PDA

View Full Version : Aiuto Modem DLink DSL 2640

azzurraturner
20-08-2009, 15:21
Premettendo che sono ormai giunta al limite dell'esaurimento spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
Intanto vi auguro un buon pomeriggio, e vi dico che sono rimasta davvero affascinata dalla completezza tecnica di questo forum ed è per questo che vorrei fare affidamento su di voi. nel caso stessi sbagliando qualcosa vi prego di comunicarmelo e provvederò subito nel correggere i miei comportamenti.

Allora, vi espongo il mio problema.
Poco meno di un anno fa ho messo una nuova linea telefonica nella mia nuova casa utilizzando Infostrada. Non ho preso un modem messo da loro disposizione ma ne ho comperato uno, più precisamente il DLink DSL 2640B. Fino al 27 Luglio non avevo mai avuto problemi di alcun genere, quando improvvisamente mentre navigavo internet non sembrava più andare. Data l'assenza di segnale e numerosi solleciti a Infostrada, loro mi hanno comunicato che il problema sulla linea era stato risolto, e ora non mi rimaneva che reistallare il modem.
Nel momento in cui sono andata per compiere questa operazione però, mentre seguivo le istruzioni del cd così come ho fatto la prima volta, arrivando al momento di collegare il cavo Ethernet mi appare un messaggio di errore che mi dice che esso non è collegato correttamente. Ho provato riprovando da altri pc sparsi in casa ma il risultato non è cambiato. Sperando il problema fosse il modem e visto che è ancora in garanzia mi sono recata presso il punto vendita e ne ho cambiati 4, e tutti continuavano a darmi esattamente lo stesso problema. Richiamando Infostrada e parlando con il rivenditore loro hanno detto che il problema è sicuramente la configurazione del modem. Ho provato a smanettarmi un pò ma niente, ho cercato su google ma tutte le persone che ho letto trovarsi in questa situazione non sono riuscite a risolverla. Ora fortunatamente sono collegata da un'altra rete, ma internet mi serve urgentemente perchè sto cercando di fare l'iscrizione all'università (informatica tra l'altro) e già mi ha avvilito il fatto di non esser riuscita a risolvere la cosa visto che solitamente riesco a cavarmela tranquillamente.
Se potete essermi d'aiuto mi fate un favore davvero grande visto che sono davvero disperata. Qualsiasi cosa sono qui.
Grazie a chi risponderà, ma soprattutto grazie per la pazienza.

pegasolabs
20-08-2009, 16:52
Resetta il router e configuralo manualmente (senza CD). Quasi tutto spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166

azzurraturner
20-08-2009, 17:32
purtroppo non va ugualmente.
infatti quando vado per digitare http://192.168.1.1 mi esce impossibile visualizzare la pagina, e lo faceva anche prima.

faccio prima a comprare un altro router di un'altra marca?

pegasolabs
21-08-2009, 01:19
Riporti cortesemente le impostazioni della scheda di rete a pc collegato? (le trovi nei dettagli della connessione o eseguendo ipconfig /all)