View Full Version : Alimentatori Nesteq
Ciao ragazzi, è da molto tempo che sto vedendo le caratteristiche tecniche di molti alimentatori, nonché le opinioni dei possessori e i vari topic tra quello dei più silenziosi a quello dei più consigliati.
Vorrei sapere perché nessuno parla dei Nesteq che dalle caratteristiche tecniche sembrano eccezionali, a mio parere molto più dei vari Corsair e Enermax come il NESTEQ ASM XZ-600 o l'X-Strike XS-750.
L'ASM XZ-600 ha un'efficienza dell'89%, tutte le protezioni necessarie:
OVP (Over-Voltage-Protection)
OCP (Over-Current-Protection)
OTP (Over-Temperature-Protection)
OPP (Over-Power-Protection)
SCP (Short-Circuit-Protection)
UVP (Under-Voltage-Protection)
è modulare, ha un controller esterno per la regolazione manuale della velocità della ventola e in modalità automatica la ventola non si attiva finché la temperatura interna non raggiunge i 65°, molto difficile avendo un dissipatore heatpipe.
Qualcuno possiede un qualsiasi modello della Nesteq?? Vorrei sapere se sono cosi silenziosi come da promesse.
Inoltre non ho capito se con la tecnologia +12V Power Plus si intende il modo di suddividere gli amperaggi nelle varie linee oppure sono 3 linee in aggiunta alle proprie (4 nel caso dell'ASM XZ-600).
link alla scheda tecnica:
http://www.moddingextreme.com/it-product_info-n-NesteQ-ASM-XZ-600-cP-838_2304-pId-7007.html
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi, è da molto tempo che sto vedendo le caratteristiche tecniche di molti alimentatori, nonché le opinioni dei possessori e i vari topic tra quello dei più silenziosi a quello dei più consigliati.
Vorrei sapere perché nessuno parla dei Nesteq che dalle caratteristiche tecniche sembrano eccezionali, a mio parere molto più dei vari Corsair e Enermax come il NESTEQ ASM XZ-600 o l'X-Strike XS-750.
L'ASM XZ-600 ha un'efficienza dell'89%, tutte le protezioni necessarie:
OVP (Over-Voltage-Protection)
OCP (Over-Current-Protection)
OTP (Over-Temperature-Protection)
OPP (Over-Power-Protection)
SCP (Short-Circuit-Protection)
UVP (Under-Voltage-Protection)
è modulare, ha un controller esterno per la regolazione manuale della velocità della ventola e in modalità automatica la ventola non si attiva finché la temperatura interna non raggiunge i 65°, molto difficile avendo un dissipatore heatpipe.
Qualcuno possiede un qualsiasi modello della Nesteq?? Vorrei sapere se sono cosi silenziosi come da promesse.
Inoltre non ho capito se con la tecnologia +12V Power Plus si intende il modo di suddividere gli amperaggi nelle varie linee oppure sono 3 linee in aggiunta alle proprie (4 nel caso dell'ASM XZ-600).
Grazie a tutti.
il link a singoli negozi online va contro il regolamento. Il link al sito del produttore è preferibile.
Da ex-possessore di un elan vital ti suggerisco di evitarli. Il costo, per quello che valgono è spropositato. La certezza che rispecchino le specifiche di targa non c'è. Saranno anche migliori degli ali cinesi, ma costano molto di più di un alimentatore di marca.
La scheda tecnica la trovi qui...
http://www.nesteq.net/gb/products/powersupplies/asm_xzero/index.html
Circa l'utilità o meno degli alimentatori fanless trovi molte informazioni qui:
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
sotto forma di note a margine.
Hai ragione scusa, ce l'avevo davanti e non ho pensato al sito su cui era.
Comunque quell'ali non è fanless, la ventola la puoi regolare comunque manualmente, altrimenti si attiva solo in caso di temperatura troppo elevata.
In ogni caso che ali mi consiglieresti per questa configurazione:
Asus P5E3 pre wifi
Intel Q9450
4gb (2*2gb) OCZ ddr3 1600mhz platinum EB
Asus HD4870 1gb ddr5
2HDD 1Tb + 1 500gb
raffreddamento a liquido Ybris ACS black pearl 240 ultra
devo sostituire il mio thermaltake toughpower 700W perché non fa proprio bene il suo dovere, anche perché non è proprio nuovo...:)
Comunque vorrei tenermi sui 600-700W.
Per esempio l'Enermax Modu82+ 625W può andare bene?? Considerando qualche ritoccatina futura a ram, sk. video....
Grazie in anticipo...
Comunque quell'ali non è fanless, la ventola la puoi regolare comunque manualmente, altrimenti si attiva solo in caso di temperatura troppo elevata.
In ogni caso che ali mi consiglieresti per questa configurazione:
Asus P5E3 pre wifi
Intel Q9450
4gb (2*2gb) OCZ ddr3 1600mhz platinum EB
Asus HD4870 1gb ddr5
2HDD 1Tb + 1 500gb
raffreddamento a liquido Ybris ACS black pearl 240 ultra
devo sostituire il mio thermaltake toughpower 700W perché non fa proprio bene il suo dovere, anche perché non è proprio nuovo...:)
Comunque vorrei tenermi sui 600-700W.
Per esempio l'Enermax Modu82+ 625W può andare bene?? Considerando qualche ritoccatina futura a ram, sk. video....
Grazie in anticipo...
ho specificato circa i fanless perchè l'ali può lavorare anche in modalità fanless ma è controproducente. Nient'altro.
Per il tuo pc un 450 watt decente va più che bene (un 600w serve solo se monti uno sli, altrimenti è superfluo) , quindi l'enermax che hai indicato va sicuramente bene.
Chiaramente ci sono molte altre alternative sulla stessa fascia di watt per cui puoi valutare eventuali concorrenti se vuoi risparmiare qualcosa o se cerchi delle prestazioni in più...
In che senso "se cerchi delle prestazioni in più"?
Pensi a qualcosa in particolare??
Comunque io sono indeciso tra l'ENERMAX MODU82+ 625W e il SEASONIC M12D 750W.
Adesso ho un ThermalTake Toughpower 700w ma non mi so rendere conto se è troppo potente. Sò solo che è arrivato...:))
seasonic e per 20 anni :sofico: sei a posto.
In che senso "se cerchi delle prestazioni in più"?
Pensi a qualcosa in particolare??
Comunque io sono indeciso tra l'ENERMAX MODU82+ 625W e il SEASONIC M12D 750W.
Adesso ho un ThermalTake Toughpower 700w ma non mi so rendere conto se è troppo potente. Sò solo che è arrivato...:))
mi riferivo ad avere maggiore silenziosità e stabilità delle tensioni; maggiore potenza non avrebbe senso...
il seasonic è sostanzialmente migliore del modu, semplicemente perchè la struttura dell'ali è più innovativa..
sullo stesso genere e livello qualitativo trovi il signature di antec, da 650 watt...
Stabilo_89
20-08-2009, 21:54
Anche io ero interessato a questi alimentatori, prima dell'acquisto mi sono informato con il venditore, il quale mi ha specificato che in ogni caso la ventola non si fermerà mai. Alla fine ho preso un enermax Liberty Eco.
Mandi
Io alla fine ho optato per il SEASONIC M12D 750W.
Per 20 euro in più penso ne valga la pena arrivati a quel livello di prezzo, dato che cercavo qualcosa di duraturo. Lo vado a prendere domani ma potrò montarlo solo tra una settimana perché parto. Se a qualcuno avrà domande su questo alimentatore sarò felice di rispondervi (spero positivamente!!).
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.