PDA

View Full Version : laser samsung

tecnologico
20-08-2009, 21:19
ho bisogno di mille consigli

è morta la mia ip4000

volevo passare a una laser samsung entry level...

com è la SAMSUNG CLP-315?

avrei uno sconto di 50 euro sui prodotti samsung quindi mi verrebbe poco...

ma costa tanto poi caricarla?

altrimenti non so che prendere...una inkjet? ma quale sarebbe una degna sostituta della ip4000?

andre_86
20-08-2009, 22:23
eI costi di gestione delle laser (monocromatiche, colore e/o multifunzione che siano) sono ancora molto alti. Consigliate a chi stampa molto prevalentemente per usi d'ufficio.

I prezzi per i toner variano. Per le stampanti monocromatiche, il costo del toner è all'incirca sui 70 € a seconda del modello.

Nel caso della Clp315, quindi un modello a colori, il costo del singolo toner (ner,magenta,ciano e giallo) si aggira all'incirca sui 45 € ciascuno....

Le getto d'inchiostro a mio parere possono ancora occupare una spessa fetta di mercato delle stampanti.

Tieni presente che il costo delle multifunzione ink-jet è sceso in maniera smisurata in brevissimo tempo tanto da costare pocopiu' della somma del costo della cartuccia nera e quello del colore.

Dunque ti consiglio laser se stampi molto. La CLP315 non ha piatto scanner....per avere una multifunzione laser a colori devi spendere intorno ai 250€, cifra secondo me al momento ancora troppo elevata.

Poi importante nel caso delle ink-jet:

Se non stampi molto (quindi lasci la stampante inutilizzata anche per molto tempo), ti consiglio Canon, in quanto ha il chip incorporato nella cartuccia. I costi delle singole cartuccie sono un po' alti ( 20 € il nero e circa 25 per il colore) pero' nel caso si secchino le cartuccie, le togli e ne compri altre due nuove...

Epson invece allo stesso prezzo propone risultati leggermente migliori sotto alcuni aspetti (ottime le foto su carta fotografica)e le cartuccie (generalmente 4 separate dal costo di circa 10 € ciascuna) non hanno le testine incorporate e cio' (molto spesso) nel caso di un inutilizzo prolungato, puo' far si che si otturino gli ugelli. Risultando la riparazione un intervento non coperto da garanzia del produttore, in quanto non vizio di fabbrica ma malfunzionamento da cattivo utilizzo, la riparazione risulterebbe antieconomica...

Valuta bene...fammi sapere che scegli

Ciao

tecnologico
21-08-2009, 08:55
andando su canon inkjet che mi consigli?

andre_86
21-08-2009, 11:31
Se non hai particolari pretese, puoi puntare alcuni modelli entry level, come ad esempio la mp190, multifunzione non male. La puoi trovare anche sotto i 50€