PDA

View Full Version : Accessi bloccati su internet, cosa succede?

simorulez
20-08-2009, 08:31
Ragazzi, illuminatemi su questa cosa che mi ha scioccato:

ieri di colpo senza aver fatto niente di anomalo non riesco più ad accedere nè a Hotmail-Msn nè a Ebay!!
Mi dice che i codici sono errati, ma i codici sono corretti, uso sempre quelli!
Al mattino sono entrato e a metà mattina hanno iniziato tutti e 2 a rispondermi picche!
Accedo spesso da 2 pc diversi, casa e ufficio. L'ufficio ha sicuramente un sistema di sicurezza/firewall/non so cosa abbastanza severo...non è che mi hanno combinato qualcosa??

Vi sembra normale una cosa così? Non è che qualcuno mi ha combinato qualcosa?

Aiuto!!

mavelot
20-08-2009, 13:38
L'account Ebay è legato alla casella Hotmail ??? Se così fosse potrebbero anche averti "fregato" l'account ebay per fare qualche truffa....

Scrivi subito al supporto di Ebay e Hotmail

simorulez
20-08-2009, 17:01
Si, sono collegati i 2 account...anche io come te temo per qualche "gabola" informatica...

Ho già provato a contattare l'assistenza di hotmail e mi stanno sistemando la cosa, tra l'altro sono molto disponibili!

Ma non riesco a contattare l'assistenza di ebay, trovo solo guide che ti rimandano alle faq che ti rimandano alle guide che ti rimandano alle faq...

Qualcuno ha un indirizzo email dell'assistenza di ebay??

Techno89
20-08-2009, 19:10
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactUs&wftype=2024&rcode=FR%25X10261&subject=Protezione%20dell%27account%20e%20segnalazione%20di%20furto%20dell%27account&bcrumb=+Home+%3E+Aiuto+-+Argomenti+%3E%A0Sicurezza+online%A0%3E%A0Sicurezza+dell%27account%A0%3E%A0Come+proteggere+l%27account+e+segnalare+il+furto+dell%27account&instruction=&expirationDate=

Però prima devi riprenderti hotmail, devi contattare la microsft, ti daranno un modulo da compilare in cui devi inserire tutte le tue informazioni personali e se combaciano ti danno accesso ad una pagina x cambiare la password

Prova con questo per hotmail https://support.msn.com/eform.aspx?productKey=msncom&ct=eformts&scrx=1

simorulez
21-08-2009, 09:00
Graziegraziegrazie!!!!

Vi aggiorno: dopo aver risposto a un lungo questionario d'identificazione mi hanno fatto reimpostare la password e sono filmente riuscito ad accedere alemno a Hotmail.

Entro in hotmail, controllo la posta e cosa trovo: una mail di Ebay che mi chiede se sono stato effettivamene io a cambiare la password dell'account di ebay!!

Ho mandato una mail a [email protected] per segnalare che ovviamente non sono stato io e adesso aspetto in grazia che riescano a sitemare il tutto...

Sperando che nel frattempo i simpatici ladri-informatici non accedano anche a paypal...

Che nervi!!!!

Grazie per l'assistenza ragazzi!! Sempre mitici!!

mavelot
21-08-2009, 13:49
Un consiglio....occhio alle "domande segrete" che si utilizzano per il recupero delle password delle caselle email, di ebay ecc.

Spesso i cracker di turno, non fanno altro che cercare di rispondere a tale domanda segreta....cosa molto più semplice che cercare di cracckare una password.

Ad un mio amico, proprio in questo modo avevano avuto accesso alla sua email, e da li al suo account ebay, con cui hanno cominciato a vendere oggetti inesistenti per perpetrare una truffa.

Aveva commesso l'ingenuità di mettere come domanda segreta, "Qual'è il nome di tua madre ?"....ovviamente è stato semplice per il pirata, provare un po' di nomi di donna a caso, ed accedere all'account.....

simorulez
21-08-2009, 14:00
Be, il tuo raginamento non fa una grinza in effetti!!

Adesso girerò tutti i miei account per cambiare le password...visto che ingenuamente ho riciclato sempre gli stessi codici per quasi tutte le mie retgistrazioni!!

Grazie ancora!!

simorulez
25-08-2009, 07:30
Ragazzi: ASSURDO!!

Dopo 4 giorni da che ho sistemato tutto la vicenda degli accessi Hotmail/Ebay, dopo 4 giorni di accesso regolare, dopo aver cambiato le password (diverse l'una dall'altra) e anche la domanda di sicurezza...

Qualcuno ha nuovamente cambiato le mie password!! sono di nuovo stato sbattuto fuori dai miei account!!! :muro::muro::muro:

Non sono un genio in queste cose, ma credo di aver capito che c'è qualcuno che mi ha preso di mira!!
Domanda ingenua: possibile che accedendo dal pc dell'ufficio qualcuno dei nostri supervisori informatici sia riuscito a combinarmi tutto questo?
(l'azienda è grossa, so che controllano buona parte del traffico internet, bloccano alcuni siti, controllano le mail, ecc..)

Che scatole!!!!!!!:muro:

mavelot
25-08-2009, 09:05
E' più facile catuttare le digitazioni da tastiera con vari mezzi software e hardware.

Ebay utilizza l'https, per cui non la vedo semplice decifrare le password.

Hai utilizzato password complesse, di almeno 8 caratteri con simboli e numeri ??

simorulez
25-08-2009, 17:33
La password era tipo "parola12parola", diversa per hotmail e ebay...

Nel frattempo ho recuperato hotmail, e sto aspettando ebay! Quei figli di *** hanno cercato di vendere delle cosa ma ebay li ha bloccati in tempo!

Secondo te può esserci qualcosa sul mio pc?? Come posso controllare?? Come antivirus ho Kasperski Internet Security 2009, e sufficiente per queste cose o mi consigli qualcos'altro?

Grazie x la consulenza!!

Techno89
25-08-2009, 17:40
Probabilmente ti ha installato qualche backdoor :rolleyes: È una cosa abbastanza seria. È meglio se formatti xke trovarla con un antivirus.. :D intanto potresti disabilitare i cookies per iniziare ;)

simorulez
26-08-2009, 08:22
:eek: :eek: :eek:

Sono svenuto...

Un passo indietro: devo proprio formattare?? Non c'è un software che mi può dire se in effetti c'è un backdoor o no?? Almeno per capire se formatto per qualcosa o no!!

Nomi di software?? Proposte??

Techno89
26-08-2009, 08:50
Beh tieni presente che i casi sono 2 (IMHO):

Usi domande per il recupero banali o password di pochi caratteri
Qualcuno recupera le tue password da qualche parte, e supposto che non sia il database di ebay o della microsoft credo che si tratti proprio dei tuoi cookies :)

PS: hai installato Service Pack e firewall prima di collegarti ad internet?? Io ancora mi ricordo i casini del genere di quando usavo windows :rolleyes:

simorulez
26-08-2009, 08:57
Be, prima avevo i codici uguali x tutto, adesso li ho cambiati, variando password e domande, diverse per ogni account, con lettere numeri e simboli, quindi se prima ero stato stupido, adesso mi sono un po' messo in regola.

Il firewall era quello di Kasperski Internet Security 2009, e a quanto mi dicono non è malaccio come protezione...poi non so, non sono un esperto... dovrei utilizzare qualcos'altro?

PEr ripulire i cookies, ccleaner va bene? solitamente li pulisco abbastanza spesso!