View Full Version : Consiglio con un budget di circa 600 €!!!
Vincent72
20-08-2009, 20:18
Salve a tutti,
devo acquistare un portatile di fascia media che mi consenta essenzialmente di navigare, vedere film, lavorarci in word e magari di giochicchiarci ma non necessariamente con giochi di ultimissima generazione.Insomma un buon prodotto, affidabile, abbastanza VELOCE, non di ultimissima generazione ma neanche già obsoleto ma con prezzo contenuto entro le 600 €.
Credo di non poter rinunciare ai canonici ormai 4 giga di ram, uno schermo da almeno 15,4'', uscita HDMI e una scheda video non troppo insignificante.
Ne ho "allumato" uno dal processore non eccezionale ma sul quale chiedo il vostro illuminante consiglio che è il seguente:
Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 15.6 Widescreen; Tipo processore: Pentium Dual Core; Velocità processore: 2.0 GHz; Memoria RAM: 4 GB; Hard disk: 250 GB; Peso (Kg): 2,8; Sistema operativo: Windows Vista Home Premium; Connessioni: Ethernet e wireless; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: NVIDIA GeForce G 105M
Prezzo:550€
Che dite???Consigliate altri modelli più appetibili???Chiudo con due domande.
Ormai i Dualcore li dovrei accontonare per far spazio ai 2 Duo oppure anche se di una generazione precedente possono ancora dire qualcosa soprattutto per l'uso che dovrei farne io???
E poi...ormai escono tutti con Vista....ma il cambio di sistema operativo per tornare al buon vecchio Xp o al nuovo Windows 7 è ben tollerato da tutti i portatili presenti sul mercato oppure devo prediligerne alcuni piuttosto che altri magari con determinate caratteristiche???Vedete....non vorrei essere incastrato con il Vista a vita
Ringraziandovi sin da ora attendo lumi.......:muro:
[QUOTE=Vincent72;28587336]Salve a tutti,
devo acquistare un portatile di fascia media che mi consenta essenzialmente di navigare, vedere film, lavorarci in word e magari di giochicchiarci ma non necessariamente con giochi di ultimissima generazione.Insomma un buon prodotto....
HP dv6 pavilion 1108 sl da MW 599 euro e non avrai brutte sorprese
o ancora il dell studio 1555 a 599€..che e piu bilanciato tra processore e scheda video, mentre quello riportato di sopra e piu sbilanciato sulla scheda video ma ha un processore inferiore
sono d'accordo, ma il dell 1555 ha il grossissimo problema del display: se becchi il samsung ti puoi scordare la multimedialità a meno che non ti piacciono i colori tendenti al ghiaccio eterno senza possibilità di rimediare. Inoltre il dell ha uno schermo 16:9 mentre l'HP 16:10 e forse anche da questo punto di vista l'HP è più...universale.
Vincent72
21-08-2009, 10:15
grazie mille....valuterò....e spero di trovarne uno dei due!!!!
Ma il processore T6400 montato in un Aspire Acer con 4 giga di ram e una nvidiaGF G105M da 512 a 599 € è proprio da non prendere in considerazione???Leggo che il T6400 è poco performante....Bohhhh....rispetto a questo sempre meglio i vostri segnalati????Attendo lumi;)
l'HP da me consigliato ha il t6400 che, per esperienza personale posso dirti che va benissimo per le tue esigenze, il dell invece monta un p8600 che è migliore e consuma di meno. la scheda video dell'acer è inferiore non solo a quella dell'Hp ma anche a quella del dell. Le altre considerazioni che abbiamo messo nei post valgono per una tua scelta finale e definitiva. Per quanto riguarda l'Acer, personalmente mi fido pochissimo; generalmente plasticoso e poco curato crea spesso notevoli problemi dopo un po' d'utilizzo. Ovvio che nell'acquisto dei portatili la componente culo è fortissima anche tra macchine del medesimo modello e della medesima marca quindi magari l'Acer ti dura una vita e l'hp e il dell ti piantono in asso dopo due giorni. in ogni caso l'assistenza dell e hp sono ottime , quella dell'Acer non saprei dirti.
Vincent72
24-08-2009, 00:15
quindi in poche parole Hp tutta la vita....per motivi diversi escluderei il Dell (display) e l'Acer (comparto grafico nettamente inferiore a parità di procio) resta solo l'HP.....se lo trovo in città....:muro: :muro: :muro: se mi date anche valide alternative ve ne sarei ancor più grato fermo restando che è mia intenzione postare altre configurazioni che ritengo papabili....thanks!!!!
vedi che non tutti i dell montano il monitor samsung,anzi solo 1/3 di qeullo disponibili.controllando nel dell esposto puoi vedere se monta lo schermo samsung.
io ti direi meglio cheprendi il dell.ha un processore migliore, ed e il processore quello che ti fa andare piu veloce il pc quando lo avvi quando apri grosse operazioni.e piu equilibrato,mica devi solo giocare col notebook..poi la scheda video e buona =)
certo se non vuoi proprio abbassare di un pochino e dettagli in qualche gioco,prendi l hp,ma vedi che quella scheda video non e la migliore,e prestante si ,ma di fascia media.
l'HP da me consigliato ha il t6400 che, per esperienza personale posso dirti che va benissimo per le tue esigenze, il dell invece monta un p8600 che è migliore e consuma di meno. la scheda video dell'acer è inferiore non solo a quella dell'Hp ma anche a quella del dell. Le altre considerazioni che abbiamo messo nei post valgono per una tua scelta finale e definitiva. Per quanto riguarda l'Acer, personalmente mi fido pochissimo; generalmente plasticoso e poco curato crea spesso notevoli problemi dopo un po' d'utilizzo. Ovvio che nell'acquisto dei portatili la componente culo è fortissima anche tra macchine del medesimo modello e della medesima marca quindi magari l'Acer ti dura una vita e l'hp e il dell ti piantono in asso dopo due giorni. in ogni caso l'assistenza dell e hp sono ottime , quella dell'Acer non saprei dirti.
Quoto proprio l'altro ieri è venuto mio cugino in casa con un fujitsu siemens di 4 anni fa pagato pochissimo in offerta ingottato di polvere nel vano ventola, smontato, pulito, rimessa la pasta termica è tornato come nuovo. La ventola era silenziosissima io sono rimasto :eek: , praticamente il portatile ha funzionato per anni totalmente intasato senza presentare alcun malfunzionamento.
Un altra volta un amica russa mi ha portato un portatile dell acer dell'anteguerra attanagliato da virus, PIII 700 mobile con 256 ram senza batteria, ho messo linux ed il portatile fungeva perfettamente senza nessun problema.
Ho capito che la componente culo è determinante.
Vincent72
24-08-2009, 14:22
Boh.....la verità è che i DEll non li ho mai presi molto in considerazione anche sbagliando per carità.HP mi ispirerebbe maggiore fiducia.Concordo sul fatto del processore che andrebbe scelto più prestante ma mi dovrei abituare all'idea di buttarmi su un Dell:D
E comunque nella mia città non esiste Mediaworld :doh: quindi avrei problemi per entrambi i modelli salvo comprarli on line.Qualcuno di voi ha esperienza in merito.Sito affidabile???Cmq di pome faccio un giro per i grandi magazzini della mia city e posto qualche altro modello abusando della vostra pazienza.....A presto:help:
online di mediaworld.Però forse non hanno piu pezzi.
cmq dell è un ottima marca.L' assistenza è tra le migliori.
Vincent72
24-08-2009, 18:32
dopo l'ennesimo giro :muro: :muro: :muro: ecco l'ennesima configurazione..
HP DV5 1214EM, processore T6400 con i soliti 4 giga di ram, schermo da 15.4 pollici e scheda video nvidia GF 9200GS da 512 MB......a sole :D 559.00 euro......ma com'è sta scheda video il processore lo conosco.............Atttendo con ansia:O
dopo l'ennesimo giro :muro: :muro: :muro: ecco l'ennesima configurazione..
HP DV5 1214EM, processore T6400 con i soliti 4 giga di ram, schermo da 15.4 pollici e scheda video nvidia GF 9200GS da 512 MB......a sole :D 559.00 euro......ma com'è sta scheda video il processore lo conosco.............Atttendo con ansia:O
la scheda video è un bel po' peggiore dell'ati montata sell'Hp precedentemente consigliato; visto che il processore è il medesimo quest'ultima offerta è sconsigliabile.
Compra il precedente HP o il Dell 1555 su MW online, attualmente a 599 euro non puoi trovar di meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.