PDA

View Full Version : nuovo iiyama 24" b1 pivot

dveadsl
20-08-2009, 08:31
ciao ragazzi ho comprato ieri questo monitor

mi sembra fantastico ho uno spazio di lavoro immenso. chiedo alcune cosucce grazie

1) dietro ha sia il collegamneto standard vga d-sub che il dvi sul manuale viene indicato di collegare entrambi i cavi allo stesso computer.... a cosa può servire????

2) è meglio il d-sub o il dvi

3) la funzione pivot viene abilitata solo tramite i settaggi della scheda video, nel monitor non bisogna settare nulla se non girarlo fisicamente???

grazieeeee

Abilmen
20-08-2009, 14:31
1) Penso propro per switchare (tramite un tasto) tra le 2 connessioni. In genere si usa il dvi, ma se es. prendi una scheda o box esterno per la tv (tuner) il cambio in vga può servire. Anche se la funzione più utile è quello di collegarci 2 pc, uno in dvi e l'altro in vga.

2) E' meglio il dvi perchè col vga (o d-sub o analogico) il segnale subisce 2 conversioni che lo sporcano leggermente,
mentre in dvi il collegamento da scheda a lcd, avviene senza conversioni per cui il segnale è più "pulito". A livello di caratteri, spesso la differenza è impercettibile, mentre evidente è nelle immagini che presentano più nitidezza nei dettagli fini.

3) Non ho questo lcd, ma in genere occorre girare il monitor fisicamente.