PDA

View Full Version : Internet ( ADSL ? ) senza impianto telefonico, possibile ?

mukuro_w
20-08-2009, 13:11
Ragazzi avrai bisogno di sapere se e come e' possibile avere l'ADSL, o cmq un collegamento ad internet decente, senza impianto telefonico...

Alice casa, ad esempio, sarebbe possibile senza nemmeno i fili dell'impianto ?

La Vodafone Station ?

Altre soluzioni ?

Considerate che non potrei attendere troppo per avere il collegamento...

Grazie tante, sono poco esperto in queste cose...

PS: considerate che mi trovo all'estero, e non ho modo di chiedere informazioni telefonicamente

HP-Pavilion
20-08-2009, 13:14
Non credo si possa fare, ma sicuramente c'è qualcuno più esperto di me che ti saprà dire.

hibone
20-08-2009, 13:56
Ragazzi avrai bisogno di sapere se e come e' possibile avere l'ADSL, o cmq un collegamento ad internet decente, senza impianto telefonico...

Alice casa, ad esempio, sarebbe possibile senza nemmeno i fili dell'impianto ?

La Vodafone Station ?

Altre soluzioni ?

Considerate che non potrei attendere troppo per avere il collegamento...

Grazie tante, sono poco esperto in queste cose...

PS: considerate che mi trovo all'estero, e non ho modo di chiedere informazioni telefonicamente

puoi usare una connessione gsm attraverso il hsdpa, ( tipo la vodafone station )

oppure puoi cercare qualche provider wireless tipo il servizio eolo...

mukuro_w
20-08-2009, 14:11
Prima di tutto vi ringrazio; ma mi oppongo, questa sarebbe discriminazione :cry:

ci sarebbe qualche anima pia che possa fare una telefonatina al 187 ( per alice casa ) e al 190 ( per la vodafone station ) spiegando la situazione e chiedendo conferma ? :D

posso offrire pagamenti in natura :ciapet:

hibone
20-08-2009, 14:56
Prima di tutto vi ringrazio; ma mi oppongo, questa sarebbe discriminazione :cry:

ci sarebbe qualche anima pia che possa fare una telefonatina al 187 ( per alice casa ) e al 190 ( per la vodafone station ) spiegando la situazione e chiedendo conferma ? :D

mi spiace ho già l'orto... :Prrr:

magnetex
21-08-2009, 01:43

Nessuna delle 2, Alice casa va con l'ADSL e non puoi avere l'ADSL senza fili telefonici:rolleyes:
Idem la Vodafone Station (anche se questa va anche senza adsl ,usando la sua chivetta usb hsdpa ma solo per un tot di mesi necessari ad avere il collegamento adsl in mancanza di collegamento telefonico o di ko telecom all'installazione della linea Vodafone recede il contratto):rolleyes:

Quindi rimane solo hsdpa ..ci sono anche offerte interessanti attorno a 20-30€mese cmq non sono delle vere flat ,non è un'adsl ma non sfigura se 6 coperto i 2-3Mega son quasi sicuri

mukuro_w
21-08-2009, 10:51
Si ma, da informazioni recuperate qua e la, ho appreso che anche senza impianto telefonico, sottoscrivendo un abbonamento come Alice casa o Vodafone Station, dovrebbe venire il tecnico e mettere in opera l'impianto ( passando un semplice cavo dati e mettendo un doppino telefonico ).

Resta la preghiera rivolta a chiunque legga di fare una telefonata al 187 per chiederne conferma :cry:

Apocalysse
21-08-2009, 11:28
Si ma, da informazioni recuperate qua e la, ho appreso che anche senza impianto telefonico, sottoscrivendo un abbonamento come Alice casa o Vodafone Station, dovrebbe venire il tecnico e mettere in opera l'impianto ( passando un semplice cavo dati e mettendo un doppino telefonico ).

Resta la preghiera rivolta a chiunque legga di fare una telefonata al 187 per chiederne conferma :cry:

Non c'è bisogno di conferma, anche se non hai una linea telefonica, ti viene attivata una linea solo dati che ovviamente necessita di un doppino telefonico tradizionale dove non avrai il servizio di fonia :)

mukuro_w
21-08-2009, 11:43
Non c'è bisogno di conferma, anche se non hai una linea telefonica, ti viene attivata una linea solo dati che ovviamente necessita di un doppino telefonico tradizionale dove non avrai il servizio di fonia :)

Grazie infinite Apocalysse :D

quindi le mie informazioni erano giuste :sofico:

presix
28-08-2009, 14:01
Cosa hai scelto per curiosità e come ti trovi?
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni ed indeciso tra vodafone a 29€/mese ed Alice a 20€/mese.
Consigli, pareri riguardo la linea e la sua stabilità?

mukuro_w
28-08-2009, 14:28
Cosa hai scelto per curiosità e come ti trovi?
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni ed indeciso tra vodafone a 29€/mese ed Alice a 20€/mese.
Consigli, pareri riguardo la linea e la sua stabilità?

non ho ancora attivato nulla per diversi motivi, cmq non credo ci sia da paragonare la qualita' alice con quella vodafone; l'unico motivo a vantaggio della vodafone e' la possibilita' di navigare subito, ma la qualita' alice e' di un altro mondo ( l'ADSL Vodafone e' Tele2, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro )