PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto stampante

e.comet
20-08-2009, 14:55
Buon pomeriggio.

Non ho mai comprato una stampante in vita mia (c'è sempre stato qualcuno che le ha scelte per me :P) e ne vorrei finalmente avere una tutta mia.

L'intenzione è quella di comprare una stampa economica per fare discretamente l'unica cosa che faccio, e cioè stampare cover e copertine a colori.

Me ne consigliate una utile solo ed esclusivamente per questo scopo?

Grazie!

e.comet
21-08-2009, 14:30
up

markk0
21-08-2009, 14:36
considerato l'uso che ne devi fare, direi che qualunque stampante a getto d'inchiostro oggi in commercio sia adatta.

a questo punto, quindi, scegli quella che costa di meno, oppure quella che ti piace di più...

gigarobot
21-08-2009, 14:41
ciao, scegli quella che ha i costi dei consumabili inferiore, cioè quella che le cartucce costino meno a parità di contenuto d'inchiostro, o le compatibili si trovino facilmente.

e.comet
21-08-2009, 17:19
quindi pensate che comprarne una usata (anche da qualche utente qui) può rivelarsi una buona scelta? nel senso... per il mio scopo?

markk0
21-08-2009, 17:39
quindi pensate che comprarne una usata (anche da qualche utente qui) può rivelarsi una buona scelta? nel senso... per il mio scopo?

secondo me, si.

un parametro importante da considerare, comunque, è il volume di stampe che intendi produrre.

e.comet
21-08-2009, 17:43
per volume intendi la quantità?

beh penso un 3-4 copertine stampate al giorno, non di più.