View Full Version : voltaggio scheda nvidia
]Fl3gI4s[
20-08-2009, 11:06
devo downcloccare una vga nvidia e dovrei abbassare il voltaggio, con quale programma posso farlo senza editare il bios?
per le ati usavo ati tray tools, ma per le nvidia?
Impossibile
20-08-2009, 14:18
Fl3gI4s[;28580742']devo downcloccare una vga nvidia e dovrei abbassare il voltaggio, con quale programma posso farlo senza editare il bios?
per le ati usavo ati tray tools, ma per le nvidia?
guarda l'ho chiesto tante volte pure io e nessuno mi ha mai risposto, mi accodo al tuo quesito.
per ora (spero mi smentiate) a quanto ho capito se vuoi agire sul voltaggio devi apportare modifiche all'hardware :rolleyes:
]Fl3gI4s[
20-08-2009, 16:28
guarda l'ho chiesto tante volte pure io e nessuno mi ha mai risposto, mi accodo al tuo quesito.
per ora (spero mi smentiate) a quanto ho capito se vuoi agire sul voltaggio devi apportare modifiche all'hardware :rolleyes:
basta editare il bios ma siccome è un'operazione rischiosa non vorrei farlo..
sicuramente ci sarà una via software
kinotto88
21-08-2009, 09:30
l'unico sw che conosco è evga voltage tuner, ma è compatibile solo con le evga..:rolleyes:
]Fl3gI4s[
21-08-2009, 09:35
l'unico sw che conosco è evga voltage tuner, ma è compatibile solo con le evga..:rolleyes:
avevo sentito parlare di questo software... mhaaaa, è strano
Impossibile
21-08-2009, 13:28
Fl3gI4s[;28584661']basta editare il bios ma siccome è un'operazione rischiosa non vorrei farlo..
sicuramente ci sarà una via software
e come si fa via bios?
io uso EVGA precision che ho visto che funziona anche su schede non EVGa che dite proviamo l'altro?
]Fl3gI4s[
21-08-2009, 13:55
e come si fa via bios?
io uso EVGA precision che ho visto che funziona anche su schede non EVGa che dite proviamo l'altro?
prima di tutto ti salvi il bios della tua vga con GPU-Z, poi lo apri con un apposito programma che per i bios ATI si chiama RBE (per le nvidia mi sa che sia NIBITOR) e poi una volta modificato con frequenze e voltaggi desiderati lo si riflasha sulla vga con un disco floppy o con qualche altro programma.
la procedura è molto rischiosa perchè se si compromette il bios si rischia di buttare la scheda..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.