PDA

View Full Version : quale tariffa flat per iphone?

matrizoo
20-08-2009, 19:55
ma c'è o non c'è una tariffa flat senza limiti abbordabile?:confused:
lo chiedo perchè è da un pò che sono fuori dal giro degli operatori:stordita:

quarion
20-08-2009, 21:15
flat "de che"?
internet?
telefonate?

pocket
20-08-2009, 21:41
Per il traffico internet io non riesco a finire i 2.5 GB di dati che ti offre Wind a 20 euro mensili (MEGA NO LIMT) e navigo molto (Safari, App-store, applicazioni varie che accedono alla rete, IM, mail, etc). Quella con meno traffico (500MB mensili con 8 euro) mi stava strettina, quella con più traffico (MEGA 15000 con 4,5GB a 30 euro al mese) troppo traffico, per me e costo elevato (sempre per me).

quarion
21-08-2009, 00:42
Per il traffico internet io non riesco a finire i 2.5 GB di dati che ti offre Wind a 20 euro mensili (MEGA NO LIMT) e navigo molto (Safari, App-store, applicazioni varie che accedono alla rete, IM, mail, etc). Quella con meno traffico (500MB mensili con 8 euro) mi stava strettina, quella con più traffico (MEGA 15000 con 4,5GB a 30 euro al mese) troppo traffico, per me e costo elevato (sempre per me).

Paghi 20 euro per 2.5 giga al mese? c'è di meglio..

techmania
21-08-2009, 21:56
io uso vodafone con 3 euro alla settimana per 500mb su iphone...
mi trovo benissimo e devo dire che e' raro che esca fuori dal limite del traffico dati....quindi la consiglio anche se un tantino cara

innominato5090
21-08-2009, 22:08
io ho 3 power
oltre a 2,5GB di internet a settimana, offre 200 minuti di chiamate verso tutti e 100 sms e mms, sempre a settimana, per 34,16€ (29€+tassa di concessione governativa)

pocket
22-08-2009, 06:28
Paghi 20 euro per 2.5 giga al mese? c'è di meglio..

Non lo metto in dubbio, ma Wind la devo mantenere per altri motivi e comunque include traffico dati che può essere speso anche per la navigazione via PC non solo via iPhone (usandolo a volte come modem mi è comoda questa).

quarion
22-08-2009, 10:07
Non lo metto in dubbio, ma Wind la devo mantenere per altri motivi e comunque include traffico dati che può essere speso anche per la navigazione via PC non solo via iPhone (usandolo a volte come modem mi è comoda questa).

Io con TRE per 30 euro al mese ho un giga a settimana (compreso thetering..) 100 minuti e 50 sms... in più altre cose tipo skype e cose varie.

Se poi devi mantere wind ok...

pocket
22-08-2009, 13:34
Non ci arrivo proprio a consumarli i 2.5 GB al mese questo è un'altro punto.

L'offerta di Tre la conosco bene, ho provato due volte a diventare cliente Tre per la navigazione internet, ma la mia banca non è tra quelle che hanno fatto la convenzione con loro, quindi ... non mi hanno voluto ... :D ...

quarion
22-08-2009, 17:06
Non ci arrivo proprio a consumarli i 2.5 GB al mese questo è un'altro punto.

L'offerta di Tre la conosco bene, ho provato due volte a diventare cliente Tre per la navigazione internet, ma la mia banca non è tra quelle che hanno fatto la convenzione con loro, quindi ... non mi hanno voluto ... :D ...

Quale convenzione con loro???

pocket
22-08-2009, 18:53
Ho provato un paio di volte a richiedere un contratto di abbonamento che prevedeva il rilascio in comodato d'uso di un Nokia96. Il contratto prevedeva l'addebito sul conto del canone mensile. Se la banca non faceva parte del circuito convenzionato con TRE il contratto non poteva essere concluso. Per due volte mi hanno fatto fare tutta la trafila (documenti, etc) per due volte hanno dato questa risposta. Oh ... chiariamo che la mia banca non è che sta nella repubblica delle banane neh ... è una grossa banca regionale che esiste ed opera da anni. Contenti loro .. son sopravvissuto lo stesso .. :cool:

quarion
22-08-2009, 21:02
Ho provato un paio di volte a richiedere un contratto di abbonamento che prevedeva il rilascio in comodato d'uso di un Nokia96. Il contratto prevedeva l'addebito sul conto del canone mensile. Se la banca non faceva parte del circuito convenzionato con TRE il contratto non poteva essere concluso. Per due volte mi hanno fatto fare tutta la trafila (documenti, etc) per due volte hanno dato questa risposta. Oh ... chiariamo che la mia banca non è che sta nella repubblica delle banane neh ... è una grossa banca regionale che esiste ed opera da anni. Contenti loro .. son sopravvissuto lo stesso .. :cool:

scometto che il problema te lo davano al momento della strisciata della carta di credito...
sto scherzetto mi è capitato in un centro TRE. poi sono andato in un altro centro e mi è stato spiegato che la banca che ha dato la carta di credito a mio padre (ed è una big italiana..) semplicemente non ha aderito ad un consorzio che serve a verificare le carte di credito. Basta inserire i dati con la tastiera e tutto magicamente funziona.

pocket
23-08-2009, 08:31
Esatto ... stesso identico problema. A me un altro centro ha parlato di una procedura alternativa che guarda caso però non è nemmeno andata a buon fine. Saranno le molte offerte, saranno i contratti mutevoli o le numerose procedure, ma ero in un periodo in cui ogni centro mi dava risposte differenti e dopo un po' mi sono stufato ... amen ... :cool:

quarion
23-08-2009, 11:54
Si chiama semplicemente ignoranza.

Al centro TRE dove mi hanno spiegato qual'era il problema mi hanno detto che hanno attivato così un numero spropositato di contratti di persone che venivano rifiutate in altri centri.

pocket
23-08-2009, 22:49
Concludo (altrimenti mega-OT) dicendo che la situazione mi era sembrata piuttosto nebulosa, nel senso che mi sembra di aver capito che esistono anche centri che svolgono l'attività in una sorta di "sub-appalto" (usato in senso atecnico per rendere l'idea) per TRE.

Quindi si trova il centro TRE vero e proprio e gli altri che non sempre sono aggiornati su tutte le procedure. Mi è capitata anche una simpaticissima dipendente "ribelle" che mi ha confessato di essersi rotta dell'approssimitavità con cui si gestivano tutte le procedure (era uno dei centri di cui sopra) ...

Alla fine utenti come me, che erano pur interessati ai servizi TRE, dopo un po' guardano altrove, perchè converrai che l'azienda, pur se non direttamente responsabile dei disservizi, non ci fa una bella figura affidandoli a centri che non sono in grado di gestirli adeguatamente. Le perdite di tempo per il cliente potenziale poi non ne parliamo (se entro nello specifico diventa una situazione paradossale del tipo: per attivare l'offerta TRE - non andata a buon fine - mi hanno fatto pure attivare una scheda di altro operatore perchè dovevo portare a TRE il vecchio numero .... e via discorrendo ... :cool: )