View Full Version : Driver x scanner LG...dove ?
BluAngel
05-02-2002, 14:00
Salve a tutti,
e già...cerco questi driver per XP e W98
NOn mi dite nel sito ufficiale...lì dichiarano che per un problema tecnico (?!) non ci sono i driver per scanner e occorre telefonare al centro assistenza...
Boh..ma che problema tecnico ci può essere a mettere in linea dei files ?
Cmq sia...qualcuno mi sa indicare dove trovarli...mi servirebbero con una certa urgenza...
Grazie per la comprensione...bye...
skorpius
07-02-2002, 12:05
che scanner hai?
Io ho un Lg U600 usb e ho i driver x W98 originali....di quelli x XP non se ne parla nemmeno!
In effetti, il sito ufficiale è assolutamente una pena x chi cerca i driver:mad:
Ciao
BluAngel
07-02-2002, 17:11
Stesso modello...
Si ho anch'io gli originali per w98...pensavo ad un aggiornamento...
bah...che ciofeca..
Grazie cmq...
ciao
skorpius
08-02-2002, 07:58
x quanto riguarda XP, hai qualcosa?
BluAngel
08-02-2002, 09:59
nulla....
skorpius
08-02-2002, 14:31
Haivisto qui?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=83903
sembra che si possa provare con 2 soluzioni x XP..... solo che io al momento non ho Xp installato.
intanto ho scaricato i driver colorado, in attesa di provarli ....se ti interessa, puoi provare e in questo caso dimmi come è andata..
Ciao
BluAngel
08-02-2002, 17:08
Grazie..proverò....
bel colpo...eh eh
Ciao
supermacop
09-02-2002, 12:08
anch'io ho quello scanner ma devo dire che col disco orig. anche se i driver non sono xp lo scanner funziona ottimamente
skorpius
11-02-2002, 08:59
supermacop, ma lo scanner te lo ha visto XP da solo?
O quali dei driver originali hai usato?
supermacop
11-02-2002, 12:03
ho usato i driver del cd allegato lanci autoplay e installi nessun componente (taskbridge ecc..) e dovrebbe andare tutto perfettamente
skorpius
11-02-2002, 15:24
scusa ma non ho capito....
utilizzare il CD originale ok, ma "installi nessun componente (taskbridge ecc) " cosa vuol dire esattamente?
E poi quale Xp stai utilizzando? home o prof.???
Grazie e ciao
supermacop
11-02-2002, 16:53
win xp prof. Quando lanci l'installazione del cd dello scanner dopo alcune domande ti chiede se vuoi installare anche i componenti aggiuntivi come il manuale ecc.. io deseleziono tutto e cosi' mi installa solo i driver. comunque provero' a reinstallare i driver cosi' potro' descriverti meglio la procedura anche se ripeto non ho incontrato grasse difficolta'!
Ho provato ad installare i driver originali su xp home, ma non se ne parla di riconoscere lo scanner.
Ho provato anche quelli per win 2k che mi sono fatto spedire da quelli dell'LG, ma niente da fare :mad:
Ora proverò quelli Colorado... :(
Speriamo bene :rolleyes:
skorpius
18-03-2002, 09:37
Sono riuscito a installare i drivers su HP prof.!
In effetti, non è stato necessario utilizzare quelli colorado (anzi avevo provato ma non aveva riconosciuto cmq lo scanner).
Ho usato il CD originale e, una volta partito l'autorun, ho deselezionato tutto tranne i drivers.
E' andata:p
Originariamente inviato da supermacop
[B]win xp prof. Quando lanci l'installazione del cd dello scanner dopo alcune domande ti chiede se vuoi installare anche i componenti aggiuntivi come il manuale ecc.. io deseleziono tutto e cosi' mi installa solo i driver. comunque provero' a reinstallare i driver cosi' potro' descriverti meglio la procedura anche se ripeto non ho incontrato grasse difficolta'!
Funziona anche con Lg 600p su Xp Pro una volta installati i driver originali funziona tutto perfettamente. Ho da poco finito di parlare con l'assistenza tecnica telefonica Lg che dopo avermi detto che non saranno mai prodotti driver per questo scanner su Xp, ha aggiunto che l'hardware del mio scanner non supporta nè qesto sistema operativo nè Win 2k!!!!???!!!! :mad: Roba da pazzi!!
Fortuna che ci siete voi ed hwupgrade forum!!!! :D
Ora sto combattendo per installare lo scanner su linux (Suse 7.3), ma non ne vuole sapere :(
Qualcuno ha qualche consiglio?
Thx
ZigoZago
13-04-2002, 19:59
leggete il mio ultimo post qui....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2580941#post2580941
dovete prima di tutto vedere le impostazioni del bios, perché il problema sta secondo mé 80% lì.
invece lasciare ECP+EPP ho impostato EPP e lo scanner e stato riconosciuto perfettamente :) e ho installato i driver dal cd originale quelli del NT
comunque leggetevi il 3d sopra
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.