PDA

View Full Version : aiuto, problemi all'avvio di windows xp sp3

Stetone
20-08-2009, 13:34
ciao, l'altro giorno ho aggiornato i driver della scheda video (che ho in firma), da quel giorno ad ogni avvio del pc, appena caricato windows, mi si apre la finestra visualizzante la cartella dei driver nvidia, come mai? come risolvo il "problema"?

Giampi62
20-08-2009, 14:40
Prova ad andare su Start-Tutti i Programmi-Esecuzione automatica. Se li c'è un collegamento a quella cartella cancellalo, si dovrebbe risolvere.

Stetone
21-08-2009, 12:34
no, non c'e'

marcosco
21-08-2009, 15:30
quella cartella viene caricata all'avvio del sistema operativo.Per far si che non succeda basta che scarichi hijackthis e togli la spunta nella sezione 4 alla relativa voce dei driver invidia.Altrimenti su esegui digita msconfig-avvio e la togli da li'.

Stetone
22-08-2009, 15:42
allora, in msconfig avevo gia guardato, l'unica voce relativa a nvidia è quella cha carica i driver, riguardo alla cartella nn ho trovato nulla

marcosco
22-08-2009, 18:30
apri regedit e controlla
in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\windows\currentVersion\Run

HKEY_CURRENT_USER\software\Microsoft\windows\currentVersion\Run
se richiamano la cartella.

millina
22-08-2009, 22:11
oppure prova a cliccare su cerca e da lì esecuzione automatica, apri le cartelle con questo nome che trovi nel risultato della ricerca e se ci trovi i collegamenti al tuo driver cancellali o spostali...
ho avuto la stessa grana dopo aver installato lo scanner e mentre da start->programmi-> esecuzione automatica risultavano esserci i collegamenti dei programmi che avevo messo, quando andavo ala cartella la trovavo vuota, ed ho risolto nel modo che ti suggerisco...:)

Stetone
23-08-2009, 02:22
apri regedit e controlla
in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\windows\currentVersion\Run

HKEY_CURRENT_USER\software\Microsoft\windows\currentVersion\Run
se richiamano la cartella.

ho guardato dove dicevi:
in local machine l'unica voce riguardo a nvidia è la stessa del msconfig, install.wiz
in all user nn c'e' niente

oppure prova a cliccare su cerca e da lì esecuzione automatica, apri le cartelle con questo nome che trovi nel risultato della ricerca e se ci trovi i collegamenti al tuo driver cancellali o spostali...
ho avuto la stessa grana dopo aver installato lo scanner e mentre da start->programmi-> esecuzione automatica risultavano esserci i collegamenti dei programmi che avevo messo, quando andavo ala cartella la trovavo vuota, ed ho risolto nel modo che ti suggerisco...

controllato pure qui, niente di fatto, in esecuzione automatica c'e' solo styler e adobe gamma loader

AMIGASYSTEM
23-08-2009, 07:47
ho guardato dove dicevi:
in local machine l'unica voce riguardo a nvidia è la stessa del msconfig, install.wiz
in all user nn c'e' niente

controllato pure qui, niente di fatto, in esecuzione automatica c'e' solo styler e adobe gamma loader

Fai come ha detto marcosco,Fixa tutte le voci inerenti a nvidia,con HijackThis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754)