PDA

View Full Version : NOKIA N86 8MPX

ridepo
20-08-2009, 10:52
http://img34.imageshack.us/img34/1647/nokian8601.jpg (http://img34.imageshack.us/i/nokian8601.jpg/)

Apro questo thread in quanto non ho trovato nulla su questo forum a riguardo... Acquistato ieri pomeriggio, cercavo un nokia come secondo cellulare (come primo utilizzo iPhone 3gs) e devo dire che sono rimasto positivamente colpito dai nuovi materiali Nokia.. finalmente uno slide ben costruito, un pò pesantuccio il cell in generale (150 gr) però da sensazione di solidità. Velocissimo grazie al suo processore, rispetto ai vari n95 che ho avuto in passato finalmente questo è un telefono utilizzabile senza nervosismi da blocco cell :muro:

Mi piacerebbe se i possessori di questo telefono postassero qui le loro impressioni su questo gioiellino.. ;)

nel frattempo ecco le specifiche:

Dimensioni

Design: Apertura a scorrimento a due direzioni
Dimensioni: 103,4 x 51,4 x 16,5-18,5 mm
Peso (con batteria): 149 g
Volume: 84 cc
Informazione aggiuntiva su forma e dimensioni:
Apertura a scorrimento a due direzioni con meccanismo a molla
Supporto

Tasti e modalità di inserimento

Tastierino numerico
Tasti sulla cover (tasti S60, tasto Menu, tasti gestione chiamata)
Tasti di scelta rapida (controllo media/zoom/giochi)
Tasti media/zoom/giochi dedicati
Tasti dedicati per la fotocamera e per il volume
Tasto di blocco della tastiera
Comandi a riconoscimento vocale
LED indicatore di ricarica, tasto menu lampeggiante
Memoria

Alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB, con sostituzione della memory card anche a telefono cellulare acceso
8GB di memoria interna:
ROM 77.0
RAM 74.7
Rete dati

CSD
HSCSD, velocità massima 43,2 kbps
GPRS classe A, multislot classe 32, velocità massima 107/64,2 kbps (DL/UL)
WCDMA 900/2100, velocità massima PS 384/384 kbps (UL/DL)
HSDPA, velocità massima 3,6 Mbps (DL)
Wi-Fi 802.11b, 802.11g
Protezione Wi-Fi: WPA2-Enterprise, WPA2-Personal, WPA-Enterprise, WPA-Personal, WEP
Qualità del servizio Wi-Fi: WMM, U-APSD
Procedura guidata di configurazione Wi-Fi
Supporto per TCP/IP
Possibilità di operare come modem dati
Supporto per sincronizzazione di contatti, agenda e note di MS Outlook
Display e interfaccia utente

Dimensioni: 2,6"
Risoluzione: 320 x 240 pixel (QVGA)
Fino a 16,7 milioni di colori
Tecnologia OLED a matrice attiva
Controllo della luminosità
Sensore di orientamento
Rilevatore di illuminazione ambientale
Gestione dell'alimentazione

Batteria da 1200 mAh agli ioni di litio Nokia BL-5K
Autonomia in conversazione (massima):
GSM 6,3 ore
WCDMA 3,9 ore
VoIP su Wi-Fi 11 ore
Autonomia in stand-by (massima):
GSM 315 ore
WCDMA 275 ore
Autonomia di navigazione con dati a pacchetto (massima): Fino a 7 ore
Autonomia riproduzione video (massima): * VGA 30 fps: 3,0 ore
QCIF 15 fps: 5,5 ore
Autonomia registrazione video (massima): 1 ora e 30 minuti
Autonomia in videochiamata (massima): 2,5 ore
Autonomia riproduzione musicale (massima): 25 ore
Autonomia in riproduzione musicale tramite Trasmettitore FM (massima): fino a 18 ore

Operatività

Quadband EGSM 850/900/1800/1900
Commutazione automatica tra bande GSM
Modalità offline
Connettività

Bluetooth versione 2.0 con velocità di trasmissione dati potenziata (EDR).
Profili Bluetooth:
Dial Up Networking Profile (Gateway)
Object Push Profile (Server e Client)
File Transfer Profile (Server)
Hands Free Profile (Audio Gateway)
Headset Profile (Audio Gateway)
Basic Imaging Profile (Image Push Responder and Initiator)
Remote SIM Access Profile (Server)
Device Identification Profile
Phone Book Access Profile (Server)
Stereo Audio Streaming:
Generic Audio/Video Distribution Profile
Audio/Video Remote Control Profile (A/V Remote Control Target)
Advanced Audio Distribution Profile (Audio Source)
Soluzioni aggiuntive per l'integrazione nell'infrastruttura di centralini PBX (Private Branch Exchange) aziendali
Supporto per Digital Home
Supporto per UPnP
Supporto per MTP (Mobile Transfer Protocol)
TV out (PAL) con cavo di connessione video Nokia (CA-75U, la presenza in dotazione può variare a seconda della configurazione della confezione di vendita) o Wi-Fi/UPnP
Supporto per sincronizzazione SyncML locale e remota
Connettore micro-USB con supporto per profilo di memoria ausiliaria, USB 2.0 ad alta velocità
Connettore AV da 3,5 mm

TAGO
11-11-2009, 21:44
Ciao,
come se la cava la batteria??

GRAZIE!

dptge25
16-11-2009, 14:07
interessato anch'io soprattutto per la sezione foto - video

onka
19-11-2009, 13:08
interessa anche me cme successore del mio N82..

dptge25
19-11-2009, 16:11
interessa anche me cme successore del mio N82..

pensi che la sezione foto - video sia alla stessa altezza ?
se non sbaglio l'n82 ha un flash più potente

onka
19-11-2009, 16:18
pensi che la sezione foto - video sia alla stessa altezza ?
se non sbaglio l'n82 ha un flash più potente

N82 ha lo xeno come flash e fa paura..foto ottime anche di sera..vorrei capire se i mpx in + aiutano o no..ma possibile che nessuno ce l'ha?

onka
23-11-2009, 10:38
preso ieri...

dptge25
24-11-2009, 07:57
preso ieri...

prime impressioni ?

foto e video ??

ehmmm.... prezzo ? :cool:

thanks

onka
24-11-2009, 08:06
prim impressioni buone, mi sembra + lnto dell'n82 all'inizio ma poi riprende..è diesel..scocca ottima!
foto perfette anche al buio..video non magnifici...ma ne ho fatti pochissimi x ora..
prezzo 260€ usato 2 mesi..

bob.malone
29-11-2009, 17:55
preso oggi pagato 399€ in negozio, l'ho preso per sostituire un omnia i900 che meravigliosa sensazione la tastiera :sofico:

belle foto sia all'interno che all'esterno, ottima ricezione, ottimo anche come si sentono le voci, e comodi i tasti interni.
Un pò plasiticoso e pesante, ma sembra molto resistente, abbastanza scomodi i tasti fuori e i direzionali, schermo fantastico.
Peccato l'abbia trovato solo bianco, sono sicuro che nero l'effetto plastica spariva:) devo provare come si vede lo schermo alla luce del sole, l'omnia SPARIVA, questa estate non riuscivo nemmeno a telefonare:muro:

dptge25
30-11-2009, 08:55
grazie per la recensione

come dimensioni (soprattutto in larghezza) pensi sia adatto ad una donna ?
io l'avrei anche trovato a 299 (ss comprese) presso il noto navigatore veneziano.... :rolleyes:

Fastrunner
01-12-2009, 13:00
anch'io sono interessato a questo cell!! vorrei gentilmente sapere tre info che non ho trovato\capito su internet:
-ha l'attacco jack da 3,5 per le cuffie in-ear "normali da lettore mp3"??
-riproduce i waves oppure legge solo mp3 e wma??
-mi interessa il tom tom, io ho un'antenna nokia. Devo utilizzarla via bluetooth o questo gioiello ha "qualcosa" già integrato??

grazie mille

bob.malone
01-12-2009, 17:15
1) ha il jack da 3.5" AV e nella confezione è incluso un paio di auricolari in-ear, ma è scritto anche nel primo post, in più c'è il classico cavetto con i comandi, al quale attaccare gli auricolari.

2) copiando dal sito nokia:
Formati dei file per la riproduzione musicale: .mp3, .wma, .aac, eAAC, eAAC+
io personalmente non ho mai provato, ma sembra che non li supporti, ma gli MP3 e gli AAC li legge bene.

3) sempre dal sito nokia:

GPS e A-GPS integrati
Applicazione Nokia maps con bussola
La disponibilità e la precisione dei servizi di posizionamento GPS dipendono dalle reti senza fili e dai sistemi satellitari. È possibile che non siano operativi sempre o in tutte le aree. Per comunicazioni importanti, come ad esempio nei casi di emergenza, non fare affidamento unicamente su prodotti GPS. L'A-GPS è una funzionalità dipendente dalla rete che potrebbe richiedere un piano tariffario specifico. È possibile che venga addebitato un costo aggiuntivo..

c'è quella funzione Nokia "Ovi Nokia" con le mappe e tutto, che funziona tramite A-GPS, e in teoria se hai il software di navigazione adatto, funziona senza l'antennina esterna.
Non ho mai utilizzato il GPS sui Cellulari, un pò perchè non è che mi serve tantissimo, un pò perchè ho un Tom-Tom, quindi sono un pò a digiuno in materia

Dimensioni e peso:

Peso: tanto, cioè, non è un mattone, ma è decisamente più pesante di tanti altri telefoni che ho sentito, compreso l'omnia.

Dimensioni: nella norma, più piccolo dei cell touch, ma un pò più spesso, sicuramente adatto ad una ragazza.

stasera mi cerco un pò di software, e vediamo che c'è disponibile, almeno lo spingo un pò di più:sofico:

Fastrunner
01-12-2009, 17:25
ok ti ringrazio molto, adesso vedo...l'alternativa era l'iphone 3gs :D

dptge25
01-12-2009, 20:38
Dimensioni: nella norma, più piccolo dei cell touch, ma un pò più spesso, sicuramente adatto ad una ragazza.

grazie
io nel frattempo l'ho ordinato
mal che vada lo utilizzo io :D

Fastrunner
03-12-2009, 14:15
se tutto va bene (ci sono ancora giacenze) io lo prendo oggi pome a 279 euris "sottocosto" alla c@me§
vediamo come va sto gioiellino! bisognerebbe animare un pò il thread perchè presto avrò mille domande :D

comprato, però era rimasto solo bianco :( vorrei ciappinarci un pò solo che devo fare la tesi ;(

lamummia
19-12-2009, 10:21
E allora lo prendero' anchio :Prrr:
Ma non ce un dredh ufficiale per l'n86 ?

Fastrunner
19-12-2009, 14:20
E allora lo prendero' anchio :Prrr:
Ma non ce un dredh ufficiale per l'n86 ?

credo sia questo il thread ufficiale...peccato che sembra deserto :muro:
cmq è veramente un gran bell'oggetto, lo sto usando con grande soddisfazione da una settimana! ora avrei una domanda, vorrei installare dei giochi .sisx e .jar, solo che se ci clicco sopra me li installa giustamente nelle applicazioni. mentre io vorrei che me li mettesse nei giochi ngage. qualcuno sa come si fa???

Fastrunner
29-12-2009, 12:40
Provo a rianimare la situazione...Riempito di mp3 e wav, riproduzione suono discreta, gli in ear compresi sono molto bassosi e di qualità mediocre. Sostituiti con i Bose in ear e la resa inizia a diventare buona, tastini per il riproduttore audio abbastanza comodi. Schermo veramente bello, foto degne del nome "foto" (considerando che si tratta di un cellulare), lo schermo si ruota abbastanza bene, la carica della batteria dura anche 3 o 4 giorni se non lo si usa troppo (una trentina di sms). il gps integrato funziona egregiamente, con il software Sygic prende il segnale in mezzo minuto. che dire un bell'oggettino veramente!
per il software ho provato solo ad installare un gioco sisx e va a meraviglia, a parte il navigatore non ho installato nient'altro, quindi lo uso con solo la roba integrata. accetto suggerimenti su programmi comodi :D
Unico neo ho l'impressione che il processore non sia all'altezza e spesso rallenta un attimo, ma questione di frazioni di secondi, non pretendo un i7 sul cell :D

onka
29-12-2009, 13:50
mmm..pochi secondi con l'agps (che cmq costa 3cent)...
i tastini x la riproduzione li trovo scomodi nel momento in cui ho il cel nel giubbotto e devo cambaire canzone mettendo la mano in tasca..meglio i tasti normali..x il resto mi trovo benissimo!;)

ginepraio
29-12-2009, 18:11
preso a natale per mia moglie che fa molte foto con il cell, sono sempre stato possessore accanito di 5800 ma devo dire che questo glielo sto invidiando: dimensioni ridotte , materiali finalmente degni di nota , comparto fotografico eccellente e buona velocita del software .
i cell di fascia alta li ho provati tutti anche se come detto alla fine torno sempre al 5800 :D ma n86 non ha nulla da invidiare a telefoni tanto piu conclamati :)

buone feste

xxxxxxxx
11-01-2010, 19:16
Nessuno di voi sa , cosa è cambiato o migliorato? Il file è grande poco meno di 700Kb...

onka
11-01-2010, 19:18
mi sembra sia 148mb..ma non ho il changelog..:mc:

xxxxxxxx
11-01-2010, 20:20
Ecco cosa cambia dalla versione precedente..

1) Corretti alcuni bug riscontrati nel FW precedente;
2) Maggiore velocità del Sistema in generale;
3) Velocizzato il passaggio Landscape/Portait.

Fastrunner
13-01-2010, 11:27
io ho la 20.qualcosa di metà settembre, consigliate di aggiornare???
è un'operazione che non ho mai fatto; si cancellano messaggi/foto o c'è qlc rischio?

xxxxxxxx
13-01-2010, 12:39
io ho la 20.qualcosa di metà settembre, consigliate di aggiornare???
è un'operazione che non ho mai fatto; si cancellano messaggi/foto o c'è qlc rischio?

Il firmware v21.006 è uscito verso l' 11/01/10, e quindi ancora non credo si possa valutare se sia buono o no, ma credo che la maggior parte delle volte se vengono fatti degli aggiornamenti, è perchè migliorano dei Bug o problemi del cell.

Per quanto riguarda la perdita dei dati, credo che non ci siano problemi,non ricordo bene il perchè, ma si sono migliorati su questo aspetto, e quindi ti posso grantire che almeno con il mio è rimasto tutto intatto.
Quindi aggiorna pure!! ;)

speranzoso
13-01-2010, 20:03
Ciao, si aggiorna da casa, o bisogna portarlo in un centro nokia?

xxxxxxxx
13-01-2010, 20:40
scusate ma non so cosa sia successo come si eliminano questi doppioni?

xxxxxxxx

xxxxxxxx

xxxxxxxx

xxxxxxxx
13-01-2010, 20:45
Ciao, si aggiorna da casa, o bisogna portarlo in un centro nokia?

Entrambi !!! Se è in garanzia lo puoi portare in un assistenza nokia della tua città GRATUITAMENTE, oppure lo aggiorni dal programma: Nokia Software Update

Link:
http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-software

Seleziona il tuo cellulare , scarichi il programma, lo installi ,poi attacca il tuo cellulare , possibilmente con batteria carica,ed è tutto facile facile seguendo le indicazioni del programma.

speranzoso
13-01-2010, 20:51
Certo da casa è sicuramente più comodo, ma un po di paura a non combinare qualche pastrocchio c'è! :D

Come vi trovate con questo bel gioiellino?
Io sono prossimo all'acquisto, ma non so decidermi, sono preso tra Samsung OmniaHD, Nokia N97 mini e adesso Nokia N86 ed ho lanciato uno sgardo anche al Nokia E75 :)

speranzoso
14-01-2010, 20:13
Ciao Ragazzi,
è possibile eseguire l'aggiornamento del firmware del telefono mediante collegamento ad una rete wi-fi del telefono stesso, senza utilizzare alcun PC?

grazie

speranzoso
15-01-2010, 17:08
Appena comprato!

Nei prossimi giorni inizierò l'utilizzo vero e proprio, e scambiarci qualche dritta su questo gioiellino tecnologico :D

Buon week-end a tutti.

xxxxxxxx
15-01-2010, 20:25
Appena comprato!

Nei prossimi giorni inizierò l'utilizzo vero e proprio, e scambiarci qualche dritta su questo gioiellino tecnologico :D

Buon week-end a tutti.

Benissimo, cosi possiamo scambiarci opinioni e consigli... sinceramente ti dico che io avevo un touch screen prima, e ti dico che pian piano mi son scocciato... e questo N86, me lo tengo stretto, mi sembra solido e ha tutte le caratteristiche che cercavo...

Fastrunner
15-01-2010, 21:10
Benissimo, cosi possiamo scambiarci opinioni e consigli... sinceramente ti dico che io avevo un touch screen prima, e ti dico che pian piano mi son scocciato... e questo N86, me lo tengo stretto, mi sembra solido e ha tutte le caratteristiche che cercavo...

infatti si, sono della stessa opinione, ha tutto, ma dico tutto, touch screen a parte (che a me non piace neanche, troppe beghe per scrivere i messaggi). non credo si possa richiedere di più da un cellulare symbian al giorno d'oggi :read:

speranzoso
17-01-2010, 15:57
Salve Ragazzi,
avete mai provato i comandi vocali?

Da me non esistono, mi dice che non vi è alcun comando vocale salvato...

Facendo anche la procedura per chiamare un nome mediante il riconoscimento vocale non succede nulla, ovvero tengo premuto il tasto verde, ma l'unica cosa che fa e andare alle ultime chiamate effettuate.

bob.malone
18-01-2010, 08:38
ho un problema con il cellulare:

in pratica ieri ero a casa e ad un certo punta fà uno strano Beep, mi alzo e vado a controllare, ma niente.
Me lo metto vicino, e dopo un pò fà un altro Beep, e sullo schermo appare "Deviazione in corso" ma io non ho impostato nessuna deviazione di Chiamata, allora, provo a fare il numero del mio cellulare da Casa, sul telefono fisso sento squillare, ma sul cellulare appare la solita scritta e niente:doh:
l'ho spento e riacceso, e sembrava fosse tornato a funzionare, ora per ovvi motivi ho ripreso il mio "vecchio" telefono in attesa di aggiornamento

secondo voi cosa è successo???

volevo provare ad aggiornarlo che non si sà mai, ma poi lo porto in assistenza:muro:

onka
18-01-2010, 09:05
aggiornato e va ancora meglio!;)

speranzoso
18-01-2010, 16:22
Salve Ragazzi,
avete mai provato i comandi vocali?

Da me non esistono, mi dice che non vi è alcun comando vocale salvato...

Facendo anche la procedura per chiamare un nome mediante il riconoscimento vocale non succede nulla, ovvero tengo premuto il tasto verde, ma l'unica cosa che fa e andare alle ultime chiamate effettuate.

AGGIORNAMENTO

Ho risolto eseguendo un hard reset.
Il tasto comunque per fare la chiamata vocale non è il tasto verde, bensì il tasto di selezione sulla destra.
Eseguendo l'hard reset non mi ha più inserito l'icona n-gage dove vi erano i giochi in prova (nulla di preoccupante, con 3 euro mi scarico qualche giochino).

Ieri sera (dopo smanettamento continuo), ho notato un rallentamento del sistema, ovvero le schermo quando girava lo faceva come dissolvenza ed il menù scendeva come una tendina, ed ho risolto con un ripristino delle funzioni iniziali.

Ad ogni modo, ho eseguito l'aggiornamento del telefono (prima direttamente dal cell. e poi mediante pc suite (sarebbe bastato il primo soltanto :D )e adesso risulta aggiornato al 24-12-2009. La cosa bella che ho notato in più è la funzione conversazione che memorizza per ogni persona quante chiamate e messaggi ci si siano scambiati.

Per bob.malone, io tenterei con l'aggioranmento del telefono seguito da hard reset. Ricordati di salvare i dati importanti prima di aggiornare

xxxxxxxx
18-01-2010, 18:23
ho un problema con il cellulare:

in pratica ieri ero a casa e ad un certo punta fà uno strano Beep, mi alzo e vado a controllare, ma niente.
Me lo metto vicino, e dopo un pò fà un altro Beep, e sullo schermo appare "Deviazione in corso" ma io non ho impostato nessuna deviazione di Chiamata, allora, provo a fare il numero del mio cellulare da Casa, sul telefono fisso sento squillare, ma sul cellulare appare la solita scritta e niente:doh:
l'ho spento e riacceso, e sembrava fosse tornato a funzionare, ora per ovvi motivi ho ripreso il mio "vecchio" telefono in attesa di aggiornamento

secondo voi cosa è successo???

volevo provare ad aggiornarlo che non si sà mai, ma poi lo porto in assistenza:muro:

Chiama il tuo operatore telefonico ,e fatti spiegare come disabilitaqre tute le deviazioni di chiamata...

bob.malone
19-01-2010, 08:32
ehhh. il fatto è che non credo sia colpa del mio operatore telefonico, in quanto basta spegnere e riaccendere il telefono perchè questo torni a funzionare.

Anche se un tentativo non mi costa niente farlo.

onka
19-01-2010, 15:39
AGGIORNAMENTO

Ad ogni modo, ho eseguito l'aggiornamento del telefono (prima direttamente dal cell. e poi mediante pc suite (sarebbe bastato il primo soltanto :D )e adesso risulta aggiornato al 24-12-2009. La cosa bella che ho notato in più è la funzione conversazione che memorizza per ogni persona quante chiamate e messaggi ci si siano scambiati.

e

dove la torvo?

speranzoso
19-01-2010, 16:17
dove la torvo?

vai in rubrica, ti sposti verso destra, ovi, conversazione, gruppi

speranzoso
19-01-2010, 16:21
Risolto anche n-gage,

scaricato direttamente dal sito, mediante il telefono, l'applicazione ed attivato il gioco gratuito con il relativo codice della confezione d'acquisto.

Qualcuno ha mai provato la funzione Home media?

xxxxxxxx
19-01-2010, 21:15
Risolto anche n-gage,

scaricato direttamente dal sito, mediante il telefono, l'applicazione ed attivato il gioco gratuito con il relativo codice della confezione d'acquisto.

Qualcuno ha mai provato la funzione Home media?

Io sapevo che c'era anche un codice per una settimana o qualcosa di piu di Mappe, che ho stranamente fatto scardere :-(, ma del gioco dove lo trovo?

speranzoso
20-01-2010, 15:20
Nella confezione del telefono c'e un voucher per l'attivazione di un gioco, con il relativo codice riportato nell'ultima pagina. Inoltre da me è indicato che bisogna attivare il codice entro il 30.06.2010, prima che scada.

Anche all'esterno della confezione è indicato in inglese:

15 game trials and one full N-Gage game.

speranzoso
20-01-2010, 20:10
Domanda sul led di stato posto vicino al connettore di ricarica:

Ho notato che dopo l'aggiornamento software del telefono, la spia di stato, in carica, si illumina solamente se collegato al pc e non quando collegato al caricabatterie, succede anche a voi?

grazie

speranzoso
20-01-2010, 21:05
Domanda sul led di stato posto vicino al connettore di ricarica:

Ho notato che dopo l'aggiornamento software del telefono, la spia di stato, in carica, si illumina solamente se collegato al pc e non quando collegato al caricabatterie, succede anche a voi?

grazie

AGGIORNAMENTO

Credo che il mio gioiellino mi prenda un po in giro :D

La spia si accende sia con il PC che con il caricabatterie, quando la carica viene effettuata con il cellulare acceso.

...mi sorge un dubbio, oggi il cell. si è spento in conversazione perchè ultra scarico, quindi ho collegato il caricabatterie e poi l'ho acceso, probabimente per questo la spia era spenta. Ad ogni modo, l'importante è che carichi la batteria

xxxxxxxx
20-01-2010, 21:15
AGGIORNAMENTO

Credo che il mio gioiellino mi prenda un po in giro :D

La spia si accende sia con il PC che con il caricabatterie, quando la carica viene effettuata con il cellulare acceso.

...mi sorge un dubbio, oggi il cell. si è spento in conversazione perchè ultra scarico, quindi ho collegato il caricabatterie e poi l'ho acceso, probabimente per questo la spia era spenta. Ad ogni modo, l'importante è che carichi la batteria

Confermo! Il led si accende in entrambi i casi, sia Usb che Caricabatteria... a differenza del' penultimo Firmware ...
I codici cerco di vederli adesso ma non sono sicuro di ritrovare i foglietti che erano intrernamente alla scatola.... :muro:

Fastrunner
21-01-2010, 11:34
A me il led si accend ein ntrambi i casi, e non ho aggiornato il firmware.
Ho letto in giro che c'è il Nokia Map gratis con il nuovi Ovi?!?! che cosa bisogna fare?? conviene farlo o mi tengo il Sygic?? :confused:

xxxxxxxx
21-01-2010, 13:45
A me il led si accend ein ntrambi i casi, e non ho aggiornato il firmware.
Ho letto in giro che c'è il Nokia Map gratis con il nuovi Ovi?!?! che cosa bisogna fare?? conviene farlo o mi tengo il Sygic?? :confused:

se vai sul sito nokia : http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/main
questo cell non è in elenco... credo che sia una fottuta mossa per vendere solo quel telefono..... , cmq la speranza è l ultima a morire....
Ho installato sul mio N86 il Garmin... e mi basta e mi avanza..

speranzoso
21-01-2010, 15:15
ma il led vi si accende anche ricaricando a tel. spento?

Fastrunner
21-01-2010, 21:05
se vai sul sito nokia : http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/main
questo cell non è in elenco... credo che sia una fottuta mossa per vendere solo quel telefono..... , cmq la speranza è l ultima a morire....
Ho installato sul mio N86 il Garmin... e mi basta e mi avanza..

infatti mi sa che tengo il Sygic così imparano :p

ma il led vi si accende anche ricaricando a tel. spento?

bho direi di si. la prox carica ci faccio caso meglio cmq

speranzoso
21-01-2010, 21:10
Avete già acquistato il caricabatteria da auto? Se non sbaglio quello corretto sarebbe il Nokia DC-6.

In qualche sito ho visto anche il riduttore, ovvero dai classici nokia 3,5 - 2 mm. a micro usb

Stewie82
28-01-2010, 13:35
Salve, sono possessore di questo cell da pochi giorni, preso usato per cambiare il mio fido N82 (che va benissimo, ma dopo due anni avevo vogli di cambiare)

Domanda: ma il vostro slide com'è? solido lo trovo solido, ma mi sembra si muova un pò, sia aperto che chiuso..premetto xò che è il mio primo cell slide
Non so se provare al centro riparazioni a vedere (non nokia point, ho proprio il centro riparazioni a 5 km dal lavoro)

xxxxxxxx
28-01-2010, 20:49
Salve, sono possessore di questo cell da pochi giorni, preso usato per cambiare il mio fido N82 (che va benissimo, ma dopo due anni avevo vogli di cambiare)

Domanda: ma il vostro slide com'è? solido lo trovo solido, ma mi sembra si muova un pò, sia aperto che chiuso..premetto xò che è il mio primo cell slide
Non so se provare al centro riparazioni a vedere (non nokia point, ho proprio il centro riparazioni a 5 km dal lavoro)

Be un po lo fa anche a me, anche da nuovo..... e cmq me lo faceva anche l N95 8 gb, e il tipo del nokia point mi fece vedere altri N95 che avevano questo problema, credo che a forza di aprire e chiudere un po si allenta... Credo...

Fastrunner
28-01-2010, 21:25
si confermo che anche il mio slide si muove; tuttavia durante l'apertura ed una volta aperto, sia verso il basso che verso l'alto, da cmq una sensazione di solidità. oggi ho provato per la prima votla internet, connettendomi ad una wifi universitaria :D goduria!!! va a manetta! per fortuna c'era un mio amico "esperto" che ha cipollato parecchio mettendo a posto tutti i settaggi

Stewie82
04-02-2010, 09:46
Dopo 10gg di N86 ho deciso di venderlo e tenermi N82: nulla da dire, gran pezzo di telefono sotto tutti i punti di vista, tornare a N82 mi è sembrato di fare un salto indietro consistente..ma purtroppo non mi ci trovo proprio con i telefoni slide..è stato il primo e credo l'ultimo
Nulla di cui lamentarmi in particolare, ma preferisco i telefoni monoblocco :stordita:

Nappa
04-02-2010, 09:54
Salve, io invece me lo voglio proprio prendere questo telefono.

Ho un N80 che ho usato fino a consumarlo, adesso la batteria dura pochissimo.

Volevo prendermi un N96, ma ho valutato che la TV non mi serve a niente, ma preferisco allo stesso prezzo circa, prendermi un telefono più nuovo e magari con una fotocamera migliore.

Appena ne trovo uno nuovo ad un prezzo interessante penso proprio che sarò dei vostri :D

Nappa
04-02-2010, 10:12
Il mio unico dubbio è questo:

per la ricarica, usa la micro usb o l'attacco stile N80 o N70?

questo è fondamentale, ho tutti accessori per questi 2 telefoni -_-

onka
04-02-2010, 11:09
no, ha l'usb che avranno tuti i cel da adesso in poi...

io cmq mi lamento x la lentezz ella gestione delle immagini.:muro:

Stewie82
04-02-2010, 11:15

Prova nokia image exchange o Nokia Photo Manager, entrambi li trovi su Nokia labs, devi solo registarti

Io uso il primo ed è molto veloce..mi trovo benissimo..il secondo lo vedo più adatto ai touch (considera che entrambi appena li installi saranno un pò lentini perchè devono creare i thumb di tutte le immagini)

onka
04-02-2010, 11:18
Prova nokia image exchange o Nokia Photo Manager, entrambi li trovi su Nokia labs, devi solo registarti

Io uso il primo ed è molto veloce..mi trovo benissimo..il secondo lo vedo più adatto ai touch (considera che entrambi appena li installi saranno un pò lentini perchè devono creare i thumb di tutte le immagini)

li proverò, ma quando zoomi è in tempo reale?ne dubito..:doh:

onka
04-02-2010, 11:20
ho trovato solo questo:
http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-photo-browser :mc:

Stewie82
04-02-2010, 11:27
Quello non è piaciuto nemmeno a me..il primo che ho ho consigliato lo trovo molto rapido, anche nello zoom: lo uso da quando è uscito su N82 (che è leggermente più lento di N86) con 1000 foto e lo trovo molto veloce

http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-image-exchange

Nappa
04-02-2010, 11:39

Si, ho visto che ha l'attacco AC-10.

Ma si può risolvere prendendo l'Adattatore per caricabatterie Nokia CA-146C:

L'adattatore per caricabatterie Nokia CA-146C è leggero e facile da trasportare.Questo pratico adattatore trasforma un connettore da 2 o 3 mm in una connessione micro-USB, mantenendo carico e pronto all'uso il tuo telefono cellulare Nokia compatibile.

Me ne prendo un paio e sono apposto..

Fastrunner
04-02-2010, 12:41
in effetti nella gestione delle immagini è molto molto lento, così come per passare da orizzontale a verticale bisogna dargli qualche scossone, am penso vada imputato alla lentezza del SO in generale...però ribadisco che è un gioiello sto telefono

Marci
09-02-2010, 15:02
che ne dite di 279€ il nobrand:fagiano: ?

Stewie82
09-02-2010, 15:04
Se nuovo credo che sia un ottimo prezzo, a meno lo trovi solo usato, magari con qualche mese di vita ;)

Marci
09-02-2010, 15:20
Se nuovo credo che sia un ottimo prezzo, a meno lo trovi solo usato, magari con qualche mese di vita ;)

è in offerta in un centro commerciale a quella cifra:D

onka
18-02-2010, 16:09
qualcuno può dirmi il codice delle cuffie dell'n86? :)

Fastrunner
18-02-2010, 19:16
bho il codice non l'ho trovato...
vorrei sapere se qualcuno sa come togliere quella fastidiosa voce del menu a cascata "condividi le foto", che sta li in mezzo e non riesco a cavarlo :muro:

Stewie82
18-02-2010, 20:02
qualcuno può dirmi il codice delle cuffie dell'n86? :)

Auricolare stereo Nokia (HS-83+AD-54) :read:

Fastrunner
23-02-2010, 14:57
vorrei sapere se qualcuno sa come togliere quella fastidiosa voce del menu a cascata "condividi le foto", che sta li in mezzo e non riesco a cavarlo :muro:

mi autoquoto, nn riesco a togliere quella voce :doh:
p.s.sto scrivendo dal telefono tramite la wifi dell'uni :)
p.p.s.già ke c sono segnalo la presenza nell'ovi store d shazam gratis!

Stewie82
23-02-2010, 15:18
Intendi nella schermata di standby? Devi andare in condivisione in linea, e nelle opzioni lo dovresti trovare
Vado a memoria non avendo più N86, ma se quello dello standby son sicuro si possa torgliere, ma anch'io a fatica..perchè se non erro quando entri in condivisione in linea ti cerca di connettersi e se fai annulla, esce. Io ho provato a casa, facendogli cercare la wifi così da non uscire..e poi ho cercato nelle opzioni

onka
23-02-2010, 15:56
se riuscite fatemi sapere come si fa!:D

Fastrunner
23-02-2010, 16:32
siiiiii ci sono riuscito, grazie mille! Bisogna entrare in condividi le foto, collegarsi ad internet,anche wifi, opzioni, avanzate, nostra nella schermata iniziale, disattiva!!!
Posso finire le lezioni all'università felice adesso :D

speranzoso
04-03-2010, 16:38
Bene!!!!

Adesso l'ho tolto anche io :D

SikShady
18-03-2010, 00:53
è in offerta in un centro commerciale a quella cifra:D

hey, dove? lo è ancora?
grazie

WhiteHand
14-04-2010, 20:05
Qualcuno di voi ha problemi con Nokia Maps su N86 da quando hanno reso disponibile l'aggiornamento per la navigazione gratis?? A me non trova più la posizione... :(

speranzoso
19-04-2010, 16:49
Qualcuno di voi ha problemi con Nokia Maps su N86 da quando hanno reso disponibile l'aggiornamento per la navigazione gratis?? A me non trova più la posizione... :(

In che senso non trova più la posizione?

A me funziona bene. La prima volta ha bisogno di molto tempo per trovare i satelliti.

speranzoso
19-04-2010, 16:51
Oggi mediante il wi-fi il cell. mi ha trovato l'aggiornamento importante "software del telefono", ma a differenza delle altre volte non vi è la voce avvia aggiornamento, succede anche a voi?

Aggiornamento: ho letto in qualche sito che attualmente, l'aggiornamento, sia disponibile solo tramite pc, ma presto sarà possibile aggiornare direttamente dal telefono

Fastrunner
19-04-2010, 18:32
si io l'ho aggiornato dal pc col cavo, tutto ok. solo qualche impostazione cambiata, ma le ho rimesse manualmente senza enanche fare il ripristino del backup! sembra un pelo più veloce "in generale", sopratutto nel ruotare lo schermo, anceh se in generale non è proprio un fulmine di guerra.....

onka
19-04-2010, 19:09
che versione c'è adesso e che impostazioni cambia l'aggiornamento?

speranzoso
19-04-2010, 21:38
si io l'ho aggiornato dal pc col cavo, tutto ok. solo qualche impostazione cambiata, ma le ho rimesse manualmente senza enanche fare il ripristino del backup! sembra un pelo più veloce "in generale", sopratutto nel ruotare lo schermo, anceh se in generale non è proprio un fulmine di guerra.....

Ciao,
tu avevi già eseguito l'aggiornamento per le mappe gratuite?

Hai notato se con questo aggiornamento ti sia scomparsa l'applicazione n-gage, perchè al mio primo aggiornamento mi era sparita e l'ho dovuta riscaricare ...non vorrei perdere il mio tetris :)

Se non erro con questo aggiornamento dovresti recuperare circa 10 mb dalla memoria del telefono, poichè l'applicazione delle mappe gratuite sia inclusa già nel software del telefono.

Fastrunner
20-04-2010, 14:21
allora, la versione è 3.qualcosa. L'applicazione n-gage c'è ancora. Lo spazio libero su memoria non l'ho guardato. Mappe non l'ho aggiornato tanto uso il sygic

speranzoso
20-04-2010, 21:34
Ciao,
non ho resistito ed ho eseguito l'aggiornamento tramite il pc

...fortunatamente è stato eseguito senza problemi, almeno apparenti :D

La velocità della rotazione del display mi sembra la stessa. Ho controllato le applicazioni installate e mi ha rimosso l'applicazione Ovi mappe - 3.3 con navigazione gratuita, ovvero è integrata direttamente nel software di aggiornamento (i famosi 10 mb risparmiati dalla memoria del telefono).

Dopo l'aggiornamento non ho dovuto modificare nulla. Tutto è rimasto identico, la versione del software adesso è 30.009 con versione personalizzata 30.009.54.1 del 29-03-2010.

Credo sia stata aggiunta la possibilità di inserire nei messaggi i campi "oggetto" e "CC".

L'unica cosa strana che al momento ho notato è che è rimasta l'indicazione "aggiornamento importante" all'interno della funzione aggiornamento sw del telefono, anche a te la stessa indicazione è rimasta?

Fastrunner
21-04-2010, 18:23
uhm no non l'ho mica notato. quello che dici sui messaggio credo sia un aggiornamento che esula dal firmware.
una domanda, lo schermo è 320x240, ma l'immagine di sfondo non ha queste dimensioni! che misure deve avere?

speranzoso
22-04-2010, 17:01
Ciao,

L'unica cosa strana che al momento ho notato è che è rimasta l'indicazione "aggiornamento importante" all'interno della funzione aggiornamento sw del telefono, anche a te la stessa indicazione è rimasta?

Aggiornamento: l'indicazione è sparita dopo aver controllato gli aggiornamenti dal tel. ...ha visto che era aggiornato all'ultima versione e quindi è sparita

speranzoso
22-04-2010, 17:18
uhm no non l'ho mica notato. quello che dici sui messaggio credo sia un aggiornamento che esula dal firmware.
una domanda, lo schermo è 320x240, ma l'immagine di sfondo non ha queste dimensioni! che misure deve avere?

Se non erro ho letto da qualche parte che deve essere 180 x 135

Fastrunner
22-04-2010, 18:02
uhm ok appena ho un attimo provo....io ho letto in giro che potrebbe anche essere 240x240, ma mi sembra strano siano quadrate...
sei sicuro 135 di larghezza? perchè la larghezza dovrebbe essere 240 cmq

onka
26-04-2010, 08:28
aggiornamento esweguito, ma non vedo cambiamenti..

Pekke22
26-04-2010, 16:00
La versione Europa ha il navigatore free e funzionante ?
Controindicazioni a parte la garanzia ?
Gli aggiornamenti firmware si fanno tranquillamente ?

speranzoso
26-04-2010, 16:14
aggiornamento esweguito, ma non vedo cambiamenti..

L'applicazione della navigazione gratuita ora è integrata nell'aggiornamento firmware, quindi recuperati circa 10mb dalla memoria del telefono

E se non erro è stata inserita la possibilità di aggiungere il campo oggetto negli mms.

Pekke22
26-04-2010, 16:29
Questo firmware si puo' applicare anche alla versione europa ?
c'e' una guida ?
Potreste anche indicarmi dove si scarica il firmware ?

Grazie!
Ciao

onka
28-04-2010, 11:17
sapete come usare la bussola da sola?

militanz
06-05-2010, 18:49
Salve ragazzi, il mio gioiellino ha una settimana di vita,purtroppo mi si e' staccata in parte la pellicola...sono nel panico, sapete consigliarmi qualche pellicola protettiva di ricambio?
Grazie in anticipo

ciaoz

Pekke22
10-05-2010, 15:28
Io in genere la pellicola e' la prima cosa che elimino appena compro il cellulare...

militanz
12-05-2010, 17:15
Lo facevo anch'io, poi da quando ho comprato il 1 cellulare a colori :-), non l'ho piu tolta, e' un protezione un piu' contro i graffi....comunque ho risolto, ho trovato la pellicola BRANDO...si dice che e' una delle migliori...l'ho ordinata vi faro' sapere...

BonamiX
09-06-2010, 18:48
Ciao a tutti,
scusate la domanda ma non sono riuscito a capire come si inseriscono le vie nel navigatore del nokia n.86....,infatti quando clicchi su cerca luogo e inserisci il nome del paese o della citta', il navigaatore trova subito il centro ma non mi chiede mai in che via devo andare:confused:
Qualcuno ha una dritta per cortesia?
Grazie anticipatamente;)

WhiteHand
09-06-2010, 19:44
Ciao a tutti,
scusate la domanda ma non sono riuscito a capire come si inseriscono le vie nel navigatore del nokia n.86....,infatti quando clicchi su cerca luogo e inserisci il nome del paese o della citta', il navigaatore trova subito il centro ma non mi chiede mai in che via devo andare:confused:
Qualcuno ha una dritta per cortesia?
Grazie anticipatamente;)
Devi mettere tutto nella stessa casella di ricerca! vie, località, nomi di locali, numeri civici ecc... ;)

BonamiX
09-06-2010, 23:35
Devi mettere tutto nella stessa casella di ricerca! vie, località, nomi di locali, numeri civici ecc... ;)

Avevo provato ma non mi trovava nulla(ovviamente con la ricerca non in linea) allora mettendo solo la città o il paese lo trovava senza problemi!(mi dava lui poi alcuni opzioni tipo centro città, caserme e ospedali...)
Unica cosa è che fra il nome della città e la via mettevo uno spazio, forse non dovevo farlo?:rolleyes: , sia stato per questo dici?
Grazie comunque!Attendo risposta;)

WhiteHand
10-06-2010, 07:35
Avevo provato ma non mi trovava nulla(ovviamente con la ricerca non in linea) allora mettendo solo la città o il paese lo trovava senza problemi!(mi dava lui poi alcuni opzioni tipo centro città, caserme e ospedali...)
Unica cosa è che fra il nome della città e la via mettevo uno spazio, forse non dovevo farlo?:rolleyes: , sia stato per questo dici?
Grazie comunque!Attendo risposta;)
No no lo spazio lo devi mettere sennò non ti riconosce le due parole :stordita:
Boh, a me non mi da questo problema....forse erano vie sconosciute? Prova a mettere vie che deve conoscere per forza tipo brennero o aurelia ;)

BonamiX
10-06-2010, 14:03
Ti ringrazio:read:

BonamiX
04-08-2010, 09:20
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se il 30.009 è l' ultimo software disponibile per n86 mp?
Grazie anticipatamente:read: ;)

speranzoso
18-08-2010, 18:30
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se il 30.009 è l' ultimo software disponibile per n86 mp?
Grazie anticipatamente:read: ;)

Ciao... confermo

30.009 datato 29-03-2010

BonamiX
25-08-2010, 23:12
Ciao... confermo

30.009 datato 29-03-2010

Grazie!!!;)

Fastrunner
28-08-2010, 11:09
qualcuno conosce l'impedenza d'uscita del jack audio???

BonamiX
28-08-2010, 12:29
Domanda un po' ambigua:D , per caso vuoi attaccarci qualche impiantino audio?:read:

Fastrunner
28-08-2010, 12:42
no, volevo solo prendere degli auricolari e mi era venuta questa curiosità...shenneiser ie8 a 16 ohm per esempio

BonamiX
28-08-2010, 22:52
no, volevo solo prendere degli auricolari e mi era venuta questa curiosità...shenneiser ie8 a 16 ohm per esempio

Non credo ci siano problemi allora.....,tranquillo!;)

Fastrunner
29-08-2010, 00:58
Non credo ci siano problemi allora.....,tranquillo!;)

no ma per andare vanno tutti, è che volevo sapere come :p anche perchè ci sono auricolari da 500$ e prenderli a caso mi scocciava. poi per curiosità...ovvio che il cel non è una fonte eccelsa xD

speranzoso
30-08-2010, 15:41
no ma per andare vanno tutti, è che volevo sapere come :p anche perchè ci sono auricolari da 500$ e prenderli a caso mi scocciava. poi per curiosità...ovvio che il cel non è una fonte eccelsa xD

Gli auricolari di quella marca ce li ho anch'io e funzionano benissimo, credo siano 16 ohm anche i miei

speranzoso
15-11-2010, 17:24
Da circa una settimana
quando tento di connettermi ad internet mediante Skyfire mi da una sigla di errore, ciò non succede utilizzando quello originale o opera mobile.

Avete notizie in merito.

Buona serata :)

Fastrunner
30-12-2010, 15:28
ancora nessun aggiornamento sw? persiste il fw 30.009 ???

speranzoso
11-01-2011, 13:23
ancora nessun aggiornamento sw? persiste il fw 30.009 ???

Quello è l'ultimo. Del resto funziona bene. :)

Fastrunner
11-01-2011, 19:47
Quello è l'ultimo. Del resto funziona bene. :)
sisi vero :D no è che m'era capitato che no leggesse più la sim per mezza giornata, è un pelo lento a ruotare lo schermo e nella galleria foto ed in più non legge i flac, quindi speravo in qualcosa di nuovo...
cmq avercene di cell così :sofico:

speranzoso
14-01-2011, 17:27
Effettivamente è un "cellulare" che merita anche se probabilmente non è stato apprezzato il giusto. In diversi negozi dov'è in vendita costa ancora 399,00 euro, come appena uscito.

E' un cellulare che bada al sodo... anche se sto strizzando l'occhio al Samsung Galaxy S ed al Nokia N8, comunque il mio fido N86 rimarrebbe sempre con me ugualmente. :)