PDA

View Full Version : Crash GTA4 & Bionic Commando

TheDarkness1991
19-08-2009, 23:54
Salve a tutti ragazzi sono nuovo di qui (anke se vi seguo già da tanto tempo senza essere iscritto) e vi pongo già un mio atroce problema! praticamente solo con GTA4 e Bionic Commando ho dei crash un po particolari: l'audio entra in loop (o a volte scorre fluido), lo skermo diventa nero e si aggiorna piu volte, dopo di che mi compare una skermata a strisce verticali di spessore e colori sempre diversi! il mio sistema è formato da un E8400, HD4870 512Mb, 2x2Gb ddr2 PC6400 cl5, P5QPro e con tutto a frequenze standard ed ho tutto aggiornato a livello software! anke con i catalyst 9.8 da lo stesso problema! il mio dilemma e perke lo faccia solo con questi 2 gioki e mi renda impossibile il proseguimento dell'avventura! ciao a tutti e grazie mille della vostra attenzione e delle vostre risposte:help: :help: :help:
EDIT: ho riscontrato il problema anke in altri gioki, tra cui Mass Effect, Dark Sector e Droplitz. Visto ke quest'ultimo non rikiede enormi potenze da parte della skeda video (e in 2d) mi sentirei di escludere problemi relativi al surriscaldamento della scheda video. Vi prego rispondete xke ho questo problema da piu di un mese ormai e non riesco a giocare quasi a niente x favore HELPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TheDarkness1991
02-09-2009, 17:50
Scusate l'up ma ho postato questo problema da 20 giorni e non so ancora come risolverlo :cry:

NLDoMy
02-09-2009, 17:59
allora anche se sul sito della amd trovi gli ultimi catalyst, questi non dovrebbero avere il fix, in pratica dopo poco la loro uscita hanno rilasciato dei nuovi catalyst che non sono reperibili direttamente dal download center, forse c'è un collegamento speciale prima di scaricare i 9.8

prova un attimo con quelli

prendendo per buono che il tuo hardware e sistema operativo funzioni bene, prova con i catalyst fix e tieni controllo le temperature della vga con gpu-z

prova anche - sempre tenendo sott'occhio le temperature della vga e sistema - a fare degli stability test con ati tray tool o con furmark, prima esegui dei bench poi passa allo scan artefatti con att e poi lancia uno stability test con furmark, ma stai attento alle temperature, perchè con furmark rischi di bruciare e quindi fai il test solo per un tempo necessario

TheDarkness1991
02-09-2009, 18:12
allora anche se sul sito della amd trovi gli ultimi catalyst, questi non dovrebbero avere il fix, in pratica dopo poco la loro uscita hanno rilasciato dei nuovi catalyst che non sono reperibili direttamente dal download center, forse c'è un collegamento speciale prima di scaricare i 9.8

prova un attimo con quelli

saro rinco ma non ho capito quali driver intendi.... li ho semplicemente scaricati dal download center:confused: :confused: :confused:

TheDarkness1991
02-09-2009, 18:41
ho provato a stressare la VGA con furmark ma e andata in escandescenza dopo poki secondi e ho kiuso il bench appena ha toccato i 90 gradi! dite ke possa essere un problema dovuto al surriscaldamento?