View Full Version : Problema Ps3 con televisore samsung 37 pollici full HD
gin_3nd_vodka
20-08-2009, 10:45
Ciao a tutti spero che potrete aiutarmi perché si lo ammetto sono disperato.
Domenica ho speso 600 euro per comprare un televisore samsung 37 pollici FULL HD consigliatomi dal commerciante (euronics).
Ero felice, mi dicevano che era una tv con qualità eccellente. Bene era solo l'inizio di un incubo. L'ho portata a casa e ci ho collegato la PS3 con un cavetto HDMI da 11 euro e ho avviato GTA 4.. orrore, si vede come se non ci fosse l'antialiasing! ho pensato, forse lo fa solo con questo gioco, invece no. Il problema si presenta con quasi tutti i giochi che possiedo. Allora contatto euronics e mi fanno cambiare il cavo HDMI e partono altri 20 euro per il cavo gamestop. Collego, e presenta gli stessi problemi. Allora chiamo l'assistenza samsung e mi fanno provare con un'altra fonte HDMI quindi attacco l'xbox 360 che da gli stessi problemi (i giochi si vedono senza antialiasing! ovvero con i bordi seghettati).
Allora mi dicono che è il televisore e che va sostituito, quindi vado da euronics ma quei bastardi come per prendermi in giro lo attaccano all'antenna del digitale e mi fanno vedere che va tutto bene, ignorando il problema dei giochi!
Che devo fare?
Grazie a tutti per l'aiuto
ilratman
20-08-2009, 10:48
Domenica ho speso 600 euro per comprare un televisore samsung 37 pollici FULL HD consigliatomi dal commerciante (euronics).
Ero felice, mi dicevano che era una tv con qualità eccellente. Bene era solo l'inizio di un incubo. L'ho portata a casa e ci ho collegato la PS3 con un cavetto HDMI da 11 euro e ho avviato GTA 4.. orrore, si vede come se non ci fosse l'antialiasing! ho pensato, forse lo fa solo con questo gioco, invece no. Il problema si presenta con quasi tutti i giochi che possiedo. Allora contatto euronics e mi fanno cambiare il cavo HDMI e partono altri 20 euro per il cavo gamestop. Collego, e presenta gli stessi problemi. Allora chiamo l'assistenza samsung e mi fanno provare con un'altra fonte HDMI quindi attacco l'xbox 360 che da gli stessi problemi (i giochi si vedono senza antialiasing! ovvero con i bordi seghettati).
Allora mi dicono che è il televisore e che va sostituito, quindi vado da euronics ma quei bastardi come per prendermi in giro lo attaccano all'antenna del digitale e mi fanno vedere che va tutto bene, ignorando il problema dei giochi!
Che devo fare?
non mi stupisce per nulla visti che costa 600 euro
portalo indietro e basta, sfrutta il diritto di recesso entro 7 giorni e stop
poi se vuoi un fullhd che vada bene con i giochi ne possiamo riparlare ma non certo una roba da 600 euro.
sussulimano
20-08-2009, 10:50
modello preciso della tua tv??
Murakami
20-08-2009, 10:54
Onestamente, non mi sembra un problema del TV: non tutti i giochi hanno l'AA.
Come hai impostato l'uscita video delle console? Che risoluzione prende in ingresso? 720p o 1080p? Nel caso, prova ad escluderle a turno.
Murakami
20-08-2009, 10:56
non mi stupisce per nulla visti che costa 600 euro
portalo indietro e basta, sfrutta il diritto di recesso entro 7 giorni e stop
poi se vuoi un fullhd che vada bene con i giochi ne possiamo riparlare ma non certo una roba da 600 euro.
Non c'è nessun diritto di recesso se compri presso un negozio fisico.
sussulimano
20-08-2009, 11:11
alcuni store lo applicano......di sicuro mw e saturn...hai diversi giorni di tempo(mi sembra 8) per cambiare idea e restituire la merce
Murakami
20-08-2009, 11:13
E' a loro discrezione, non c'è nessun obbligo: MW a Padova manco morto, Auchan si.
sussulimano
20-08-2009, 11:15
http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php
non recesso ma sostituzione....qui fa intendere che valga presso tutti gli stores,non mi sembra che ci siano limitazioni in tal senso.....cmq qui a roma si puo'
Eriol the real
20-08-2009, 11:16
io non ho capito di che problema si tratti... cosa intendi per antialiasing?
Diversi giochi non ce l'hanno, non credo sia quello il tuo problema.. pare di capire che è come se tu avessi una qualità di immagine decisamente scadente... forse hai settato male le uscite video della PS3, imposta solo 720p e 1080p, togli la spunta alle altre
Murakami
20-08-2009, 11:17
http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php
qui fa intendere che valga presso tutti gli stores,non mi sembra che ci siano limitazioni in tal senso.....
Si parla di sostituzione, non di recesso (e stavamo discutendo di quello): in ogni caso, è già qualcosa.
Auchan ti dà i soldi indietro.
Eriol the real
20-08-2009, 11:18
E' a loro discrezione, non c'è nessun obbligo: MW a Padova manco morto, Auchan si.
mw a napoli di base 10gg, e parlo di recesso, con buono per acquistare altro se vuoi (escluso articoli consumabili e non ricordo cosa altro)
gin_3nd_vodka
20-08-2009, 11:30
il modello è Samsung LN37A550
lo posso cambiare se è difettoso.. cioè comunque 600 è sempre una bella cifra..
torgianf
20-08-2009, 11:33
il modello è Samsung LN37A550
lo posso cambiare se è difettoso.. cioè comunque 600 è sempre una bella cifra..
non e' difettoso. il pannello e' full hd, i giochi per console a parte qualche sparuto caso no. gta4 ad esempio, su ps3 e' renderizzato a 1024x600 senza antialiasing, in questo caso lo scaler ( scarso ) della tua tv deve inventarsi il doppio dei pixel per portarlo alla risoluzione del pannello, ed ecco che viene fuori lo schifo che hai visto. con la 360 puoi forzare la console a 1080p ed evitando cosi' che intervenga l'elettronica della tv, cosa che purtroppo non puoi fare con ps3 visto che non tutti i giochi possono essere upscalati.
ma con 600€ non era meglio puntare ad un 32" hd ready di fascia medio alta ?
gin_3nd_vodka
20-08-2009, 11:34
non lo fa solo con gta 4, lo fa con quasi tutti i giochi a parte siren blood curse, motorstorm 2, naruto ultimate ninja storm e qualcun altro
Murakami
20-08-2009, 11:35
Imposta la X360 a 1080p e prova Fallout 3: scommetto che non vedrai alcun aliasing.
Murakami
20-08-2009, 11:35
non lo fa solo con gta 4, lo fa con quasi tutti i giochi a parte siren blood curse, motorstorm 2, naruto ultimate ninja storm e qualcun altro
Ti è chiaro che non tutti i giochi hanno l'AA? E che quasi nessuno è FullHD? E che il tuo TV ha, per forza di cose, uno scaler scarso?
Non c'è nessun difetto.
torgianf
20-08-2009, 11:36
perche' quasi tutti i giochi per ps3 non hanno il filtro antialiasing. la situazione migliorerebbe con una tv di fascia alta, ma siamo su ben altre cifre
gin_3nd_vodka
non mi importa dell'xbox, mi importa della play
gin_3nd_vodka
non so se mi sbaglio ma io mi ricordo che col televisore vecchio (anni 90) mi si vedeva perfettamente...
torgianf
20-08-2009, 11:38
non mi importa dell'xbox, mi importa della play
allora c'e' poco da fare, la situazione e' quella. con la 360 avresti risultati migliori, se non altro perche' quasi tutti i giochi hanno almeno un 2x antialiasing e che tutti vengono upscalati dalla console alla risoluzione del tuo pannello
gin_3nd_vodka
anche fifa 09 si vede male senza antialiasing
Murakami
Ti è chiaro che non tutti i giochi hanno l'AA? E che quasi nessuno è FullHD? E che il tuo TV ha, per forza di cose, uno scaler scarso?
Non c'è nessun difetto.
Va beh, pensala come vuoi: in ogni caso non te lo cambieranno perchè il TV non ha nessun problema.
gin_3nd_vodka
ho provato prototype in HD e si vede identico a gta 4 posso provare skate 2 vediamo se si vede senza AA
gin_3nd_vodka
20-08-2009, 11:39
intendo sull'xbox naturalmente
torgianf
20-08-2009, 11:40
intendo sull'xbox naturalmente
ma le console le hai impostate a 1080p ? stai usando un cavo hd ( hdmi, vga o component ) ?
gin_3nd_vodka
20-08-2009, 11:44
console a 1080p e uso cavo HDMI di gamestop
torgianf
20-08-2009, 11:45
console a 1080p e uso cavo HDMI di gamestop
comunque ti e' stato gia spiegato per bene il tutto. il risultato e' quello, e a secondo del gioco puo' essere meglio sull'una o sull'altra e ci puoi fare ben poco se non cambiare tv con un hd ready
Murakami
20-08-2009, 11:46
Scusa, ma li leggi i commenti altrui? NON C'E' NESSUN PROBLEMA!
gin_3nd_vodka
20-08-2009, 11:49
:( mo vedo se me lo cambiano ma ne dubito
A parte che secondo me un cavo hdmi da 7€ ne vale uno da 20... prova a impostare la modalità game sulla tv se c'è, e poi prova a smanettare un pò con le impostazioni della console, magari migliora qualcosa.
tecnologico
20-08-2009, 17:09
si ma devi cambiarlo con un altro modello
ho anche io un pannello da 37 full hd collegato alla xbox360 in hdmi,settato da dashboard a 1080p e godo come un riccio :D
Domanda ma da che distanza la guardi la tv?
Perche' se la guardi da 10cm anche a me con alcuni giochi si vede un po scalettato :asd:
Necrophagist
21-08-2009, 15:14
ho anche io un pannello da 37 full hd collegato alla xbox360 in hdmi,settato da dashboard a 1080p e godo come un riccio :D
Perche' se la guardi da 10cm anche a me con alcuni giochi si vede un po scalettato :asd:
Quoto, a 5-10 cm ogni gioco diventa la merda piu grossa del mondo.
Inoltre per togliere un po' di aliasing diminuisci la nitidezza dal pannello controllo tv, avrai un po' di blur che funge da antialiasing. Oppure compra un cavo component e fai prima.
Sì ma il botolo fà l'upscaling dell'immagine e fà un buon lavoro (anch'io ho un 37" FH con il botolo). La PS3 invece non upscala e quindi deve upscalare lo scaler del tv. ;)
Sì ma il botolo fà l'upscaling dell'immagine e fà un buon lavoro (anch'io ho un 37" FH con il botolo). La PS3 invece non upscala e quindi deve upscalare lo scaler del tv. ;)
o cavolo questa della ps3 non la sapevo...non oso immaginare come si vede con uno scaler tv scarso :doh: :fagiano:
o cavolo questa della ps3 non la sapevo...non oso immaginare come si vede con uno scaler tv scarso :doh: :fagiano:
Nemmeno io, l'ho appreso grazie a questo topic (intervento di torgianf)... :)
Io su 360 impostata a 1080p e collegata in Component di scalettature non ne vedo, GTA4 a parte dove i cavi elettrici sembrano denti si sega... :muro:
Un pochino su FM2 m credo sia dovuto a gioco, visto che si vedono solo ai bordi delle macchine.
Edit: preciso che l'upscaling non lo fà solo per alcuni giochi, avevo interpretato male il messaggio di torgianf. ;-)
Superkodam
28-08-2009, 18:06
Scusami tanto, ma se non erro l'antialiasing dovrebbe essere assente almeno nella versione pc, nella versione consolle non te lo so dire con precisione.
chris redfield
29-08-2009, 00:22
A dire la sincera verita' finora in tutti i giochi ho visto solo poco aliasing. Secondo me e' solo un problema di setting della tv. Se ha un samsung direi che deve impostare la modalita' cinema e smanettare un po' con i settaggi. Io ho un hd ready serie 4 quindi forse non faccio testo mentre desumo che il suo sia un fullhd serie 5 ed e' risaputo che e' tra gli lcd piu' scarsi in quanto a qualita'. Di gran lunga migliore la serie 6. In tutti i casi la PS3 non e' certo la colpevole della scarsa qualita' degli scaler. Ho visto la 360 su un fullhd e devo dire che la differenza e' risibile nella maggior parte dei casi.
metti il tv su "just scan" o "solo scansione"
Vedere Murukami spiegare le cose e l'altro non cagarlo di striscio mi ha fatto rotolare per casa :asd:
Il tv non ha una mazza, in piccola parte il difetto lo fa anche sul mio D3000 che non è un FullHd ed è ancora un ottimo lcd.
eRmacina
29-08-2009, 10:34
prendi un 32" HD Ready buono se non puoi spendere molto,i Full HD di bassa fascia lasciali perdere!
thedoors
01-09-2009, 11:32
allora c'e' poco da fare, la situazione e' quella. con la 360 avresti risultati migliori, se non altro perche' quasi tutti i giochi hanno almeno un 2x antialiasing e che tutti vengono upscalati dalla console alla risoluzione del tuo pannello
quindi, se ho ben capito, se si vuole giocare con ps3 conviene prendere una Hd Ready e NON una full hd??
Murakami
01-09-2009, 11:34
quindi, se ho ben capito, se si vuole giocare con ps3 conviene prendere una Hd Ready e NON una full hd??
Grossomodo è così, a meno di TV costosi con eccellenti scaler incorporati.
thedoors
01-09-2009, 11:39
buono a sapersi.. vorrei cambiare la tv (ho un vecchio crt 100hz) con una lcd... e ho trovato vari modelli hd ready (32") dai 330 euro in su.... mentre per gli hd ready dai 490 in su.
Io uso la tv con sky e dvd.. e a volte con la console (che al momento ho venduto.. avevo una 360 e ora vorrei una ps3).
Mi sembra di capire che mi converrebbe un hd ready
come questi due per esempio:
LINK1 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2005442&langId=-1&category_rn=13951)
LINK2 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1983840&langId=-1&category_rn=13951)
heavymachinegun
01-09-2009, 12:00
Che devo fare?
a me è capitato passando da crt a lcd.ho fatto il soft reset(devi premere il tasto accensione finche non senti la 2à sequenza di bip).alla riaccensione è ripartito il settaggio video e ho risolto cosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.