View Full Version : Consiglio acquisto smartphone 300-400 euro
Salve a tutti!
Grazie ai soldini ricevuti per il compleanno sarei in procinto di cambiare cellulare. Attualmente ho un N73 che acquistai nel giugno 2007 di cui sono pienamente soddisfatto, l'ho utilizzato in tutti i modi possibili e ancora funziona a meraviglia.
Il budget è quello indicato nel titolo: dai 300 ai 400 €
le funzioni essenziali per me sono:
- touchscreen
- Wifi
- GPS integrato
- fotocamera/Videocamenra decente
- schermo ampio
Per quanto riguarda il sistema operativo con il Symbian mi sono sempre trovato bene, ma non ho alcun problema a cambiare. L'importante è che le applicazioni siano reperibili facilmente e siano numerose.
Non escludo nemmeno l'opzione Iphone 3GS che eventualmente prenderei con un abbonamento della H3G a 29€/mese.
Inoltre ho visto il Nokia 5800 e l'HTC Magic.. oltre a questi mensionati non ne conosco altri, non ho seguito tutti i vari HTC, Samsung, LG etc..
Spero le info siano sufficienti a restringere il campo di ricerca, grazie mille per gli eventuali consigli!
Dulas ;)
5800,è un ottimo telefono,se poi tu con nokia ti sei trovato bene questo non ti deluderà,risparmi anche qualcosa col tuo budget dato che in negozio sta a 299 euro.
vai di omnia hd che è un'altro pianeta
5800,è un ottimo telefono,se poi tu con nokia ti sei trovato bene questo non ti deluderà,risparmi anche qualcosa col tuo budget dato che in negozio sta a 299 euro.
Si infatti inizialmente è quello che pensavo di prendere, solo non vorrei prendere un dispositivo già un po' "vecchio".. ho sentito ad es. del processore che non è proprio il massimo.
vai di omnia hd che è un'altro pianeta
Se non sbaglio c'è montato Windows Mobile 6 o 5, che differenze ci sono rispetto al 5800 per es?
Cosa mi dite invece del melafonino?
Mi sono dimenticato di scrivere che questo futuro telefono sarà utilizzato anche come riproduttore di mp3. Inoltre altro punto importante è la durata della batteria!
io ti consiglio un htc magic o un iphone 3gs preso da tre.
...
Se non sbaglio c'è montato Windows Mobile 6 o 5, che differenze ci sono rispetto al 5800 per es?...
No l'Omnia HD ha Symbian 5th, ha una camera da 8 mpx e riproduce video HD, cose che altri cel se lo possono scordare.
Si infatti inizialmente è quello che pensavo di prendere, solo non vorrei prendere un dispositivo già un po' "vecchio".. ho sentito ad es. del processore che non è proprio il massimo.
Se non sbaglio c'è montato Windows Mobile 6 o 5, che differenze ci sono rispetto al 5800 per es?
Mi sono dimenticato di scrivere che questo futuro telefono sarà utilizzato anche come riproduttore di mp3. Inoltre altro punto importante è la durata della batteria!
precisiamo una cosa: io ho detto omnia hd che per esteso si chiama Samsung Omnia hd i8910 e monta il Symbian quinta edizione.
Il suo predecessore è il Samsung omnia i900 e monta WM, probabilmente lo hai confuso con questo.
Resta inteso che con quanto detto, era un "quote" all'utente esticbo
l'iPhone è un'altro mondo.. non migliore o peggiore.. un'altro mondo e basta.. totalmente diverso il modo di concepire un telefono.. ce l'ho da quando arrivarono i primi edge qui in italia e ora ho il 3gs.. puoi puntare tranquillamente sull'iphone anche se la batteria non è il suo forte.. come lettore mp3 è ottimo, così come le varie app che ti danno la possibilità di avere un terminale completo.. e poi come touchscreen non vedo cosa ci sia di meglio.. ho preso un samsung alla mia ragazza con touch, è assolutamente diverso... provalo l'iphone..
grazie a tutti dei consigli :)
quindi la sigla HD indica appunto la capacità di riproduzione di video alta risoluzione, unica cosa su uno schermo di 3" IMHO non credo si veda molto la differenza rispetto ad un video in ris. inferiore.
Comunque da quello che ho capito si tratta di scegliere come prima cosa tra i principali sistemi operativi.. qual'è secondo voi il piu' versatile? Per es. so che l'iphone va "curato" per sfruttarlo a pieno.. quindi invalidando la garanzia. Confermate?
Diciamo che l'Iphone mi attira, ma probabilmente è dovuto solo alla sua popolarità. Per ora quindi avete citato:
Iphone
5800
Samsung Omnia HD
HTC Magic
Ora vado a vedere un po' di info :)
grazie a tutti dei consigli :)
quindi la sigla HD indica appunto la capacità di riproduzione di video alta risoluzione, unica cosa su uno schermo di 3" IMHO non credo si veda molto la differenza rispetto ad un video in ris. inferiore.
Comunque da quello che ho capito si tratta di scegliere come prima cosa tra i principali sistemi operativi.. qual'è secondo voi il piu' versatile? Per es. so che l'iphone va "curato" per sfruttarlo a pieno.. quindi invalidando la garanzia. Confermate?
Diciamo che l'Iphone mi attira, ma probabilmente è dovuto solo alla sua popolarità. Per ora quindi avete citato:
Iphone
5800
Samsung Omnia HD
HTC Magic
Ora vado a vedere un po' di info :)
bravo dulas, vedo che sei una persona saggia, perchè ti possono indicare 1000 modelli con 1000 pareri più o meno vicini alla realtà, ma alla fine sei te che devi scegliere e quindi meglio che ti fai un giretto per i vari thread ufficiali alla ricerca di info.
per quanto riguarda i sistemi operativi, gli unici che non hanno bisogno di jackbreil o hack sono android e windows mobile. Per quanto riguarda iPhone, è vero che il jackbreil invalida la garanzia, ma puoi sempre tornare alla versione castrata del OS quando vuoi prima di spedirlo all'assistenza come anche il symbian. Ogni OS ha i suoi pregi e i suoi difetti, in un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031821) in questa sezione trovi più o meno una panoramica sulle caratteristiche d'ogn'uno.
ora a te la scelta ;)
Diciamo che preferirei cambiare OS, quindi eliminiamo Symbian.. di Android leggo che è ancora un po' giovane; qualcuno ha un HTC Magic?
Se prendessi l'Iphone lo farei con 3 Ricaricabile con 20€ mensili e 299€ di telefono.. Qualcuno sa per caso se l'opzione che permette di mandare sms e chiamate ad un numero 3 preferito funziona anche verso l'estero? E, inoltre, è possibile comprare una carta ricaricabile 3 senza telefono?
Per quanto riguarda WM che terminali validi ci sono?
Grazie mille ;)
non ci sono problemi per prendere una usim sciolta se hai domande io ho un magic.
Diciamo che preferirei cambiare OS, quindi eliminiamo Symbian.. di Android leggo che è ancora un po' giovane; qualcuno ha un HTC Magic?
Se prendessi l'Iphone lo farei con 3 Ricaricabile con 20€ mensili e 299€ di telefono.. Qualcuno sa per caso se l'opzione che permette di mandare sms e chiamate ad un numero 3 preferito funziona anche verso l'estero? E, inoltre, è possibile comprare una carta ricaricabile 3 senza telefono?
Per quanto riguarda WM che terminali validi ci sono?
Grazie mille ;)
samsung i8000 e samsung omnia pro se ritieni indispensabile una tastiera full qwerty fisica a scoparsa entrambi full touch screen e schermo oled
non ci sono problemi per prendere una usim sciolta se hai domande io ho un magic.
Ok, perfetto :)
Per quanto riguarda il magic, potresti darmi qualche info in generale?
samsung i8000 e samsung omnia pro se ritieni indispensabile una tastiera full qwerty fisica a scoparsa entrambi full touch screen e schermo oled
Mh, della tastiera non mi interessa.. penso sia qualcosa di superfluo su uno schermo touchscreen.
Mh, della tastiera non mi interessa.. penso sia qualcosa di superfluo su uno schermo touchscreen.
ok, allora il cell che fa per te è l'I8000 samsung
Dark Schneider
22-08-2009, 10:30
Quoto 1600 Mhz!! Puoi benissimo andare sull'HTC Magic. Android non è così acerbo come si legge spesso. Penso che ormai questo sia diventato più un "luogo comune". In qualche campo lo è, ma in altri è una spanna sopra.
Comunque io lo posseggo e per quanto riguarda me, posso dirti che non sento la necessità chessò di un Symbian o WM. Anzi difficilmente tornerei a questi OS.
In ogni caso tieni bene a mente che si tratta di un OS costruito attorno ad Internet, ci ruota e ci interagisce a 360 gradi, quindi dovrai sottoscrivere un offerta dati(Naviga3, Mobile Internet x HTC Magic,ecc.), sennò l'acquisto di un Android non ha proprio senso. :)
ciao
Quoto 1600 Mhz!! Puoi benissimo andare sull'HTC Magic. Android non è così acerbo come si legge spesso. Penso che ormai questo sia diventato più un "luogo comune". In qualche campo lo è, ma in altri è una spanna sopra.
Comunque io lo posseggo e per quanto riguarda me, posso dirti che non sento la necessità chessò di un Symbian o WM. Anzi difficilmente tornerei a questi OS.
In ogni caso tieni bene a mente che si tratta di un OS costruito attorno ad Internet, ci ruota e ci interagisce a 360 gradi, quindi dovrai sottoscrivere un offerta dati(Naviga3, Mobile Internet x HTC Magic,ecc.), sennò l'acquisto di un Android non ha proprio senso. :)
ciao
Riassumendo quindi i candidati sono:
Iphone 3gs
Htc Magic
Samsung Omnia II
ora do un'occhiata a tutti cercando di fare dei confronti, ah in ultimo.. rispetto al mio N73 tutte queste "mattonelle tecnologiche" :D sono piu' o meno ingombranti nella tasca dei jeans?
dopo varie ricerche credo che prenderò l'Iphone 3GS 16Gb, unico neo credo sia l'assenza di flash della fotocamera che a volte mi rimaneva utile sul vecchio cell (che è in vendita sul mercatino per chi fosse interessato)..
Grazie a tutti dei consigli!
Alla prox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.