View Full Version : grave problema al Pc aiutatemi
simfavjl
20-08-2009, 08:49
salve è da una settimana che dopo circa 2 ore il pc mi si blocca così senza motivo e posso solo toglire la corrente e riavviarlo,un'altro problema è che quando faccio arresta sistema mi si spegne il monitor ma il pc non si spegne,ho vista 64 il pc è pulitissimo il processore non scalda e le ram funzionano bene,l'altro giorno ho fatto una diagnostica per le ram e non mi ha dato nessun errore,come posso risolvere questo problema,il pc a poco più di 1 anno i componenti sono ottimi, virus non ce ne sono,ho nod 32 sempre aggiornato
fraussantin
21-08-2009, 00:35
salve è da una settimana che dopo circa 2 ore il pc mi si blocca così senza motivo e posso solo toglire la corrente e riavviarlo,un'altro problema è che quando faccio arresta sistema mi si spegne il monitor ma il pc non si spegne,ho vista 64 il pc è pulitissimo il processore non scalda e le ram funzionano bene,l'altro giorno ho fatto una diagnostica per le ram e non mi ha dato nessun errore,come posso risolvere questo problema,il pc a poco più di 1 anno i componenti sono ottimi, virus non ce ne sono,ho nod 32 sempre aggiornato
non voglio insinuare nulla ma ti consiglio prima di tutto di togliere il nod e di mettere avira che poi è gratis (me ne è capitate di sentirne troppe con il nod specie non genuino).
aggiornalo fai una bella scanzione e vedi cosa ti dice.
se nn trova nulla posta la conf del pc
Sicuro che le temperature siano apposto? Se si blocca senza motivo in genere quasi sempre è un problema di temp...
Potrebbe anche essere l'alimentatore, posta la configurazione per intero e i programmi con i quali hai svolto i test.
simfavjl
21-08-2009, 22:36
che programma mi consigliate per fare un test generale?
che programma mi consigliate per fare un test generale?
Prime95 in modalità Blend ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.