla per ristabilire la connessione (ho provato anche a collegarci il PC portatile, ma il risultato non cambia).

Nel dubbio, ho collegato il router al PC fisso situato in un'altra stanza e, facendo esattamente gli stessi collegamenti dalla presa a muro al router, quest'ultimo non dà alcun problema

Dal momento che nell'altra stanza funziona tutto alla perfezione, comincio a temere che possa esserci un problema nella presa a muro nella camera dove si trova ora il router (anche se, dopo le disconnessioni, le lucine della linea ADSL si riaccendono dopo pochi secondi, dunque la linea sembrerebbe esserci)

Da cosa può dipendere il fatto che la linea cada così spesso?

Non credo c'entrino le impostazioni interne del router, altrimenti sarebbe dovuta cadere anche nell'altra stanza, o no?

Grazie mille a chi potrà darmi qualche suggerimento (mi seccherebbe parecchio non poter sfruttare router + console nella stanza dove si trovano ora, visto che avevo acquistato da poco una tv nuova + un impianto anche per godermi le console, e non poter accedere alla rete sarebbe molto penalizzante)