beastman66694
20-08-2009, 11:40
Qual'è la differenza fra un vga overcloccata di fabbrica ed uno fatto in casa?
Si corrono sempre gli stessi rischi?
Impossibile
20-08-2009, 13:16
Qual'è la differenza fra un vga overcloccata di fabbrica ed uno fatto in casa?
Si corrono sempre gli stessi rischi?
Dipende, esistono diciamo due tipologie di vga overclokkate di fabbrica..
tipo1 prendono la vga come l'ha fatta mamma nvidia e ne alzano le frequenze, ci mettono su un bel adesivo :D e te la rifilano con prezzo maggiorato e temperature da uovo sodo xD
tipo2 le case moddatrici di vga prendono la vga di mamma nvidia e la moddano per bene, cambiano completamente sistema di dissipazione, possono apportare piccole modifiche hardware per potenzialre nell'overclock, e infine le overclokkano con rispettivi test di valuzione ecc. e te la rifilano con un prezzo meggiorato.
cosa possiamo dedurre? bhe a mio modesto avviso sono da evitare schede del tipo1 per motivi abbastanza chiari, mentre per il tipo2 già la sistuazione cambia a seconda dell'utente.
utente1. è un utente che ama il modding ma non avendo o le conoscenze specifiche per apportare modifiche hardware o vuoi per tempo o altra causa compra delle vga del tipo2 che gli garantiscono (secondo la casa produttrice ovvio) una buona vga overclokkata e ben dissipata (sempre secondo le case)
utente2 con tanto tempo libero e con competenze tecniche per modifiche hardware compra una normale vga (per esempio una GTX280) e la overclokka, gli cambia il dissipatore, apporta delle modifiche hardware (come per il vmode ecc) il tutto risparmiando soldoni e diciamocelo chiaro soddisfando la sua passione di modders :)
bhe questo secondo il mio modesto parere + o - le differenze e le possibili cause di acquisto, poi ovvio che a seconda dell'utente le cose cambiano ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.