PDA

View Full Version : Ventole al massimo, beep motherboard, nessun segnale sul monitor


michx
20-08-2009, 10:58
Salve a tutti, la mia configurazione hardware è in firma...
alcuni mesi fà mi si presentò un problema di freeze durante il normale utilizzo del pc, che diventavano sempre più frequenti e fastidiosi.

Convinto che fossero le RAM, le OCZ Repear, ho richiesto in garanzia la sostituzione alla casa madre. Ho così ricevuto i nuovi banchi e li ho installati sulla mobo.

I problemi dei freeze sono spariti per un lungo periodo. Poco tempo fà si sono ripresentati... chiedendo informazioni, mi è stato detto che quel tipo di RAM, che lavorano a frequenze di 1066MHZ, necessitano di particolari settaggi, perchè la frequenza di fabbrica (1066 mhz) non ha un divisore naturale che permetta di mettere le ram in dual channel puro sincrono.

Recentemente non ero neanche più in grado di avviare il pc, perchè all'accensione mi partivano al massimo le ventole, sul monitor nessun segnale, e poco dopo si sentiva un BEEP prolungato e 3 BEEP brevi.

La scheda madre, la Asus P5E, "preferisce" lavorare con le RAM a 800Mhz. Così, su consiglio di un amico che ha avuto lo stesso problema, ho acquistato le Corsair 800Mhz (2GB). Ma dopo averle montate sulla mobo, continuo a non riuscire ad avviare il pc.

Avete consigli?
grazie a tutti

Ravenmax87
20-08-2009, 11:19
ciao, non vorrei che il problema non siamo le memorie...ma la scheda madre che può avere dei problemi o incompatiblità. Hai verificato cmq che le ram che hai acquistato siano compatibili con la scheda madre? io recentemente con la mia scheda madre ho avuto dei problemi con quelle memorie(corsair 2 gb 800 intendo) non mi installava ne vista ne 7 ma xp si...il problema era dato dal fatto che l'interfaccia grafica di installazione di vista e 7 agiva sulle memorie...io ho una P5Q pro...controlla sul sito dell'asus il QVL della P5E ;)

K Reloaded
20-08-2009, 11:24
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione