Spookyrufus
20-08-2009, 13:32
Buongiorno a tutti,
Siccome per l'ennesima volta s'è rotto il portatile, ho deciso di passare ad un fisso. Premetto che sono molti ann iche uso sistemi portatili e, pur avendo una laurea in informatica (mi vergogno un po :D), sono veramente confuso su tutte queste nuove componenti che sono comparse dall'ultima volta che ho configurato un pc.
Dunque, l'utilizzo di base della macchina sarebe uso accademico standard per ciò che riguarda la mia facoltà:
- Macchine virtuali (2 o 3 contemporanee)
- Matlab
- compilazione
- Rendering
- Naturalmente, giochi (sono uno studente mica un noioso!). A livello di giochi tengo a precisare che il massimo a cui aspiro è Flight Simulator X, ma mi piacerebbe provare anche qualchecosa di ultima generazione senza preoccuparmi.
La configurazione che ho scelto è la seguente:
- CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83 LGA775 -> 199€
- Mobo: Asus P5Q3 -> 139 €
- Ram 4GB Pc Gold Edition DD3-1333 PC3 10666 CL9 -> 64.5 €
- VGA: Sapphire HD4870 Vapor-X 1Gb GDDR5 -> 139 €
- Case Cooler master Centurion 5
- Hard disk: uno a caso da 7200 giri
- alimentatore: ????? Consigliatemi voi
Il tetto di spesa è sugli 850 euri.
Mi sono dimenticato qualche componente da aggiungere?
Mi date un parere? Tutto è compatiile con tutto il resto? Ho fatto errori grossolani? Mi piacerebe rimanere con Intel perchè ho sempre preso Intel.
Grazie infinite,
Andrea
Siccome per l'ennesima volta s'è rotto il portatile, ho deciso di passare ad un fisso. Premetto che sono molti ann iche uso sistemi portatili e, pur avendo una laurea in informatica (mi vergogno un po :D), sono veramente confuso su tutte queste nuove componenti che sono comparse dall'ultima volta che ho configurato un pc.
Dunque, l'utilizzo di base della macchina sarebe uso accademico standard per ciò che riguarda la mia facoltà:
- Macchine virtuali (2 o 3 contemporanee)
- Matlab
- compilazione
- Rendering
- Naturalmente, giochi (sono uno studente mica un noioso!). A livello di giochi tengo a precisare che il massimo a cui aspiro è Flight Simulator X, ma mi piacerebbe provare anche qualchecosa di ultima generazione senza preoccuparmi.
La configurazione che ho scelto è la seguente:
- CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83 LGA775 -> 199€
- Mobo: Asus P5Q3 -> 139 €
- Ram 4GB Pc Gold Edition DD3-1333 PC3 10666 CL9 -> 64.5 €
- VGA: Sapphire HD4870 Vapor-X 1Gb GDDR5 -> 139 €
- Case Cooler master Centurion 5
- Hard disk: uno a caso da 7200 giri
- alimentatore: ????? Consigliatemi voi
Il tetto di spesa è sugli 850 euri.
Mi sono dimenticato qualche componente da aggiungere?
Mi date un parere? Tutto è compatiile con tutto il resto? Ho fatto errori grossolani? Mi piacerebe rimanere con Intel perchè ho sempre preso Intel.
Grazie infinite,
Andrea