View Full Version : Sony PS3 Slim: uno sguardo in video
Redazione di Hardware Upg
20-08-2009, 11:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ps3-slim-uno-sguardo-in-video_29851.html
Direttamente dal gamescon vediamo la nuova versione di console Sony, caratterizzata da dimensioni più contenute e da un prezzo maggiormente concorrenziale
Click sul link per visualizzare la notizia.
jumpin666
20-08-2009, 11:48
Ok, alla sony hanno fatto una stronzata..
Prosanatos
20-08-2009, 11:48
Perchè scrivete che le ps3 80 e 160 GB hanno la retrocompatibilità,che in realtà non c'è?
Meglio il vecchio modello.....se poi qualcuno era riuscito a prendere la versione americana (cosa che non ho fatto in tempo a fare per quanto mi rigurda) che aveva anche il chip EMOTION ENGINE è stato veramente fortunato...........sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiamo tolto e non sia più stato re-introdotto......
di positivo, leggerezza e altezza, finalmente anno tolto anche lo slot per memory stick:D
potevano dotarla di 3 porte usb, in modo da' collegare: cavo per caricarla, web cam, e chiavette di memoria.
Meglio il vecchio modello.....se poi qualcuno era riuscito a prendere la versione americana (cosa che non ho fatto in tempo a fare per quanto mi rigurda) che aveva anche il chip EMOTION ENGINE è stato veramente fortunato...........sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiamo tolto e non sia più stato re-introdotto......
Per ridurre i costi di produzione, comunque molto alti.
riva.dani
20-08-2009, 11:56
A me piace molto invece. E poi quali sarebbero gli svantaggi rispetto alla vecchia versione? Siamo seri, il 90% delle PS3 le hanno vendute per i giochi e i film in BluRay, non per installarci Linux o per giocare a vecchi giochi della PS2. Preciso che io stesso sceglierei il vecchio modello: sono appassionato di Linux e non mi dispiacerebbe giocare decentemente FFXII e GoW II sulla PS3, ma la scelta di Sony mi pare decisamente razionale.
ninja750
20-08-2009, 11:56
mi chiedo chi a fine 2009 giochi ancora al vecchiume di giochi per ps2
la retrocompatibilità non serve a una mazza
ma io mi domando...ma se la vecchia ps3 aveva dei problemi di riscaldamento...questa che ha lo stesso hardware e dimensioni ridotte come se la caverà? attendo con ansia video sul disasseblagio della ps3 slim :DXD
Se guardi le classifiche di vendita, noterai che le vendite della ps2 non sono di molto inferiori a quelle della PS3 :D
ma io mi domando...ma se la vecchia ps3 aveva dei problemi di riscaldamento...questa che ha lo stesso hardware e dimensioni ridotte come se la caverà? attendo con ansia video sul disasseblagio della ps3 slim :DXD
Il processo produttivo è stato raffinato. Ergo consumerà e scalderà di meno
Sig. Stroboscopico
20-08-2009, 12:04
Io non cabisco bene il fatto della retrocompatibilità.
Ma la PS3 attuale non è retrocompatibile solo tramite emulazione software? quella hw non era stata rimossa già da tempo?
Ciao!
Murakami
20-08-2009, 12:05
Ma la PS3 attuale non è retrocompatibile solo tramite emulazione software!
Metà HW metà SW la 60 gb: nulla le altre.
esteticamente è un aborto come pochi... ma si può fare una console quadrata???
io non capisco perché non gli danno una forma stile lettore bluray o HTPC, qualcosa che stia bene assieme alle altre elettroniche non un padellone quadrato... mah:doh:
la mia ps3 ha un hdd da 500gb, 4 porte usb, wifi, retrocompatibilità e lettore memorycard .... perchè queste nuove sono così scarse? :)
Murakami
20-08-2009, 12:16
Dev'essere colpa della crisi.
bigboss8888
20-08-2009, 12:19
guarda te non giocare al vecchiume ps2...intanto io e anche molti altri mi sa giochiamo ancora all'antiquariato ps1 giusto per gustarsi titoloni che han fatto storia...senza contare che magari qualcuno tira fuori dalla polvere un C64 o un msx giusto per farsi una partita ai grandi classici oppure ha il mame su pc...mah valli a capire sti "antiquati" suvvia la retrocompatibilità della console è cosa buona e giusta, ricordo tempo fa che sony aveva depositato un brevetto per emulare l'ee su cell che fine ha fatto?
ghiltanas
20-08-2009, 12:20
a settembre si prende di sicuro, tnato + che come estetica la preferisco, per nn parlare del fatto che finalmente nn ha + la finitura lucida sopra
ma compratevi pure una ps2 tanto le regalano :D
ghiltanas
20-08-2009, 12:21
anche a me sinceramente della retrocompatibilità nn frega niente, cosi come la possibilità di installare altri os
ma compratevi pure una ps2 tanto le regalano :D
Se ti do il mio indirizzo di posta, me ne spedisci una :D
heavenlysword
20-08-2009, 12:41
Infatti c'è la fila fuori dai negozi per comprare una PS3 e giocare con i titoli PS2... già, proprio una feature irrinunciabile... ah, complimenti al decerebrato che ha fatto il primo commento, immagino che per fare uno cosa figa la Sony avrebbe dovuto tirare fuori una console e chiamarli Xbox 360, giusto?
Giant Lizard
20-08-2009, 12:55
eccomi qua :) io gioco tantissimo ai vecchi titoli PSX, PS2, Xbox, DC, ecc...
Per me la retrocompatibilità sarebbe stata una vera manna, dal momento che così sarò invece obbligato a tenermi anche la PS2. Se non altro con Xbox 360 ho potuto vendere la vecchia Xbox.
Mi correggo da mio precedente commento....se è vero quanto riportato da THE INQUIRER nel link seguente.....la PS3 SLIM non conterrà la stessa elettronica come indicato in questo articolo ma sembra che monterà anche un cell più veloce oltre che più efficente (45nm vs 65nm)
http://www.theinquirer.net/inquirer/news/1529662/slim-ps3-cell
se è tutto vero direi quindi che questa nuova PS£ potrebbe essere molto meglio della attuale.
Mi correggo da mio precedente commento....se è vero quanto riportato da THE INQUIRER nel link seguente.....la PS3 SLIM non conterrà la stessa elettronica come indicato in questo articolo ma sembra che monterà anche un cell più veloce oltre che più efficente (45nm vs 65nm)
se è tutto vero direi quindi che questa nuova PS£ potrebbe essere molto meglio della attuale.
Mi sembra strano che sarà un Cell più veloce :mbe:.
Dovrebbero avere solo ridotto il processo produttivo a 45 nm, in modo da aumentare la resa produttiva e ridurre i consumi
Murakami
20-08-2009, 13:10
Baggianate.
arrapaho
20-08-2009, 13:24
per me invece la compatibilità è una cosa importante da non sottovalutare.
tenete conto che la ps2 non è una console morta, anzi vengono pubblicati ancora molti titoli; fra cui molti jrpg dell'atlus oppure il "nuovo" primo silent hill.
io posseggo una ps2 e una x360 e sinceramente non sento la mancanza delle poche esclusive ps3 (non che siano brutte ma perchè non mi interessano; la sola che reputo un must have è gow 3).
per tornare in tema: se tanto nessuna delle due versioni di ps3 è retrocompatibile, tanto vale prendere la slim che ha 40gb in più a parità di prezzo.
arrapaho
20-08-2009, 13:27
forse non ho capito: se uno volesse comprare la versione normale ora, sarebbe retrocompatibile?
Murakami
20-08-2009, 13:28
forse non ho capito: se uno volesse comprare la versione normale ora, sarebbe retrocompatibile?
No.
Prendete con le pinze quanto dice The Inquirer..più volte ha scritto stupidate.. Ci può stare il cell a 45nm, ma la denominazione "faster" mi lascia basito..questo significherebbe versioni che girerebbero meglio sulla slim che sulla vecchia? Ok..mettiamo che sia così. Immagino il risultato: tutti i possessori della vecchia consolle, per protesta, la venderebbero per una X360. Io compreso. Per chi diceva che "finalmente han tolto il supporto alle memory stick"..questo supporto manca già da due anni buoni..solo le prime versioni da 60Gb ce l'avevano! La cosa stupida, invece, è la mancanza di una porta usb sul retro, così da caricare il pad senza il cavo a vista..una cosa stupida, ma fastidiosa.. (senza considerare che con le varie periferiche, due porte sono insufficienti..gia GH:WT integra un Hub, altrimenti col piffero che ci giochi! Immaginate se ci collegate anche il cavo per il pad e la PS EyE.. Personalmente ODIO staccare e ricollegare cavi ogni volta..perchè così facendo, non potrei sistemarli in modo decente una volta per tutte! Hub esterno? Ok..ma il cavo partirebbe dal frontale della consolle..ed esteticamente sarebbe bruttissimo!!)
vipermario
20-08-2009, 13:55
io ad esempio, che tutt'ora la uso, quando torno a casa per vacanze/week end, per giocare con pes5 e pes6 contro mio fratello e altri amici, dato che gli ultimi 2 capitoli erano rivoltanti (ovviamente imho).
se ci fosse la retrocompatibilità a me servirebbe solo per pes, ma dato che personalmente uso la play solo per questo gioco e gran turismo, non mi sarebbe dispiaciuto averla, almeno fino a quando konami non pubblicherà un nuovo capitolo all'altezza di pes6 (all'altezza di pes5 è forse chiedere troppo).
ciau!
"faster" è una sciocchezza...su un altro sito moolto più piccolo ma che ritengo più affidabile (non ha mai sbagliato una previsione), si dice che sia più "efficiente" non "veloce", cosa confermata da Sony sullo stesso sito... ;)
jumpin666
20-08-2009, 14:38
Infatti c'è la fila fuori dai negozi per comprare una PS3 e giocare con i titoli PS2... già, proprio una feature irrinunciabile... ah, complimenti al decerebrato che ha fatto il primo commento, immagino che per fare uno cosa figa la Sony avrebbe dovuto tirare fuori una console e chiamarli Xbox 360, giusto?
Hai una educazione fuori dal normale! Segnalato.
http://www.eurogamer.it/articles/playstation-3-psp-and-software-sales-down-for-sony_0_1
Traine le conclusioni...
killercode
20-08-2009, 14:54
Bella cazzata, hanno tolto un sacco di caratteristiche utili e il prezzo è comunque poco concorrenziale...
Bella cazzata, hanno tolto un sacco di caratteristiche utili e il prezzo è comunque poco concorrenziale...
A parte avere tolto la possibilità d'installare linux, che per quanto interessante, forse questa feature viene utilizzata da un utente su 1000 se non su 10000, fa tutto quello che faceva la FAT
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-08-2009, 15:45
almeno non ci saranno più ditate sullo chassis
si sa più nulla della retrocompatibilità con emulatore by sony? °_°
in una news se ne era parlato tempo fa...
UNA? intendevi dire UN'ALTRA! :asd:
Ecco questa è la prima. :D
Sai quando ti sei comprati prima la Play 1, poi la 2 e hai accumulato tanti di quei giochi che potrebbero scambiare camera tua per uno store, allora potrebbe roderti un pochino il fatto che sulla nuova non ci puoi giocare... :muro:
guarda te non giocare al vecchiume ps2...intanto io e anche molti altri mi sa giochiamo ancora all'antiquariato ps1 giusto per gustarsi titoloni che han fatto storia...senza contare che magari qualcuno tira fuori dalla polvere un C64 o un msx giusto per farsi una partita ai grandi classici oppure ha il mame su pc...mah valli a capire sti "antiquati" suvvia la retrocompatibilità della console è cosa buona e giusta, ricordo tempo fa che sony aveva depositato un brevetto per emulare l'ee su cell che fine ha fatto?
Quoto!
almeno non ci saranno più ditate sullo chassis.
Lo Chassis opaco è la migliore delle innovazioni PS3 :p
ricordo tempo fa che sony aveva depositato un brevetto per emulare l'ee su cell che fine ha fatto?
si sa più nulla della retrocompatibilità con emulatore by sony? °_°
in una news se ne era parlato tempo fa...
Della retro-compatibilità se ne era parlato tempo fa in una notizia, Sony ha depositato un brevetto tramite il quale si dovrebbe riuscire a emulare i giochi per Play2 sulla 3, chissà quando lo tireranno fuori... :(
Cmq da quest'articolo sono rimasto parecchio confuso, in particolare dal video quando si dice che la PS3 Slim sarà dotata di un HD da 120GB e poi dopo si dice che quella da 80 costerà 299 e quella da 160 399: quindi ci saranno diversi modelli e facendo una media deduco che quella da 120 costerà 349; ma perché tutta sta differenza di costo solo per qualche GB di differenza? un HD da un 320GB costa 45€, una da 500 ne costa 50, da 1TB 75, come mai 100€ di differenza per 80GB?!?!?!?!??
Una caratteristica della nuova PS3 riguarda il fatto che non sarà più possibile installare altri sistemi operativi, oltre a quello di default.
Viene quasi detto come se fosse una cosa buona, ma sinceramente a me faceva parecchio comodo comprare (con quel che costa) una cosa multifunzionale, una console che se ne avevo bisogno potevo usare anche come PC. :doh:
Cmq da quest'articolo sono rimasto parecchio confuso, in particolare dal video quando si dice che la PS3 Slim sarà dotata di un HD da 120GB e poi dopo si dice che quella da 80 costerà 299 e quella da 160 399: quindi ci saranno diversi modelli e facendo una media deduco che quella da 120 costerà 349; ma perché tutta sta differenza di costo solo per qualche GB di differenza? un HD da un 320GB costa 45€, una da 500 ne costa 50, da 1TB 75, come mai 100€ di differenza per 80GB?!?!?!?!??
Quelli sono i prezzi dei residui delle FAT. Ricapitolando:
- PS3 FAT 80 GB 299€;
- PS3 FAT 160 GB 399€;
- PS3 SLIM 120 GB 299€.
Sembra già prevista anche una SLIM da 250 GB ;)
Prosanatos
20-08-2009, 16:23
la 80 GB e la 160 GB hanno quel prezzo fino all'uscita della slim in modo da esaurirle,non é così difficile arrivarci.Poi quando uscirà la slim sicuramente molti abbasseranno il prezzo delle ultime fat in modo da non averle più tra i piedi.
Meglio il vecchio modello.....se poi qualcuno era riuscito a prendere la versione americana (cosa che non ho fatto in tempo a fare per quanto mi rigurda) che aveva anche il chip EMOTION ENGINE è stato veramente fortunato...........sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiamo tolto e non sia più stato re-introdotto......scusate posso sapere a cosa serve questo chip Emotion Engine presente sulle "vecchie" Ps3 americane e perche' su quelle vecchie europee non c'e'?
altra cosa.Che ve frega se nn si puo' piu' instaollare Linux sulle nuove Ps3 Slim?
per fare attivita' da computer come la rete, la chat i video su Youtube e l'email usate un notebook..al massimo connesso su uscita DVi-D al TV Lcd no?
grazie per le vs risposte
scusate posso sapere a cosa serve questo chip Emotion Engine presente sulle "vecchie" Ps3 americane e perche' su quelle vecchie europee non c'e'?
altra cosa.Che ve frega se nn si puo' piu' instaollare Linux sulle nuove Ps3 Slim?
per fare attivita' da computer come la rete, la chat i video su Youtube e l'email usate un notebook..al massimo connesso su uscita DVi-D al TV Lcd no?
grazie per le vs risposte
L'Emotion Engine serve per fare girare i giochi PS2 nella PS3
grazie per la risposta
quindi sulla "vecchia" Ps3 Europea che non ha questo Emotion Engine ( da come ho letto l'altro utente) i giochi della Ps2 non girano ?
ho sempre saputo che girano
scusate ma non sono un videogiocatore e non seguo nel dettaglio il mondo delle consolle
MariusWolf
20-08-2009, 17:00
A me piace molto invece. E poi quali sarebbero gli svantaggi rispetto alla vecchia versione? Siamo seri, il 90% delle PS3 le hanno vendute per i giochi e i film in BluRay, non per installarci Linux o per giocare a vecchi giochi della PS2. Preciso che io stesso sceglierei il vecchio modello: sono appassionato di Linux e non mi dispiacerebbe giocare decentemente FFXII e GoW II sulla PS3, ma la scelta di Sony mi pare decisamente razionale.
Sui film ti do ragione....sui giochi....mah....fino ad ora non è che
abbia sfornato chissà quanti capolavori..
La PS3 Slim Nordamericana e` identica a quella europea ? Funziona egualmente bene anche in Europa ?
La domanda nasce dal fatto che ad es. in Canada costa 299 CAD ossia 190 Euro + le tasse ...
il prezzo non sarebbe male.
Quelli sono i prezzi dei residui delle FAT. Ricapitolando:
- PS3 FAT 80 GB 299€;
- PS3 FAT 160 GB 399€;
- PS3 SLIM 120 GB 299€.
Sembra già prevista anche una SLIM da 250 GB ;)
Ma che ce se ne fa di 250GB senza un OS? Cioè si sfruttano o rimangono un po' sprecati? Ci si riempe la Console di Installazioni dei giochi? Quanto tiene circa un'installazione di un gioco PS3? Non credo vengano riempiti solo da Musica e/o Film.
Che ve frega se non si può più' installare Linux sulle nuove Ps3 Slim?
per fare attività' da computer come la rete, la chat i video su Youtube e l'email usate un notebook..al massimo connesso su uscita DVi-D al TV Lcd no?
Sì, ma questo presuppone che oltre la Play3, 300 euri, tu ti vada a comprare anche un notebook, 500 euri: La PS3 con Linux oltre a darmi un prodotto più completo mi fa risparmiare anche un bel gruzzoletto.
La PS3 Slim Nordamericana e` identica a quella europea ? Funziona egualmente bene anche in Europa ?
La domanda nasce dal fatto che ad es. in Canada costa 299 CAD ossia 190 Euro + le tasse ...
il prezzo non sarebbe male.
Se il segnale video d'uscita (nelle Americhe NTSC, in Europa PAL) è regolabile dalle impostazioni della Play in teoria sì ma dovresti sempre avere un TV NTSC per fare questa prima impostazione.
Altra cosa che dovresti considerare è il discorso Garanzia Italia, metti caso che ti arriva la Play e dopo due mesi non ti va più chi te la ripara? Rispedirla in America/Canada non costa poco e fuori dal paese dove l'hai comprata te la riparano solo a pagamento perché la garanzia, di solito, è valida solo nel paese in cui si compra il prodotto e presentando lo scontrino/fattura fiscale e il relativo modulo di garanzia.
Prosanatos
20-08-2009, 21:04
e basta con le liste dei giochi,tanto li sanno tutti i giochi ps3 ma c'é chi continuerà sempre a dire che non ci sono.Comunque per chiarire abbiamo
ps3 60GB :la prima versione,uscita in tutto il mondo con retrocompatibilità,lettore di schede e 4 usb
ps3 20 GB:uscita con la 60 ma solo in america e giappone,quindi non ci frega
ps3 40 GB:secondo modello senza retrocompatibilità,lettore schede e solo 2 usb
ps3 80 e 160 GB:versioni rivedute e corrette della 40,con hd cambiato ma stesse caratteristiche
ps3 slim:leggete l'articolo
VILLO1988
20-08-2009, 21:21
Solo dall'articolo sei rimasto confuso???
Io lo sono da quando è iniziata la next gen e pensare che con la vecchia ps2 ci giocavo un botto e m'ero trovato davvero bene..
Partiamo dall'inizio. La ps3 esce con notevole ritardo rispetto alla 360,e questo ci può anche stare se la console è decente visti i problemi di produzione(3 led rossi). Esce con il bluray,cosa bella(perchè si risparmiano cd, però cmq viviamo nell'epoca in cui i giochi s'installano su hd..) però dispendiosa che aiuta ad impennare i costi di produzione.
Risultato ad oggi c'è una console(pure slim) che costa più della x360 e che non è realmente superiore,ma costa solo di più.
Non è retrocompatibile. L'online difetta,anche se è gratuito. Le esclusive col tempo vanno perse(FF mai su 360... gta mai su 360.. MGS mai su 360... ecc ecc). L'hd che a questo punto mi sembra il vero vantaggio di ps3(in quanto si può cambiare,anche su 360 si può ma si deve fare un casino ecc ecc) diventa in realtà uno svantaggio. perchè è ad oggi il simbolo delle varie versioni(per il resto totalmente identiche..)
Quindi in conclusione,io sono confuso perchè la slim se usciva un anno fa avrebbe probabilmente rialzato le vendite di ps3 ma a questo punto o la console durerà + della 360, o è stata l'ennesima vaccata(ennesima versione che si poteva quasi evitare per esser fatta così); per rispondere alla domanda dei 100E per 80gb,la motivazione è semplice : " perchè sperano di spennare qualche pollo che non conosce il reale prezzo degl'hd sul mercato,e così facendo tentano di rientrare nei costi,perchè anche loro sanno d'aver perso questa generazione e tentano di limitare i danni"
La stessa spiegazione si può dare alla ps3 slim la quale cambia di nome ma perde caratteristiche per scendere di prezzo; mentre se ti ricordi la ps2 slim costava meno della ps2 iniziale,ma era solo più piccola e non perdeva niente, ed era anche più stabile..
(si gioca sfruttando le emozioni di chi compra,attratti dal nome "slim" che in passato prometteva gioia..)
Prosanatos
20-08-2009, 21:43
Ma se l'online va benissimo
Ma se GTA c'é sempre stato su xbox
Ma se il mgs che arriva su 360 di mgs non ha niente se non il nome
Ma se su 360 l'hd si cambia in 2 minuti
Ma se la 160 GB é una versione quasi introvabile,molto di nicchia e di certo non risolleva la situazione di dony
Ma se la slim,a parte le voci del supporto linux,é identica alla ps3 80 GB,anzi é più piccola e consuma meno
Ragazzo mi sa che hai le idee un po confuse :)
piperprinx
20-08-2009, 21:54
Come gia' accennato da qualcuno segnalo a chi afferma che la retrocompatibilita' non serve che nei primi 6 mesi di quest'anno Sony ha venduto circa 500.000 (si' mezzo milione) di PS2 *in piu'* rispetto alla PS3.
Poiche' e' immaginabile che i margini sul vecchio prodotto siano maggiori rispetto a quelli di PS3, a Sony va bene non rimettere la retrocompatibilita' che aumenterebbe si' le vendite di quest'ultima ma (presumibilmente) a scapito dei volumi di PS2. Meglio gettare soldi in quella ciofeca di Home, se mi e' concessa una digressione.
Cmq ad ogni modifica sta PS3 perde pezzi...mi tengo la mia 60GB, che come prende la polvere lei non la prende nessuno( anzi no, il wii la surclassa ); se non fosse per qualche vecchio gioco...
ghiltanas
20-08-2009, 23:23
bundle all'inizio sarà dura che ce ne siano giusto?
Ancora troppo grande.
Avrebbero dovuto ridurla a 30%, invece del 30%...
Spero che anche Microzz faccia una bella x360 slim, stavolta davvero piccola però. Valhalla dovrebbe permetterglielo.
harry-popper
21-08-2009, 09:30
grazie per la risposta
quindi sulla "vecchia" Ps3 Europea che non ha questo Emotion Engine ( da come ho letto l'altro utente) i giochi della Ps2 non girano ?
ho sempre saputo che girano
scusate ma non sono un videogiocatore e non seguo nel dettaglio il mondo delle consolle
ma scusate, io ho la prima 60gb europea e i giochi ps2 li legge, quindi perchè parlate dellla versione americana
harry-popper
21-08-2009, 10:01
mah, nn credo sia difficile anzi!
per me i primi li vedremo con uncharted 2 o fifa10, per il periodo natalizio vedrai che ce ne saranno e venderanno un botto
ma scusate, io ho la prima 60gb europea e i giochi ps2 li legge, quindi perchè parlate dellla versione americanama io nn ho parlato di nulla:)
ho letto qua' che la PS3 "vecchia" americana ( per vecchia intendo quella non nuova Slim) ha il chip Emotion Engine mentre la Ps3 vecchia europea non ce l'ha
ho chiesto a cosa serve questo chip, mi hanno detto per emulare i giochi della Ps2 ma io so che i giochi della Ps2 funzionano anche sulla Ps3 "vecchia" europea che non ha il chip Emotion Engine. Allora sto chip a che serve? poi nessuno piu' mi ha risposto
misteri
harry-popper
21-08-2009, 10:10
ma io nn ho parlato di nulla:)
ho letto qua' che la PS3 "vecchia" americana ( per vecchia intendo quella non nuova Slim) ha il chip Emotion Engine mentre la Ps3 vecchia europea non ce l'ha
ho chiesto a cosa serve questo chip, mi hanno detto per emulare i giochi della Ps2 ma io so che i giochi della Ps2 funzionano anche sulla Ps3 "vecchia" europea che non ha il chip Emotion Engine. Allora sto chip a che serve? poi nessuno piu' mi ha risposto
misteri
e infatti io dico che ho la vecchia europea e che mi legge benissimo i giochi per ps2 quindi o lemotion engine dovrebbe averlo anche la mia, oppure non serve per leggere i giochi ps2 e quindi a cosa serve?
e infatti io dico che ho la vecchia europea e che mi legge benissimo i giochi per ps2 quindi o lemotion engine dovrebbe averlo anche la mia, oppure non serve per leggere i giochi ps2 e quindi a cosa serve?
a non chiederlo a me :sofico:
Secondo me per Natale qualcosa si trova sicuro (magari anche qualche catena che fa offerte. Io presi la PS3 da 40Gb senza bundle ma con in offerta un gioco a pochi €). Al day one se non ricordo male neanche la PS3 normale aveva dei bundle.
ghiltanas
21-08-2009, 10:19
SUPER NOTIZIA:
http://www.engadget.com/2009/08/21/ps3-slim-bitsreams-dolby-truehd-and-dts-hd-ma-audio-at-last/
audio hd in bitstream per la nuova ps3 slim, e per chi ha un'ampli come il mio è sicuramente una notiziona.Ma quando arriva il 3 settembre???
ghiltanas
21-08-2009, 10:20
Secondo me per Natale qualcosa si trova sicuro (magari anche qualche catena che fa offerte. Io presi la PS3 da 40Gb senza bundle ma con in offerta un gioco a pochi €). Al day one se non ricordo male neanche la PS3 normale aveva dei bundle.
è si, difficilmente all'inizio propongono bundle, cmq ora che ho avuto la notizia + importante che aspettavo nn ho + dubbi, mia al day one :p
harry-popper
21-08-2009, 10:30
facendo una ricerca ho letto che il motion engine serve per far girare i giochi ps2 su ps3 e che era inserito nei primi modelli di ps3 sia europei che americani, quindi la versione americana non c'entra nulla, basta avere uno dei primi modelli di ps3 per avere l'emotion engine e la mia 60gb lo ha ;).
anche se io pur avendo molti giochi psx/ps2 non ci gioco quasi mai se non quando mi prende un po di nostalgia di un mgs1 o ff7 , ma giusto 5 minuti e poi ritorno a giocare a giochi nuovi, perchè i vecchi giochi anche se capolavori fanno parte ormai del passato e le emozioni che davano un tempo non le danno più.
Murakami
21-08-2009, 10:30
ma io nn ho parlato di nulla:)
misteri
Non c'è nessun mistero, questa questione è stata discussa decine di volte.
La PS2 si compone sostanzialmente di 2 chip: EE e GS.
Le prima PS3 americane (80 e 20 gb) li avevano entrambi.
Le PS3 europee da 60 gb avevano solo il GS, l'EE era emulato dal Cell.
Tutte le altre PS3 non hanno nulla e non c'è alcuna emulazione.
Fine della storia.
Non c'è nessun mistero, questa questione è stata discussa decine di volte.
La PS2 si compone sostanzialmente di 2 chip: EE e GS.
Le prima PS3 americane (80 e 20 gb) li avevano entrambi.
Le PS3 europee da 60 gb avevano solo il GS, l'EE era emulato dal Cell.
Tutte le altre PS3 non hanno nulla e non c'è alcuna emulazione.
Fine della storia.
grazie per la spiegazione..come detto io non seguo assiduamente il mondo delle consolle
quindi sulla vecchia Ps3 europea una parte di emulazione dei giochi Ps2 viene fatta via software sulla CPU ...mentre su quella vecchia americana viene fatta tutto da hardware dedicato sgravando la Master CPU in toto
perfetto capito
thank
Neosquall
21-08-2009, 12:35
Vecchiume un paio di ciufoli, per non dire altro.
Prova tu a darmi un equivalente sulla PS3 dei Kingdom Hearts, di Final Fantasy X e XII, dei primi God of War e dei primi Devil May Cry.
starlights74
21-08-2009, 13:34
e' stato scritto:
E poi quali sarebbero gli svantaggi rispetto alla vecchia versione? Siamo seri, il 90% delle PS3 le hanno vendute per i giochi e i film in BluRay, non per installarci Linux o per giocare a vecchi giochi della PS2.
io ho la prima versione di ps3 quella da 60gb con retrocompatibilita' e 4 usb + card reader.
Intanto faccio il dualboot con linux ( non serve ad una mazza ma posso rippare i blueray e fare tutto quello che si fa con unpc), con 4 usb ho collegato il volante, la cuffia usb (cosi non mi friggo il cervello coem con l'auricolare) la playstation eye ed ho ancora una presa libera per eventualmente la tastiera.
Con la retrocompatibilita' semplicemente gioco a God of war 2 , Gran turismo 4 e Final fantasy.
possono bastare ???
Pagata 339 al giorno 1 dando dentro la ps2 e 5 giochi, ora monta un hdd da 320gbyte e non la cambierei con nessun modello slim o altro. Mi piace perche' e' esteticamente piu' accativante, lucida, cromata , grossa figa........
heavenlysword
21-08-2009, 15:43
Il discorso è che OGGI la retrocompatibilità è inutile. E' un orpello che non fa vendere mezza console, un costo in più che non porta un euro nelle casse di Sony, anche perché la PS2 è ancora in vendita e lo sarà ancora per molto.
@jumpin666: io avrei un educazione fuori dal normale? Non tu che scrivi "Sony ha fatto una stronzata" come primo commento, senza portare una e dico una motivazione sensata? Segnalami pure, per me sei e rimani un bamboccio. L'esempio che hai riportato poi non c'entra una mazza. La PS2 ha venduto in USA più della PS3 per via del taglio di prezzo operato all'inizio dell'anno e per il costo eccessivo della PS3 fino a poco tempo fa. Inoltre se la PS2 vende, per quale motivo Sony dovrebbe ritirarla dal mercato e rimettere la retrocompatibilità nella PS3? Per far tacere la gente nei forum? Ma per favore...
Il problema è che non avete ben presente che fuori di qui a nessuno frega di giocare a God of War 2, Final Fantasy e Gran Turismo 4 sulla PS3. La gente vuole God of War 3, Final Fantasy XIII e GT5.
Eriol the real
21-08-2009, 15:54
ARTICOLO ERRATO: la retrocompatibilità PS2 non c'è su PS3 40Gb e 80GB!!!
sarebbe il caso di correggere!
heavenlysword
21-08-2009, 15:56
Nota a lato: 'sta Slim fa talmente schifo che non si sa come ma è schizzata in vetta ai preordini di Amazon, che ha dovuto pure limitarli a 1 console per persona, visto che c'era gente che se ne stava comprando più d'una. Fate voi...
Il discorso è che OGGI la retrocompatibilità è inutile. E' un orpello che non fa vendere mezza console, un costo in più che non porta un euro nelle casse di Sony, anche perché la PS2 è ancora in vendita e lo sarà ancora per molto.
@jumpin666: io avrei un educazione fuori dal normale? Non tu che scrivi "Sony ha fatto una stronzata" come primo commento, senza portare una e dico una motivazione sensata? Segnalami pure, per me sei e rimani un bamboccio. L'esempio che hai riportato poi non c'entra una mazza. La PS2 ha venduto in USA più della PS3 per via del taglio di prezzo operato all'inizio dell'anno e per il costo eccessivo della PS3 fino a poco tempo fa. Inoltre se la PS2 vende, per quale motivo Sony dovrebbe ritirarla dal mercato e rimettere la retrocompatibilità nella PS3? Per far tacere la gente nei forum? Ma per favore...
Il problema è che non avete ben presente che fuori di qui a nessuno frega di giocare a God of War 2, Final Fantasy e Gran Turismo 4 sulla PS3. La gente vuole God of War 3, Final Fantasy XIII e GT5.
Alla Sony non interessa guadagnare sulle vendite delle console ma su quelle dei giochi e degli accessori, tant'è vero che spesso le consolle sono a margine tendente a 0 (se non sotto).
Se la Sony permettesse una piena compatibilità dei titoli PS1 e PS2 sulla PS3 e abbassasse il prezzo della console potrebbe benissimo ritirare la Play2 dal mercato.
Probabilmente a molti interessa giocare a titoli nuovi ma non permettendo la retro-compatibilità si perdono molti dei vecchi clienti (soprattutto quelli che hanno armadi pieni di giochi).
Ti consiglio di editare la parte che ti ho messo in Grassetto perché gli Admin da queste parte non tollerano le offese, anche le meno pesanti.
jumpin666
21-08-2009, 20:47
Fammi capire, se offendo la sony offendo te? Che discorso è? Poi sarei io il bamboccio!
Inoltre se la PS2 vende, per quale motivo Sony dovrebbe ritirarla dal mercato e rimettere la retrocompatibilità nella PS3?
Per dedicarsi completamente al nuovo prodotto, e abbattere i costi di produzione della ps2 in favore della ps3, così da attirare i consumatori che hanno avuto la ps2 ma che vorrebbero giocare anche ai giochi nuovi.
Con questa politica, chi vuole giocare a GoW3, Final Fantasy XIII può farlo, e chi vuole comunque avere una postazione blu-ray,o giocare a giochi nuovi e vecchi può farlo.
Semplice.
Ciao dal tuo bamboccione preferito
VILLO1988
21-08-2009, 21:35
Ma se l'online va benissimo
Non ne sarei così certo,ho molti amici che si lamentano,però vabbò magari c'hanno una connessione di cacca,anche se ne dubito ..
Ma se GTA c'é sempre stato su xbox
Bè mi pare di ricordare che gta3 fosse solo per ps, e non per xbox, tuttavia il tutto rientrava in una serie d'esempi d'esclusive che ps ha perso col tempo..
Su FF vado sicuro al 100%!
Ma se il mgs che arriva su 360 di mgs non ha niente se non il nome
(Mi sembra una frase da fan ps,cosa buona e giusta, però ti devi trovare un xbox fan;cosa che non sono,ma un normale compratore che va dove gli conviene. E poi se è prodotto dalla stessa casa allora è un mgs punto e basta..)
Questo non te lo so dire, perchè non mi sembra che ci siano molti dettagli a riguardo(poi non so perchè non mi piace, e quindi non seguo ogni mezzo trailer che esce..),tuttavia come detto rientrava in una serie d'esempi.
E non puoi certo negare che è una cosa che farà storia,visto che è un gioco cardine da anni sempre prodotto esclusivamente per ps!
Ma se su 360 l'hd si cambia in 2 minuti
Vero, peccato che se non ricordo male microsoft non approva il tipo d'operazione, e se hai la console in garanzia ce l'hai in un piede,oltre a considerare che la 360 oltre ad una certa capacità non legge gl'hd.A conferma di questa tesi ci stà il prezzo di mercato,infatti l'hd da 120gb costa 120E(perchè ci mangiano sopra,o per il marchio microsoft se preferisci..), e a quel prezzo sul mercato trovi 1tb(forse anche di più)
Ma se la 160 GB é una versione quasi introvabile,molto di nicchia e di certo non risolleva la situazione di dony
Scusa ma non so chi sia dony:D (skerzo).
Introvabile forse...
però a stò punto potrebbero darti almeno un hd decente che almeno motivi o giustifichi ,la differenza di prezzo con la 360 visto che per il resto non c'è motivazione..(o è sempre colpa del blueray)
E non puoi nemmeno dire che è colpa del processore, poichè giochi come Assassins creed 1 si vedono meglio su 360..(anche se questo dipende anche dal fatto che progettare per il cell è più difficile,di fatto cmq non c'è una superiorità netta, in nessun caso)
Ma se la slim,a parte le voci del supporto linux,é identica alla ps3 80 GB,anzi é più piccola e consuma meno
Infatti, a parte questo è identica(solo + piccola). Quello che dicevo, ed è anche quello che è successo all'inizio di questa "next gen" con la retrocompatibilità, è che realmente sony riesce a ridurre di poco i costi sulla propria console anche riducendone di dimensione i componenti e quindi l'unica cosa che può fare per aver un prezzo di mercato accettabile, è toglier qualcosa..
Se ricordi invece la ps2 slim era solo più piccola(e teoricamente più duratura perchè scaldava meno..) e costava meno,ma non perdeva nulla rispetto alla ps2(nemmeno il supporto a linux).
Ragazzo mi sa che hai le idee un po confuse :)
Ragazzo,mi sa che invece tu non leggi quello che scrivo..
Prosanatos
22-08-2009, 01:00
1: é chiaro che se hai una connessione di cacca giochi male,ma questo vale per qualsiasi console o pc.Volevo solo sfatare il mito del psn come servizio scadente.Poi se i tuoi amici hanno esigenze particolari allora c'é il live che a pagamento ti offre il mondo,ma se ti interessa solo giocare online il psn é un'ottimo servizio
2: da gta 3 in poi la serie era su xbox,ps2 e pc,sicuro al 100%
3:non é la frase di un fan,anche se io sono un grnade appassionato di mgs,ma un'affermazione oggettiva:intanto non segue la saga principale come storia,poi il sottotitolo con cui é presentato é lighting bolt action,non tactical espionage action e considerando che ci sarà raiden,al 90% sarà un action puro del tutto diverso da mgs,infine kojima non partecipa alla sua produzione,ma ha ripetuto più volte che si concentrerà su peace walker per psp.Per me questo basta a renderlo un mgs solo nel nome.Farà storia sicuro,un altro brand validissimo e ora sfruttato fino all'osso per generare più soldi possibile,grazie a questo patetico episodio multipiatta.
4:non so cosa dica la garanzia microsoft,sta di fatto che su 360 puoi montare solo gli hd microsoft(venduti a peso d'oro)che hanno un loro case e un loro aggancio speciale,tutt'un altra cosa rispetto a ps3,dove se cambi hd non perdi comunque la garanzia.Insomma é un accessorio originale,quindi non penso che microsoft abbia interesse a invalidarti la garanzia se lo cambi,e penso che la limitazione di memoria sia dovuta ai tagli di hd proposti da ms non ad un limite della console.
5:scusa per l'errore.Comunque cosa c'entra il confronto con la 360?La 160 gb costa 100 euro in più di una 80 e se da un lato 100 euro per 80gb in più li vedo come una ladrata,dall'altro la 160gb é una versione molto di nicchia,fatta più per chi si lascia abbindolare dai numeri che altro,quindi di per se fuori mercato.Un po come la 360 elite che costava come una ps3.Devo dirti i valori aggiunti di ps3 su 360 che ne fanno lievitare il prezzo?Semplice,vanno dal niente al tutto,dipende da cosa pretendi dalla ps3 e da quanto sei fanboy.Sicuramente se cerchi su google troverai pagine di faide tra le 2 fazioni a sufficenza,non ho voglia di aggiungermi.
6:questo(la questione dei prezzi) é vero,ma poi sbagli,perché la ps3 slim la devi confrontare con la 80 gb,non con la 60.E poi nessuno si ricorda della 20,chiaramente perché non é uscita in europa.Già questa non aveva lettore di schede e solo 2 usb come la 60,quindi sony ha sempre avuto in mente 2 versioni della console;una accessoriata,l'altra base.Semplicemente dopo un po hanno tagliato la top,visto che il pubblico non la voleva,e hanno portato la base in europa sotto il nome di 40gb.Dopo il primo periodo,durante il passaggio da ps2 a ps3,la retrocompatibilità era una cosa importante per permettere la continuità,ma dopo?Chi glie lo fa fare a sony di rendere retrocompatibile una macchina rivelatasi poco redditizia e problematica quando la ps2 porta dentro soldi a palate?
7:io ho letto benissimo quello che hai scritto,e credimi non ti ho corretto per litigare,semplicemente per fare un po di chiarezza
leoneazzurro
22-08-2009, 16:52
Magari si puó cercare di motivare, altrimenti é solo flame. Ammonizione.
E qui invece abbiamo 4 giorni di sospensione.
VILLO1988
22-08-2009, 20:05
1: é chiaro che se hai una connessione di cacca giochi male,ma questo vale per qualsiasi console o pc.Volevo solo sfatare il mito del psn come servizio scadente.Poi se i tuoi amici hanno esigenze particolari allora c'é il live che a pagamento ti offre il mondo,ma se ti interessa solo giocare online il psn é un'ottimo servizio
2: da gta 3 in poi la serie era su xbox,ps2 e pc,sicuro al 100%
3:non é la frase di un fan,anche se io sono un grnade appassionato di mgs,ma un'affermazione oggettiva:intanto non segue la saga principale come storia,poi il sottotitolo con cui é presentato é lighting bolt action,non tactical espionage action e considerando che ci sarà raiden,al 90% sarà un action puro del tutto diverso da mgs,infine kojima non partecipa alla sua produzione,ma ha ripetuto più volte che si concentrerà su peace walker per psp.Per me questo basta a renderlo un mgs solo nel nome.Farà storia sicuro,un altro brand validissimo e ora sfruttato fino all'osso per generare più soldi possibile,grazie a questo patetico episodio multipiatta.
4:non so cosa dica la garanzia microsoft,sta di fatto che su 360 puoi montare solo gli hd microsoft(venduti a peso d'oro)che hanno un loro case e un loro aggancio speciale,tutt'un altra cosa rispetto a ps3,dove se cambi hd non perdi comunque la garanzia.Insomma é un accessorio originale,quindi non penso che microsoft abbia interesse a invalidarti la garanzia se lo cambi,e penso che la limitazione di memoria sia dovuta ai tagli di hd proposti da ms non ad un limite della console.
5:scusa per l'errore.Comunque cosa c'entra il confronto con la 360?La 160 gb costa 100 euro in più di una 80 e se da un lato 100 euro per 80gb in più li vedo come una ladrata,dall'altro la 160gb é una versione molto di nicchia,fatta più per chi si lascia abbindolare dai numeri che altro,quindi di per se fuori mercato.Un po come la 360 elite che costava come una ps3.Devo dirti i valori aggiunti di ps3 su 360 che ne fanno lievitare il prezzo?Semplice,vanno dal niente al tutto,dipende da cosa pretendi dalla ps3 e da quanto sei fanboy.Sicuramente se cerchi su google troverai pagine di faide tra le 2 fazioni a sufficenza,non ho voglia di aggiungermi.
6:questo(la questione dei prezzi) é vero,ma poi sbagli,perché la ps3 slim la devi confrontare con la 80 gb,non con la 60.E poi nessuno si ricorda della 20,chiaramente perché non é uscita in europa.Già questa non aveva lettore di schede e solo 2 usb come la 60,quindi sony ha sempre avuto in mente 2 versioni della console;una accessoriata,l'altra base.Semplicemente dopo un po hanno tagliato la top,visto che il pubblico non la voleva,e hanno portato la base in europa sotto il nome di 40gb.Dopo il primo periodo,durante il passaggio da ps2 a ps3,la retrocompatibilità era una cosa importante per permettere la continuità,ma dopo?Chi glie lo fa fare a sony di rendere retrocompatibile una macchina rivelatasi poco redditizia e problematica quando la ps2 porta dentro soldi a palate?
7:io ho letto benissimo quello che hai scritto,e credimi non ti ho corretto per litigare,semplicemente per fare un po di chiarezza
1:Si intendevo dire che molti lo ritengono inferiore al live 360,forse perchè a pagamento, io ti dico che usandolo non ho davvero mai avuto problemi,sul psn m'astengo anche se sento di chi ha problemi..
A questo punto è soggettivo.
2:Bè allora hai ragione tu qui,mi ricordavo che all'epoca cmq molti dicevano che solo su ps si sarebbe giocato gta e questa cosa non era vero,inoltre se non ricordo male forse il 3 o 4 capitolo era uscito dopo su xbox;evidentemente allora alla rockstar non erano del tutto sicuri del "gta multipiatta".
3: "Farà storia sicuro,un altro brand validissimo e ora sfruttato fino all'osso per generare più soldi possibile,grazie a questo patetico episodio multipiatta." Mi basta questa frase per dire che intanto è il solito mercato,anche se rimane un campanello d'allarme. Probabilmente testano il gioco su 360 per vedere se vende e dopo ne faranno una seria.
In questo mercato a poco a poco le esclusive scompariranno..
4: E' quello che dico, cioè che essendo un acessorio originale con suoi ganci ecc ed anche se dentro al case c'è un hd normale(toshiba forse) che in realtà si potrebbe cambiare tranquillamente l'operazione è considerata da microsoft al pari della modifica del chip o altro. Con questo intendo dire che anche se fossi in grado d'aprirmi l'hd e sostituirlo con un altro comprato in negozio e della stessa marca ma con diversa capacità,(ed ignorando quindi microsoft)la console non mi leggerebbe l'hd oltre una determinata capacità(forse 160gb),e quindi sono costretto a comprarlo a peso d'oro..
Il perchè non si sa(guadagno della microsoft) però ad esempio un altra limitazione è il fatto che non si possano copiare gli mp3 da cd a hd,ma wma da cd ad hd si può..(su ps invece immagino si possa..)
5: il confronto con la 360 sottolineava semplice che ha un prezzo superiore al concorrente e quindi questo la sfavorisce nel momento in cui il cliente deve andare a comprare. Tu dici che la differenza di prezzo va da tutto a niente e da quanto sei fanboy,quindi in realtà ti rispondi già da solo: "nonostante ps abbia cose in + rispetto a 360 come wifi o hd + capiente o blueray,o lo stesso cell(che sembrebbe essere un processore + performante ma nella pratica non si notano differenze) queste non riescono da sole a giustificarne il prezzo".
6:Vedi che anche tu lo dici,ps ha iniziato a poco a poco a togliere cose in base alle quote di vendita e casualmente le console più vendute erano quelle che avevano meno accessori e quindi con prezzo inferiore. Sony ha capito che forse l'unico modo per cercare di guadagnare il più possibile è ridurre le potenzialità della propria console per ridurre i costi di produzione e quindi avere un prezzo più di mercato. D'altrocanto questa "next gen" c'insegna proprio che non è tanto la console + bella e potente a dominare ma quella più innovitiva e che costa meno a stracciare tutti..(ma nintendo quante ne sa?)
7:Si l'ho capito quando m'hai risposto,neanche la mia vuole esser in alcun modo polemica è che nel commentare una notizia di questo tipo col proprio punto di vista si viene molto spesso fraintesi e si finisce contro fanboy(cosa bella come dicevo)ma spesso poco obbiettivi..
Prosanatos
23-08-2009, 11:21
1:Si intendevo dire che molti lo ritengono inferiore al live 360,forse perchè a pagamento, io ti dico che usandolo non ho davvero mai avuto problemi,sul psn m'astengo anche se sento di chi ha problemi..
A questo punto è soggettivo.
2:Bè allora hai ragione tu qui,mi ricordavo che all'epoca cmq molti dicevano che solo su ps si sarebbe giocato gta e questa cosa non era vero,inoltre se non ricordo male forse il 3 o 4 capitolo era uscito dopo su xbox;evidentemente allora alla rockstar non erano del tutto sicuri del "gta multipiatta".
3: "Farà storia sicuro,un altro brand validissimo e ora sfruttato fino all'osso per generare più soldi possibile,grazie a questo patetico episodio multipiatta." Mi basta questa frase per dire che intanto è il solito mercato,anche se rimane un campanello d'allarme. Probabilmente testano il gioco su 360 per vedere se vende e dopo ne faranno una seria.
In questo mercato a poco a poco le esclusive scompariranno..
4: E' quello che dico, cioè che essendo un acessorio originale con suoi ganci ecc ed anche se dentro al case c'è un hd normale(toshiba forse) che in realtà si potrebbe cambiare tranquillamente l'operazione è considerata da microsoft al pari della modifica del chip o altro. Con questo intendo dire che anche se fossi in grado d'aprirmi l'hd e sostituirlo con un altro comprato in negozio e della stessa marca ma con diversa capacità,(ed ignorando quindi microsoft)la console non mi leggerebbe l'hd oltre una determinata capacità(forse 160gb),e quindi sono costretto a comprarlo a peso d'oro..
Il perchè non si sa(guadagno della microsoft) però ad esempio un altra limitazione è il fatto che non si possano copiare gli mp3 da cd a hd,ma wma da cd ad hd si può..(su ps invece immagino si possa..)
5: il confronto con la 360 sottolineava semplice che ha un prezzo superiore al concorrente e quindi questo la sfavorisce nel momento in cui il cliente deve andare a comprare. Tu dici che la differenza di prezzo va da tutto a niente e da quanto sei fanboy,quindi in realtà ti rispondi già da solo: "nonostante ps abbia cose in + rispetto a 360 come wifi o hd + capiente o blueray,o lo stesso cell(che sembrebbe essere un processore + performante ma nella pratica non si notano differenze) queste non riescono da sole a giustificarne il prezzo".
6:Vedi che anche tu lo dici,ps ha iniziato a poco a poco a togliere cose in base alle quote di vendita e casualmente le console più vendute erano quelle che avevano meno accessori e quindi con prezzo inferiore. Sony ha capito che forse l'unico modo per cercare di guadagnare il più possibile è ridurre le potenzialità della propria console per ridurre i costi di produzione e quindi avere un prezzo più di mercato. D'altrocanto questa "next gen" c'insegna proprio che non è tanto la console + bella e potente a dominare ma quella più innovitiva e che costa meno a stracciare tutti..(ma nintendo quante ne sa?)
7:Si l'ho capito quando m'hai risposto,neanche la mia vuole esser in alcun modo polemica è che nel commentare una notizia di questo tipo col proprio punto di vista si viene molto spesso fraintesi e si finisce contro fanboy(cosa bella come dicevo)ma spesso poco obbiettivi..
Guarda io col psn ho sempre giocato bene,come col pc.Il grosso non è tanto il tuo servizio(live o psn o pc)quanto la tua connessione,il traffico sulla rete,a che server ti colleghi per giocare,come sono messi gli altri che giocano.... insomma ci sono tante variabili
hai ragione:il mercato è il mercato,però anche questo ha un limite.Dalle dichiarazioni su mgs rising si nota benissimo come a Kojima non gli interessi minimamente questo capitolo,ma che sia stato deciso contro la sua volontà.Insomma una mera questione di soldi che,per quanto giusta(konami non è mica un servizio di volontariato) mi rende triste.Poi sono d'accordo che magari tastano il terreno per prepararsi a qualcosa di più grosso,ma ormai su Snake e co. si è detto quasi tutto,direi che dopo peace walker non ci sia più molto da aggiungere.
Adesso ho capito cosa vuoi dire per l'hd,però mettiti nei panni di microsoft:loro ti vendono hd,magari vecchi,apposta per 360(quindi dentro le loro custodie)a prezzi esagerati,se ti permettessero di aprire l'hd che hai già con la 360 e poi metterci dentro quel che vuoi,come ci guadagnano vendendo i loro hd?Da questo punto di vista trovo molto più corretta sony,che per quanto ti mettano i loro hd scrausi nella ps3,se poi lo vuoi cambiare ci puoi mettere quel che ti pare.
Se intendi rippare un cd,allora sì la ps3 ti fa scegliere in che formato e la qualità di compressione.
Io ho detto che i valori aggiunti di una ps3 su 360 vanno dal tutto al niente,in base a cosa vuoi dalla console e da quanto sei fanboy.
Per uno che oltre ai giochi vuole anche un buon comparto multimediale,blue ray o meno, il prezzo maggiore è pienamente giustificato,per chi come me la console ce l'ha in salotto il wifi integrato ti fa molto comodo piuttosto che tirare un cavo fino al modem,per chi vuole giocare oltre ai multipiatta le esclusive sony deve prendere una ps3.Io ad esempio non sopporterei,dopo 60 euro di gioco,di dover pagare pure l'online.Chi invece voleva continuare la saga di halo la ps3 non la teneva manco in considerazione,chi vuole scaricare i giochi la 360 è l'unica scelta,chi vuole una grande community online con tanto di chat ecc. è meglio che si rivolga a xbox.Insomma tutto dipende da chi compera,c'è chi paga volentieri la differenza di prezzo per prendere la ps3 e c'è chi no,c'è chi magari la pagherebbe anche la differenza per una ps3,ma preferisce comunque la 360.Lascia stare il cell o i paragoni di potenza tra le 2 console,alla fine più o meno si equivalgono.
Ps non ha tolto cose mano a mano,ma era già partita con 2 versioni e hanno poi tagliato la più costosa,visto che era poco competitiva,ma non è che la ps3 ha perso pezzi lungo la strada.L'unica che han tolto col tempo è la retrocompatibilità,quasi sicuramente per proteggere il mercato ps2 piuttosto che per costi di produzione.Non tirare in ballo il wii altrimenti si aprirebbe anche qui un capitolo infinito :D
Purtroppo hai ragione basta dire la propria per essere bollati come fanboy,da chi magari ha in firma "ps3 schifo" o "360 cacca",però sono contento quando si riesce a trovare gente come te con cui si riesce a discutere tranquillamente e non si finisce sempre col litigare.
VILLO1988
23-08-2009, 14:20
Guarda io col psn ho sempre giocato bene,come col pc.Il grosso non è tanto il tuo servizio(live o psn o pc)quanto la tua connessione,il traffico sulla rete,a che server ti colleghi per giocare,come sono messi gli altri che giocano.... insomma ci sono tante variabili
hai ragione:il mercato è il mercato,però anche questo ha un limite.Dalle dichiarazioni su mgs rising si nota benissimo come a Kojima non gli interessi minimamente questo capitolo,ma che sia stato deciso contro la sua volontà.Insomma una mera questione di soldi che,per quanto giusta(konami non è mica un servizio di volontariato) mi rende triste.Poi sono d'accordo che magari tastano il terreno per prepararsi a qualcosa di più grosso,ma ormai su Snake e co. si è detto quasi tutto,direi che dopo peace walker non ci sia più molto da aggiungere.
Adesso ho capito cosa vuoi dire per l'hd,però mettiti nei panni di microsoft:loro ti vendono hd,magari vecchi,apposta per 360(quindi dentro le loro custodie)a prezzi esagerati,se ti permettessero di aprire l'hd che hai già con la 360 e poi metterci dentro quel che vuoi,come ci guadagnano vendendo i loro hd?Da questo punto di vista trovo molto più corretta sony,che per quanto ti mettano i loro hd scrausi nella ps3,se poi lo vuoi cambiare ci puoi mettere quel che ti pare.
Se intendi rippare un cd,allora sì la ps3 ti fa scegliere in che formato e la qualità di compressione.
Io ho detto che i valori aggiunti di una ps3 su 360 vanno dal tutto al niente,in base a cosa vuoi dalla console e da quanto sei fanboy.
Per uno che oltre ai giochi vuole anche un buon comparto multimediale,blue ray o meno, il prezzo maggiore è pienamente giustificato,per chi come me la console ce l'ha in salotto il wifi integrato ti fa molto comodo piuttosto che tirare un cavo fino al modem,per chi vuole giocare oltre ai multipiatta le esclusive sony deve prendere una ps3.Io ad esempio non sopporterei,dopo 60 euro di gioco,di dover pagare pure l'online.Chi invece voleva continuare la saga di halo la ps3 non la teneva manco in considerazione,chi vuole scaricare i giochi la 360 è l'unica scelta,chi vuole una grande community online con tanto di chat ecc. è meglio che si rivolga a xbox.Insomma tutto dipende da chi compera,c'è chi paga volentieri la differenza di prezzo per prendere la ps3 e c'è chi no,c'è chi magari la pagherebbe anche la differenza per una ps3,ma preferisce comunque la 360.Lascia stare il cell o i paragoni di potenza tra le 2 console,alla fine più o meno si equivalgono.
Ps non ha tolto cose mano a mano,ma era già partita con 2 versioni e hanno poi tagliato la più costosa,visto che era poco competitiva,ma non è che la ps3 ha perso pezzi lungo la strada.L'unica che han tolto col tempo è la retrocompatibilità,quasi sicuramente per proteggere il mercato ps2 piuttosto che per costi di produzione.Non tirare in ballo il wii altrimenti si aprirebbe anche qui un capitolo infinito :D
Purtroppo hai ragione basta dire la propria per essere bollati come fanboy,da chi magari ha in firma "ps3 schifo" o "360 cacca",però sono contento quando si riesce a trovare gente come te con cui si riesce a discutere tranquillamente e non si finisce sempre col litigare.
Parto dalla fine, si è bello parlare(anzi postare) senza beccarsi...
La cosa dell'online hai perfettamente ragione, se il mio pc stà usando la linea in maniera pesante(ed ho una 7mb, e per la 360 non ci vuole nemmeno 1mb,sia ben chiaro..) può succedere che mi disconnetta dai server Ea anche se non dal live.
Ammmetto che pagarne il costo annuale roga un po', però alla fine credimi che son soldi ben spesi viste le cose che poi fai(senza avrei smesso di giocare a fifa da un bel po..) e senza smetteresti di giocare(come penso anche su ps). Il tutto cmq si trova poi anche a meno del prezzo di mercato e quindi invece di prenderti magari un mezzo gioco come quello di dragonball,prendi il live..
I giochi acquistabili magari faranno comodo a qualcuno però sono un mezza fregatura ed una gran bella fonte di guadagno per microsoft(perchè mai devo comprarmi oblivion online quando posso prenderlo col cd e rivenderlo quando l'ho finito???ho pure il libretto con le istruzioni,e quello sul live non costa meno..)
Sugl'hd è una politica scorretta perchè finisce che mi vincolano a spendere;e questo è davvero in puro stampo microsoft che di correttezza ne sa ben poco(vedi ie,wmp ecc)
Le console come hai detto di potenza evidentemente s'equivalgono anche se penso che il cell sia più potente,e leggendo che per lui è + difficile programma ,e considerando che non è ps a dominare il mercato al momento,sia poco sviluppato e quindi meno performante di quello che è in realtà..
Diciamo che se esce Gran turismo 5 ho le idee più chiare,e poi c'è da dire che le console non sono ancora al loro massimo,anche se ci sono vicine..
Sulla differenza di prezzo capisco che entrambe le console abbiano i loro vantaggi\svantaggi al di fuori delle esclusive (io preferisco halo e gears of war rispetto a god of war e killzone però mi mancherà kingdom hearts,il 3 sembra da infarto..) però alla fine non mi spiego la differenza di prezzo. Intendo dire che per costare di più dovrebbe essere superiore,ma questa superiorità nei fatti non esiste,hai vantaggi notevoli tipo il wifi(che può essere utile visto che su 360 è un accessorio da 90e)ma poi perdi in altre cose..(mi sembra che non si possa chattare su ps,mentre su 360 sei continuamente in gruppo a dire vaccate).
Togliere la retrocompatibilità può avere effettivamente un senso visto quello che vende ps2,però a sto punto sarebbe meglio toglierla dal mercato e ridurre i costi di produzione,obbligando al passaggio a ps3..
Che senso ha avere 2 console e 2 mercati,per quanto vivi?Meglio avere una console fa funzionare 2 mercati,in cui il vecchio mercato è superiore a quello nuovo!
Non capisco però perchè mi dici di non tirare in ballo il wii? a me sembra,ed anche al mercato sembra così,che sia al momento la console meglio riuscita..
Prosanatos
23-08-2009, 23:41
Non è tanto il prezzo del live,quanto il principio,cioè io la console la compero così una volta fatta la spesa per 5 o 6 anni non ci penso più,almeno questo è quello che penso.Poi vabbè ci sono i giochi e gli accessori,però qui il live non è un'accessorio,se vuoi giocare online devi pagarlo.Poi io gioco online solo per il gusto di farlo,non ho amici o gruppi particolari,di certo gioco anche senza online.Quindi la connettività che mi offre in più il live rispetto al psn per me sarebbe sprecata.Il cell richiede molto impegno perchè ti costringe a pensare a come programmarci sopra in modo diverso,per questo non è sfruttato:con la console rivale si ottengono gli stessi risultati con molta meno fatica.Però quando un gruppo lo sfruttta come si deve ecco che sbucano uncharted e killzone ad esempio,che dimostrano quanto il cell sia un valido processore anche nei vg.Però non puoi pretendere che costando 100 euro in più di una 360 la ps3 ti possa portare ad una nuova generazione,come già detto ci sono certi aspetti che,a chi interessano,la rendono superiore alla 360.Non esiste una superiorità "assoluta",e non è mai esistita visto che ogni macchina ha i suoi pregi e difetti,senza contare poi che il fattore determinante sono sempre i giochi,e non è detto che se una console costa di più questa debba avere giochi più belli,anche perchè il bello è sempre soggettivo.Comunque su ps c'è la chat anche se non è efficente come sul live.A quanto pare ha senso,visto che ps2 vende ancora da dio.E visto che sony ci guadagna,non ha alcun motivo di ritirarla.Vedi il wii per me non c'entra niente con questi discorsi,certo è una "console next-gen" sulla carta,ma non ha nulla in comune rispetto alle altre console.E non parlo tanto di hardware,ma soprattutto del target d'utenza.E' come paragonare una punto ad una ferrari;certo entrambi sono veicoli,ma non sono paragonabili non tanto per potenza o bellezza ecc. quanto perchè si rivolgono ad un pubblico differente.Il paragone va fatto tra ps3 e 360,che si rivolgono più o meno alla stessa tipologia di acquirente,ma vantarsi di dire che wii vende di più quando si rivolge a tutt'altre persone l'ho sempre trovato ridicolo.
p.s. quando dico vantarsi intendo in generale,non mi riferisco a te
Obi 2 Kenobi
24-08-2009, 00:22
scusate ma alla fine questa retrocompatibilità c'è qualche possibilità di vederla in futuro oppure è sicuro al 100% che non ci sarà?
Grazie ;)
BloodGoddie
24-08-2009, 04:56
Era inevitabile che finisse in flame questa discussione... ad ogni modo sebbene sia discutibile e possa anche inorridire il fatto sony tolga di volta in volta optional e cerchi di limare il prezzo mi sembra un azione necessaria. Inutile dire che mi piace la vecchia PS3 (che possiedo) però Sony fa senz'altro bene a cercare di razionalizzare il più possibile la sua console per vendere, se chi già possessore come me vuole avere la speranza di nuovi titoli deve sperare che la console venda di più e questa operazione porterà certamente a questo. Non può competere altrimenti con XBOX che praticamente viene svenduta. Io le console le possiedo entrambi solo perchè mi piace poter accedere alle esclusive di ambedue.
Mi dispiacerebbe se Sony non potesse garantire un nuovo successore nella prossima generazione di console anche perchè finora con la PS3 conti alla mano ci ha perso veramente TANTO... chi si ricorda quella notizia che disse che se tutto va bene riusciranno a ricoprire le spese... insomma non mi sembra alquanto rosea come possibilità di investimento e se le cose non migliorano chi ci dice che sony non possa decidere di abbandonare il campo? Io mi auguro di no anche perchè finora abbiamo sempre avuto prova che la concorrenza è sempre stata stimolante soprattutto per il cliente che non ne beneficia solo dal punto dei vista dei prezzi ma anche delle novità.
Se la PS3 era sola tante funzionalità ce le potevamo dimenticare, la concorrenza stimola a offrire sempre novità ad un prezzo inferiore.
DOBBIAMO ESSERE CONTENTI DELLA CONCORRENZA e spero sempre che le cose vadano bene per tutti.
Un solo produttore non è una scelta... e chiunque investirebbe il minimo nell'evoluzione anche perchè si cullerebbero sul fatto di non avere rivali.
BloodGoddie
24-08-2009, 04:56
Era inevitabile che finisse in flame questa discussione... ad ogni modo sebbene sia discutibile e possa anche inorridire il fatto sony tolga di volta in volta optional e cerchi di limare il prezzo mi sembra un azione necessaria. Inutile dire che mi piace la vecchia PS3 (che possiedo) però Sony fa senz'altro bene a cercare di razionalizzare il più possibile la sua console per vendere, se chi già possessore come me vuole avere la speranza di nuovi titoli deve sperare che la console venda di più e questa operazione porterà certamente a questo. Non può competere altrimenti con XBOX che praticamente viene svenduta. Io le console le possiedo entrambi solo perchè mi piace poter accedere alle esclusive di ambedue.
Mi dispiacerebbe se Sony non potesse garantire un nuovo successore nella prossima generazione di console anche perchè finora con la PS3 conti alla mano ci ha perso veramente TANTO... chi si ricorda quella notizia che disse che se tutto va bene riusciranno a ricoprire le spese... insomma non mi sembra alquanto rosea come possibilità di investimento e se le cose non migliorano chi ci dice che sony non possa decidere di abbandonare il campo? Io mi auguro di no anche perchè finora abbiamo sempre avuto prova che la concorrenza è sempre stata stimolante soprattutto per il cliente che non ne beneficia solo dal punto dei vista dei prezzi ma anche delle novità.
Se la PS3 era sola tante funzionalità ce le potevamo dimenticare, la concorrenza stimola a offrire sempre novità ad un prezzo inferiore.
DOBBIAMO ESSERE CONTENTI DELLA CONCORRENZA e spero sempre che le cose vadano bene per tutti.
Un solo produttore non è una scelta... e chiunque investirebbe il minimo nell'evoluzione anche perchè si cullerebbero sul fatto di non avere rivali.
Neosquall
24-08-2009, 11:34
e' stato scritto:
E poi quali sarebbero gli svantaggi rispetto alla vecchia versione? Siamo seri, il 90% delle PS3 le hanno vendute per i giochi e i film in BluRay, non per installarci Linux o per giocare a vecchi giochi della PS2.
io ho la prima versione di ps3 quella da 60gb con retrocompatibilita' e 4 usb + card reader.
Intanto faccio il dualboot con linux ( non serve ad una mazza ma posso rippare i blueray e fare tutto quello che si fa con unpc), con 4 usb ho collegato il volante, la cuffia usb (cosi non mi friggo il cervello coem con l'auricolare) la playstation eye ed ho ancora una presa libera per eventualmente la tastiera.
Con la retrocompatibilita' semplicemente gioco a God of war 2 , Gran turismo 4 e Final fantasy.
possono bastare ???
Pagata 339 al giorno 1 dando dentro la ps2 e 5 giochi, ora monta un hdd da 320gbyte e non la cambierei con nessun modello slim o altro. Mi piace perche' e' esteticamente piu' accativante, lucida, cromata , grossa figa........
ti offendi se ti dico che ti invidio tantissimo (soprattutto per la parte in grassetto)? :D
scusate ma alla fine questa retrocompatibilità c'è qualche possibilità di vederla in futuro oppure è sicuro al 100% che non ci sarà?
Grazie ;)
la seconda che hai detto :(
FINALMENTE!!!,
finalmente a breve esce la slim che mi comprerò appeno il prezzo sarà allineato a 299€ (ovvero quando avranno smaltito tutti i modelli FAT!). Il modello grasso nn l'ho mai sopportato per quanto riguarda l'estetica, e poi tutte quelle superfici nere lucide fanno veramente cheap!
P.s: della retrocompatibilità NON me ne frega niente (e poi adesso esce il nuovo GT!)
P.p.s: per le porte usb basta un hub a 5 €!
ghiltanas
24-08-2009, 17:11
appena prenotata :cool:
in italia in pratica esce il 3, e conviene prenotarla perchè la prima mandata dovrebbe finire in poco tempo...mi sa che stavolta fa un bel pò di vendite.
zor_ro il prezzo è già 299 per la slim, è il prezzo ufficiale di lancio ;)
VILLO1988
24-08-2009, 21:09
Non è tanto il prezzo del live,quanto il principio,cioè io la console la compero così una volta fatta la spesa per 5 o 6 anni non ci penso più,almeno questo è quello che penso.Poi vabbè ci sono i giochi e gli accessori,però qui il live non è un'accessorio,se vuoi giocare online devi pagarlo.Poi io gioco online solo per il gusto di farlo,non ho amici o gruppi particolari,di certo gioco anche senza online.Quindi la connettività che mi offre in più il live rispetto al psn per me sarebbe sprecata.Il cell richiede molto impegno perchè ti costringe a pensare a come programmarci sopra in modo diverso,per questo non è sfruttato:con la console rivale si ottengono gli stessi risultati con molta meno fatica.Però quando un gruppo lo sfruttta come si deve ecco che sbucano uncharted e killzone ad esempio,che dimostrano quanto il cell sia un valido processore anche nei vg.Però non puoi pretendere che costando 100 euro in più di una 360 la ps3 ti possa portare ad una nuova generazione,come già detto ci sono certi aspetti che,a chi interessano,la rendono superiore alla 360.Non esiste una superiorità "assoluta",e non è mai esistita visto che ogni macchina ha i suoi pregi e difetti,senza contare poi che il fattore determinante sono sempre i giochi,e non è detto che se una console costa di più questa debba avere giochi più belli,anche perchè il bello è sempre soggettivo.Comunque su ps c'è la chat anche se non è efficente come sul live.A quanto pare ha senso,visto che ps2 vende ancora da dio.E visto che sony ci guadagna,non ha alcun motivo di ritirarla.Vedi il wii per me non c'entra niente con questi discorsi,certo è una "console next-gen" sulla carta,ma non ha nulla in comune rispetto alle altre console.E non parlo tanto di hardware,ma soprattutto del target d'utenza.E' come paragonare una punto ad una ferrari;certo entrambi sono veicoli,ma non sono paragonabili non tanto per potenza o bellezza ecc. quanto perchè si rivolgono ad un pubblico differente.Il paragone va fatto tra ps3 e 360,che si rivolgono più o meno alla stessa tipologia di acquirente,ma vantarsi di dire che wii vende di più quando si rivolge a tutt'altre persone l'ho sempre trovato ridicolo.
p.s. quando dico vantarsi intendo in generale,non mi riferisco a te
Si capisco l'online come principio da non pagare però devo anche dire che pure io ero della tua stessa idea,ma l'ho cambiata perchè certi giochi dopo un po' ti rompi..
Io con fifa\pes ci giocherei 1\3 di quello che ci gioco ora proprio grazie al live. Sulla questione del gruppo,è una cosa ridicola che tu non ne hai. Con la 360 avendo i bundle, le cuffie incluse,tutti quelli che hanno il live possono chattare e quindi ti basta 1 partita online per conoscere gente,e non solo stranieri. Io ad esempio, da natale ad oggi ho 40 italiani nella lista amici,e con 5 d'essi ho passato il ferragosto. Il cell è un ottimo processore ma purtroppo come dici tu sono in pochi a programmare su d'esso e questo è un peccato ed è anche dovuto al fatto che le case al momento non hanno troppi vantaggi a svilupparlo,tranne le esclusive..
La superiorità assoluta no,ma relativa e quasi assoluta si. Vedi il caso di ps2 nei confronti di xbox;le vendite parlano da se.. Evidentemente aveva qualcosa in più;che probabilmente era il vasto parco giochi e il fatto che fosse uscita molto prima rispetto all' xbox. E' vero che la sony ci guadagna vendendo la ps2,ma la maggior parte dei guadagni deriva dai giochi più che dalle console. Quello che dicevo io è che se ps3 avesse la retrocompatibilità terrebbe in vita un mercato molto florido incentivando l'utenza a passare all'altro. Ora come ora invece, c'è più gente che ha la console vecchia rispetto a quella che ha la console nuova,e sony quindi perde una generazione di console e una fetta di mercato. La wii secondo me rientra appieno nelle console "next-gen" non solo per il controller innovativo,ma anche perchè non è vero che la maggior parte dell'utenza sono anziani,bambini,cani e uccellini ma rientra sempre nella stessa fascia d'utenza di ps3 e xbox360(con questo non voglio dire che non ci siano,ma che siano la minoranza). La maggioranza è invece il 20-30enne che ce l'ha come prima o come seconda console,e grazie agl'amici e alla maggior reperibilità dei giochi usati sul mercato continua a tenerla in vita..(insomma, è tutta colpa degl'amici.):D
JenaPlissken
25-08-2009, 17:40
Sony si sta distruggendo con le sue mani...
incredibile...
1 - Fa la PS3 in ritardo...
2 - Difficile da programmare...
3 - la forma discutibile sembra un contenitore per trucchi da donna...
4 - perde tempo prezioso con una cosa inutile come home...(un second life sfigato lento come la morte...)
5 - si sveglia dopo 4 anni per fare un controller come quello della WII...
6 - Il sistema online nulla a che vedere con quello della 360...(anche se free)
7 - il blu ray che fondamentalemente è una cosa inutile...
8 - perde x mila titoli propretari che ora andranno anche sulle altre piattaforme...
9 - JOYPAD senza la vibrazione...(ahahahah)
10 - Chicca finale la PS3 SLIM che tanto slim non è di nuovo che ha?
commento:
:mc:
vergogna!!!
se non fanno la PS4 non devono prendersela con nessuno se non con loro stessi sono degli imbecilli!!!
Neosquall
25-08-2009, 18:48
Io in ogni caso aspetto il bundle con Final Fantasy XIII e/o Versus XIII.
incredibile...
4 - perde tempo prezioso con una cosa inutile come home...(un second life sfigato lento come la morte...)
8 - perde x mila titoli propretari che ora andranno anche sulle altre piattaforme...
commento:
vergogna!!!
se non fanno la PS4 non devono prendersela con nessuno se non con loro stessi sono degli imbecilli!!!
1. No, è la 360 che è uscita in anticipo.
2. Niente da obiettare, l'hanno ammesso gli stessi ingegneri della Sony :asd:
3. A me piace, anche se ricorda più un grill da giardino che una trousse
4. Certo, potevano limitarsi a copiare gli avatar Live, a loro volta copiati dai Mii Nintendo...
5. Il Wii è stato un esperimento rischiosissimo per Nintendo (a dir poco un salto nel vuoto) e i concorrenti hanno preferito prima vedere come se la cavava Nintendo e fare studi su come implementare un sistema simile. Scusa se ci hanno messo 4 anni prima di creare qualcosa simile.
6. É free. Nuff said.
7. Certo certo, continua a rosicare :asd:
8. Ah, la globalizzazione...
9. Problema di licenze già risolto da 2 anni.
10. Costa meno produrla, costa meno di quanto costava la fat prima dell'annuncio, pesa di meno, consuma di meno, riscalda di meno, fa meno rumore e, stando ad alcune voci di corridoio, alcuni modelli incorporeranno una macchina per l'espresso in capsule.
La PS4 non verrà annunciata prima della fine del mondo.
Consiglio
25-08-2009, 18:52
incredibile...
commento:
vergogna!!!
nonostante il tuo commento inutile ha venduto oltre 24 milioni di console! e la slim "riscalda di meno", "consuma di meno", e soprattutto "costa di meno"
ciao ;) :D :sofico:
JenaPlissken
25-08-2009, 19:42
ehm
sono un possessore di PS3 "FAT" e anche di un XBOX 360...
dico quello che vedo e che ho provato e anche con DELUSIONE dato che sono sempre stato a favore della PS...
sinceramente mi spiacerebbe vedere nella prossima gen solo la microsoft e la nintendo, ma se la sony si autoseppellisce...che cosa possiamo farci?
cmq tanto per la cronaca da wiki...
WII: 50.00 milioni (25 marzo 2009)
XBOX 360: 30,2 milioni (al 12 Maggio 2009)
PS3: 23.7 milioni (Agosto 2009)
chi va meglio?:mc: :mc: :mc:
JenaPlissken
25-08-2009, 19:45
Io in ogni caso aspetto il bundle con Final Fantasy XIII e/o Versus XIII.
1. No, è la 360 che è uscita in anticipo.
2. Niente da obiettare, l'hanno ammesso gli stessi ingegneri della Sony :asd:
3. A me piace, anche se ricorda più un grill da giardino che una trousse
4. Certo, potevano limitarsi a copiare gli avatar Live, a loro volta copiati dai Mii Nintendo...
5. Il Wii è stato un esperimento rischiosissimo per Nintendo (a dir poco un salto nel vuoto) e i concorrenti hanno preferito prima vedere come se la cavava Nintendo e fare studi su come implementare un sistema simile. Scusa se ci hanno messo 4 anni prima di creare qualcosa simile.
6. É free. Nuff said.
7. Certo certo, continua a rosicare :asd:
8. Ah, la globalizzazione...
9. Problema di licenze già risolto da 2 anni.
10. Costa meno produrla, costa meno di quanto costava la fat prima dell'annuncio, pesa di meno, consuma di meno, riscalda di meno, fa meno rumore e, stando ad alcune voci di corridoio, alcuni modelli incorporeranno una macchina per l'espresso in capsule.
La PS4 non verrà annunciata prima della fine del mondo.
noooo io ho appena preso la nespresso!!!
che sfiga....
be tanto con la mia FAT posso andare sulla luna...con il casino che fa sembra uno shouttle:)
Consiglio
25-08-2009, 20:13
ehm
sono un possessore di PS3 "FAT" e anche di un XBOX 360...
dico quello che vedo e che ho provato e anche con DELUSIONE dato che sono sempre stato a favore della PS...
sinceramente mi spiacerebbe vedere nella prossima gen solo la microsoft e la nintendo, ma se la sony si autoseppellisce...che cosa possiamo farci?
cmq tanto per la cronaca da wiki...
WII: 50.00 milioni (25 marzo 2009)
XBOX 360: 30,2 milioni (al 12 Maggio 2009)
PS3: 23.7 milioni (Agosto 2009)
chi va meglio?:mc: :mc: :mc:
ma che abbia venduto di meno non credo faccia si che la console fallisca! anche perché è ancora in produzione e lo sarà per molto!
Neosquall
25-08-2009, 20:18
la cosa che mi fa ridere è che pensi che la prossima generazione di console è vicina :asd:
cioè in questo periodo gli sviluppatori hanno finalmente preso confidenza con gli strumenti per programmare al meglo le console (PS3 inclusa), siamo praticamente nel vivo della produzione Next-Gen (ovvero meno giochi-sterco e più giochi di qualità) e lui pensa che prossimamente usciranno nuove console, ovvero nuovi grattacapi con toolkit e specfiche approssimativi :rotfl:
Consiglio
25-08-2009, 20:24
la cosa che mi fa ridere è che pensi che la prossima generazione di console è vicina :asd:
cioè in questo periodo gli sviluppatori hanno finalmente preso confidenza con gli strumenti per programmare al meglo le console (PS3 inclusa), siamo praticamente nel vivo della produzione Next-Gen (ovvero meno giochi-sterco e più giochi di qualità) e lui pensa che prossimamente usciranno nuove console, ovvero nuovi grattacapi con toolkit e specfiche approssimativi :rotfl:
quoto :sofico:
leoneazzurro
26-08-2009, 10:15
commento:
vergogna!!!
Non si può dare degli imbecilli a nessuno su qusto forum. 3 giorni
Obi 2 Kenobi
26-08-2009, 16:26
la seconda che hai detto :(
:cry: :cry: :cry:
Evil Chuck
27-08-2009, 18:29
io vorrei comprarla...però mi scoccia ke x ogni gioco evaporano 60 euri....
a me interesserebbe molto di + la Xbox 360....xò ci sono titoli davvero imperdibili esclusivi per qsta ca**o di PS3!!!!
Consiglio
27-08-2009, 19:47
io vorrei comprarla...però mi scoccia ke x ogni gioco evaporano 60 euri....
a me interesserebbe molto di + la Xbox 360....xò ci sono titoli davvero imperdibili esclusivi per qsta ca**o di PS3!!!!
basta aspettare un mesetto (a volte anche meno) e acquistare online...e lo paghi già sotto i 50€... :D :sofico:
Certo che esteticamente la Slim è proprio brutta, sembra la mitica Polystation :asd:
ma non sapete che criticare??? mah....se vi piace la comprate, se non vi interessa la lasciate li. io ho una ps3 fat e la trovo splendida. non per questo adesso che è uscita la slim insulto la sony o la denigro per la mancanza di quello o quell'altro. chi difende tanto l'xbox o la ps2, non si rende conto che la ps3 (fat o slim che sia) è un'altra categoria? il solo lettore bluray vale l'acquisto! ed il wifi? e la grafica? ed il protocollo dlna? suvvia, invece di essere contenti di avere piu scelta (che non vuol dire obbligo di acquisto o di cambio dell'attuale versione posseduta), vi lamentate di TUTTO.
bannate chi insulta. lo trovo un comportamento degradante ed infantile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.