PDA

View Full Version : Miglior gioco di Magic The Gathering

Mark75
20-08-2009, 19:33
Chi li ha provati tutti o quasi, riesce a dirmi qual'è secondo lui il migliore e le motivazioni? Se possibile, gradirei qualche commento anche di quello per l' xbox 360
Grazie

nocturno90
21-08-2009, 10:33
giochi di magi quali intendi?quelli di carte virtuali o proprio videogioco?perche a parte battlegrounds di giochi di magic ne ho visti ben pochi...non è una critica verso te sono io che sono male informato probabilmente xD

Necroticism
21-08-2009, 12:56
Per PC io ricordo quello della Microprose e, appunto, Battlegrounds. Quest'ultimo lascialo pure perdere, è una ciofeca inguardabile. Il primo è carino ma soffre per il set di carte un pò limitato (450 o giù di lì). Nella modalità campagna parti con un mazzo schifosissimo e devi girellare qua e là giocando contro gente varia per rimpolpare il tuo mazzo e affrontare i cinque pezzi grossi che minacciano il mondo o qualcosa del genere.

C'è poi Magic Online che è una copia quasi 1:1 del gioco cartaceo: stesse regole ma si gioca contro avversari da tutto il mondo e ci sono tornei, partite singole e via dicendo. Le carte però le devi comprare con soldi veri, è un pò più economico di quello reale perchè è molto semplice e rapido comprare le singole carte ma comunque tienilo in conto (Magic è notoriamente un pozzo mangiasoldi). A mio parere la versione migliore.

La versione 360 è ottima per i principianti ma troppo limitata se conosci bene il gioco, perchè ci sono solo 8 mazzi predefiniti e quelli ti devi tenere. C'è una campagna in singolo e in coop (partite a 4) che poi è solo una sequenza di partite singole, e la possibilità di giocare in rete (per gli abbonati gold).